Vai al contenuto

Gdr o Mazzate?

GdR o Mazzate?  

39 voti

1. 1. GdR o Mazzate?

• Gdr
      3
    • Mazzate
      1
    • 90%gdr 10%mazzate
      25
    • 10%gdr 90%mazzate
      10

Messaggio consigliato

la ricerca di combo non significa che si amano fare le mazzate imho. io amo molto di più interpretare ma preferisco essere anche molto efficacie in quei pochi combattimenti che riesco a fare, ovviamente senza cercare di fare cose assurde (tipo 5 classi base e 3 CdP)...semplicemente con la mia classe base e poco altro.

comunque non mi stancherò mai di dire che non esiste un modo univoco di fare GdR, anche perchè se cercassimo solo interpretazione non avremmo nemmeno bisogno di un manuale e di regole e forse sarebbe meglio se facessimo dei live e se cercassimo solo mazzate o investigazione pura giocheremmo ad un videogioco.

il tutto ovviamente secondo la mia modesta opinione.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

la ricerca di combo non significa che si amano fare le mazzate imho. io amo molto di più interpretare ma preferisco essere anche molto efficacie in quei pochi combattimenti che riesco a fare, ovviamente senza cercare di fare cose assurde (tipo 5 classi base e 3 CdP)...semplicemente con la mia classe base e poco altro.

comunque non mi stancherò mai di dire che non esiste un modo univoco di fare GdR, anche perchè se cercassimo solo interpretazione non avremmo nemmeno bisogno di un manuale e di regole e forse sarebbe meglio se facessimo dei live e se cercassimo solo mazzate o investigazione pura giocheremmo ad un videogioco.

il tutto ovviamente secondo la mia modesta opinione.

bye bye......:-D

Quest'uomo è un mio fake =P

Scherzo eh!

Comunque ha espresso in modo abbastanza semplice quello che io e metà del gruppo dove gioco,pensiamo.Le mazzate contano se cè una buona interpretazione,altrimenti giocherei al casinò se mi piacesse tirare dadi su dadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che un GdRista credo di essere un interprete...

Adoro l'interpretazione e infatti ho giocato e mi piace da matti giocare live...

In allegato, per stomaci forti, un gingillo che mi sono creato per interpretare un PG in un live di vampiri (la qualità è quella che è...sono foto fatte dal cellulare).

Ho messo 90% interpretazione e 10% mazzate perchè, come ben espresso da zelgadiss (nonostante una i di troppo nella parola efficace che mi ha fatto rabbrividire) quando ci vuole ci vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

90% GDR e 10% mazzate

anche se sinceramente avrei fatto: 70% GDR e 30% Mazzate

sapete com'è.. amo tantissimo interpretare un pg.. ed è anche utile per chi come me fa teatro.. ma quando un incantesimo od un'ascia fanno tanti di quei danni.... GODI!

=P

Link al commento
Condividi su altri siti

90/10 %

è ovvio...(per me)...l'interpretazione è vitale, mi piace tantissimo essere e comportarmi come una persona che non sono e che nella vita reale non potrà essere nessuno nella maggior parte dei casi, comunque le mazzate sono una piccola parte della struttura che, se vogliamo potrebbero anche entrare a far parte dell'interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho optato per il 90/10 più che altro per dire che secondo me ci vuole una buona alchimia delle due cose con percentuali che possono variare da caso a caso ma che dovrebbero sempre vedere la prevalenza del Ruolo. Sinceramente sono uno di quelli che attende un po'di ripresa dei sistemi NON D20 anche perché con i D20 system è praticamente impossibile non fare del Powre Play o anche solo non sprofondare in una mezz'ora abbondante a sessione di lettura di regole, tabelle ecc per capire cosa posso fare quando e come ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche solo non sprofondare in una mezz'ora abbondante a sessione di lettura di regole, tabelle ecc per capire cosa posso fare quando e come ecc...

Non è che coi d10 e coi d100 ci sia così tanta meno complicazione, a dir la verità... anche li tabelle&co abbondano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato non per preferenza,ma per quanto mi ha insegnato giocare a d&d fino ad ora....purtroppo sono per la maggior parte mazzate. Quando masterizzo cerco di rendere le campagne credibili facendo scontrare i poveri pg con pochi e ragionati cattivi, ma in quelle dove ho giocato sono come una partita a Unreal Tournament......:banghead: Infatti ho quasi smesso D&D e mi dirigo verso WoD e i giochi della Rose & Poison....in cerca di compagnie serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato non per preferenza,ma per quanto mi ha insegnato giocare a d&d fino ad ora....purtroppo sono per la maggior parte mazzate. Quando masterizzo cerco di rendere le campagne credibili facendo scontrare i poveri pg con pochi e ragionati cattivi, ma in quelle dove ho giocato sono come una partita a Unreal Tournament......:banghead: Infatti ho quasi smesso D&D e mi dirigo verso WoD e i giochi della Rose & Poison....in cerca di compagnie serie...

bhe io in 6 anni la missione che mi ha divertito di più è quella in cui io ruolavo un mago con 57 di valori totali (da manuale si doveva ritirare ma il master non volle...dunque lo dovevo giocare) e in cui ci fu un solo scontro...uno solo...

Chissà se è un caso...

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cosa posso dire, si può cercare di sfuggire alle mazzate come dite voi in D&D, ma è quasi impossibile, questo gioco è fatto per il combattimento questo è molto chiaro leggendo i manuali, l' interpretazione è molto importante in qualsiasi gdr, ma se si gioca a D&D e si punta solo su quella ci si diverte solo metà, per cui credo che l unico percentuale possibile sia quella che sta nel mezzo 50% per entrambi ovviamente è tutto IMHO: :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono schierato con i "Gdr90/Mazzate10"-isti: un gioco troppo alla Diablo II mi intristirebbe, non potrei mai rinunciare a slanci interpretativi tipo la risata sarcastica del mio attuale PG... ;mrgreen:

Certo, come diceva Shar quando c'è da legnare è giusto farlo con gaudio e perizia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti