Zaidar Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Tessa apre il sacco plastificato tirando giù la piccola zip... Quello che c'è all'interno del sacco è il cadavere di una donna, dal volto identico a lei. E' deposta nuda nello scomparto. All'altezza dell'addome e del petto, dei grandi squarci disordinati, come profonde ferite da deflagrazione, intorno alle quali la pelle è carbonizzata e distrutta. Sulla fronte, tre precisi fori di trapano hanno penetrato il cranio. Aprendo il sacchetto, sale forte l'odore di una sostanza chimica, probabilmente un conservante, che ha impedito la decomposizione. @ Tessa Spoiler: Vedere te stessa morta è uno shock al quale non eri preparata. [autocontrollo]: 1 +0 (DOM) = 1. Fallito. Accidenti che sfortuna! I dadi ti vogliono proprio male! come puoi vedere se clicchi sul link, la difficoltà è uscita altissima, 11, ciò vuol dire che perdi 10 Punti Animo... e sei Fuori Controllo per una decina di secondi. Poco male, dal momento che non siete in una situazione di pericolo, ma comunque 10 danni all'animo sono dannatamente tanti! in aggiunta, hai una penalità di Nervosismo di -2 finché rimani in presenza della tua stessa salma. quell'immagine si stampa nella tua testa, e incontrollatamente tutti i file ed i ricordi della tua personalità si accavallano nella tua testa, sommergendoti di informazioni, imput disordinati, spasmodici... ma rimane centrale l'immagine del tuo volto morto. La realtà adesso è drammaticamente concreta. Quello che hai è perfettamente identico, ma non è il tuo corpo. Il tuo corpo è morto! Sei morta! MORTA! Tessa allontana le mani dal corpo, ed arretra, lo vedete bene, gli occhi fissi sul corpo del suo sosia, la bocca che si muove disordinatamente, incapace di parlare. Le mani scattano a tratti, come percorse da un tic nervoso, spasmodico... Tessa arretra, impossibilitata a fare altro, finché non urta con la schiena il tavolo operatorio robotizzato. Allora, senza staccare gli occhi dalla salma, porta dietro le mani e stringe quei bracci come a voler trovare un'ancora di salvezza... poi le gambe scivolano, ed ella si accuccia a sedere al suolo, senza poter fare altro che fissare il cadavere inanimato ed immobile, e boccheggiando come un pesce fuor d'acqua, senza riuscire ad emettere alcun suono. Mikhail e Elice, lì vicini, non possono che essere esterrefatti dalla somiglianza incredibile tra la donna ed il cadavere. Non solo di lineamenti, ma anche di capelli, colore della pelle, dimensioni...
Alessio Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 "Ma che diavolo mi prende...dov'è finita la mia calma proverbiale? Questo posto mi fa uscire fuori di testa" Faccio un bel respiro, mi passo le mani sul volto e cerco di tornare calmo, fare scenate non aiuta nessuno adesso..Torno indietro dai miei compagni di sventura e mi trovo davanti una scena che mi riporta di nuovo in uno stato di confusione e nervosismo. Questa volta però mantengo il sangue freddo e mi avvicino di più al corpo disteso, per vedere se i miei occhi mi hanno ingannato o meno... "Ecco dove siamo arrivati..." Guardo il cadavere, poi guardo la ragazza accasciata a terra... "Sono mica morto pure io ? Scuoto il capo, faccio un altro respiro e provo a parlare agli altri << Penso che sarebbe il caso di fare quattro chiacchiere... perché siete qui? Chi diavolo siete? Forse questo può aiutare tutti a capire perché siamo in questa...>> E guardo di nuovo il cadavere.. << In questa situazione... Io mi chiamo Miguel e sono qui perché mi hanno dato dei soldi per farmi degli esperimenti addosso, mi servivano per mio figlio e...>> guardo ancora la ragazza a terra e poi il cadavere... << Non dovrei essere morto...>>
