Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

Dopo aver ascoltato in silenzio e a dir poco confuso la discussione sui doveri culinari delle donne e dopo essermi controllato il costato per la ferita ricevuta in mattinata, mi rimetto prontamente in marcia buttando un occhio indietro di tanto in tanto per essere sicuro di non lasciare troppo indietro la ragazzina.

Quando Edward sembra indicare qualcosa nella boscaglia, subito impugno saldamente il martello per poi fare qualche passo indietro avvicinandomi alla deva per provare a proteggerla da un eventuale altro attacco da parte di quelle strane creature.

Certo che la cercano proprio tutti la bambina...

Attenta ragazza, stai dietro Shagrat!

Link al commento
Condividi su altri siti


Uomo abbassa l'arco e vieni avanti! Chi sei?

Digrignando i denti e tenendo fisso lo sguardo sull'arciere, sto basso sulle gambe stando pronto a reagire ad un suo eventuale attacco

Spoiler:  
se è già considerato combattimento, mi metto in difesa totale (modificatore tiro difensivo +14) e resto davanti alla deva per proteggerla dall'eventuale freccia scagliata
Link al commento
Condividi su altri siti

simpatico! dico acidamente.

Lasciando Satura alle cure degli altri, mi butto nel folto della foresta sulla destra, cercando di celarmi alla vista dello sconosciuto per poi dirigermi verso di lui silenziosamente.

Spoiler:  

Nascondersi +9, muoversi silenziosamente +9. Se lo ritieni vantaggioso, posso anche muovermi tra le fronde con scalare +12, saltare +15 ed equilibrio +14. Voglio provare ad arrivare dallo ******* più nascosto possibile, anche usando le vie aeree se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la freccia che si conficca a pochi centimetri dai miei piedi, per poi alzare lo sguardo lentamente verso la mia preda: i primi due passi che faccio sembrano lenti e ragionati, ma improvvisamente le falcate aumentano d'ampiezza e di velocità mentre mi scaglio con tutto il mio slancio sull'arciere. Un momento prima di stargli addosso lascio cadere il martello che si conficca nella terra umidiccia con un sordo tonfo simile a quello generato dall'impatto del mio corpo su quello del piccolo umanoide quando provo a placcarlo.

Spoiler:  
Carico il giovanotto lasciando cadere il martello qualche metro (3-4) prima di arrivargli a contatto. A quel punto provo ad entrare in lotta con lui:

Attacco di contatto +13 (dovrei causare ado ed ho 18 di CA in carica, ma se non ha abilità particolari non dovrebbe minacciare la sua area con un arco quindi non dovrebbe poter fare l'ado)

Se non mi riesce a colpire con un eventuale ado, ho come modificatore di lotta un goloso +16 (8 forza, 4 bab, 4 taglia) per un totale di 1d4+8 danni debilitanti (i danni con un colpo senz'armi di una creatura di taglia piccola sono 1d2 e una di taglia media 1d3...taglia grande è 1d4? mica me lo ricordo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward, sbuffando di rabbia, si lancia nella boscaglia, svanendo ben presto alla vista; un attimo Shagrat cairca con ferocia l'arciere. La corsa del mezzogre è goffa e i suoi grossi piedi pestano il terreno facendo molto rumore: con ampie falcate, Shagrat raggiunge l'arciere e lascia cadere il suo maglio per poi chiudere la sua grande mano sul vostro aggressore che.. svanisce!

Nello stesso momento sentite diverse voci distinte salmodiare una strana litania: provengono da nord ovest e da sud ovest. Neanche il tempo di formulare un pensiero che Gerbo si blocca all'istante mentre sembra perso nei suoi pensieri, ancora ignoro di quanto sta succedendo; Eberk e Theogrin vengono stretti nella morsa di due bande di acciaio di chiara origine arcana mentre Shagrat lentamente chiude gli occhi e si sdraia per terra, mettendosi a dormire.

