Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle

dalamar78

Messaggio consigliato

Dirigendovi verso il punto indicato da Theogrin vi inoltrate nella foresta; impiegate almeno venti minuti buoni prima di riuscire a trovare un indizio evidente: Edward deve avervi lasciato delle tracce da seguire ma non sarà un compito agevole per voi che non siete avvezzi a questo genere di cose.

@ Edward

Spoiler:  
Segui nascosto tra le fronde degli alberi il gruppo che ha rapito Satura: si tratta di quattro uomini e una donna. Con tua somma sorpresa scopri che la donna altri non è che Kata, la cameriera della locande dei Cinque Anelli mentre uno degli uomini, un arcanista a giudicare almeno dall'abbigliamento, si chiama Seryl; gli altri tre sembrano essere tenuti in minor considerazione e non hanno quasi mai parlato.

Avanzo rapidi e spediti, evidentemente conoscono il territorio molto bene; stanno puntando verso nord-ovest

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Al momento, "congelo" le azioni di grosso del gruppo, che tanto siete impegnati nella ricerca delle tracce di Edward e porto avanti solo il PG di Dmitrij; vi dirò io quando potrete riprende a postare tutti quanti (cosa che accadrà molto presto tranquilli)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mia cara Kata... in ben altre circostanze avrei voluti reincontrarti... Chissà perché sono interessati a Satura... faranno parte di quella congrega di maghi?

Continuo il mio pedinamento, sperando che i segni che mi sto lasciando alle spalle siano abbastanza chiari per i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Edward

Spoiler:  
Continui, non visto, il tuo inseguimento dei rapitori di Satura; il viaggio va avanti per un paio d'ore buone, al termine della quali gruppo esce dalla foresta e si dirige verso una torre distante circa un chilometro, entrando poi al suo interno: per lo meno si sono fermati non lontani dalla foresta ed hai potuto seguirli fin li

Ti rendi conto che il lungo percorso nella foresta probabilmente serviva a depistare eventuali inseguitori poichè il sentiero che stavate seguendo con i tuoi compagni è proprio li davanti a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Maghi in una torre? Alla faccia dei cliché!

Uscire allo scoperto per proseguire sarebbe senza senso, il terreno aperto mi metterebbe in pericolo e comunque ormai la destinazione del gruppo è palese.

Decido quindi per un rapido giro di ricognizione nei dintorni, in modo da studiare l'area e capire quale possa essere l'approccio migliore alla torre.

Poi torno al limitare della foresta, all'ultimo indizio che ho lasciato e mi dispongo in attesa dei miei compagni... e del buio.

@DM

Spoiler:  
Se però non arrivano entro 3 ore al massimo tornerò indietro a cercarli.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Edward

Spoiler:  
Continuate a seguire le tracce e gli indizi lasciati da Edward ma è uno spostarsi molto lento, che spesso vi richiede di tornare sui vostri passi o di modificare il percorso che state seguendo: è il tramonto quando uscite dalla foresta. Vi rendete conto solo adesso che le tracce di Edward vi hanno riportato su quello che è probabilmente il sentiero che già stavate seguendo; ad un chilometro di distanza vedete una torre

@ Edward

Spoiler:  
La tua attesa è lunga ma, proprio quando stai per partire a cercarli, ecco spuntare Shagrat dalla vegetazione seguito da tutti gli altri

@ Tutti

Spoiler:  
Siete di nuovo tutti insieme
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranciando di netto l'ultimo ramo che mi separa dall'aria aperta, mi rendo conto di essere tornato sul sentiero principale quando vedo finalmente Edward davanti a noi e storco il muso in una smorfia di disappunto.

Strane scorciatoie usate voi umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente, questa era un'allungatoia, mio caro muscoloso amico. Ovvero una strada più lunga del necessario nel patetico tentativo di depistarci. Sono felice che mi abbiate trovato. La festa è in quella torre laggiù, ma pare che noi non siamo invitati. A me, però, le feste piacciono, specialmente quando sono bionde cameriere avvenenti ad organizzarle. Chi avrebbe mai pensato che la sorridente Kata potesse organizzare rapimenti come secondo lavoro...

Tra poco sarà buio e potremo avvicinarci col favore delle tenebre. Qualche aiuto magico farebbe molto comodo. Dopotutto, che festa sarebbe una che inizia quando il sole è ancora in cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano in cinque: Kata, un mago di nome Seryl e tre aiutanti. Si sono tutti infilati in quella torre, con Satura al seguito. Ancora poco e il sole sarà definitivamente tramontato, allora potremo provare ad avvicinarci per dare un'occhiata. Nel frattempo, pensate a quali incantesimi avete per un'incursione notturna. Servirà molto aiuto, per infilarsi una confraternita di maghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiederò alle creature venute da oltre di darci una mano, ho avuto la somma onorificenza di essere scelto come loro vassallo, non rifiuteranno certo una mia richiesta d'aiuto, ma non possono stare qui a lungo, chiederò il loro aiuto solo in combattimenti di estrema necessità. Oltre a questo ho anche messaggio e suono fantasma per distrarre eventuali guardie e tenerci in contatto fra di noi

@OT

Spoiler:  
Buonasera :D io sono il sostituto, mi sono presentato nel topic di servizio, la l'ho detto e qui lo ripeto, è il primo evocatore,anzi, il primo incantatore che uso, non aspettatevi che conosco a menadito tutto xD accetto molto volentieri consigli :D anche perchè l'alienista volevo giocarlo poi in un altra campagna a livelli più alti ^^ grazie di tutto :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... veramente spero di non dover combattere affatto là dentro, anche se la vedo dura. Ma finché potremo meglio non avvertire nessuno della nostra presenza, né con suoni fantasma né con creature bizzarre, anche perché affrontiamo maghi, non si lasceranno ingannare facilmente dalla magia. Qualcosa per vedere meglio al buio e qualcosa per vedere la magia sarebbero gli aiuti più utili al momento, poi vedremo ciò che il Destino ci riserva.

