Wolf Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Il titolo diceva Adobe Reader Vero. Una volta si chiamava Acrobat Reader, ora gli hanno cambiato nome, e mi ha tratto in inganno. Colpa mia.
Dargon Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Vero. Una volta si chiamava Acrobat Reader, ora gli hanno cambiato nome, e mi ha tratto in inganno. Colpa mia. Giustappunto... capita Bye bye
daglator Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Inviato 17 Marzo 2006 Quando mi capita utilizzo anche PDF995, vecchiotto ma funzionale.
Strikeiron Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Scusate, devo fare una copia di un libro che mi hanno prestato in pdf... è un libro quasi introvabile ed abbastanza vecchio... come mi conviene fare? Scandire in jpeg ed incollare su un word per convertire tutto in pdf?
Dargon Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Scusate, devo fare una copia di un libro che mi hanno prestato in pdf... è un libro quasi introvabile ed abbastanza vecchio... come mi conviene fare? Scandire in jpeg ed incollare su un word per convertire tutto in pdf? Ma è legale!?! Se fosse legale, la cosa migliore è fare in modo di scansionare (o scandire, scannare, scannerizzare... se qualcuno poi mi dice come razzo si deve dire!) il tutto il formato pdf direttamente (con alcuni software proprietari di molti scanner, soprattutto Epson e Canon si può) e poi linkare le varie pagine con gli strumenti di PDFIll Tools 2.0 (oppure acquistare il pacchetto di Adobe Acrobat Professional, più prestante ma un po' più costoso... circa 460 € in più ) Ciao
Zellolo Inviato 19 Marzo 2006 Segnala Inviato 19 Marzo 2006 Scusate, devo fare una copia di un libro che mi hanno prestato in pdf... è un libro quasi introvabile ed abbastanza vecchio... come mi conviene fare? Scandire in jpeg ed incollare su un word per convertire tutto in pdf? se hai tutta questa pazienza, scansiona tutto in jpeg, evita di incollarle poi su word, è un lavoro inutile. Finite le scansioni, fai stampare tutte le immagini. Al momento della scelta della stampante, selezione la stampante di Acrobat, ti farà direttamente il .pdf.
Strikeiron Inviato 19 Marzo 2006 Segnala Inviato 19 Marzo 2006 se hai tutta questa pazienza, scansiona tutto in jpeg, evita di incollarle poi su word, è un lavoro inutile. Finite le scansioni, fai stampare tutte le immagini. Al momento della scelta della stampante, selezione la stampante di Acrobat, ti farà direttamente il .pdf. @dargon: non perfettamente legale, ma visto che non lo vendo, ma lo uso come copia personale di un documento estremamente raro (non viene più stampato quel libro da 30 anni) non penso di danneggiare il diritto d'autore di nessuno. @zellolo: ma come fai a stampare i jpeg in ordine di pagine su un unico documento pdf?
Dargon Inviato 19 Marzo 2006 Segnala Inviato 19 Marzo 2006 Dunque... non so quanto ci voglia, ma il diritto d'autore difficilmente decade nel corso di un solo secolo... ma potrei sbagliare. Al di là di questo "dettaglio" burocratico, stampare su pdf è un'operazione abbastanza semplice con strumenti come PDF Creator o PDFIll Tools... Questo programmi, infatti, installano una stampante virtuale che stampa in formato pdf. Come ti dicevo molti strumenti proprietari forniti in bundle con gli scanner ti permettono di scannerizzare direttamente in pdf. Dando nomi progressivi (pdf001, pdf002...) alle scansioni puoi poi mettere il tutto insieme in ordine di pagina con PDFIll Tools o con Acrobat Professional, senza fare troppo lavoro. Ciao ciao
Zellolo Inviato 19 Marzo 2006 Segnala Inviato 19 Marzo 2006 @dargon: non perfettamente legale, ma visto che non lo vendo, ma lo uso come copia personale di un documento estremamente raro (non viene più stampato quel libro da 30 anni) non penso di danneggiare il diritto d'autore di nessuno. @zellolo: ma come fai a stampare i jpeg in ordine di pagine su un unico documento pdf? beh in genere quando scansioni le pagine, vengono salvata il sequenza: img0001, img0002... per avere le pagine numerate presumo che poi il libro che devi scannerizzare abbia i numeri in fondo alla pagina no?
