Latarius Inviato 2 Novembre 2013 Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Ma che diav... le parole mi muoiono in gola nell'osservare la scena. Non è possibile! scuoto il capo incredula chiudendo gli occhi, per poi riaprirli e ritrovare la stessa scena. Rapidamente mi alzo e cerco di trovare il maggior numero di munizioni dagli altri cadaveri dei membri della FAD. Lancio uno sguardo quasi implorante a Mikhail ed alla bambina Spero per tutti quanti che quell'affare funzioni! Se loro... armati ed addestrati sono finiti massacrati che cosa posso fare io!? -Zaidar Spoiler: Cerco altre munizioni dai cadaveri (quelli scoperti da Miguel e non quelli nell'oscurità). Attivo la modalità di aiuto-mira e cerco di far funzionare la ricetrasmittente. Come funziona l'aiuto-mira? posso utilizzare i dati di questo sistema ed utilizzarli per basarci il sistema di sparo automatico (il fatto di sparare in modalità "droide")??
Zaidar Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2013 @ Tessa Spoiler: l'aiuto di mira è un sistema coordinato con l'arma (il fucile d'assalto) che tramite un tracciante di traiettoria a schermo ti indica dove sta puntando l'arma. Ti conferisce un bonus di +2 alle prove d'attacco "precise", cioè dove miri, come [colpo] e [mirato], ma non a [raffica], quando cioè spari a ventaglio. In regole, è uno Strumento Operatore (cioè fornisce quei bonus a quelle prove quando usato). Lo puoi usare solo in abbinamento con quel fucile. Puoi ovviamente unire la tua modalità "droide" (ottenere automaticamente 6 al dado) e sommarci l'aiuto dell'interfaccia oltre ai normali bonus (la componente tecnologie ed equipaggiamento, nel gioco in generale ma per voi che siete ancora di livello 0 e con statistiche molto basse in particolare, è molto influente). Ti muovi meccanicamente verso i due cadaveri trovati da Miguel, vedendoli chiaramente adesso che hai il visore. Su di loro, non puoi recuperare gli elmetti (uno dei cadaveri non ha la testa, l'altro l'ha schiacciata e ridotta in poltiglia da un lastrone di cemento), ma sul corpo del primo cadavere, quello con la colonna vertebrale e testa strappati, recuperi un altro caricatore per l'arma ed un'altra pistola. Controlli spesso (immagino) la "cosa", che non sembra dare altri segnali di movimento.
Alessio Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 << Perché, tu sapresti far funzionare uno di quei cosi? >> Chiedo divertito alla bambina, sempre parlando a bassa voce, questo posto non mi ispira per nulla fiducia. << Se vuoi andiamo, ma io non ne capisco un bel niente >>
Zaidar Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Miguel e la bambina si allontanano dalla luce del portone per avvicinarsi agli ascensori, mentre Tessa esplora i corpi che Miguel aveva trovato prima, e raccoglie altra della loro roba. Mikhail indugia per un attimo, vedendo Tessa che rimane ad osservare le tenebre col suo nuovo elmetto. Quindi, decide di seguire l'altro uomo e la bambina. @ Miguel , Elice e Mikhail Spoiler: Miguel [furtivo]:8+2(MOB) = 10. Buono. Dato che agivate insieme, grazie alla prova di Miguel, che vi mostra dove passare a voi che lo seguite, non producete alcun rumore scivolando nelle tenebre. I tre arrivano nei pressi dell'ascensore senza produrre il minimo rumore, leggeri come ombre. Lì, un neon offuscato rischiara appena le due porte degli ascensori, una distrutta, l'altra ben chiusa. Sporgendovi nel vano vuoto del primo ascensore, scorgete in basso solo una voragine di oscurità. Dev'esserci un piano, forse più di uno, là sotto. Quell'ascensore chissà dov'è. Guardate in alto: a circa una dozzina di metri (due piani, ad occhio e croce, se tutte le stanze sono alte come quella dove siete) vedete una luce filtrare dalla porta aperta di quel piano. Le pareti del vano ascensore sono però lisce e non c'è il cavo, e questo rende impossibile una scalata con gli oggetti di cui disponete. La bambina allora passa all'altro ascensore, e sbircia dalla fessura tra le due ante scorrevoli della porta, apparentemente esaminando la struttura dell'ascensore. @ Elice Spoiler: Vedi che l'ascensore è a quel piano. Potete entrarci, se divaricate le porte. Vediamo quanto ne sai di meccanica! [esamina] di Meccanica: 5 +3 = 8. Successo. L'ascensore sembrerebbe funzionante. Se è stabile a quel piano, significa che il cavo di trazione lo sta tenendo. Potrebbe salire... se avesse energia. Provi a premere il pulsante, ma non avviene nulla: è senza corrente. [esamina] di Elettronica: 1 +3 = 4. Fallito. Non hai idea di cosa servirebbe per