shalafi Inviata 22 Ottobre 2013 Segnala Inviata 22 Ottobre 2013 Esiste l'eventualità che mi ritrovi a fare una oneshot per un gruppo di forse anche 8 persone. (mannaggia gli euclidei). mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa di snello, rapido e facile (per intenderci una di quelle avventurine di prova, con regole condensate in 4 facciate al massimo e una serie di schede già pronte). l'ideale sarebbe qualcosa della quinta edizione di D&D, ma vanno bene anche della quarta. altrimenti di un qualunque altro gioco. in fondo è indifferente. l'importante è (ripeto) che le regole siano poche e facili da studiare, ma soprattutto da spiegare. che ci siano già dei pg pronti. che sia adatta al maggior numero di giocatori possibile (poi se è da sei e siamo in 8, pazienza, aggiungo due coboldi con la faccia di cane tra i nemici e un paio di giocatori farà un pg "doppione") grazie vere mucche! (thank you very much)
Ji ji Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 La rocca sulle terre di confine? Per fare una one-shot, falli partire all'ingresso delle caverne del caos e limita il dungeon a due o tre caverne vicine.
Nickleby Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Esiste l'eventualità che mi ritrovi a fare una oneshot per un gruppo di forse anche 8 persone. (mannaggia gli euclidei). mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa di snello, rapido e facile (per intenderci una di quelle avventurine di prova, con regole condensate in 4 facciate al massimo e una serie di schede già pronte). l'ideale sarebbe qualcosa della quinta edizione di D&D, ma vanno bene anche della quarta. altrimenti di un qualunque altro gioco. in fondo è indifferente. l'importante è (ripeto) che le regole siano poche e facili da studiare, ma soprattutto da spiegare. che ci siano già dei pg pronti. (thank you very much) Ciao, a portata di mano fantasy non ho nulla, se ti interessa la fantascienze e il futuristico invece ho parecchio materiale da consigliarti: qui trovi numerosi png già pronti e caratterizzati per avventure misteriose, mentre ecco delle avventure complete d 2-3 sessioni dello stesso genere; se poi continui a farti un giro nel sito trovi anche tantissimi altri materiali free, qualcosa che faccia al caso tuo lo troverai senz'altro ciao 1
Dracomilan Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Non posso che suggerirti Venti Frontiere come regolamento (include 6 pg prefatti, aggiungerne due non dovrebbe essere difficile) che trovi qua http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=89 e La Tomba di Bereniar come avventura http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=90 Spero ti piacciano! 1
Messaggio consigliato