Alessio Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Io dovevo fare un piacere a una persona.. Dico in modo sibillino alla bambina porgendole il robot. La guardo per qualche istante "Una volta mi stupivano queste cose, anche meno strane..." Mi dici quanti anni hai? Le chiedo mosso da un'inarrestabile curiosità.
Latarius Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 -Zaidar Spoiler: [scusami, forse mi sono spiegato male: 1- riparandomi dietro l'angolo non dovrei avere copertura rispetto ai due? 2- la frase che dico a voce alta è quella che ho scritto? no perchè la risposta mi pare un po' scollegata] Senza perdere tempo poggio la pistola d'ordinanza del team rosso a terra e la faccio scorrere lontana con un colpo di polso, in modo da farla risaltare agli occhi dei due tiratori. Trovata al Livello 3, apparteneva al Caporale Wui Lang, squadra 2 numero 7. Poi taccio aspettando una loro risposta, so che parlare di uno dei loro in questa situazione può non essere la scelta migliore ma quella pistola... l'avrebbero riconosciuta in ogni caso. [Domanda scollegata: conosco il nome\sigla delle torrette? Domande torretta: 1- che sistema di alimentazione usa? ha un punto debole (ovvero un punto che se colpito/distrutto disattiva la torretta senza distruggerla o renderla inutile definitivamente)?]
Dutch Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 E' diventato molto più di "un piacere a una persona" adesso, non trovi? Gli chiedo mentre continuo ad esaminare il robot. Ventotto anni... E' possibile che non sappia come far funzionare un affare del genere? Serve solo per fare le pulizie, non è un supercomputer... Dopo un pò mi alzo. Nulla, non riesco a capire come far tornare a funzionare questo affare quindi l'idea non è attuabile... era davvero una bella idea però... Rimetto tutte le mie cose nella borsa. Non penso torneremo ancora qui. Vado nella stanza con gli armadietti e appoggio la borsa su un tavolo prima di andare a guardare le targhette sul mio armadietto e su quello da dove ho preso le cose della bambina. Velocemente leggo quello che c'è scritto e torno nell'altra stanza per cercare se tra gli sportelli ci sono i codici corrispondenti. @Tutti Spoiler: Ok, questa volta Zaidar ha fatto tirare a me per l'Esamina... 1 Con tre 1 di fila è destino che la mia idea di usare i robot delle pulizie non debba essere attuata xD Se volete tento un Sabotaggio (devo fare almeno 10) per farli esplodere xD Servono 2 ore però xD
Lamadanzante Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Mikhail Beh possiamo sempre lanciarlo dentro la stanza della torretta. Ognuno di noi ne lancia uno, questo dovrebbe distrarre quella maledetta cosa e noi potremo correre dalla parte opposta...non vedo altre soluzioni, a meno che la poliziotta trovi qualcos'altro nella sua epslorazione!
Zaidar Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 @ Tessa Spoiler: Abbia pazienza ho frainteso, pensavo che tu girassi semplicemente su te stessa per "scansare" il laser, senza nasconderti. Allora considerati riparata dietro l'angolo, errore mio Per la risposta si, è proprio quella che dicono. E' ovviamente la sorpresa in cui si trovano che li fa chiedere dell'ovvio. per le domande: 1) Le torrette sono alimentate a batterie al magnesio ionizzato, cioè a corrente elettrica a basso voltaggio, ma con un'autonomia di mesi. 2) Nì. Ovvero: il sensore ottico di movimento è esposto all'esterno (ovviamente) e protetto da un vetro antiproiettili, ma un paio di colpi precisi potrebbero comunque sfondarlo rendendo la torretta "cieca". In tal modo, essa entra in modalità emergenza e blocca il sistema d'arma. Il sensore è molto piccolo e attorno la corazza è leggermente rinforzata per proteggerlo da colpi accidentali e frammenti. Quindi occorre sparargli con grande precisione. Inoltre, il sensore vero e proprio è all'interno, e "vede" l'esterno attraverso un sistema di rifrazione. questo per evitare appunto che si possa facilmente danneggiare una parte "costosa" del congegno. Tuttavia, una volta rotto il "periscopio" la torretta è comunque cieca. Senti le due guardie muoversi, e i due puntini laser rossi dei loro puntatori intercettano la pistola a terra. Trascorrono diversi secondi, poi la stessa sentinella, da sopra, parla: "Chi siete voi? Da quanto tempo siete là sotto?" chiede, con la voce che viene ripetuta dall'altoparlante della maschera e che la rende leggermente impersonale e artificiale. Tuttavia, riesci a cogliere un (umanissimo, date le circostanze) filo di tensione nella sua voce. E non ti sfugge neppure l'uso del plurale, quando si rivolge a te. Sono passati circa venti minuti da quando Tessa si è allontanata...
