Zaidar Inviato 5 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2013 @ Tessa Spoiler: Nervi Tesi va su l'azione di [reazione], che è un'azione speciale quando avvengono cose che non ti aspettavi (ad esempio, se ora ne spuntasse un secondo dal buio potresti fare una prova ed avere AE di [reagisci] prima che lui muova, non ha effetto sul turno, che è sempre da 5 AE. Per il resto: sparare costa sempre 1 AE, per mirare ad una zona precisa devi fare [mirato] che consuma +2 AE per puntare (e una volta fatto, puoi mantenere questa mira). Pertanto, spendendo 4 AE puoi portare 2 AE di fuoco con una penalità di -8. Con l'ultima AE rimani [preparato] a correre con i compagni. In automatico allora apri il fuoco: 6 + 2 (MIR) +2 (strumento) -8 (miri a punto piccolo) = 2. Colpito, essendo colto di sorpresa e Dimensioni 9 aveva Evasione 1. Dei 3+3 colpi sparati, randomizzo quanti ne vanno a segno: 2 un po' sfortunata, solo 2 colpi a segno, per un totale di 2x4= 8 danni. Hai consumato 2 AE di fuoco del caricatore Il sistema di aiuto-mira delinea per te la traiettoria virtuale dei proiettili, rendendo tutto assai più facile. Quando il tracciante virtuale tocca quelle tre lucine verdi del mostro, con una precisione non umana i tuoi muscoli si bloccano ed il tuo corpo agisce in automatico premendo il grilletto. Solo il primo colpo va a segno tuttavia, perché la "cosa" sembra ritrarsi rapidamente e dispiegare i suoi orrendi arti come a volersi muovere... la sua rapidità è tale che in qualche modo sembrava essere pronto a muoversi in tal senso. Non avevi mai provato questa "automazione" dei tuoi movimenti, come se fossero parti del corpo autonome, svincolate dal tuo cervello. Questo, almeno per questa volta, ha rallentato il tuo aggiustamento di mira e ti ha fatto mancare. Nello spostare la traiettoria, nella seconda raffica, un nuovo colpo va a segno, e vedi che il secondo colpo manda letteralmente in pezzi quell'appendice ricca di sensori, lasciando al suo posto brandelli di metallo e stoffa delle tute nere dei membri FAD. Gli arti che la "cosa" muove sembrerebbero protesi meccaniche umane, riadattate allo scopo per sostenere la sua forma caotica e sgraziata. Noti un'altra appendice sollevarsi, all'altezza di un uomo, in un movimento che ricorda in qualche modo la coda di uno scorpione. Su quella sommità sono accesi altri led verdi, sormontati stavolta da tutto il casco del povero soldato massacrato, il cui corpo ora è parte dell'abominio. Ormai sulle proprie quattro zampe biomeccaniche, comprendi che non sarà altrettanto facile colpirlo adesso. Altre estremità iniziano a muoversi attorno a lui, come se si trattasse di tentacoli di un disgustoso polipo metà macchina e metà vivo. Tessa imbraccia meccanicamente il fucile e dopo aver parlato spara ai tre puntini verdi luminosi. Il crepitare dei proiettili blaster riecheggia violento nella sala, mentre sei guizzanti lampi di luce bianca illuminano rapidi la scena la stanza. Appena percettibili, i proiettili sembrano minuscole schegge di luce nel buio, che vanno ad infrangersi sul terreno, sprizzando per un istante scintille di pura luce bianca. In quei lampi intemrittenti, intuite una sagoma assurda, indescrivibile, grande almeno come due uomini, riversa al suolo, che sembra un grottesco ragno composto da parti umane e meccaniche. I colpi di Tessa mandano in frantumi qualcosa, e vedete i tre led verdi in basso che vengono spenti dai proiettili. Ma contemporaneamente, in un movimento quasi serpentino, un'estremità si solleva, e altri tre led verdi brillano nel buio, all'altezza da terra della testa di un uomo. Nei guizzi di luce intuite una forma caotica, un miscuglio di tessuto, metallo e... carne. @ Tutti Spoiler: Questo era il turno preparato di Tessa, adesso vediamo il vostro ordine di Rapidità: Mikhail: 7+0 (RIF) = 7 Tessa: 4+3 (RIF) = 7 Miguel: 4+1 (RIF) = 5 Elice: 6 +1 (RIF) = 7 Spareggio tra Mikhail, Tessa e Elice: 1° Tessa, 2° Elice, 3° Mikhail Quindi l'ordine è: nuovamente Tessa, poi Elice, poi Mikhail e ultimo Miguel. Dato che Tessa ha già annunciato di avere un'azione [preparata], possiamo passare ad Elice.
