Vai al contenuto

Guida al pastore planare [Beta]


Alaspada

Messaggio consigliato

Guida al Pastore Planare

Introduzione:

Questa guida è una traduzione della guida della wizard qui.Quindi i diritti appartengono al creatore della guida. Io ho aggiunto qualcosina, e può darsi che l'aggiungerò più avanti.

86292.jpg

Un Pastore planare che passeggia con il suo compagno animale e il suo piano.

Prequisiti:

  • Abilità:Conoscenze natura 8 gradi,Conoscenze piani 4 gradi:facilmente ottenibili,il druido 5 ci entra.

  • Talenti: Greensinger Initiate o Nightbringer Initiate -Questa è una scelta completamente flavour rispetto al tipo di druido che vi farete.Il Greensinger Initiate da bonus a Raggirare,Nascondersi e Intrattenere con qualche incantesimo mentre il Nightbringer Initiate aumenta le abilità offensive,ovvero nascondersi e muoversi silenziosamente e alcune "magie oscure".Io consiglieri,esattamente come l'autore il greensinger initiate,dal momento che è più generalista rispetto all'altro.

  • Forma selvatica(come capacità di classe) – Qualcuno potrebbe pensare di entrarci con il ranger 5 tramite la variante di UA,tuttavia converrà sempre il druido,anche perchè ha LI pieno.Piccola nota per coloro che vogliono fare il cheese:il divine minion template non è applicabile proprio perchè ,come ha spiegato la Wotc,è una capacità di classe la forma selvatica,e non altro.




    Descrizione della cdp:
  • 4+int PA non male considerato quanto ci possa servire

  • Bab basso. Ts Riflessi basso. Ts Tempra e volontà alti.

  • Compagno Animale, Adattamento Planare, Forma Selvatica: Il compagno animale progredisce con i livelli da Pastore Planare.Con Adattamento Planare rendiamo un piano che ci piace concorde con il nostro allineamento. Entrandoci noi e il nostro compagno animale non subiamo gli effetti dannosi o di energia dello stesso piano...WTF?Siamo seri veramente?Anche la Forma selvatica progredisce con il Pastore Planare, tanto perchè non ci piace perdere qualcosa.

  • Individuazione della zona di Manifestazione: Troviamo la parte di piano materiale collegata più profondamente con il nostro. Più avanti nel proseguire la cdp avremmo dei bonus. A volontà.

  • Forma Selvatica(Bestie Magiche)): Prendiamo una bestia magica del piano scelto in precedenza e ne possiamo assumere la forma. Bellissimo anche perchè può essere usato anche su creature con archetipi.

  • Spostamento Planare 1/giorno: Per adesso, anche se salva vita, è una sorta di autobanish visto che non si può tornare indietro fino al giorno dopo. Tuttavia utilissimo visto che possiamo portare 8 persone :lol:

  • Bolla Planare:Ok, the bug is on the table. Questa è un'abilità che permette di portarsi parte del piano "appresso". Particolarmente famosi sono i piani Dal Quor (10 round in un round ad ogni round WTF?) e Xoriat (che fa diventare un minuto...un ora, altro WTF)

  • Zona di Manifestazione intensificata: Possiamo usare una SLA una volta al giorno. Normale e bella abilità

  • Spostamento Planare 2/day: Adesso possiamo tornare a casa :mrgreen:

  • Forma Selvatica(Elementale o Esterno): Ovviamente questa abilità occupa la seconda posizione dopo la bolla: possiamo trasformarci in esterni o elementali del piano prescelto mantenendo tutte , e dico TUTTE, le abilità straordinarie, soprannaturali e SLA. Cioè è più forte di Trasformazione se gestito bene il piano di riferimento.

  • Bolla Planare 3/giorno, planar self: Diventiamo esterni oltre ad avere altre 3 bolle planari. Prendiamo inoltre un ulteriore +1 al LI quando manifestiamo nella nostra zona di manifestazione del piano e una bella RD 10 magia.

Le Entrate

Druido 5

La più facile per entrare prendendo però come talento Education dall'ECS (per conoscenze Piani)

Ranger Mistico 5(DR 336)

Nonostante i vari difetti (come i pochi PA), questa è la miglior scelta con bab alto. Sempre inferiore all'entrata con il druido ovviamente.

Archetipo Divine Minion (Online)

Come già detto precedentemente, prettamente RAW non è possibile entrare. Se ci riuscissimo, master permettendo, si potrebbero fare altri tipi di entrate.

Shapeshifter (OA)

L'altra via, decisamente più legale, per ottenere la forma selvatica per entrare in cdp. Però l'entrata è al livello 7 minimo, il che la rende una scelta meh, ma grazie ad essa si possono fare entrate da ogni classe visti i prerequisiti facilmente soddisfatti al livello 7 (bab +3 e Concentrazione 10)

Aracnomancer(DoU)

Una ulteriore via per entrare in cdp, stavolta solo arcana. Siamo sempre su 7 livelli ed è quasi meglio lo Shapeshifter.

Wrapping Up

Okay, come possiamo proseguire dopo 10 livelli? Vediamo un pò le nostre opzioni...

Landforged Walker (SoX) 5

Il nostro Forgiato diventa una pianta. Guadagni varie resistenze a seconda del terreno in cui "fertilizzi", diciamo un'ottima chiusura per una build da 20 livelli.

Mutaforma Combattente 5 (CW)

Particolarmente indicato se vogliamo focalizzarci sulla forma selvatica. Possiamo estendere la nostra portata, incrementare la forza, abbiamo un sacco di immunità degli esterni. Tuttavia una pessima scelta per il lato caster, dal momento che non avremmo un proseguio di LI.

Combattente Naturale 5 (CW)

Ottimo ancora, soprattutto per il lato "elementale" sempre focalizzandosi sulla forma selvatica. Occhio ancora una volta al LI

Per le caratteristiche...

Forza – Grazie alla forma selvatica non è troppo utile. Un 10 basta.

Destrezza – Stesso discorso della forza, tranne che un pò superiore solo per l'iniziativa

Costituzione – Da mantenere alta, dal momento che non guadagniamo PF extra con la forma selvatica

Intelligenza – Come per ogni incantatore che non casta sull'int, è una dump stat. Occhio tuttavia ad avere i punti abilità che vi servono per concentrazione!

Saggezza – Come sempre la stat primaria per la parte incantatrice, CD, incantesimi ecc. ;)

Carisma – Semi-dump stat. Solo per fare amicizia con i nostri amici planari, non per altro. Insomma senza modificatore negativo.

Piani ottimali

Ed ecco alcuni piani con gli essere più forti in cui trasformarsi e i tratti del piano stesso

Daanvi – L'ordine perfetto

Praticamente il piano legale.

Spoiler:  

Tratti del piano:

  • Incantesimi con il descrittore legale sono massimizzati e ampliati
  • Gli incantesimi con descrittore caotico non possono essere utilizzati

Abitanti con capacità di rilievo:

Regina Formian(MMI)

Kolyarut (inevitabile)(MMI)

Zelekhut (inevitabile)(MMI)

Creature Assiomatiche (archetipo) (MotP)

Justicator (MM3)

Visilight (MM3)

Dal Quor – La regione dei sogni

I quori, il piano dei sogni. Si uno dei WTF.

Spoiler:  

Tratti del piano:

  • Gravità "assente"(cioè possiamo volare)
  • Il tempo scorre più lentamente: 10 minuti passati nel Quor sono 1 minuto del piano materiale, ergo 1 minuto nel quor sono 6 secondi.
  • Gli incantesimi di illusione sono considerati estesi.

Abitanti con capacità di rilievo:

Quori (ECS)

Dolurrh – Il regno dei morti

Il piano dei non morti. In particolare in questo piano noi possiamo scappare rispetto ai suoi abitanti, tuttavia non siamo al sicuro comunque dalle creature che lo abitano(a meno di altri non morti nel gruppo).

Spoiler:  

Tratti del piano:

  • Gravità Pesante
  • Senza Tempo (virtualmente il tempo non passa)
  • Non si possono usare incantesimi
  • Per ogni giorno speso nel piano, una creatura deve fare un TS sulla volontà o diventare un Ombra(quella del MMI)

    Abitanti con capacità di rilievo:
    Nalfeshnee (demone)(MMI)

Lemure (diavolo)(MMI)

Marut(inevitabile)(MMI)

Sorrowsworn (demone,MMIII)

Ephemeral Swarm (MMIII)

Plague Brush (MMIII)

Fernia – Il mare di fuoco

Il piano di fuoco con gli Efreeti(3 desideri al giorno gratis? Attenzione però solo ai non geni, ossia i nostri compagni ;)) e il Phoelarch che si autoresuscita

Spoiler:  

  • Il fuoco domina la maggior parte del piano
  • Mediamente è malvagio il piano
  • Gli incantesimi con descrittore fuoco sono massimizzati e ampliati
  • Non si possono lanciare incantesimi con descrittore freddo

    Abitanti con capacità di rilievo:

Azer(MMI)

Balor (demone)(MMI) Elementale del fuoco (tutte le taglie) (MMI) Efreeti(MMI) Segugio Infernale(MMI) Magmin(MMI) Mephit del fuoco(MMI) Mephit della lava(MMI) Mephit del Vapore(MMI) Rast(MMI) Salamandra (tutte) Firre (elandrin, MotP) Magma Paraelemental (tutte le taglie, MotP) Cinder Swarm (MM3) Conflagration Ooze (Può usare l'archetipo Infernal)(MM3) Harssaf (MM3) Phoelarch (MM3) Zezir (MM3)

Irian – Il giorno eterno

Non un piano particolarmente potente, questo dell'energia positiva. Tuttavia ottimo rifugio contro non morti e per rifocillarsi di vita (se siamo viventi ovviamente :lol:)

Spoiler:  

  • Piano minore di energia positiva
  • Incantesimi che usano energia positiva, incluse le cure, sono massimizzati. Prendiamo +4 per le prove di scacciare non morti ottenendo sempre il risultato migliore possibile
  • Non si possono lanciare incantesimi di energia negativa

Inhabitants:

Arconte Lanterna(MMI)

Ravid(MMI)

Xag-ya (MotP)

Lumi (MM3)

Kythri – Il caos mutevole

Il piano del caos, denominato "limbo" in Ebberon. Qui ci sono Githzerai e anche i titani. Certo a livello di gioco l'unico Druido che ci entra è un Caotico Neutrale :D

Spoiler:  

  • Decisamente soggetto a cambiamenti
  • La gravità cambia di continuo
  • Fortemente di allineamento caotico
  • Incantesimi con il descrittore caotico sono massimizzati ed ampliati
  • Incantesimi con il descrittore legale non sono lanciabili

Abitanti con capacità di rilievo:

Bestia del Caos(MMI)

Githzerai(MMI)

Ululatore(MMI)

Slaad (tutti) [si potrebbe pensare di usare gli slaad neri e bianchi del manuale dei livelli epici](MMI e ELH)

Titano(MMI)

Quaraphon (MM3)

Lamannia – La foresta del tramonto

Ci sono moltre creature su questo piano e ironicamente è molto vantaggioso per i druidi ed è il più forte dopo i "piani bug" .

Spoiler:  

Tratti del piano:

Gli incantesimi da druido sono estesi

Abitanti con capacità di rilievo:

Achaierai(MMI)

Animali(tutti)(tutti i manuali dei mostri)

Falcofreccia(tutte le taglie)

Belker

Animali celestiali

Bebilith (Demone)

Gatto infernale(Demone)

Elementale dell'aria (tutte le taglie)

Elementale della terra(tutte le taglie)

Elementale dell'acqua (tutte le taglie)

Animali demoniaci

Djinni (Genio)

Avoral (Guardinal)

Leanol (Guardinal)

Sciame di vespe infernali

Cacciatore Invisibile

Licantropi (Tutti)(Tutti i manuali)

Mephit(Tutti)(MMI)

Incubo

Thoqqua

Tojanida (Tutti)

Parassiti(Tutti)(Tutti i manuali)

Xorn (tutti)

Yeth Hound

Dao (Genio) (MotP)

Marid (Genio) (MotP)

Creature Paraelementali (tutte) (MotP)

Avalancher (MM3)

Battlebriar (MM3)

Dust Wight (MM3)

Gulgar (MM3)

Wood Woad (MM3)

Woodling Creatures (MM3)

Mabar – La notte eterna

Per i nightbringer è una grandiosa scelta. Infatti per druidi NM è un piano assai interessante oltre ad avere l'immunità all'energia negativa:

Spoiler:  
Tratti del piano:

  • Leggermente dominato da energia negativa
  • Incantesimi che usano energia negativa sono massimizzati
  • Incantesimi che usano energia positiva non sono lanciabili

Abitanti con capacità di rilievo:

Bhargest (all)

Bodak

Succube (Demon)

Nightshade (all) - Using the Nightcrawler - Swallow Whole = Fun!

Shadow - Awesome cause the spawn you create are PERMANENTLY under your control!!!!

Shadow Mastif

Xeg-yi (MotP)

Yugoloth (all, MotP & MM3) - Using the Nycaloth cause of the wounding ability, it's crazy

Gloom Golem (MM3) - Immune to ALL magic! (Divine, Arcane & everything else.. nice!)

Necronaut (MM3)

Trilloch (MM3) - Wow, Immune to magic AND incorporeal! Awesome

Vasuthant (MM3)

Shavarath – Il campo di battaglia

Il piano della battaglia. Per chi è amante dello scontro, questo è il piano giusto

Spoiler:  
Tratti del piano:

  • A seconda delle zone differente allineamento
  • Incantesimi che creano armi o danno emozioni ostili sono estese
  • Gli effetti di compulsione che aquietano non sono lanciabili
  • Whirling Blades - 70% di probabilità per fare 2d6 danni/round a chiunque spende un'ora nel piano

Abitanti con capacità di rilievo:

Hound Archon

Trumpet Archon

Babau (demon)

Dretch (demon)

Glabrezu (demon)

Hezrou (demon)

Marilith (demon)

Quasit (demon)

Retriever (demon)

Barbed Devil (demon)

Bearded Devil

Bone Devil

Chain Devil

Erinyes (devil)

Horned Devil

Imp (devil)

Vargouille

Bladeling (MMII)

Arrow Demon (MM3)

Deathshrieker (MM3)

Mivilorn (MM3)

Ragewalker (MM3)

Shredstorm (MM3)

Syrania – Il cielo di Azura

Il piano più buono che c'è, quello degli angeli. Ovviamente Solar tutta la vita.

Spoiler:  
Tratti del Piano:

  • Leggera gravità
  • Decisamente di allineamento buono
  • Incantesimi con il descrittore bene sono potenziati
  • Incantesimi con il descrittore male non sono lanciabili

Abitanti con capacità di rilievo:

Angel (all)

Prismatic Golem (MM3)

Thelanis – La corte delle fate

Come da titolo. Il problema è che il tempo passa molto più velocemente.

Spoiler:  
Plane Traits:

  • Incantesimi arcani sono potenziati ed estesi
  • 1 giorno = 1 settimana nel piano materiale

Abitanti con capacità di rilievo:

  • Driade
  • Eladrin (tutti) (Ghaele consigliata)
  • Lillend
  • Ninfa
  • Satiro
  • Folletti(tutti) (più che consigliato il pixie)
  • Tritone
  • Sylph (MMII)
  • Petal (MM3)
  • Shimmerling swarm (MM3)
  • Thorn (MM3)

Xoriat – Il reame della pazzia

La pazzia è servita. Il piano selvaggio e matto.

Spoiler:  
Tratti del piano:

  • Nessuna Gravità
  • Altamente variabile
  • Mediamente allineato verso il malvagio
  • Magia selvaggia
  • Tempo Distorto: 1 minuto in Xoriat = 1 ora nel piano materiale

Inhabitants:

Daelkyr (ECS)

Mind Flayer

Creature Pseudonaturali (CA)

Rukarazyll (MMII)

Wyste (MMII)

Kaorti (FF)

Shrieking Terror (MM3)

Voidmind creatures (MM3)

Build

Druid 10/Planar Shepherd 10

La vostra build più semplice e più efficace. Totalmente stand-alone. Inoltre è ipervariegata, potete scegliere il piano più consono a voi. Le altre tipologie sono state discusse precedentemente, ma ciò non toglie che questa sia la più consigliata.

Conclusioni:

Per come la si vuole vedere, questa è la cdp più broken che abbia mai incontrato. L'unico modo per non renderla assurda è ovviamente evitare alcuni piani, o almeno indebolirli. Direi che è tutto...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Stiamo per iniziare una nuova avventura e vorrei provarlo! fare druido 10 con variante druido planare e pastore planare 10

evitanto i piani "bug" punterei su Lamannia.

mi potete dare un parere su quant'è più forte un PG del genere rispetto ad un druido 20? ...per capire ed evitare di essere troppo ottimizzato rispetto al resto del party..

tipo da 1 a 10 o in % rispetto ad un druido 20 quant'è più forte?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco benissimo la cdp, ma provo a dire la mia.

Rispetto a un druido 20° le uniche cose rilevanti che si perdono sono la trasformazione in vegetali, +3 alle caratteristiche mentali (grazie a Timeless body, ma solo se si parte almeno dal 15° livello e non si ha problemi a giocare un pg anziano) e 1 punto di bab.

Il vantaggio principale del PS (escludendo i piani buggati) è la capacità di forma selvatica in esterno e la possibilità di acquisire le loro capacità magiche, straordinarie e soprannaturali.

Io a occhio valuterei in un +30/40% l'incremento di potenza. Il +100% mi sembra un po' esagerato, considerando che il grosso della potenza di entrambe le build sono gli incantesimi, che rimangono pressoché identici.

Poi per dire se è equilibrato rispetto al tuo gruppo bisognerebbe saperne la composizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco benissimo la cdp, ma provo a dire la mia.

Rispetto a un druido 20° le uniche cose rilevanti che si perdono sono la trasformazione in vegetali, +3 alle caratteristiche mentali (grazie a Timeless body, ma solo se si parte almeno dal 15° livello e non si ha problemi a giocare un pg anziano) e 1 punto di bab.

Il vantaggio principale del PS (escludendo i piani buggati) è la capacità di forma selvatica in esterno e la possibilità di acquisire le loro capacità magiche, straordinarie e soprannaturali.

Io a occhio valuterei in un +30/40% l'incremento di potenza. Il +100% mi sembra un po' esagerato, considerando che il grosso della potenza di entrambe le build sono gli incantesimi, che rimangono pressoché identici.

Poi per dire se è equilibrato rispetto al tuo gruppo bisognerebbe saperne la composizione.

Io consideravo un +100% di potenza proprio dal momento che non perde nulla, ma di fatto ci guadagna e basta, effettivamente, mi sa che non mi sono spiegato benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliendo un piano "buono", puoi diventare un angelo e ottenere tutti gli incantesimi di un chierico di 17 o 20 livello. Mentre se scegli il piano del fuoco (evitando di abusare dei desideri dei genii) c'è una creatura del Manuale dei Mostri 2, elementale del sottotipo fuoco, che lancia incantesimi come uno stregone con accesso ad incantesimi di 7 livello.

Sono assolutamente d'accordo quando dici che per vedere se il pg è equilibrato o meno, bisognerebbe vedere il resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliendo un piano "buono", puoi diventare un angelo e ottenere tutti gli incantesimi di un chierico di 17 o 20 livello. Mentre se scegli il piano del fuoco (evitando di abusare dei desideri dei genii) c'è una creatura del Manuale dei Mostri 2, elementale del sottotipo fuoco, che lancia incantesimi come uno stregone con accesso ad incantesimi di 7 livello.

Ci avevo pensato, ma anche raddoppiare la tua lista degli incantesimi imho non raddoppia la tua potenza. Sicuramente sarai più versatile, ma neanche troppo: un druido 20° ha comunque una lista enorme e la possibilità di aver sempre pronto l'incantesimo giusto per ogni situazione. Inoltre sarai comunque limitato dall'action economy.

NB. il mio è comunque un discorso per un 'pg medio', ovvio che se si vanno a realizzare particolari combo la potenza cresce a dismisura; ma non mi sembrava questo l'intento di Velsh

Io consideravo un +100% di potenza proprio dal momento che non perde nulla, ma di fatto ci guadagna e basta, effettivamente, mi sa che non mi sono spiegato benissimo

Ah ok, ora ho capito cosa intendi! +100% nel senso che prendi solo vantaggi; in questo senso sono d'accordo! Io invece intendevo in proporzione a un druido 20°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Piccola domanda, forse un po' tardiva viste le date della discussione, ma nella descrizione di Adattamento Planare c'è un'ultima frase abbastanza significativa:

"This immunity does not extend to the plane's physical traits (including gravity and time),alignement traits, or magic traits."