Strikeiron Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 beh in genere quando scansioni le pagine, vengono salvata il sequenza: img0001, img0002... per avere le pagine numerate presumo che poi il libro che devi scannerizzare abbia i numeri in fondo alla pagina no? Sì ma le immagini sono separate, se io le stampo le devo stampare una alla volta. La apro e la stampo in pdf con la stampante virtuale... il mio problema è: se faccio 20 immagini come faccio a creare un pdf di 20 pagine in sequenza?
Wolf Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 Sì ma le immagini sono separate, se io le stampo le devo stampare una alla volta. La apro e la stampo in pdf con la stampante virtuale... il mio problema è: se faccio 20 immagini come faccio a creare un pdf di 20 pagine in sequenza?Fai 20 pdf e poi li metti tutti assieme, in ordine. Però io per farlo uso Acrobat, non so che altri programmi potresti usare per fondere più pdf. Cmq mi pare che i diritti decadano dopo 70 anni.
Strikeiron Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 Fai 20 pdf e poi li metti tutti assieme, in ordine. Però io per farlo uso Acrobat, non so che altri programmi potresti usare per fondere più pdf. Cmq mi pare che i diritti decadano dopo 70 anni. Uhmmm stavo cercando l'opzione con PDF995... c'è?
Zellolo Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 nella cartella raccogli tutti le scansioni, apri la prima immagine della cartella (img0001 tipo) e ti si apre col visualizzatore di immagini di win. fai STAMPA, ti si apre la procedura guidata. AVANTI, ti compaiono tutte le immagini della cartella, spunta quelle ke ti servono, ancora AVANTI, come stampante scegli Adobe PDF o la stampante virtuale che usi per creare i pdf, mandi tutto in stampa e alla fine ti ritrovi con un file pdf contenenti tutte le immagini. Chiaro per tutti?
Strikeiron Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 nella cartella raccogli tutti le scansioni, apri la prima immagine della cartella (img0001 tipo) e ti si apre col visualizzatore di immagini di win. fai STAMPA, ti si apre la procedura guidata. AVANTI, ti compaiono tutte le immagini della cartella, spunta quelle ke ti servono, ancora AVANTI, come stampante scegli Adobe PDF o la stampante virtuale che usi per creare i pdf, mandi tutto in stampa e alla fine ti ritrovi con un file pdf contenenti tutte le immagini. Chiaro per tutti? No guarda che apro un'immagine con image di winzozz ma mi seleziona solo l'immagine aperta.... Ps il libro in questione è del 1923...
Zellolo Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 No guarda che apro un'immagine con image di winzozz ma mi seleziona solo l'immagine aperta.... Ps il libro in questione è del 1923... quando mandi in stampa quell'immagine lui nn la stampa subito.. apre la procedura guidata.. hai winxp vero?
Strikeiron Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 quando mandi in stampa quell'immagine lui nn la stampa subito.. apre la procedura guidata.. hai winxp vero? No ho win 2000
Strikeiron Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 aaaaaah... Ma Porkkk!!!! Altrochè aaaaah se me lo dicevi prima... non c'è modo di farlo?
Wolf Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 No ho win 2000Quando ti ha consigliato di fare con l'anteprima di Win ho pensato "scommetto che strike ha il 2k come me!"
Strikeiron Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 Quando ti ha consigliato di fare con l'anteprima di Win ho pensato "scommetto che strike ha il 2k come me!" Win 2k professional... l'ultimo sistema operativo accettabile... ma mi interesserebbe capire come si fa a tradurre in pdf magari così mi faccio il pdf del mio libretto universitario...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora