Vai al contenuto

Problema con i file .pdf? posta qui e ti verremo in aiuto...

Messaggio consigliato

Con GhostScript o GhostView è possibile estrarre testo dai pdf, che poi è possibile arrangiare/modificare come meglio si crede. Entrambi sono free.

Però la formattazione si perde, e se c'è del testo incasinato (tipo su più colonne, con tabelle, immagini, eccetera), impazzisce.

Non sono a conoscenza di strumenti free paragonabili ad Acrobat Professional.

Anche se è una crosta, difficile non vederlo installato un po' ovunque, per fortuna o purtroppo... ;-)

Vedremo come sarà il nuovo formato e il lettore Microsoft... :-D

(non che il lettore che avevo su OpenSuse fosse questa meraviglia... lento come l'agonia!)

Comunque, prova a disinstallare e reinstallare...

O ad aprire altri pdf (magari più piccoli)...

Cosa stavi cercando di visualizzare? Di che dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una bella cosa: installa Foxit che funziona benissimo, è veloce ed è gratuito. Se non funziona nemmeno con quello almeno sai che la colpa è del tuo amico o che cmq il file è dannaeggiato.

Idem per l'altro topic :-p

Esiste Foxit PDF Editor. E' gratuito, semplice e fa bene o male tutte le modifiche che ti servono. L'unico inconveniente, in questo caso, è che se non hai la copia registrata (ovvero devi comprarla) quando modifichi un PDF ti mette da qualche parte (in fondo, credo) delle scritte che indicano che hai usato "Foxit PDF Editor" per modificare quel PDF. Un sacrificio credo accettabile visto che è gratuito come programma... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

-ot Ero indeciso sulla sezione, ma ho reputato che questa fosse più adatta della sezione "disegni". ot-

Ciao a tutti...

Avrei la necessità di imparare a creare PDF. Nota bene: non a trasformare file di Word/Open Office in formato pdf, per questo esistono moltissimi programmi e siti, ma ad aggiungere bordi, immagini etc.. proprio come in un bel pdf.

Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare un buon programma free per farlo, con annesso manuale di istruzioni (o vostro aiuto) ?

Grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve un programma tipo illustrator e indesign o corel draw.

Anche il pacchetto office ne ha un programma di impaginazione vettoriale (vergognoso), publisher

Free ce ne uno nel pacchetto open office, scadente come quello microsoft.

Altrimenti scribus, free, ma secondo me non a livello di illustrator, indesign e coreldraw

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non impari ad usare LaTeX?

EDIT: In effetti è un consiglio un po' vago e forse non del tutto pertinente, dipende da che aspetto dell'impaginazione ti interessa e da che risultato vuoi ottenere.

In teoria dovrei utilizzare questo programma per la grafica di un manuale di un gdr. Che mi dite in base a questo?...

(nel frattempo guardo un po' tutti i programmi che mi avete consigliato..)

Link al commento
Condividi su altri siti