Dutch Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Ma che? Guardo la ragazza e il corpo steso sul carrello, quindi guardo tutti gli altri sportelli. Potrebbe... esserci anche il mio in uno di quelli? No non penso... anzi, non voglio davvero saperlo ora... Mi avvicino al carrello e lo rispingo dentro chiudendo lo sportello. Non penso sia il caso di fare qui quattro chiacchiere... Continuo a guardare gli altri sportelli con aria preoccpata. @Zaidar Spoiler: Se Mikhail non mi lascia il pad non posso vedere che l'ora è ancora quella xD
Zaidar Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Notate che Tessa rimane a terra, gli occhi ancora fissi sullo sportello, anche se la bambina lo richiude. Sembra essere sotto shock. @ Tessa Spoiler: con al chiusura dello sportello, pian piano ti senti meglio, riesci a tornare lucida. La tua mente senziente non è immune a questo genere di sensazioni. La tua coscienza è ancora in grado di provare paura, sorpresa, disgusto. Sensazioni che forse avresti preferito lasciare alle spalle, ma che tutte insieme ti danno l'impressione di essere, in qualche modo, ancora una persona, non una macchina. O almeno, non del tutto. Elice, la bambina, continua a scrutare gli sportelli. Ve ne sono altri con delle matricole e delle date, una decina in tutto, ma quei numeri che non gli suggeriscono niente. Alcuni riportano la data 3 settembre, altri del 4, uno del 7 settembre, alcuni sono del 25 agosto.
Latarius Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Ancora incapace di controllare al meglio il mio corpo, sillabo a stento, balbettando Io... so-sono morta... lo sguardo vacuo fissa il suolo. Gli spasmi si sono fermati e giaccio inerme al suolo come una bambola gettata via. Dopo qualche istante mi muovo portando le ginocchia al petto e circondandole con le braccia. Perchè? perchè tutto questo?!... perchè l'ho aperto? Dovevo farlo, non potevo non vedere... non sapere... -Zaidar Spoiler: Non ti preoccupare, c'est la vie
Lamadanzante Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Mikhail Cosa significa tutto questo? La situazione si fa sempre piu' ingarbugliata...non sappiamo neanche che giorno e'... Non e' il momento di fare quattro chiacchiere. So che siamo tutti spaventati per quello che ci e' accaduto, ma prima di chiederci il perche' e il come, dobbiamo trovare un modo di uscire da qui. Mi rifiuto di credere che tutti gli edifici della Cybertech siano vuoti. Deve essere accaduto qualcosa in quest'ala degli impianti, forse e' stata messa in quarantena e si sono dimenticati di noi...non lo so! Ma non possiamo fermarci ora ...andiamo su! E detto questo si avvicina all'altra porta e all'altra stanza....gli serve una maledetta connessione!
Zaidar Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Nella stanza dove accede Mikhail, quella aperta da Miguel, vi sono diversi armadietti con le stesse targhette metalliche. Mikhail cerca una connessione, un qualche apparato ricettivo che gli faccia stabilire un collegamento... spazia con lo sguardo in tutta la stanza, ma le uniche cose che riesce a notare sono le due telecamere (piccoli bulbi di plastica simili a webcam sferiche) fissati agli angoli della stanza. anche qui, tuttavia, niente sembra essere funzionante. @ Mikhail Spoiler: Se come pensi siete al Livello 3 del complesso di Nuova Mosca (quello dove sei stato ricoverato), allora dovreste trovarvi a circa sei-sette piani sottoterra... probabilmente, se i ripetitori interni non hanno corrente, le connessioni esterne o satellitari di NeuroNet non penetrano così a fondo...
Lamadanzante Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Mikhail Siamo in un dannato obitorio! Maledizione! Spero solo di non trovare il mio di corpo morto... Con un brivido si allontana dagli sportelli e si avvicina alle telecamere. Sa che sono spente e che non serve a nulla, pero' ugualmente solleva le braccia e le muove nel segnale senza tempo di " Ehy, Sono qui!". Poi, scuotendo la testa con un mezzo sorriso amaro, cerca altre porte per proseguire la ricerca di una via d'uscita e , voltandosi indietro verso l'altra stanza grida ai suoi compagni di sventura: Allora andiamo? Usciamo da questo ***** di obitiorio!
