Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ricordo che passare per il postscript, come fanno molti tool semplici, non e` la cosa migliore, perche` si perdono alcune caratteristiche del pdf (i link, per dirne una)

• 1 mese dopo...

Inviato

Domanda veloce ma non tanto semplice (almeno per me :mrgreen:)

Siccome si sta finendo di scrivere un pdf che è costato un bel po di fatica a me ed ad altre persone, volevo proteggere (si fa per dire) questo lavoro portando il file world a pdf cosi da non permettere il selezionamento del testo o il copiare delle immagini.

Per fare questo in tutta sicurezza che programma mi consigliate ?

Inoltre ho notato che alcune avventure presentate qui alla DL sono state create a più livelli, vorrei provare a ricreare lo stesso effetto, ma il timore più grande è che questo vada a discapito dei pc più vecchiotti ... è vero ?

Grazie delle info :P

Inviato

se non vuoi usare i costosi programmi adobe, credo che un cutepdf vada bene per fare il pdf molto rapidamente. Oppure meglio scribus (sempre free) che è un'impaginatore e la cosa viene più professionale

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti...volevo chiedervi che programma usate per creare files PDF. mi servirebbe più che altro poter prendere pagine da diversi file gia esistenti e poterle unire a piacimento in uno nuovo. Grazie mille :-)

Inviato

Ciao a tutti...volevo chiedervi che programma usate per creare files PDF. mi servirebbe più che altro poter prendere pagine da diversi file gia esistenti e poterle unire a piacimento in uno nuovo. Grazie mille :-)

Ci sono ad esempio PDF Machine, PDF Factory e PRIMO PDF.

Sono programmi freeware che ti permettono di creare file PDF a partire da ogni tipo di documento (word, powerpoint, file AutoCAD, immagini jpg, bitmap, ecc...), in quanto installano una stampante virtuale a cui accedi normalmente seguendo la stessa procedura che usi quando stampi un documento con la stampante fisica. Solo che quando selezini la stampante, scegli quella ad esempio del PDF MAchine ed invi il documento alla stampante virtuale. Il file verrà convertito in PDF.

PDF Machine e PRIMO PDF consenton anche di aggiornare i font che la stampante virtuale può usare, così da lasciare inalterato la scelta della formattazione dei font da te scelti, per esempio scrivendo in word, nella conversione da word a PDF.

Per aprire e leggere i file PDF così creati, però ti è necessario l'Acrobat Reader, che però è freeware anche quello.

Quindi con PDF Machine crei il file PDF e poi lo apri con l'Acrobat Reader.

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Qualcuno consiglia un BUON convertitore pdf --> XML o HTML freeware in ambiente Win32?

Sottolineo BUON perchè ne ho già provati un paio piuttosto insoddifacenti...

Tnx

Inviato

Qualcuno consiglia un BUON convertitore pdf --> XML o HTML freeware in ambiente Win32?

Sottolineo BUON perchè ne ho già provati un paio piuttosto insoddifacenti...

Tnx

Quali hai provato? Perchè insoddisfacenti?

Inviato

Ho rimosso i nomi (la mia memoria non è nota per la sua efficienza...:rolleyes:).

Il risultato era insoddisfacente a volte per l'usabilità (impossibilità di lavorare a linea di comando, necessità di numerosi plugin, etc), a volte per l'output (spesso con pesanti errori anche per documenti non eccessivamente complessi...)

• 1 mese dopo...
Inviato

salve a tutti, volevo sapere un cosina: come faccio io a fare un pdf? ma non un pdf di quelli scrausi, uno di quelli tutti precisi, con le immagini, gli sfondi... come si fa??

p.s. premetto che ho windows vista ma Mword 2007 non funziona a causa di una questione di codici....

Inviato

Oltre a chi, come openoffice, fa i pdf in modo nativo, ci sono un miliardo di programmini che installano una stampante virtuale che genera il pdf.

Alcuni sono, a titolo di esempio, pdf995 (gratuito per uso personale ma con pubblicità) e l'opensource pdfcreator.

Inviato

E da tempo che ho bisogno di modificare un PDF in mio possesso, ma il problema e che non so come fare.

Mi hanno detto ceh si necessita di un programma apposito.

Sapete dove posso trovare questo programma? Se è a pagamento oppure se qualcuno di voi me lo può dare?

Inviato

Il mio problema è questo

dopo aver aperto un pdf (acrobat lo apre senza problemi) cerco di scorrere e andare avanti cambiando pagina (ho provato in vari modi) e subitissimamente mi si blocca e il programma smette di rispondere

la domanda è questa

da cosa può dipendere e soprattutto come posso fare a risolvere sto problema

grazie mille spero di essermi spiegato in maniera comprensibile