Lamadanzante Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Mikhail Alle domande di Miguel e della ragazzina, Mikhail rispose con una scrollata di spalle: Io lavoravo ad altri livelli , operazioni normali. Non sono mai venuto in questa zona. Posso solo supporre che qui è' dove la Cybertech conduce i suoi esperimenti più segreti. Poi, quando Tessa si mosse, la seguì con i nervi tesi e la pistola spianata. Quando la poliziotta sparo' i primi colpi e grido' di correre, non se lo fece ripetere due volte e scatto' verso la porta delle scale a tutta velocità , cercando di aprirla una volta raggiunta!
Dutch Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Quindi noi saremmo "esperimenti segreti"? chiedo a Mikhail quando risponde. Mi metto in fila con gli altri e cerco di seguirli facendo meno rumore possibile. Man mano che avanziamo diventa sempre più buio e fatico a vedere dove mettere i piedi. Probabilmente smontando i robot pulitori e prendendo una lampada dal distributore una torcia si poteva fare. Mi fermo sentendo un fruscio sulla destra e sento che anche gli altri si fermano. Poi un ronzio che ho sentito altre volte lavorando sugli apparecchi elettrici e tre luci si accendono. Deglutisco pensando a quello che Tessa ci ha detto prima e provando a immaginare che aspetto abbia la cosa davanti a noi. Quando la poliziotta inizia a sparare la "cosa" viene illuminata per un attimo. Non avevo mai visto una cosa del genere... Rimango imbambolata un attimo, stordita dalla vista della "cosa" e dal rumore dei proiettili. Quando un altro set di luci si accende tengo stretta con una mano la borsa che ho a tracolla con tutte le cose e inizio a correre vicina al muro, facendoci strisciare sopra la mano sinistra per non saltare la porta che ci serve. @Zaidar Spoiler: Quando si hanno le Rapidità uguali fai andare in ordine chi ha i Riflessi più alti giusto? Se arrivo aspetto che qualcuno di armato apra la porta a meno che non si attivino altre di quelle "cose" (nel qual caso provo ad aprire io la porta)
Zaidar Inviato 5 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2013 @ Elice Spoiler: No, in caso di pareggio noi dal vivo spareggiamo... l'usare il bonus più alto cmq è una soluzione che vedo usano in parecchi, viene da Pathfinder giusto? Anche lì noi spareggiamo, però mi sembra che ci sia proprio una regola su questo...
Alessio Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 "Cosa diavolo è!?!" Per un istante rimango basito, fermo, poi l'istinto di sopravvivenza ha la meglio dentro di me, mi avvicino ad Elice e facendole scudo col corpo mi avvio anche io verso quella che dovrebbe essere la nostra via di fuga. Impugno la pistola e la punto verso la luce verde apparsa nel buio, poi la riabbasso e continuo a correre "Se sparo a quella cosa potrebbe voltarsi da questa parte e colpire la bambina..."