Dutch Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Mi avvicino alla ragazza e dopo averla osservata per un attimo le appoggio una mano sulla testa, come aveva fatto lei con me in precedenza. Non posso immaginare cosa stai provando ma stare qui non ti aiuterà di certo. Non posso immaginarlo ma il solo pensiero di poter trovare me la dietro... Le tolgo la mano dalla testa e gliela porgo. Andiamo? @Tutti Spoiler: Visto che Lamadanzante mi ha detto che il pad l'ha lasciato sulla scrivania, immaginate che lo abbia io in una mano xP @Zaidar Spoiler: Posso fare qualche prova per far riprendere Tessa? xD
Latarius Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Con la guancia appoggiata sulle ginocchia quasi non mi accorgo della mano della bambina; volgo il capo nella sua direzione per fissarla negli occhi. La mano della bambina sulla testa la percepisco, non la sento; un gesto freddo privo di quel calore e quella sensazione di sicurezza che non potrò mai più sentire. Riabbasso il capo chiudendo gli occhi Perchè devo andare? perchè farlo quando ho già sofferto abbastanza? potrei semplicemente restare qui, alla fine smetterò semplicemente di funzionare, no?... NO! Voglio sapere, devo sapere! Lentamente comincio a rialzarmi. Una volta in piedi lancio uno sguardo colmo di gratitudine alla ragazzina Io sono Tessa... Poi varco la soglia. -Zaidar Spoiler: Esamino gli armadietti per vedere se trovo uno con il mio numero\codice
Zaidar Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 @ Elice e Tessa Spoiler: La bambina tenta di tranquillizzare Tessa, vedendola in stato di shock. Questa è una prova di [relaziona] usata per tranquillizzare, e la difficoltà è pari ai danni all'Animo subiti dall'interlocutore, in questo caso Tessa (10 Danni all'Animo, difficoltà 10). Si può usare come attributi Carisma o Relazionare per far questo, e decisamente Elice sta usano la cordialità, quindi Relazionare. Elice prova [relaziona]:5 +2 (REL) = 7. Fallito. Sebbene la piccola "bambina" cerchi di consolare la "donna" in qualche modo, le parole della bimba suonano lontane, fredde, in linea con i pensieri altrettanto freddi che adesso la fanno da padroni nella mente di Tessa. Per quanto ella magari apprezzerà il tentativo della bambina, il suo conforto non è in grado di rasserenarla molto. la cosa divertente è che nessuna di voi è quello che sembra XD Mikhail attraversa la stanza degli armadietti e raggiunge spedito la porta di uscita, sul lato opposto a quella d'entrata. Di nuovo, utilizza la maniglia di emergenza per far scattare il meccanismo della porta, e l'apre poi a braccia. Di fronte a lui si apre un piccolo corridoio, praticamente un'anticamera, esagonale, con le strisce gialle e nere a segnalare i bordi della stanza. Di fronte, un'altra porta identica, a chiusura ermetica. Ai lati, pendono dei piccoli bracci robotici con installati degli ugelli nebulizzanti. Una sezione di igienizzazione. Serve per eliminare i batteri o gli agenti contaminanti di chi accede all'area da cui state cercando di uscire, cioè in questo caso agli obitori e alle sale operatorie, questo Mikhail lo sa per esperienza. Vi sono quattro telecamere globulari nella piccola camera. Anche qui, tutto è spento ed immobile, ad eccezione del pannello luminoso sul soffitto che irradia la solita luce fredda e immacolata. Tessa nel frattempo entra nella sala degli armadietti lasciandosi alle spalle il terribile obitorio, e dopo essersi guardata intorno cerca tra questi uno con il suo codice. E lo trova. Risoluta, apre questo armadietto. All'interno, sono conservati degli oggetti. Vestiti logori, sporchi. Sembrerebbe una divisa. Un giubbotto antiproiettile in fibra ultraleggera, squarciato malamente ed in parte carbonizzato. Ed in basso, un pad personale scheggiato ed inutilizzabile, un ricetrasmettitore auricolare, una carta magnetica, una cintura multifunzione ed una pistola. @ Tessa Spoiler: E' la roba che indossavi durante l'operazione. Quello è il tuo pad, la tua tessera della FAD, la tua pistola... parlando di pistole, è giunto il momento di spiegarvi qualcosina... soprattutto, dato che la pistola è la tua, vediamo di personalizzarla! Posto nel topic organizzativo, seguimi Ci sono altri armadietti che riportano un numero di matricola, una decina in tutto, mentre negli altri il piccolo display a cristalli è vuoto.