Latarius Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 -Zaidar Spoiler: Ho preso conoscenza da poche ore ho un timer interno che dovrebbe rivelarmi l'ora esatta quindi gliela comunico Ma credo di essere qui da molto più del tempo, incosciente o in stato comatoso... non lo so... dovevo solo essere operata... mi assale nuovamente il ricordo dell'anta dell'obitorio con il mio codice personale e la data 02-Settembre. Dal due credo... Scivolo contro il muro fino a sedermi al suolo con le gambe distese Chi sono? nessuno... voglio solo andarmene di qui...
Alessio Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 Guardo la bambina e faccio spallucce, vedendola armeggiare inutilmente sul robottino. Quando entra lo scienziato mi giro verso di lui e non posso trattenere un breve accenno di sorriso, contento che sia ancora tra di noi in fondo. << Io dico di aspettare ancora la poliziotta, è passato poco tempo, questa volta non facciamoci prendere dal panico..dopodiché direi che la tua trovata è da provare>> Concludo puntando il dito contro MIkhail
Zaidar Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 @ Tessa Spoiler: Senti i passi misurati scendere le scale, mentre i puntatori laser traballano puntando la parete vicina a te. Quindi, il tuo visore notturno viene rischiarato: hanno acceso le torce. Luce! Le due guardie scendono le scale prudentemente, ancora esitanti riguardo le tue intenzioni. La sicurezza non è mai troppa. Senti che si fermano a pochi gradini da te. Almeno uno di loro, l'altro non riesci a calcolare dove sia. "Ora cerca di rimanere calma..." dice quello vicino a te, appena pochi gradini più in alto, dietro l'angolo delle scale... hanno sentito la tua voce femminile "...avete attivato le torrette automatiche. I sensori ci hanno inviato le immagini rilevate dei bersagli. Sappiamo che hai dei compagni, almeno altri due superstiti. E almeno un ferito. Dove sono loro?" Senti la voce della guardia prendere decisamente molta più sicurezza, ora che ha visto la tua "emotività". Si rendono finalmente conto che non sei una minaccia. Udite nuovamente il tonfo metallico, sordo e profondo come sempre, che echeggia di nuovo dalle profondità deserte dell'edificio abbandonato. @ Tessa Spoiler: Odi nuovamente il tonfo, così come lo odono certamente le due guardie, che tuttavia non hanno alcuna reazione. @ Mikhail, Miguel ed Elice Spoiler: Sentite dei passi avvicinarsi all'entrata. Il rumore dei detriti che vengono spostati è inconfondibile... è Tessa. Vi voltate verso l'entrata del portone socchiuso, un poco sorpresi che la donna torni così a corsa. Ella infine raggiunge l'apertura... ... ma non è Tessa. Una mano meccanica afferra saldamente il bordo della porta, mentre una testa umana fissata all'estremità di un collo sinuoso penetra all'interno. Il corpo della orrenda creatura sembra un cadavere, pesantemente innestato di protesi biomeccaniche lasciate senza pelle, scoperte, installate rozzamente. Il volto è di donna, ma vi è solo metà del viso. I capelli neri arruffati nascondono il cranio squarciato e richiuso con una placca di metallo argenteo, mentre cavi e piccoli filamenti metallici si infilano sottopelle. L'occhio destro è vero, putrefatto e marcio, mentre il sinistro è uno scuro obiettivo di telecamera, installato orrendamente nel volto dell'abominio. Il suo corpo nudo è cosparso di sangue rappreso e di placche metalliche e protesi, e numerosi filamenti sembrano avvinghiarla come viticci, che ondeggiano leggermente penzolando mentre ella si muove. Inutile dire che lo spettacolo vi fa accapponare la pelle. Elice [autocontrollo]: 3+1(DOM) = 4. Successo. La difficoltà è uscita 3... Miguel [autocontrollo]: 8+2(DOM) = 10. Successo. Mikhail [autocontrollo]: 9+0(DOM) = 9. Successo. Mikhail alla vista di un nuovo, orrendo mostro sente la paura afferrarlo nuovamente (sei ancora Nervoso, -2 a tutte le prove). Miguel ed Elice invece si irrigidiscono, mentre l'adrenalina schizza alle stelle. Subito, comprendete che dovete reagire se non volete che la "cosa" orrenda si getti su di voi. Mikhail [rapidità]: 1+0(RIF)-2(Nervoso) = -1. Miguel [rapidità]: 10+1(RIF) = 11. Elice [rapidità]: 7+1(RIF) = 8. la "donna" [rapidità]: 1 5 = 6. L'ordine di azione è quindi: Primo il lesto e agguerrito Miguel, poi la piccola ma risoluta Elice, poi il mostro e poi infine il tremante dottor Batenko. Siete distanti dalla porta dove si è affacciata la "cosa" circa una decina di metri. Vi rammento che non avete le armi in pugno >8D estrarre una pistola costa 2 AE. Buona fortuna! Ah, parlate per spoiler così Tessa non sa cosa vi accade Giusto per ricordarvelo, nella salone ci sono tavoli e sedie, semmai voleste usare delle coperture.