metterlo in funzione, così su due piedi. Di certo non hai energia da somministrargli, nè basterebbe un giochetto coi fili elettrici come tu sai fare... dovresti procedere ad un'analisi più accurata, capire i danni che ha riportato l'impianto e vedere quindi se puoi portare una linea dai neon delle stanze da cui siete venuti fin lì... ma per capirlo devi forzare la porta, entrare in ascensore e salirvi sopra, dove si trova il motore elettrico che lo fa salire. esaminando quello forse capiresti. E fareste un bel po' di rumore, a forzare quelle porte... La bambina perde un po' di tempo ad esaminare accuratamente l'ascensore chiuso... con un'attenzione ed una perizia che difficilmente si attribuirebbero ad una della sua età... @ Tutti Spoiler: ho usato i vostri PG in base alle indicazioni che avevate dato, per non farvi rimanere sparpagliati e andare avanti insieme... se qualcuno vuol invece rimanere dov'era, può farlo. Oppure continuate dalla mia descrizione "di servizio"
Latarius Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Puntando il fucile nell'oscurità arretro a passi lenti e misurati. Mi sposto all'indietro senza voltarmi continuando a fissare il buio ed usando la scansione mentale della stanza per muovermi in sicurezza e senza fare rumore. Mi arresto a tre metri di distanza dall'ingresso dell'ascensore, mi assicuro il fucile contro la spalla e mi metto in posizione di tiro girandomi di taglio e divaricando leggermente le gambe. Sussurro a bassa voce Non per allarmarvi ma... non siamo soli. C'è un qualcosa nell'oscurità, ora non sembra reagire ma sbrigatevi... senza fare rumore se possibile. ... Vedo gli accessi che danno alle trombe delle scale ma dovremmo passare vicino a quella cosa. -Zaidar Spoiler: Il caricatore extra è per la pistola o per il fucile? Mi potresti fare una sorta di mappa della stanza? per capire le varie porte e la posizione esatta della "cosa". Comunque mi sento di star barando... ho letto da poco Virus di S.D. Perry
Zaidar Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 @ Tessa Spoiler: Il caricatore è per il fucile. Per la mappa ok te la disegno domani! per Virus e S.D. Perry.... non lo conosco... :/ però dannazione, odio quando mi sembra d'avere in mente una cosa interessante e scopro solo dopo che c'è già qualcosa simile.... per curiosità, di che parla quel libro?
Lamadanzante Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Mikhail Ascoltando le parole di Tessa, lo scienziato si irrigidisce e punta istintivamente la sua nuova pistola verso il buio. Come se potesse fare qualcosa di utile. Calmati, si dice. C'è gente più preparata di te per queste cose. Poi torna ad osservare l'ascensore chiuso e la ragazzina che lo sta studiando . Si rivolge a quest'ultima: "Cosa ne pensi? Lo possiamo usare?".
Zaidar Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 @ Tessa Spoiler: ecco la mappa: quel coso nero è "la cosa". Perdona il tentativo brutale di texturizzare le macerie XD
Dutch Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Forse dico a Miguel guardandolo male. Quindi lo seguo fino agli ascensori seguendo i suoi passi per evitare di fare rumore. Dopo aver dato un'occhiata al vano vuoto inizio ad esaminare l'altro cercando di capire se può funzionare. C'è un qualcosa nell'oscurità? Quindi i soldati non sono riusciti a colpire quel "qualcosa"? Mi giro e guardo verso la parte buia della stanza. E' difficile qui... l'ascensore è a questo piano, ma non ha energia e senza entrarci posso fare poco. Però aprire le porte farà molto rumore.
Lamadanzante Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Mikhail Avvicinandomi il piu' silenziosamente possibile a Tessa, le sussurro: l'ascensore e' bloccato. Forzare le porte per aprirlo potrebbe essere molto rumoroso. Bisogna assicurarsi che quella "cosa" che dici aver visto non reagisca...a proposito puoi essere piu' preciso? Che cosa e'? Ed e'...viva??
Latarius Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 E'... mi volto indietro indecisa tra il parlare o meno mostruoso! mi stringo nelle spalle per un istante. Due cadaveri, due uomini della FAD, sono letteralmente fusi tra di loro e con varie protesi e parti meccaniche, ma queste sono disposte e ricombinate in modo grottesco e del tutto caotico... come se fossero state disposte alla rinfusa. Una grossa matassa di cavi collegata con quei corpi esce da una porta e scompare nell'oscurità. E... e... ho visto uno di quei cavi dibattersi ed infilarsi nel cadavere, in profondità... come se si stesse scavando una strada al suo interno...