Dutch Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Elice... dico quando la ragazza si rialza. La guardo allontanarsi, quindi abbasso lo sguardo sul mio corpo tenendo indietro i capelli con la mano libera per evitare che ricadano in avanti. ...almeno credo. Sospiro, quindi lascio i capelli e mi avvio assieme agli altri nella stanza successiva dando un ultimo guardo agli sportelli. Forse negli altri armadietti ci sono cose che possiamo mettere. Osservo velocemente l'armadietto aperto da Tessa, quindi provo ad aprire gli altri con il numero di matricola.
Zaidar Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 La bambina inizia ad aprire gli altri armadietti. In tutti quelli che riportano un numero di matricola, vi sono degli oggetti, prevalentemente indumenti. Sembra che ogni armadietto siano gli oggetti personali di un cadavere all'obitorio, infatti vi è corrispondenza con i numeri di matricola. @ Elice Spoiler: Trovi anche la tuta arancione del carcere... "da donna", dentro ad uno di quelli. E' la tuta che indossavi quando sei stata ricoverata, dopo che hai deciso di sottoporti all'intervento. E trovi anche, in un altro armadietto proprio accanto, dei vestiti adatti alla tua taglia, da bambina, comprese scarpe in fibra sintetica della tua misura, ed un pad dai colori vivaci, femminile, quasi giocattolo. Negli armadietti sono conservati i vostri oggetti ed indumenti, oltre a quelli di altre sei persone sconosciute. Quelli che portavate al momento di essere ricoverati. I vostri pad personali, i vostri oggetti... e i vestiti di questi altri ignoti: i loro pad, un orologio d'oro, una scatolina di medicinali, una tessera multimmagine (una specie di foto scorrevole con migliaia di immagini), un antiquato portafogli, un paio di orecchini. In uno degli armadietti aperti da Elice, scorgete persino una tuta da carcerato, di color arancione quasi fluorescente. @ Miguel Spoiler: Se avevi lame, pistole o anche orecchini o altro c'è tutto. Le leggi sul porto d'armi sono ridicolmente permissive, nella società del tempo, quindi non c'è motivo di pensare che sei andato all'operazione senza di esse. Merito della sovrappopolazione che in qualche modo svaluta l'importanza del singolo individuo e della vita umana in generale. @ Tutti Spoiler: vi ricordo che siete ancora seminudi con le guaine ospedaliere indosso soltanto
Dutch Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Quando apro l'armadietto con la tuta da carcerato guardo di nuovo verso la stanza con i corpi. Potrei davvero essere in uno di quelli. Chiudo quell'armadietto e mi avvicino a quello con i vestiti della mia taglia. Dovrò per forza mettermi i suoi, non penso abbiano mai avuto molti bambini tra le loro cavie qui... Prendo il pad, appoggiando dentro l'armadietto quello che avevo già in mano, e provo a farlo funzionare. @Zaidar Spoiler: Come sono i vestiti da bambina? xD Poi, se riesco a far andare il pad, cosa c'è dentro? Magari scopro come si chiamava la bambina.