Alessio Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 @ Zaidar, Mikhail, Elice Spoiler: Sembrava essere la poliziotta e invece dalla porta appare un altro essere schifoso. Comincio a respirare profondamente e stringo i denti buttando l'aria fuori dalla bocca producendo un sibilo nervoso "Ora basta...che cazz0 hanno fatto qui dentro!?!?" Estraggo la pistola e faccio di tutto per mirare alla testa del mostro, nella speranza di prendere la telecamera o di abbatterlo << Chica qui non si entra!>> Urlo verso l'ammasso di carne putrida e metallo, poi esplodo un singolo colpo dritto alla fronte @Zaidar Spoiler: Estraggo: 2 AE, poi un colpo "Mirato" 3 AE..giusto?
Latarius Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 -Zaidar Spoiler: Tre, tra cui una bambina ed il ferito... li ho lasciati al livello tre, dove ci siamo svegliati. Sono soli da venticinque minuti... Un'altra volta quel rumore, quel tonfo sordo così innaturale Cos'è questo suono? e poi continuo a catena Che caz-o sta accadendo? che cosa sono quelle COSE? ne abbiamo distrut.. uccisa una.
Dutch Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Inviato 26 Novembre 2013 @Zaidar, Miguel, Mikhail Spoiler: Si, sperando che la torretta continui a prenderli come bersagli anche quando si fermano. Rispondo anche io a Mikhail. Quando sento il rumore di passi mi giro in direzione della porta. Non di nuovo... Prendo subito la pistola, l'unica cosa che non era nella borsa lasciata sul tavolo. Perchè non ho chiesto subito a Mikhail l'altro caricatore? Tengo l'arma con entrambe le mani e la punto in direzione della donna prima di aprire il fuoco. @Zaidar Spoiler: Non so se c'è stato tempo ma ho trovato i codici del mio armadietto o di quello della ragazzina su uno degli sportelli? xP Tornando ad ora. 2AE per estrarre 3AE di fuoco (sparo 3 colpi contro la donna) (La pistola dovrebbe avere ancora 12 colpi -3 che sparo adesso -> 9 colpi) Questo lo chiedo a te visto che non lo so xD Se mi muovo ho penalità quando sparo? Se no vorrei indietreggiare un pò verso l'interno della struttura (dove ci siamo svegliati) in modo da non essere troppo vicino alla donna/cosa quando inizierà ad avvicinarsi xD
Zaidar Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2013 @ Miguel, Mikhail e Elice Spoiler: Si i tempi son tutti giusti, bravi! Camminare è gratuito e non comporta penalità alle prove. Correre invece costa 2 AE e comporta -2 alle prove "di precisione" (tipo sparare) e +2 a quelle "dinamiche" (dare una spallata). Miguel abbina l'uso di Pistole a Destrezza quindi non subisce la penalità se corre e spara. [evasione] della creatura: 1 5 = 6. Miguel [mirato] alla testa: 10+2(DES)+1(arma leggera con 2 mani)+1(usando pistole con Destrezza Miguel raddoppia bonus 2 mani)-8(mirato alla testa) = 6. fortunato eh? Elice [colpo] da 3 AE alla creatura: 6+0(MIR)+1(arma leggera con 2 mani) = 7. Colpita. colpi a segno casuali su 3 sparati: 1 zona colpita: 4 = corpo Elice e Miguel estraggono le loro pistole velocissimi, la bambina quella d'ordinanza che gli ha dato Tessa, e Miguel la sua grossa arma personale. Arretrando leggermente puntano le armi alla creatura. Elice tiene il grilletto premuto, e l'arma automatica inizia a scaricare colpi. Il primo colpisce il petto dell'abominio, aprendo un foro circolare laddove il proiettile blaster penetra la carne biomeccanica e sparisce all'interno in un fiotto di sangue. Gli altri due intaccano il metallo della porta, mancando il bersaglio... ma contemporaneamente, Miguel che ha preso di mira l'orrenda testa della creatura spara un unico colpo, che risuona profondo e cupo. Il proiettile disegna una scia bianca nell'aria verso il capo della creatura, che sta nel frattempo entrando nella stanza nonostante i colpi, e vi si conficca facendo esplodere all'indietro metallo e carne. Del volto femminile della creatura rimane solo un orrendo moncherino dilaniato, che espone una serie di filamenti metallici avvinghiati saldamente a ciò che rimane di brandelli di cervello. Il proiettile ha mandato tutto in pezzi. Mentre l'eco dello sparo si spegne, la creatura orrenda e resa ancora più assurda dalla tremenda mutilazione entra del tutto nella stanza, barcollando in avanti. Avanza senza più lo slancio della corsa iniziale, e si porta ad una decina di passi da voi, ancora in piedi... probabilmente, la ferita l'ha danneggiata seriamente, ma il suo corpo biomeccanico è ancora in grado di agire. EDIT: tocca a Mikhail! @ Tessa Spoiler: La guardia continua a parlarti, adesso in tono quasi autoritario: "Rimani calma. Sei al sicuro adesso. Nessuno vuol farti del male... Capo Rosso, abbiamo trovato una dei sopravvissuti, passo." conclude la frase parlando ad alta voce alla trasmittente. Poi senti che scende di un altro gradino. "Rimani calma. E' tutto sotto controllo..." continua, evitando di rispondere alla tua domanda, forse perché ha più premura di tranquillizzarti, adesso. Odi quindi, distintamente, l'eco di spari lontani. Almeno tre, quattro colpi. Provengono dal basso. Anche la guardia li ode perché vedi la luce della torcia sussultare per la sorpresa.
Latarius Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 -Zaidar Spoiler: Cosa? Non voglio essere tranquillizzata voglio delle risposte! esclamo ad alta voce sovrastando la voce dell'uomo, poi gli spari e smetto di pensare. Scatto in piedi, urtando il muro No, no, no... il livello tre, devono essere loro! e senza attendere oltre mi lancio giù per le scale, che i soldati mi seguano o meno mi slancio verso il luogo dove ho lasciato quei tre disgraziati a leccarsi le ferite. Mentre corro rianalizzo i data files riguardanti gli spari appena percepiti, li metto in loop e cerco di capire da dove provengano sfruttando la conformazione degli ambienti visti; ambienti che il mio cibercervello conosce in ogni minimo particolare. [Riesco a capire da quale piano provengono gli spari? Analizzando il suono riesco a capire di che pistola o di che calibro si tratti?]
Lamadanzante Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Mikhail Mikhail guarda sconvolto quel nuovo orrore bucare fuori dalle tenebre e avventi contro di loro. Coa diavolo stavano facendo qui sotto?? Si ritrae di fronte aquella vsione da incubo. Fortunatamente ii suoi due compagni sono molto precisi con le loro pistole e la testa della creatra quasi salta via...nonostante questo continua ad avanzare...non avendo armi a disposizione e essendo meno che inutile in un corpo a corpo, Mikail corre indietro verso le sale operatorie e lontano da li'...
Zaidar Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 @ Tessa Spoiler: Si, hai perfettamente idea di che cosa siano quegli spari: la pistola di Miguel e quella che hai dato ad Elice. Lo spettro sonoro combacia perfettamente. Inizia a correre, saltando le scale a due a due, mentre la scalinata di metallo tintinna sotto di te. "Ferma! Non andare!" E' l'ultima cosa che senti dire dalle guardie. Esse svoltano il pianerottolo, puntando i fasci delle torce ad inseguirti... ma non ti seguono. Sparisci nell'oscurità, correndo... @ Miguel, Mikhail ed Elice Spoiler: Ok, ricominciamo il giro: miguel, elice, la donna e mikhail
Dutch Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 @Zaidar, Miguel, Mikhail Spoiler: Bel colpo, peccato non sia bastato. Vedendo Mikhail scappare indietreggio ancora, tenendo sempre la pistola puntata contro la cosa. Non possono essere così resistenti, oltre ai sensori avranno altri punti dove colpirli. @Zaidar Spoiler: Esamina sulla donna/cosa per trovare i suoi punti deboli (Elettronica/Meccanica). Io continuo a chiederlo, posso usare A colpo d'occhio per usare solo 2AE? (Immagino di no, ma chiedo lo stesso xD) Se si preparo gli altri 3AE in modo che, se Miguel non riesce ad abbatterla, le sparo.