Subito dopo una donna, avvolta in un mantello e dal volto coperto, fa la sua comparsa sul sentiero, rivolgendo un sorriso di scherno a tutti quanti

@ Edward

Spoiler:  
Sfruttando la tua incredibile agilità balzi su un ramo di un albero ed inizi a muoverti silenzioso e non visto tra le fronde degli alberi; poco dopo però, Shagrat vanifica la tua azione furtiva con una carica molto meno "discreta". Imprechi dentro di te maledicendo la stupidità del mezzogre e sei pronto a tornare di nuovo dagli altri quando, con la coda dell'occhio, noti un leggero movimento alla tua sinistra: un altro uomo, nascosto nel fogliame, mette mano ad una pergamena proprio mentre Shagrat scatta verso l'arciere.

L'uomo, incosapevole della tua presenza, inizia a leggere lo scritto arcano: un attimo dopo una banda di acciaio di origine arcana stringe la presa attorno ad Eberk. Quasi contemporaneamente un'altra banda identica alla prima avvolge anche Theogrin; Gerbo sembra bloccato sul posto mentre vedi Shagrat sdraiarsi a terra e dormire

@ Shagrat

Spoiler:  
Non sai dire come ne perchè ma senti di essere molto stanco ed assonnato, quindi ti sdrai a terra per dormire

Spoiler:  
OFF GAME // Sei sotto l'effetto di un incantesimo di "Sonno"

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Salta su un albero e avanza nascosto verso l'arciere

Nascondersi --> 1d20+9 = 26 (riuscita)

vs

Osservare --> 1d20+x = 15

Shagrat

Tenta di entrare in lotta con Arciere (generando AdO che però non si realizza avendo il difensore un'arma da tiro)

Shagrat (TxC di contatto in mischia) --> 1d20+14 = 30 (colpito)

vs

Arciere --> 1d20+x = 17

---------

XX

Casta una magia su Shagrat

Shagrat --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+0 = 2 (fallito)

XX

Legge una pergamena bersagliando Eberk

Eberk --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+4 = 11 (fallito)

@ Eberk

Spoiler:  
Riconosci le magie che hanno come bersaglio Shagrat e Theogrin: la prima è l'incantesimo "Sonno" mentre la seconda è "Band of Steel". Non avevi riconosciuto la magia che ti ha colpito ma noti che è la stessa che ha subito Theogrin mentre ti è ignota quella che ha colpito Gerbo

Spoiler:  
Sapienza Magica (1° incantesimo) CD 16 --> 1d20+5 = 17 (riuscita)

Sapienza Magica (2° incantesimo) CD 16 --> 1d20+5 = 7 (fallita)

Sapienza Magica (3° incantesimo) CD 16 --> 1d20+5 = 23 (riuscita)

Sapienza Magica (4° incantesimo) CD 16 --> 1d20+5 = 11 (fallita)

XX

Legge una pergamena bersagliando Theogrin

Theogrin --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+4 = 13 (fallito)

@ Theogrin

Spoiler:  
Riconosci le magie che vi hanno castato contro: Shagrat è vittima dell'incantesimo "Sonno", tu ed Eberk di "Band of Steel" mentre Gerbo ha subito un "Blocca persone"

Spoiler:  
Sapienza Magica (1° incantesimo) CD 16 --> 1d20+15 = 25 (riuscita)

Sapienza Magica (2° incantesimo) CD 16 --> 1d20+15 = 26 (riuscita)

Sapienza Magica (3° incantesimo) CD 16 --> 1d20+15 = 22 (riuscita)

Sapienza Magica (4° incantesimo) CD 16 --> 1d20+15 = 35 (riuscita)

XX

Casta una magia bersagliando Gerbo

Gerbo --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+4 = 15 (fallito)

@ Gerbo

Spoiler:  
Riconosci le magie che vi hanno castato contro: Shagrat è vittima dell'incantesimo "Sonno", Theogrin ed Eberk di "Band of Steel" mentre tu hai subito un "Blocca persone"

Spoiler:  
Sapienza Magica (1° incantesimo) CD 16 --> 1d20+12 = 29 (riuscita)

Sapienza Magica (2° incantesimo) CD 16 --> 1d20+12 = 18 (riuscita)

Sapienza Magica (3° incantesimo) CD 16 --> 1d20+12 = 25 (riuscita)

Sapienza Magica (4° incantesimo) CD 16 --> 1d20+12 = 16 (riuscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione, un'imboscata... e questi chi sono...