Alessio Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 "Nessuno vuole spiegarmi perché si trova qui...bene...faccio sempre bene a non fidarmi di chi si fa impiantare schifezze nel corpo" Mi perdo un po' nei miei pensieri, stringendo e prendo i pugni come a testare i miei nuovi arti, incredulo, ma quando vedo che negli armadietti ci sono i nostri effetti personali mi fiondo su quello dove mi pare di aver scorto la mia felpa mimetica... c'è tutto! Rovisto ancora un po' e non perdo tempo a infilarmi in tasca un orologio d'oro che dovrebbe valere un bel po'. Prendo la mia roba e vado nella stanza che abbiamo appena lasciato, evitando di spogliarmi di fronte alla bambina.. "Che *azzo ci fa questa bambina qui? Non ha paura? Mi sembra finta! E nessuno mi vuole dire un bel niente, pare che siano tutti custodi di qualche segreto, non mi fido di nessuno di loro..." @zaidar Spoiler: Ritrovo le mie cose -La mia pistola, dello stesso tipo di quella di Tessa direi -Un coltello che tengo infoderato sulla caviglia destra -Qualche fogliolina di coca da me prodotta che uso per tenermi su -Un barattolino che contiene una poltiglia scura, estratto di Amanita Muscaria, la stessa sostanza che usavano gli antichi guerrieri nordici per caricarsi prima della battaglia: dà forza, coraggio e non fa sentire il dolore, ma provoca attacchi d'ira e di violenza inarrestabili; in pratica sarebbe la pozione magica dei berserker(spero sia passabile per un criptobotanico!)
Zaidar Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Elice impugna un piccolo pad, dalla cover rosa, da bambina, estraendolo da un armadietto dove sono riposti abiti della sua misura: una camicetta bianca smanicata, pantaloni di stoffa plastificata, piccoli bracciali colorati da ragazzina. Quando la bambina tocca il pad rosa e prova a farlo funzionare, questo si accende su una schermata principale, dove è riportata una foto... è lei, sorridente, che mostra all'obiettivo un piccolo micetto che tiene con entrambe le mani. Accanto a lei, chini alla sua altezza, i suoi due genitori, anch'essi che sorridono. Ai lati di questo desktop, le icone delle varie applicazioni. Ed in alto.... l'ora. 22 settembre 2131, ore 03:36 @ Miguel Spoiler: ok, come quella di Tessa! se vuoi scegli pure come spendere il Punto Potenziamento per personalizzarla. Perfetta la droga da berserker XD
Dutch Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Anche questo segna il 22 settembre, ore 03:36. Cosa sarà successo? Se tutti gli orologi sono fermi alla stessa data e ora, quasi sicuramente siamo qui da più di diciotto giorni... Dove sarà lei ora? E i suoi genitori? E cosa le sarà successo per farla finire su quel lettino? Inizio ad aprire qualche applicazione a caso mentre aspetto che Miguel torni, quindi rimetto il pad nell'armadieto, prendo i vestiti e vado a cambiarmi lontana dagli altri. @Zaidar Spoiler: Il mio intervento in che data è avvenuto?
Zaidar Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 @ Elice Spoiler: il 4 settembre
Lamadanzante Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Mikhail Notando una certa agitazione nella stanza precedente dove c'erano gli armadietti, Mikhail torna indietro e vede che hanno ritrovato le loro cose. Cosi' si affretta a cercare le sue e, una volta trovate, si toglie la veste da chirurgia e indossa i suoi abiti, sentendosi alla fine un po' meglio...poi fa una rapida esamina dei suoi averi... DM Spoiler: Cos'ho?
Zaidar Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 @ Mikhail Spoiler: Ci sono tutti i tuoi oggetti che normalmente porti a lavoro, che avevi quando ti sei denudato per l'operazione... solo che non l'hai fatto in questo locale. Ci sono i vestiti, un camice, il tuo pad personale, la tua tessera magnetica della Cybertech, un auricolare ricetrasmittente (funziona all'interno dell'azienda), ed il tuo pad da lavoro aziendale. Ah, e anche le chiavi della tua auto e quelle di casa, ovviamente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.