Pubblicato 13 Agosto 200618 anni comment_91418 E' un gioco davvero interessante, anche se avrei preferito i dadi al posto degli arcani minori, l'uso dei tarocchi rende davvero interessante gli imprevisti... Pere chi non lo conosce si tratta di un giochino della Rose&Poison pubblicato in quaderni carini ma non eccellenti dal punto di vista editoriale e in due colori. I manuali comunque sono ben completi e a parte qualche dettaglio sfortunato dei vari moduli di ambientazione è davvero un bel gioco. Per l'ambientazione, immaginate che allo sbarcare degli alleati in francia durante la seconda guerra mondiale sia iniziata l'apocalisse e che come scrive la bibbia i morti risorgano su tutti i campi di battaglia, dalle fosse comuni e dagli obitori... Non è la notte dei morti viventi perché qui la storia si fa più interessante. Cosa sarebbe successo infatti all'assetto delle nazioni in guerra? Semplice: Gli assedianti si ritrovano assediati dai morti e gli assediati più pronti all'assalto imminente dei morti sono più pronti e resistono... Sopravvivono sacche di sopravvissuti un pò dapertutto ma solo le città che riescono a chiudersi a difesa riescono a mantenere una parvenza di civiltà... Oltre alle terre perdute (l'europa degli alleati) si può ambientare nel IV Reich, nel Soviet e nel neo stato fondamentalista papale italiano... Il soviet è l'ambiene più interessante, ma quello più canonico e giocabile è sicuramente il IV Reich o le terre perdute... C'è quacun'altro che si sta avventurando nel mondo di Sine Requie???
20 Febbraio 200718 anni comment_124300 ho appena comprato i due manuali "base" (creazione e giudizio) di questo gioco horror ambientato negli anni'50 alternativi qualcuno di voi lo conosce? http://it.wikipedia.org/wiki/Sine_Requie
26 Febbraio 200718 anni comment_125399 Ho letto qualche cosa e come gioco e ambientazione serbra davvero bello. L'unica cosa che non capisco è la storia degli arcani maggiori e minori! Come funzionano?? E i buon vecchi dadi proprio non si usano??
26 Febbraio 200718 anni comment_125443 gli arcani minori sono le normali carte e funzionano come i dadi (se peschi un numero minore delle ha successo, altrimenti fallisci.... l'asso è un successo strepitoso le figure hanno effetti variabili) gli arcani maggiori sono i tarocchi e son più complessi da spiegare (devo ancora capirli )
26 Febbraio 200718 anni comment_125445 La cosa mi intrippa parecchio!! Ma gli arcani sono contenuti nei manuali base o sono cose da prendere a parte?
28 Marzo 200718 anni comment_131398 sono una pagina da fotocopiare nel manuale base (non ricordo se in quello del dm, del giocatore o in wentrambi)
Crea un account o accedi per commentare