Vai al contenuto

Gdr o Mazzate?

GdR o Mazzate?  

39 voti

1. 1. GdR o Mazzate?

• Gdr
      3
    • Mazzate
      1
    • 90%gdr 10%mazzate
      25
    • 10%gdr 90%mazzate
      10

Messaggio consigliato

50/50 è un ottimo equilibrio.

Nel gruppo che masterizzo, a tutti piace ruolare, chi più, chi meno (ma anche "chi meno" sarebbe cmq considerato un ottimo giocatore per la media).

A tutti piace anche combattere. Ma credo sia perchè i combattimenti sono vere e proprie sfide intellettive. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo votare un 50/50, ma tra le opzioni non c'era e allora ho votato Gdr 10 Mazzate 90 solo perchè i miei giocatori danno il meglio del loro entusiasmo in combattimento...

:bash: :bash: :bash: :bash: :bash:

Direi allora di giocare a Diablo che rende più l'idea :\

Almeno cè qualcosa di visivo e non si sta a scervellarsi cosi tanto dietro al

lancio di 4 dadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente 90 gdr e 10 mazzate va bene interpretare ma ci vogliono anche le mazzate.

E poi non è vero che nei combattimenti si debbano guardare solo tabelle(che tra l'altro non capisco a che tabelle vi riferite) e tirare dadi, ma al contrario quelle che sono chiamate mazzate possono benissimo far parte di un pg (a patto ovviamente che siano giocate in un certo modo) caratterizzandolo e differenziandolo dagli altri giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voto

mi piace interpretare il pg in situazioni che richiedano ragionamento e cervello, e il combattimento lo è.. adoro il gdr e la narrazione, ma ogni tanto BISOGNA menare qualcuno :-p

non vedo il motivo di questa divisione drastica, a meno che uno non scambi D&D per un quake senza monitor ma coi dadi

non voterei neanche un 50-50, solo un "100% gdr e mazzate", sarebbe più corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il perfetto mix non esiste, ma è sbagliato pensare che D&D sia più puro con più RP che di combattimenti.

Masterizzo la stessa campagna da 17 anni, e il combattimento, pur non essendo spesso prevalemente RP (non perchè i giocatori non lo sanno fare, ma perchè sono esperti: parlare o fare gesti esagerati RP va a scapito del tempo di round dove possono agire, e quindi della loro efficienza combattiva... senza parlare del fatto che spesso, come dimostra la finale Nemo vs DarthVader, vincere avviene spesso se hai una migliore padronanza delle condizioni di battaglia), sono sempre splendidi, ed interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti