Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io le info per farlo senza bisogno di sistemi operativi superavanzati ve l'ho postato, ma al solito nessuno mi ha considerato.

Se avrete bisogno di altre info ben disponibile.

Saluti :-(

Inviato

Dunque... non so quanto ci voglia, ma il diritto d'autore difficilmente decade nel corso di un solo secolo... ma potrei sbagliare.

Al di là di questo "dettaglio" burocratico, stampare su pdf è un'operazione abbastanza semplice con strumenti come PDF Creator o PDFIll Tools...

Questo programmi, infatti, installano una stampante virtuale che stampa in formato pdf.

Come ti dicevo molti strumenti proprietari forniti in bundle con gli scanner ti permettono di scannerizzare direttamente in pdf. Dando nomi progressivi (pdf001, pdf002...) alle scansioni puoi poi mettere il tutto insieme in ordine di pagina con PDFIll Tools o con Acrobat Professional, senza fare troppo lavoro. ;-)

Ciao ciao :-)

Già scusami, me l'ero perso... sai ti ho messo in ignora... :twisted: No scherzo!!!! :lol:

Grazie invece con PDF955 non si riesce a farlo... vedo se riesco a scaricarmi il programmino che dici tu...

Inviato

Già scusami, me l'ero perso... sai ti ho messo in ignora... :twisted: No scherzo!!!! :lol:

Grazie invece con PDF955 non si riesce a farlo... vedo se riesco a scaricarmi il programmino che dici tu...

Anche io ti ho messo in ignora :twisted::mrgreen:

Ma adesso ti ho tolto... :-p

Il programmino è freeware, molto comodo... fammi sapere ;-)

Inviato

Anche io ti ho messo in ignora :twisted::mrgreen:

Ma adesso ti ho tolto... :-p

Il programmino è freeware, molto comodo... fammi sapere ;-)

Aspe ma quali programmi devo installare per poterlo usare? Il file ha estensione .msi...

Inviato

Aspe ma quali programmi devo installare per poterlo usare? Il file ha estensione .msi...

Nessuno! :-p

msi è "MicroSoftInstaller"

Quando lo lanci parte InstallShield, in automatico... devi avere Windows o qualcosa che simuli InstallShield di Microsoft Installer, ma a parte quello nient'altro.

Semplicemente doppio click e via... anche su Win2k ;-)

Ciao ciao

Inviato

Nessuno! :-p

msi è "MicroSoftInstaller"

Quando lo lanci parte InstallShield, in automatico... devi avere Windows o qualcosa che simuli InstallShield di Microsoft Installer, ma a parte quello nient'altro.

Semplicemente doppio click e via... anche su Win2k ;-)

Ciao ciao

Sai una cosa? Non me lo riconosce ed il computer ha solo i file dell'applicazione InstallShield... ma l'applicazione ufficialmente non esiste...

Inviato

Sai una cosa? Non me lo riconosce ed il computer ha solo i file dell'applicazione InstallShield... ma l'applicazione ufficialmente non esiste...

Sono triste di questo fatto... :-(

Mi pare che ci siano sul sito di Microsoft i plug-ins di InstallShield da scaricare....

In effetti il programma InstallShield serve per creare gli intaller, non per aprirli... io non ce l'ho il programma, ma non ho mai avuto problemi ad aprire i files .msi...

Mistero :-(

Inviato

Sono triste di questo fatto... :-(

Mi pare che ci siano sul sito di Microsoft i plug-ins di InstallShield da scaricare....

In effetti il programma InstallShield serve per creare gli intaller, non per aprirli... io non ce l'ho il programma, ma non ho mai avuto problemi ad aprire i files .msi...

Mistero :-(

Mica tanto... tempo fa avevo problema con l'Installer dell'iTunes, mi sa tanto che in questo caso l'installer di windows sia la soluzione per ambedue i problemi... in qualche modo l'applicazione deve essere andata in palla.... e quindi nemmeno se provo a reinstallarla riesco ad ottenere qualcosa. Mi riconosce una precedente versione che è però inattiva.

Inviato

Mica tanto... tempo fa avevo problema con l'Installer dell'iTunes, mi sa tanto che in questo caso l'installer di windows sia la soluzione per ambedue i problemi... in qualche modo l'applicazione deve essere andata in palla.... e quindi nemmeno se provo a reinstallarla riesco ad ottenere qualcosa. Mi riconosce una precedente versione che è però inattiva.

La soluzione al problema per queste situazioni è "rasa tutto e rifari da zero"

Windows è molto intelligente come sistema e questo è il meglio che ti consente di fare :-(;-)

Fammi sapere!

Ciao ciao :-D

Inviato

La soluzione al problema per queste situazioni è "rasa tutto e rifari da zero"

Windows è molto intelligente come sistema e questo è il meglio che ti consente di fare :-(;-)

Fammi sapere!

Ciao ciao :-D

Mumble mumble... sì è vero, aspetto determinati impegni e poi farò un bel formattone e ne approfitterò per andare da Dusdan a farmi mettere una partizione Linux nuova di pallino

Inviato

Perchè andare da dus?

E' una cavolata installarla, e poi ti ci diverti a configurarla. ;-)

Se dus è un vero pinguino ti risponderò con un RTFM, un STFW e un AACEA :mrgreen:

(per quest'ultima inviare richiesta scritta via mp)

Ok, la smetto con l'OT

Inviato

Perchè andare da dus?

E' una cavolata installarla, e poi ti ci diverti a configurarla. ;-)

Se dus è un vero pinguino ti risponderò con un RTFM, un STFW e un AACEA :mrgreen:

(per quest'ultima inviare richiesta scritta via mp)

Ok, la smetto con l'OT

Semplice lupaccio... perchè lui sa come partizionare per bene e soprattutto avrà a sua disposizione la distro, nonchè potrebbe spiegarmi da che parte iniziare per configurare l'accesso internet... ;-)

Spoiler:  
AACEA ??????
  • 8 mesi dopo...
Inviato

ragazzi,

come si fa a passare un file word in pdf? che programma ci vuole?

thx

Adobe Acrobat (quello completo e non il reader). Non costa poco.

Mi avevano parlato di un programma free che lo faceva comunque... il tutto nella legalità... ma non ricordo quale sia quindi passo la palla ad altri (che spero siano meno smemorati di me :banghead: )