Zaidar Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Elice, Mikhail e Miguel corrono via come Tessa aveva loro suggerito, tenendo le mani sulla sinistra per sentire la porta. Corrono per diversi metri, nel buio pesto, mentre l'eco dei colpi rimbomba nella stanza. Sentono Tessa che nel frattempo, senza perdere di mira la cosa che solo lei può vedere per intero, corre a fianco a loro, agile e veloce nonostante sia così impegnata. @ Elice, Mikhail e Miguel Spoiler: dato che correte al buio, vediamo se nella fretta qualcuno di voi inciampa e cade su qualche detrito: Mikhail: 9+0(MOB) = 9. Successo Elice: 9+0(MOB) = 9. Successo Miguel: 6+2 (MOB) = 8. Successo I tre corrono più che possono nel buio, mettendo qualche piede in fallo, sbattendo un poco, ma riuscendo a mantenere l'orientamento e non cadersi l'uno addosso all'altro. Mikhail, che era quello più avanti, giunge per primo a toccare la porta metallica: sente distintamente il maniglione antipanico che Tessa gli aveva detto, e ha già la mano su di esso, quando anche gli altri lo raggiungono, sbattendo l'uno sull'altro per la corsa e orientandosi a tentoni. Miguel tiene la pistola stretta e salda in pugno. Accanto a voi, Tessa vi ha seguiti, correndo agile come voi ma senza distogliere la mira dal suo bersaglio. Mikhail spinge la porta, che si apre senza esitazioni spalancandosi nell'oscurità più completa. Il cigolare dei massicci cardini e poi la porta che sbatte sul muro, spinta con violenza com'è stata da Mikhail. Udite alla vostre spalle il fruscio e il leggero scivolare di parti meccaniche e micropistoni che si muovono, il cozzo di detriti che vengono spostati e qualcosa che si lancia al vostro inseguimento, goffa e sgraziata. Una rapida occhiata nelle tenebre vi mostra le tre lucine verdi che si muovono oscillando verso di voi, mentre la cosa si avvicina con quel rumore infernale. @ Mikhail, Elice e Miguel Spoiler: Il rumore della cosa che vi insegue e dei colpi d'arma da fuoco vi fa salire l'adrenalina mentre sentite la paura attanagliarvi follemente, come animali inermi in fuga da un predatore, e comprendete che il pericolo è reale, che mette a repentaglio la vostra stessa vita... Miguel [autocontrollo]: 10+2(DOM) = 12. Alla grande, la difficoltà è 7. Mikhail [autocontrollo]: 1+1(DOM) = 2. Fallito di 5 punti, subisci 5 danni all'Animo, quindi sei Nervoso (rimani a 15 Animo) Elice [autocontrollo]: 3+2(DOM) = 5. Fallito di 2 punti, subisci 2 danni all'Animo (ora ne hai 19). Nella fuga, il panico assale Mikhail, che prende a tremare vistosamente, e respira affannosamente, attaccandosi alla maniglia della porta. anche Elice è scossa, mentre Miguel, più pratico e che già si è trovato in una sparatoria, forse anche grazie alla pistola che stringe saldamente riesce a mantenere la calma ed il sangue freddo. Mikhail, sei Nervoso verso "la cosa": significa che finché non ve la lasciate alle spalle subirai un -2 a tutte le prove: non riesci a pensare, non riesci ad agire come vorresti, sei scosso dalla paura. Se torni a pieno Animo il Nervosismo sparisce, altrimenti la penalità si manifesta di nuovo ogni volta che sai che la "cosa" è nei paraggi... @ Tessa Spoiler: Osservi la creatura grottesca e contorta sollevarsi su tutte le sue appendici mobili e muoversi verso di voi, non altrettanto rapida, per fortuna: è sgraziata, convulsa e raspa ed afferra il terreno in qualsiasi modo per muoversi e guadagnare terreno. Senti l'affannato respiro dei tuoi compagni: hanno udito e nell'adrenalina della sparatoria qualcuno si sarà sicuramente fatto prendere dal panico. Hanno raggiunto la porta, l'hanno aperta... ma quella "cosa" maledetta vi raggiungerà a meno che non corriate, si è fatta troppo vicina... Questa, dopo una lunga ricerca, è l'immagine che più si avvicina all'idea "caotica" che mi ero fatto della bestia, e che ora vedi. Immaginatela con quattro "zampe" e con parti di carne. Il tuo Potere Avvezza alla Battaglia ti risparmia il tiro di [autocontrollo], avere l'arma in mano ti rende lucida e pronta a rispondere a questo pericolo "tangibile". @ Tutti Spoiler: Primo turno finito, la "cosa" non vi ha raggiunti. Avete terminato il turno appena sulla porta, ma oltre è altrettanto buio... Ricominciamo il giro, tocca a Tessa, poi Elice, poi Mikhail, poi Miguel e poi muoverà di nuovo quella "cosa", che adesso è ad appena cinque-sei metri da voi, e sta "correndo", se ha senso questo verbo per un simile abominio.