In attesa del buio, risistemo con cura lo zaino.

Spoiler:  
Benvenuto Sani! Son sicuro che sarai un ottimo giocatore, occhio solo con le creature venute da troppo lontano, possono farti perdere la Sani...tà XD

Master io non ho molto altro da fare finché non c'è buio, quindi aspetto un cenno dagli altri e poi andiamo avanti :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Eberk

Guarda Edward stavo pensando, visto che tanto io e Shagrat non siamo certamente portati per la furtività e la sottigliezza potremmo puntare su un bel diversivo, che dici?

Noi attacchiamo direttamente la porta principale attirando l'attenzione e arrivando ben preparati, magari evocando anche qualche creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare, ma non sappiamo chi ci sia là dentro, quanti siano né quanto potenti, è un grossissimo rischio, quello che vi accollereste. E significherebbe anche renderli più guardinghi, perdendo l'unico vantaggio che abbiamo, o almeno spero abbiamo: non sanno che siamo qui.

Lasciatemi fare un giro attorno alla torre per vedere se possiamo usare metodi più sottili. Il tuo suggerimento verrà buono se non avremo altra scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward si allontana guardingo, puntando verso la tore; il vostro compagno sfrutta tutte le ombre possibili per avvicinarsi senza essere visto.

@ Edward

Spoiler:  
riesci a raggiungere la torre agevolmente in quanto non sembrano esserci sentinelle da nessuna parte; compi un giro dell'intera struttura e noti che ha una strana forma a "fungo" con un'unico ingresso al piano terra posto sul davanti

Adesso però che hai avuto modo di esaminarla più da vicino, hai notato, di fianco all'ingresso, un bassorilievo inequivocabile: un disco con una linea curva che rappresenta l'orizzonte, il simbolo di Fharlanghn e ricordi di aver sentito parlare di questa costruzione ad Horvath. Si tratta della Waystation, un posto sicuro dove fermarsi e ricuperare le forze situato appunto appena a nord della foresta. I buoni chierici del benigno Fharlanghn forniscono cibo, alloggio, cure e anche una buona canzone frequentemente; la loro ospitalità supera di molto la piccola donazione che chiedono per la chiesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il mio giro di ricognizione, ritorno sconsolato dai miei compari.

Non ho buone notizie... sarà ancora più difficile di quanto pensassi. Ci sono tre pattuglie in costante movimento, ciascuna con un mago, due portatori d'ascia e due arcieri, sembrano tenere tracciati diversi e imprevedibili.

Indico tre punti, verso ovest, est e nord.

Inoltre la torre sembra abitata da una congrega di streghe wicca, dedite quasi certamente a lussoriosi e blasfemi culti maligni, tanto che l'edificio stesso pare aver forma di fallo di demone, forse Graz'zt e la tristemente nota Maz'z di Graz'zt.

Tento di spiegarmi con una gestualità piuttosto oscena che mi duole mostrare... ma devo...devo.

Quindi devo sacrificarmi. Addio compagni, cercherò di salvare Satura da solo. Non dovessi tornare, dite a mia madre che le ho voluto tanto bene, nonostante il passato di verdure.

Poi sorrido

Beh.. andiamo? La Waystation di Fharlanghn non è davvero male, dicono persino che accolgano gli ospiti cantando. Certo,questo non è garanzia di alcunché, dipende dall'ugola che ci spetta.

Nonostante i tentativi di sdrammatizzare, non son poi così rilassato, mentre m'incammino. Dopotutto, dentro ci aspetta un gruppo di rapitori, e chissà quali altre sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho incantesimi adatti allo scopo Eberek, ma tenterò di fare ciò che è in mio potere! Fa Gerbo, che si risveglia dal torpore che l'opprimeva in precedenza

@DM,tutti

Spoiler:  
Purtroppo è un periodo di laurea, quindi sarò molto discontinuo. Se Dalamar vuole essere più continuo posso anche far spazio ad altri, sennò resto volentieri :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo ad andare, poi decideremo il da farsi. Sarebbe comodo se aveste qualche aiuto magico per cambiare aspetto, potremmo cercare là dentro i nostri amici senza essere riconosciuti.

Parlando m'incammino verso la Waystation.

@Alaspada

Spoiler:  
In bocca al lupo! Tra l'altro tocca anche a me, quindi se tutto va bene possiamo festeggiare entrambi a breve ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro suggerimento di Edward vi avvicinate alle Waystation: due massicci portoni di legno rinforzato con bande in ferro si aprono verso l'interno di un piccolo cortile cintato davanti alla torre della Waystation. Il muro di pietra è liscio, senza fessure e alto più di 4,5 metri; circa 15 metri dal cancello d'ingresso si trova un altro portone identico che da accesso all'unica entrata della torre. Contro il muro ad ovest si trova un semplice e rozzo palo per legare eventuali cavalcature, sormontato da un tetto per tenerle al coperto. Una quercia in salute ed un pozzo si trovano invece lungo la parete ad est

@ Mappa

Spoiler:  
qo6j9w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...