Questo si applica solo ai compagni a cui puoi trasmettere l'immunità come descritto poco sopra nella descrizione della capacità o comprende  pure noi? Perchè in tal caso i piani in cui possiamo fare 10 round per round avrebbero lo stesso effetto pure su di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola domanda, forse un po' tardiva viste le date della discussione, ma nella descrizione di Adattamento Planare c'è un'ultima frase abbastanza significativa:

"This immunity does not extend to the plane's physical traits (including gravity and time),alignement traits, or magic traits."

Questo si applica solo ai compagni a cui puoi trasmettere l'immunità come descritto poco sopra nella descrizione della capacità o comprende  pure noi? Perchè in tal caso i piani in cui possiamo fare 10 round per round avrebbero lo stesso effetto pure su di noi.

Il privilegio, di base, si applica al personaggio. Se vuole, può estenderlo ai compagni.

Il problema con Planar Bubble è che il privilegio richiede la concentrazione del personaggio:

This area has a 20-foot radius and lasts as long as you concentrate (up to a maximum of 1 hour perlevel) plus 1d10 rounds.

Quando termina la concentrazione, però, ha 1d10 round in cui può agire normalmente e beneficiare comunque dei tratti del piano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando termina la concentrazione, però, ha 1d10 round in cui può agire normalmente e beneficiare comunque dei tratti del piano.

Ma nei tratti del piano a cui il pastore planare è immune non vengono considerati gravità e tempo, quindi la mitica combo del fare 10 round consecutivi a ogni mio round non è applicabile, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nei tratti del piano a cui il pastore planare è immune non vengono considerati gravità e tempo, quindi la mitica combo del fare 10 round consecutivi a ogni mio round non è applicabile, o no?

Scusa, perché? Planar Bubble emula tutti i tratti del piano (quindi anche lo scorrimento del tempo). Planar Attunement rende immuni agli effetti pericolosi dei tratti del piano.

Non capisco perché dovrebbe servire "immunità al tempo" per beneficiare dello scorrimento del tempo. Gli abitanti del piano materiale non sono immuni allo scorrimento del tempo del piano materiale, eppure per loro il tempo scorre in quel modo: perché un Pastore Planare dovrebbe essere immune allo scorrimento del tempo di Dal Quor per ottenere lo stesso risultato?

Detto questo, la "mitica combo" non è applicabile semplicemente perché rompe il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché dovrebbe servire "immunità al tempo" per beneficiare dello scorrimento del tempo. Gli abitanti del piano materiale non sono immuni allo scorrimento del tempo del piano materiale, eppure per loro il tempo scorre in quel modo: perché un Pastore Planare dovrebbe essere immune allo scorrimento del tempo di Dal Quor per ottenere lo stesso risultato?

 

Perchè un pastore planare è comunque legato al piano materiale da cui proviene,sebbene crei una bolla attorno a sè stesso, e nella descrizione del talento viene fatto notare che non si è immuni ai tratti fisici quali gravità e tempo del piano,quindi se il tempo o la gravità sono differenti anche noi ne veniamo influenzati, a differenza di agenti atmosferici e altri tratti dei piani.

Poi magari sono io che ho male interpretato la descrizione di planar attunement, può essere molto probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè un pastore planare è comunque legato al piano materiale da cui proviene,sebbene crei una bolla attorno a sè stesso, e nella descrizione del talento viene fatto notare che non si è immuni ai tratti fisici quali gravità e tempo del piano,quindi se il tempo o la gravità sono differenti anche noi ne veniamo influenzati, a differenza di agenti atmosferici e altri tratti dei piani.

Poi magari sono io che ho male interpretato la descrizione di planar attunement, può essere molto probabile.

Scusa, ma non capisco il punto. Il pastore planare e i suoi compagni possono agire per 10 round per ogni round che trascorre nel piano materiale proprio perché vengono influenzati dal tempo del piano emulato da Planar Bubble. Se fossero "immuni" ai tratti come gravità e tempo, userebbero gravità e tempo del piano materiale: non essendo "immuni" a gravità e tempo, usano gravità e tempo del piano emulato.

Tu stai dicendo che, per poter usare i tratti, il pastore planare dovrebbe essere immune a tali tratti, ma non riesco a vedere il nesso che collega le due cose. Se sei immune ai tratti, quei tratti non agiscono su di te; se non sei immune ai tratti, quei tratti agiscono su di te: di conseguenza, i tratti del piano agiscono sul pastore planare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...