Lamadanzante Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Mikhail Lo scienziato e' terrorizzato da quella cosa e i suoi nervi sono tesi come le corde di un antico violino ! Ha in mente solo una cosa, allontanarsi il più possibile e farlo in fretta! Che siano gli altri a fare gli eroi, se gli piace tanto...lui voleva salvare la pellaccia! Così , una volta spalancata la porta, non ci pensa due volte e si lancia di corsa su per le scale, cercando di raggiungere il piano di sopra, ma senza aprire la porta. Vuole solo essere lo sufficientemente distante quando quella maledetta cosa arriverà all'entrata delle scale...
Latarius Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Oh... merd-! Continuo a correre Correte! Dentro, dentro! ruoto il braccio destro all'indietro, verso il basso, cosicchè il fucile si trovi puntato contro l'abominio in posizione capovolta. Corro ed infilandomi nell'apertura della porta premo rapidamente il grilletto, senza voltarmi, senza averne bisogno ma sapendo esattamente dove e come indirizzare i proiettili. Una volta dentro se sono l'ultima mi chiudo la porta alle spalle e continuando a correre guido i miei compagni al buio affinchè possano salire ai piani superiori e lasciarsi la cosa alle spalle. Via, via... voglio andarmene! Che caz-o sta succedendo!? Che abominio hanno creato... Mi torna alla mente il primo soldato con le budella da fuori, poi quello con il cranio spappolato seguito da quello con la colonna vertebrale sradicata. Il mio campo visivo viene rempito dal suicida nella pozza di sangue e poi dal ricordo, dalla scena, dall'immagine schiacciante e soverchiante del mio corpo mutilato, il viso sfregiato, i capelli bruciacchiati... Incenspico, la mano destra trema e rischio quasi di finire al suolo prima di riuscire a sopprimere tutti i ricordi, bloccandone l'accesso e relegandoli in un angolo buio ed oscuro della mia memoria. -Zaidar Spoiler: Corro e sparo, l'ho solo descritta in modo più "emozionante". Il resto come descritto. Quanti colpi mi rimangono a fine turno?
Zaidar Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 @ Tessa Spoiler: sparando per 3 AE arrivi ad averne sparate 5 su 20, quindi ancora 15 AE di fuoco, tre turni interi! spari solo per 3 AE perché le altre 2 devi usarle per una preparare un'azione di MANEGGIA[attiva] per chiudere la porta. vediamo come te la cavi a sparare un'unica, lunga salva di colpi. Andando in automatico e senza mirare più ad un punto preciso ottieni [colpo] 6+2(MIR)+2(strumento)= 10. Colpito, ha ottenuto 8 di [evasione]. Essendo unica la tua azione (un'unica salva) fai una sola prova, e randomizzi i colpi a segno su quelli sparati (9). Poichè la "cosa" è vicina, se tiro due e scelgo il migliore: 4 7. buono, 7 proiettili centrano il bersaglio! randomizzo le parti colpite, dato che sparavi alla sagoma vengono colpite zone casuali del suo corpo, lancio 1d6 per ogni colpo a segno e vedo dove va: 1 1 2 2 3 5 6 tutti gli 1,2,3 e 4 finiscono nel corpo della creatura, il 5 va su uno degli arti ed il 6 lo ritiro: 4 bene, il 6 che ha ottenuto successivamente 4 è andato anch'esso al corpo. Se otteneva 5 o 6, colpiva invece un punto critico. Quindi 6 colpi al corpo ed 1 ad uno degli arti, in tutto si prende 6x4 = 24 danni al corpo e 4 ad un arto. scusami se la faccio lunga, è per spiegare il procedimento XD Mikhail continua la sua corsa disperata per allontanarsi il più possibile dall'incubo abominevole, il buio lo opprime disperatamente... sentite il rumore del metallo sotto i suoi piedi, il metallo come di una scalinata di grata di ferro, che tintinna mentre l'uomo la percorre più veloce che può saltando i gradini a due a due, arrancando, afferrando il corrimano nel buio come se fosse la sua ultima salvezza, poi raggiungendo un pianerottolo e svoltando frenetico, sempre avvinghiato al corrimano metallico, egli continua a salire... e nel frattempo, tutti voi sentite alle vostre spalle il crepitare del mitragliatore di Tessa, di nuovo, che col suo ringhio metallico fa ribollire l'oscurità di nuovo, e sentite il rumore del metallo che viene perforato, dei proiettili che rimbalzano e schizzano, mentre i guizzi di luce mostrano la spaventosa "cosa" deforme che avanzando verso di voi a tutta velocità viene tempestata di colpi, una forma grottesca sotto quella luce intermittente... mentre Tessa, l'unica a poter vedere nel buio, afferra il maniglione e si prepara a chiudere la porta alle vostre spalle quando sarete entrati tutti dentro. @ Tessa Spoiler: Colpisci la "cosa" più volte, ed ogni colpo se ne va portandosi via pezzi di carne e metallo che schizzano via fischiando... addirittura un colpo vedi che colpisce in pieno e quasi stacca una di quelle appendici snodate che si divincolano... una raffica che avrebbe fatto letteralmente a pezzi un uomo... ma l'abominio sembra perfettamente insensibile, non rallenta affatto la sua corsa e protende un'arto simile ad un braccio meccanico scheletrico verso la porta, come a volervi agguantare... @ Tutti Spoiler: Tessa è [preparata] per chiudere la porta non appena la varcate, ho narrato un pochino giusto per arricchire . Vai Elice e poi Miguel, a voi!
Dutch Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Sentendo la "cosa" che ci stà raggiungendo il cuore mi parte a mille. *****, *****, *****, *****... Fatico a pensare ad altro se non a quello che ho visto poco fa. Mi lancio nell'apertura della porta dopo la raffica di Tessa e, tenendomi al corrimano con la sinistra, cerco di raggiungere il piano superiore il più velocemente possibile. Esperimenti segreti, avevamo ragione a voler far saltare tutto!
Alessio Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Nel caos di questi momenti cerco di fare scudo col corpo alla bambina, non si sa mai. Appena entra nella porta, punto la pistola verso l'essere che ci viene incontro illuminato dalle raffiche della poliziotta e gli sparo un paio di colpi "Brutta bestia bastarda! Se trovo chi ti ha creato gli faccio rimpiangere di essere nato!" Scarico un po' di rabbia in questo modo per poi fiondarmi come gli altri sulle scale.
Zaidar Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 @ Miguel Spoiler: Bene, fai un [colpo] da 2 AE verso la creatura. Prendi un bonus di +1 perchè hai un'arma leggera impugnata con entrambe le mani. Ignori le penalità per correre e sparare dato che usi le pistole con Destrezza. Tuttavia, dato che non puoi vedere perfettamente la creatura ma intuire solo la sua posizione (sei in condizioni di Buio) anche se colpisci hai un 50% di possibilità di sbagliare. 5+2(DES)+1(due mani) = 8. Colpito, aveva proprio [evasione] 8. Spari due colpi, randomizzo quanti ne vanno a segno: 1 poi vedo se quel colpo colpisce no col 50% dovuto al buio (1 si, 2 no): 1 preso, infliggi quindi 6 danni, ti rimangono 8 colpi. Nella corsa, ti volti un attimo a sparare, e scoppi due colpi nel buio, verso la cosa contorta. I tuoi colpi si perdono nel fragore del mitragliatore di tessa, ma ti sembra comunque di aver centrato qualcosa, lo intuisci dal un'eco metallica leggermente differente da quella dei colpi di Tessa. Quindi, prima che la cosa vi raggiunga superi la porta e fai per unirti agli altri nella corsa su per le scale. Elice corre dietro a Mikhail su per le scale, senza fermarsi un attimo e venendo guidata dal rumore dei passi dell'uomo, mentre dietro di lei impazza la sparatoria. Miguel voltandosi nel buio mentre corre porta anche la mancina alla pistola ed esplode due colpi della sua grossa arma, che rimbombano come colpi di maglio su un'incudine, più profondi e lenti di quelli del mitragliatore di Tessa. Forse lo colpisce, forse no, si perdono i rumori nel caos della sparatoria e nel buio totale, interrotto solo da quei lampi di luce. Quindi egli rientra rapido nella porta, e Tessa che era lì pronta finisce la sua raffica ed entra anche lei, richiudendo subito la porta metallica, che si chiude con un tonfo... Ma è questione di un attimo, che sentite la cosa abbattersi sulla porta, in un tonfo metallico, e sentite la sottile lamiera del portone incrinarsi e piegarsi con facilità sotto quella forza. Tessa, che ha ancora le mani sulla porta, sente che questa si apre sotto la spinta del mostro, e prova ad opporre resistenza. @ Tessa Spoiler: Per tenerla chiusa, devi fare una prova contrapposta di Forza con la creatura: 3+2 = 5. Fallito. la "cosa" si abbatte di schianto sulla porta, che essendo un'uscita di emergenza è fatta apposta per aprirsi nella vostra direzione... impossibile bloccarla. Provi a tenerla chiusa, ma l'impeto della rincorsa e la massa del mostro è troppa, e vieni trascinata indietro mentre l'uscio si apre inesorabilmente, mentre le tue scarpe scivolano sul pavimento. Al buio, vedi che due, forse