Lamadanzante Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Mikhail Inorridito, ma anche affascinato dalla risposta di Tessa, Mikhail rispose: Vuoi dire che tutto questo e' stato fatto da una...mmm...una specie di macchina?!? Credi che sia aggressiva, ci attacchera' se ci avviciniamo troppo? E'...VIVA?!?
Zaidar Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Mentre Tessa e Mikhail discutono, tutti quanti udite di nuovo un tonfo sordo, metallico, diffondersi in tutto l'ambiente. Sembra provenire da lontano, come quello precedente, forse da metri e metri più sotto. L'idea che il rumore suggerisce è sempre quella: un grosso elemento metallico che viene percosso con violenza e vibra. Tessa si volta a vedere la reazione della "cosa" nel buio. @ Tessa Spoiler: sembra che il rumore non interessi minimamente alla "cosa", o forse essa non è in grado di muoversi o reagire a simili stimoli. Noti nuovamente un leggero movimento dei filamenti, ma non sembra avere alcuna relazione col rumore che avete udito... Trascorrono alcuni secondi, ma niente avviene. Tutto ritorna perfettamente silenzioso.
Latarius Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Aggressiva? gli uomini della FAD non sono stati uccisi da un infarto... Continuo ad osservare la cosa E' viva di certo ma non sembra volersi o potersi muovere... forse è stata resa inabile dai "Rossi". Continuo quando il rumore scema Direi di usare le scale, se facciamo troppo rumore con l'ascensore rischiamo di attirare l'attenzione di quell'altro che è più giù. Dobbiamo costeggiare la parete a sinistra, quinta porta.
Lamadanzante Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Mikhail Mikhail sobbalza al rumore proveniente da sotto di loro. Cosa diavolo sara'? Maledizione! Poi fa un cenno a Tessa: Credo tu abbia ragione. Fai strada , io ti seguo. Poi si gira in direzione dell'ascensore, dove tutt'ora stanno gli altri due e alza il braccio facendogli segno di seguirli. Speriamo capiscano!
Zaidar Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 @ Elice e Miguel Spoiler: nella penombra, notate Mikhail diversi metro avanti a voi che nervosamente vi fa cenno di seguirlo. Lui e Tessa sembrano volersi addentrare nel buio, costeggiando la parete sinistra.
Dutch Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Potrebbe sembrare... un robot impazzito o qualcosa del genere, ma in quel caso avrebbero potuto usare altro al posto delle granate... Cosa diavolo stavano facendo qui? Sussulto e per poco non mi scappa un grido quando sentiamo ancora quel rumore. Come può essere viva quella cosa? Qualsiasi cosa sia? Aspetto che Miguel segua Tessa per andare con lui. Quando ci avviciniamo a Mikhail gli tiro una manica per richiamare la sua attenzione. A cosa stavano lavorando qui? Magari sarai sorpreso quanto noi di tutto questo ma devi sapere qualcosa.
Alessio Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Il mix di avvenimenti che sta succedendo in sequenza mi dà un senso di smarrimento, legato alla mia nuova natura di mezzo umano, incompleto a mio avviso. Tentenno per qualche istante all'invito di Mikhail, poi vedo la bambina avviarsi e seguo il gruppo, guardando male il membro della Cybertech "Possibile mai non sappia niente di tutto questo gran casino?" Poi mi avvicino alla poliziotta: << Se riesci a vedere qualcosa, dimmi dove sparare >>
Zaidar Inviato 5 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Una volta che vi riunite, Tessa prende a costeggiare la parete sinistra della grande sala, muovendosi cautamente. Gli altri la seguono badando bene di non calpestare i detriti, per cercare di fare meno rumore possibile. Tutto si fa più difficile quando vi addentrate nella zona buia, dove dovete affidarvi ai piccoli chiarori e movimenti che riuscite a malapena a distinguere. Per fortuna l'elmetto indossato da Tessa, con quei led verdi, fornisce un minuscolo orientamento, così che riusciate ad avere un punto di riferimento. Seguendo la direzione in cui Tessa tiene l'arma puntata, anche Mikhail e Miguel tengono le loro pistole rivolte in quella direzione, senza tuttavia poter vedere ciò che ella vede. Superate una porta sfondata, e quindi continuate, nel buio. Sembra trascorrere un'ora, da quanto vi muovete lenti e cauti, misurando ogni passo... Raggiungete una seconda porta, stavolta integra e ben chiusa, e seguendo lo sguardo di Tessa (che intuite grazie