Alessio Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 @Zaidar, Elice,Mikhail Spoiler: "Brutto scifo maledetto..." <<Vai giù bastarda vai giù!>> Impugno sempre la pistola con tutte e due le mani, prendo a camminare lento verso l'abominio che ho difronte e gli scarico in petto le ultime quattro pallottole che ho nel caricatore <<Vai giù...vai giù dai...bastarda vai giù!>> Ringhio tra i denti mentre sparo
Zaidar Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 @Miguel, Mikhail ed Elice Spoiler: Miguelsi avvicina alla "cosa", e mentre avanza spara ritmicamentei colpi che gli rimangono, cercando di finirla. [colpo]da 2 AE: 4+2(DES)+2(Miguelpistola con 2 mani) = 8. Colpita. asegno: 2 zonacorpo: 13 = 12 danni al corpo [colpo]da 2 AE in Ravvicinato: 8 + 9+2(DES)+2(Miguel pistola con 2 mani) = ultrapreso. asegno: 1 zonacorpo: 6confermo critico: 2no, al corpo. Miguel colpiscetre volte su quattro la "cosa", che sotto i colpi dellapotente pistola viene scossa e quasi spostata indietro, mnetre pezzidi metallo e carne vengono sfracellati dalle teste in magnesio deiproiettili blaster. L'ultimo dei colpi la colpisce alla base delcollo, aprendo uno squarcio da parte a parte nel quale potrebbepassare un pollice. Il proiettile continua la sua corsa portandosidietro il pezzo asportato fino a urtare il metallo della porta allespalle, e dopo un istante, notate un leggero guizzo elettricobrillare nelle ferite, e i cavi che avvinghiavano la "cosa"pendono senza vita. L'oscena creatura si abbatte di faccia a terra,cadendo scomposta, con un tonfo metallico e uno spruzzo di sanguedalle ferite. Mentre Miguel le sparava, Elice cercava di osservarnela fisionomia, tenendo la pistola avanti a sè e aspettando prima disparare. Elice [esamina] conMeccanica: 7+3= 10. Successo @Elice: Spoiler: Ciò che la mantiene in vita è probabilmente un complesso intrico di meccanismi interconnessi all'apparato muscolare. L'apparato sensoriale doveva sicuramente essere nella testa, ed il colpo di Miguel l'ha resa praticamente cieca. Quello doveva essere il suo punto debole, ed infatti il colpo di Miguel che le ha distrutto il volto ha annientato il suo slancio iniziale. Hai 1 altra domanda @ Tessa Spoiler: mentre scendi di corsa senti di nuovo degli spari... uno, due, tre... quattro potenti colpi, che echeggiano nell'oscurità. Corri a perdifiato giù per le scale metalliche, che vibrano al tuo passaggio. Le luci delle torce si sporgono giù, cercandoti, ma non si spostano dal loro piano: le guardie non ti seguono... abbi pazienza ma i tuoi compagni come avrai capito sono impegnati coi turni e ti ci vorrà ancora un po' per raggiungerli... sempre che ci sia ancora qualcuno ad aspettarti!
Latarius Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 -Zaidar Spoiler: Allora io posterò direttamente quando li raggiungo.
Dutch Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 @Zaidar, Miguel, Mikail Spoiler: E'... morta? Chiedo a Miguel prendendo ad avanzare piano, senza smettere di tenere la donna sotto mira. Mi sposto anche di lato per non avere il ragazzo nella linea di tiro. E' andata giù... l'altra cosa non si è fermata fino a quando non l'abbiamo abbattuta. @Zaidar Spoiler: Per l'altra domanda: quanti danni può reggere prima di morire/rompersi/quello che le succede xD Preparo i 5AE per sparare nel caso la donna-cosa sia ancora viva e Miguel nel suo turno non riesca a finirla.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.