tre di quegli arti meccanici, alcuni simili a tubi altri che invece hanno delle dita meccaniche [tipo lo scheletro del terminator] assalgono e piegano il metallo della porta, deformandola. In un attimo, vedi uno di quei bracci scattare verso di te, bramante di afferrarti. a questo punto dovresti scegliere tra [blocco] per bloccare il colpo o [schivata] per difenderti dall'attacco in mischia... dato che hai bonus uguali sia per l'uno sia per l'altro, vado di [schivata] dal momento che non puoi bloccare con uno scudo o qualche altro oggetto sacrificabile e ti faresti del male a bloccare con i bracci o con le mani (inoltre penso proprio che il contatto tu lo voglia evitare XD) [schivare]: 4+2(RIF) = 6. Successo, la bestia ha fatto un misero 4. Allontani il volto ed il busto da quell'artiglio appena in tempo, e questi non trovando la carne come si aspettava raspa sul metallo della porta, graffiandolo con stridore. Osservi con orrore l'appendice con i tre led verdi che tentacolare come la coda di uno scorpione si insinua nello spiraglio in alto della porta, fissandoti così dall'alto, mentre tutte le altre estremità cercano disperatamente di penetrare. Non puoi bloccare questa porta... è di emergenza ed è fatta apposta perchè chi si trova nel salone possa sempre uscire... ed inoltre ormai la "cosa" ci si è incastrata con tutte le sue orrende appendici... Sentite dietro di voi il tonfo del mostro che si abbatte sulla porta di emergenza, e udite Tessa scivolare sul pavimento. La porta si apre sotto lo slancio della creatura in corsa. Poi, distintamente, udire lo stridore del metallo che viene graffiato con altro metallo, ed il vibrare metallico della porta che viene percossa. Capite che la cosa sta per entrare, che la porta non può impedirglielo, ormai. E' una porta di emergenza, con tanto di maniglione, e si apre verso di voi... Mikhail ed Elice hanno già raggiunto il pianerottolo e stanno svoltando per salire la rampa di scale, mentre Miguel ha appena fatto i primi scalini. Il medico e la bambina, non appena svoltano le scalinate, non possono fare a meno di notare, in basso, i tre diabolici led verdi che brillano nel buio. @ Tutti Spoiler: Spoiler: Suvvia non disperate, forse qualcuno di voi si salva XD secondo turno finito, ancora siete tutti interi! Tocca nuovamente a Tessa, poi Elice, Mikhail e infine Miguel. Dato che agite tutti prima dell'avversario se avete in mente cosa fare potete già dichiararlo, poi le cose le risolvono nell'ordine corretto. Se volete aspettare di vedere cosa fanno i compagni fate pure! Io ogni tanto passo e narro qualcosina giusto per il climax State andando bene, sono i dadi che vi vogliono un po' male XD Se siete al disperato date un'occhio alla lista delle Azioni, potrebbe darvi un'ispirazione!
Lamadanzante Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Mikhail Mikhail continuo' a salire e quando volto' sul pianerottolo intermedio, vide ancora quei tre maledetti occhi verdi! Questo lo spinse a correre ancora più veloce e disperato. Quando raggiunge finalmente il piano superiore si getta a terra per non offrire un bersaglio troppo facile a quella creatura mostruosa! Mentre riprendeva fiato, gli venne in mente una cosa...Quel cavo che ho visto uscire dalla creatura...Potrebbe essere un cavo di alimentazione? Se è così , prima o poi finirà e non potrà seguirci...oppure...forse si può staccare o rompere! Strisciando si avvicino' più possibile alla tromba delle scale e grido': Tessa, prova a sparare a quel cavo che fuoriesce da quella cosa mostruosa!! Forse è' un cavo di alimentazione!!