ai led della maschera) capite che ciò che ella aveva visto è vicino alla parete direttamente avanti a voi. Quindi, dopo un attimo di pausa, Tessa riprende a camminar,e e voi al seguite, nell'oscurità. @ Tutti Spoiler: Tessa [percepisci]: 3 +2 = 5. Fallito Miguel [percepisci]: 3 +3 = 6. Fallito Mikhail [percepisci]: 8 +1 = 9. Fallito Elice [percepisci]: 6 +2 = 8. Fallito Avanzate ancora di poco più di un passo, quando un rumore ben distinto vi fa irrigidire e stringere nervosi le impugnature delle vostre armi... viene dalla vostra destra, dal buio... sembra il fruscio di un movimento... @ Tessa Spoiler: Avevi sempre tenuto d'occhio la "cosa" a terra, ma solo quando raggiungi la sua altezza riesci a vedere alle sue spalle. Lì, con quello che rimane delle mascherine dei due soldati, vi è una sorta di piccola e grottesca appendice, sulla quale sembrano essere installati dei dispositivi... o meglio: rielaborati e ricomposti a formare un dispositivo nuovo di qualche tipo. Quando riesci a vederlo, tuttavia, un nuovo tipo di input arriva al tuo sensorio, e noti due piccoli led verdi, come quelli della tua mascherina, accendersi sull'appendice. La cosa inizia quindi a muoversi, come se si fosse "attivata". E' un istante, noti una contrazione come se fosse un polipo o un ragno, capisci solo ha delle capacità motorie inaspettate. La tua arma è pronta e puntata su di lui. Essendo tu ormai preparata ad una simile evenienza da un bel pezzo, ed essendo l'unica che può vedere, hai 5 AE per effettuare qualsiasi azione tu voglia intraprendere, se la ritieni una minaccia. Se vuoi pianifica le tue mosse usando la lista delle Azioni sul thread di supporto, altrimenti cerca di narrare cosa fai e io lo "traduco" in Azioni: in tal caso, cerca di descrivere cosa fai. Non ti preoccupare se intraprendi qualcosa che va oltre le 5 AE, verrai semplicemente considerata "intenta a farlo" quando agiranno agli altri, e completerai l'azione usando le AE del turno successivo. Se intendi sparare al sistema di sensori, ti occorrerà una prova di [mirato] da 3 AE e avrai una penalità di -8. Miguel, Mikhail e Elice rimangono per un istante di sasso nell'udire il rumore, poi giunge una sorta di fischio elettrico molto basso, come quando si attiva un piccolo dispositivo. Vedete tre minuscole luminescenze verdi, come quelle sulla maschera di Tessa, accendersi ad una quindicina di metri avanti a voi. Siete con le spalle alla porta blindata chiusa, e stvate muovendovi verso la vostra sinistra, per raggiungere le porte che Tessa aveva individuato come scale. @ Tutti Spoiler: La prossima ad agire è Tessa, che è l'unica che può vedere ciò che avviene e che era Preparata: ha quindi 5 AE d'azione prima di tutti. Dopo di lei, tirerò la [rapidità] degli altri per stabilire l'ordine di azione ognuno.
Latarius Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Mi blocco di colpo osservando la creatura, blocco il fucile contro la spalla e lo punto attivando il sistema di aiuto-mira. E' anche molto intelligente... deve aver riconosciuto l'elmetto ed il vantaggio che gli offriva nell'ambiente circostante... Continuo a tenere sotto mira la creatura Avete contato le porte? la porta che vi interessa è la terza da ora, se non riusciste ad aprirla di fronte, dall'altro lato della sala ne trovate un'altra; sono porte anti panico quindi basta spingere. Faccio una leggera pausa, come se stessi sospirando, senza realmente farlo, Appena comincio a sparare correte, non fermatevi, non sparate. Caz-o se mi piacerebbe avere una granata blaster ora! Ed ora tappatevi le orecchie. Una frazione di secondo dopo il dito si piega con delicatezza sul grilleto, una breve scarica seguita da una seconda echeggia nella sala, assordando i più vicini ed illuminando la scena a tratti. Forza! -EDIT -Zaidar Spoiler: Con nervitesi dovrei avere un' AE extra ogni 5 e non ogni 10, quindi dovrei averne 6. Posso eseguire due azione di fuoco mirato sulla scatola? o non si possono ripetere? Vorrei provare a farle in automatico col sistema da droide, ma se il "6" automatico non basta vado col "roll" normale. -Allora vorrei correre e fare le due azioni mirate sulla macchinetta, tuttavia vorrei poterlo fare insieme ai miei compagni cioè non vorrei correre e lasciarli indietro, quindi ritardo la mia azione (se possibile) per fare tutto insieme a loro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.