Con i miei compagni tutti fuori gioco, lanciarmi all'assalto sarebbe una follia che mi condurrebbe ad essere imprigionato o alla morte.

Forte della mia posizione celata, resto in attesa di scoprire di più su questi aggressori.

@DM

Spoiler:  

Per ora resto nascosto, voglio origliare eventuali conversazioni.

Se è necessario, ad esempio se dovessero cercarmi, uso l'azione di movimento per spostarmi in una posizione più nascosta, magari più in alto tra le fronde, ma sempre a portata d'orecchio.

Con la standard preparo un'azione se le cose dovessero precipitare, usando Shadow jaunt per teleportarmi alle spalle della donna e puntarle una lama alla gola, minacciando di ucciderla se lei e i suoi scagnozzi non se ne stanno buoni buoni e liberano i miei compari.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna sogghigna ed afferra Satura sotto le braccia: la piccola deva scalcia e grida ma la presa della donna è ferrea; subito dopo vi lancia un bacio e schizza via con Satura.

Eberk e Theogrin tentano di liberarsi dalla stretta delle bande ma invano, anche Gerbo sembra ancora immobilizzato. Il tempo passa inesorabile ma impiegate almeno venti secondi prima di riuscire a liberarvi: a questo punto la donna è sicuramente troppo lontana per inseguirla.

@ Edward

Spoiler:  
L'uomo che ha utilizzato la pergamena ripiega e si allontana seguendo la donna che ha rapito Satura

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Ho fatto scorrere 3 round per i "paralitici" ma se vuoi il tuo PG può agire round per round
Link al commento
Condividi su altri siti

I secondi scorrono lenti, Satura viene catturata ma, sorprendentemente, i miei compagni vengono lasciati in vita. Trattengo il respiro di sollievo e immediatamente mi chiedo il perché di quella scelta, dal punto di vista logico, insensata.

Ma il tempo per le elucubrazioni finisce presto, perché il gruppo di assalitori si allontana velocemente mentre Eberk, Gerbo e gli altri sono ancora bloccati. Se li lascio andar via, chissà quando potremo ritrovare Satura... se potremo.

Con la massima discrezione che mi è possibile, comincio a seguire la donna sconosciuta e i suoi scagnozzi, sfruttando fronde e cespugli per celare al meglio la mia presenza.

Dietro di me lascio evidenti tracce, sperando che i miei compagni siano sufficientemente abili ed intelligenti da seguirmi quando riusciranno a liberarsi.

@tutti

Spoiler:  
Scatta l'operazione "Ospite indesiderato"! se avessero potuto usare la magia per allontanarsi credo l'avrebbero già fatto. Pedino il gruppo e lascio segni che consentano agli altri di seguirmi, magari con discrezione eh? Stavolta l'elemento sorpresa potremmo averlo noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk, non appena libero, scatta nella stessa direzione verso la quale è fuggita la donna

@ Eberk

Spoiler:  
Ti inoltri nella foresta, riuscendo a seguire le tracce lasciate dalla donna e dai suoi complici senza grossi problemi; purtroppo però, meno di un paio di minuti dopo, queste stesse tracce svaniscono nel nulla

Frustrato per la rabbia non ti resta che tornare indietro dagli altri

Meno di cinque minuti dopo però il sacerdote torna sui suoi passi, livido di rabbia.

@ Eberk & Shagrat

Spoiler:  
Vi rendete conto che manca Edward all'appello
Link al commento
Condividi su altri siti

Come? Cosa?

Svegliandomi di soprassalto e vedendo Theogrin in piedi su di me, mi provo a ricomporre e ad alzarmi il più in fretta possibile facendo mente locale su cosa sia potuto succede. Un senso di vertigini mi pervade ancora la mente e lo provo a scrollare sbattendo le palpebre per un paio di secondi.

Tornato in me mi guardo intorno facendo un pio di passi per raccogliere il martello che avevo lasciato cadere e mi rendo conto che mancano delle persone all'appello tra cui il piccolo angelo.

Dove sono andati tutti? Cosa facciamo ora?

La mia voce è ferma ma si percepisce un certo grado di smarrimento dato che la situazione non è ben chiara nella mia mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...