Latarius Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 A pochi secondi dalla potenziale perdita di un braccio o della testa urlo furiosa a quello che aveva parlato Fancu-o! E' ovvio che serve a mantenerlo vivo; non solo ci sta inseguendo ma si è bloccato nella porta quindi ora quello mi dice come caz-o faccio ad aggirarlo senza farmi squartare! Fancu-o! Arretro cercando di allontarmi il più possibile ed allo stesso tempo di distruggere i led verdi con brevi raffiche del TR-15. -Zaidar Spoiler: Precisazione, sui Riflessi ho +3: https://docs.google.com/document/d/1FxX4C5m5zAYLi9sw4OVHSAkQomNPMrIji9qg9sRqjrM/edit Cerco di scappare verso le scale e di colpirgli i led verdi.
Zaidar Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 @ Tessa Spoiler: Giusto, +3, ho letto male Dunque, mentre arretri sulla scala, usi 5 AE per fare fuoco: 2 per mirare, 1 fuoco, 1 pausa 1 altra fuoco (inserendo la pausa fai 2 prove invece di 1 sola... meno colpi a segno ma più probabilità di fare centro... ho interpretato così le "raffiche brevi" se per te non è un problema). E' un colpo difficile... hai una penalità di -8 alla prova, perché miri ad un punto preciso e molto mobile, adesso che la "cosa" è in movimento. Però sei anche molto vicina, distanza Ravvicinata e questo ti conferisce un doppio dado (2d10) per la prova, perché avendo un'arma da fuoco sei considerata in Vantaggio. Non lo hai specificato questa volta se vai in automatico o no, quindi vado per il non automatico, dato che è uscito migliore: primo [mirato]:7 7+2(MIR)+2(strumento)-8(mirato punto preciso) = 10. Fallito. secondo [mirato: 4 7+2(MIR)+2(strumento)-8(mirato punto preciso) = 7. Fallito. Spiacente, ha fatto 5 6 ad [evasione]... vedo se si prende qualche Colpo Vagante tra quelli mancati, con 1 lanciando 1d6 per ogni colpo mancato (6 colpi): 1 2 5 5 6 6 si, almeno uno dei colpi che manca i led verdi colpisce invece qualcos'altro: 1 corpo. altri 4 danni al corpo della creatura, che adesso è bello bucherellato. Tessa arretra, ormai ritenendo la porta indifendibile dalla "cosa", e prova a sparare a quelle odiose lucine verdi, che oscillano sulla sommità contorta di una delle appendici biomeccaniche. Due raffiche, a breve distanza l'una dall'altra, vengono scaricate dal suo fucile d'assalto. Vedete i colpi illuminare di nuovo il buio e rimbombare nella tromba delle scale, creando echi minacciosi, me gli ondeggianti led verdi si divincolano troppo rapidi ed ella non riesce a colpirli: brillano ancora nell'oscurità.
Dutch Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Quella cosa continuerà ad inseguirci, queste porte non possono fermarla. Se siamo fortunati non passerà tutta dalla porta... Mentre al piano di sotto continuano a sparare, mi abbasso seguendo la voce di Mikhail e cerco di sfilargli la pistola di mano. Di sicuro stando steso a terra non sei di nessun aiuto. Se riesco a sentire la pistola mi rivolgo piano a lui, prima di tentare di sfilargliela. Mollala e scappa, buttarsi a terra non serve a nulla se quella cosa sale le scale. @Zaidar Spoiler: Lama non ha mai scritto che Mikhail ha lasciato cadere la pistola o che l'abbia messa via, quindi dovrebbe averla in mano xP Non so quanto tempo serva per fare questo, dipende anche se lui la lascia o no, però a trovare la pistola non dovrei metterci molto.
Alessio Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 La situazione non sembra migliorare, ma dobbiamo cercare di allontanarci da questa cosa..Mi concentro, prendo la mira verso le lucine verdi e gli sparo un colpo prima di rivolgermi alla poliziotta << Hei poliziotta! Sali, corri dietro, saliamo le scale e speriamo che quel cavo d'alimentazione non sia troppo lungo!>> Detto ciò salgo più su dove la scalinata gira in modo da ripararmi come posso e aspetto che Tessa salga
Zaidar Inviato 10 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2013 @ Elice e Mikhail Spoiler: Elice tenta di sottrarre la pistola a Mikhail, ma questi, sentendosela togliere di mano, la stringe invece con forza, cercando di trattenerla... (questa è la reazione che mi ha confermato Lama per Mikhail) Elice prova di [estrai]: 8+2(FOR) = 10 forzuta la bimba! Mikhail prova contrapposta: 1+2(FOR)-2(Nervoso) = 1 ahia Mikhail sente la pistola essergli sfilata dalle proprie mani tremanti dalla forza inaspettata della bambina... una forza non normale per una della sua età, come se anche in lei vi fosse un aiuto della tecnologia. Mikhail non può opporsi ulteriormente, troppo tremante e scosso, e adesso la bambina ha la pistola in mano. @ Elice Spoiler: la prova di [estrai] per una pistola costa solo 2 AE, il che significa che hai altre 3 AE prima di concludere il turno! Vai! @ Miguel Spoiler: Ti [prepari] a qualcosa di particolare dalla tua nuova posizione? Hai 3 AE "preparabili"... ad esempio potresti prepararti a sparare se la creatura sale le scale, devi comunque dichiarare a quale evento ti prepari a reagire e cosa programmi di fare
Dutch Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Oh, bravo. Sembra molto più grande con queste mani... Dopo aver preso l'arma a Mikhail mi alzo e la punto verso la cosa al piano di sotto. Spero davvero non vada oltre, ma in caso meglio essere pronte. @Zaidar Spoiler: Se la cosa entra dalla porta uso i 3AE rimasti per sparare 3 colpi. Se non sbaglio questo è un colpo "cieco", usando solo il dado e con il 50% di fallimento giusto?
Zaidar Inviato 10 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Nell'oscurità, sentite la porta sbattere contro il muro, un rumore metallico che echeggia tra gli spari. L'abominio è entrato. Nella confusione, udite i passi di Tessa che sale sulla scalinata metallica, e Miguel prima di lei che si ferma sul pianerottolo. Percepite, nell'oscurità che è rotta solo a tratti dai lampi di luce degli spari di Tessa, quella cosa contorta che entra, che inizia a salire le scale... poi, tre lampi di luce esplodono dal piano superiore, dalla pistola che Elice (pronta a fare fuoco quando la creatura fosse entrata) ha sottratto a Mikhail. @ Elice Spoiler: vediamo come te la cavi con la pistola: [colpo]: 10+0(MIR)=10. Accidenti sta bambina è un prodigio! randomizzo i colpi a segno su tre sparati: 3. Ok, sei fortunato davvero. dei tre possibili colpiti, pari a segno, dispari mancato per l'oscurità: 1 2 2 due colpi a segno, vediamo in che parte del corpo: 3 6 il 6 minaccia un critico, se viene 5 o 6 conferma e colpisce i led verdi: 1 peccato. colpisci allora due volte il corpo della bestia, per un totale di 12 danni. sei sicura che i tuoi colpi hanno colpito il mostro, nel buio vedi le scintille che i proiettili producono quando sfondano il rivestimento metallico del dorso della "cosa". Vedete i colpi provenienti dall'alto, fulminee schegge di luce nell'oscurità mentre la pistola d'ordinanza sottratta agli agenti morti spara nel buio e scarrella tre rapidi colpi. Nel chiarore dello scoppio, vi sembra che a sparare non sia altri che... Elice!, la bambina! Sporgendosi dal corrimano metallico della scalinata! I colpi sono fortunati, e sentite i proiettili perforare la carne biomeccanica della creatura e alcuni frammenti fischiare via sibilando. @ Tessa Spoiler: vedi che i proiettili sparati da Elice impattano sul dorso della "cosa", che adesso è stata veramente crivellata di colpi, e in più punti mostra fori e squarci da cui cola sangue o sporgono filamenti elettrici distrutti... tuttavia com'è possibile aspettarsi quella "cosa" non conosce il dolore, e continua a farsi avanti, verso di te... @ Tutti Spoiler: appena Miguel finisce la preparazione finisco di muovere "la cosa" (interrotta dalla [preparazione] di Elice) e concludo il turno
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