Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

Eberk spalanca la porta che da sulla sala da pranzo, pronto a muovere al suo interno; Shagrat passa in testa al gruppo e tenta di oltrepassare la porta d'accesso alla sala da pranzo ma invano: le sue dimensioni sono di gran lunga troppo superiori alle dimensioni della porta.

Per vostra fotuna Gerbo ha ancora a disposizione la sua cintura per ridurre le persone e la passa a Shagrat che, seppur con riluttanza, la indossa: una volta delle dimensioni di un semplice umano, il mezzogre oltrepassa la porta senza difficoltà

Spronati da Eberk, impaziente di agire, salite le scale fino al primo piano: dei vostri avversari, nemmeno l'ombra

@ Mappa

Spoiler:  
mt1oqx.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione sta' precipitando di brutto! Chiunque ce l'abbia individui il magico mentre corriamo! sbraito correndo a perdifiato verso le stanze inesplorate del piano, senza perdere troppo tempo ad aprire le porte con cautela aprendole con un calcio se necessario. Se si nasconde dietro di noi, come saliamo quello scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correndo a più non posso, salite tutti quanti le scale che portano all'ultimo piano della Waystation; una volta li, vedete un massiccio muro di catene che si agitano dietro il quale si travano due figure a voi familiari: i due maghi, un uomo e una donna, che avevate visto quando siete saliti la volta scorsa

Bene bene esordisce con l'uomo Finalmente vi siete fatti vivi.. Era ora..

Veniamo subito al punto: avete quello che vi abbiamo chiesto di recuperare? domanda la donna senza mezzi termini

@ Mappa

Spoiler:  
2iwaj6b.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si, forse no

Esordisco improvvisamente io guardando i miei compagni, notando con mia estrema soddisfazione che la situazione verge a nostro favore, anche se non apparentemente. State buoni, fermi e zitti per ora. ci penso io: sono un professionista. continuo scambiando uno sguardo d'intesa col chierico.

Avanzo ad un paio di metri dalla parete di catene, guardandoli con tono di sfida. Chiedo scusa per i miei compagni: sono stati un po' irruenti. Parliamo d'affari. dico schietto guardandoli negli occhi.

Voi non avete tanta esperienza di rapimenti, vero? Non siete professionisti, si vede. continuo allungando l'occhio quasi piu' per farmi vedere che cerco la ragazza piuttosto che cercarla effettivamente. Non vedo affatto la ragazza, quindi non vedo perchè dirvi se io ho la pietra o no... ma veniamo al punto. Quanti rapimenti avete fatto? Avete un professionista alle vostre spalle? Direi di no dagli EVIDENTI errori che avete fatto il tono non sembra affatto schernire, quanto piu' quello di qualcuno che da' dei consigli. Prima di tutto, il rapimento è una cosa d'affari. Professionalità, regole ferree e mai mettere chi hai davanti in condizione di contrattare come meglio preferisce. Come ad esempio in questo caso.

Prendo un respiro profondo, dandogli un attimo le spalle.

Sai quante persone abbiamo ucciso per strada? sai quanti esseri abbiamo eliminato per eseguire la vostra richiesta? Forse non lo sai e non te ne importa, giustamente... ma io sono per l'uguaglianza, sai.

Posso solo dirti che abbiamo visto la forza dell'oggetto che volete... e devo chiedervelo: Perchè dovrei volere la ragazza indietro per quello? chiedo con un sorriso malefico.

La sua vita sara' solo una delle tante. hai IDEA di cosa sia capace quell'oggetto? Ci saranno morte MIGLIAIA di persone dietro quel coso nella storia, ogge tante ne sono morte, e in futuro tante altre moriranno. Quindi... visto che ritengo ogni vita uguale... che me ne importa se oggi sono morte 25 o 26 persone?

Il nostro accordo è saltato dico secco e deciso, intendendo che non ho repliche alcune che accetto.

Ora siamo NOI i rapitori. Noi abbiamo la cosa che volete voi, e queste sono le MIE condizioni. riprendo girandomi a guardarli con il mio sorriso piu' grande

Voglio venderlo a voi, visto che siete così interessati, e vi offro due modalità di pagamento. Voglio 1.000.000 monete di platino, oppure la ragazza, ovviamente intatta, sana, senza un capello torto o un singolo trauma o spavento addosso visto che sono con un branco di buonisti, entro DIECI MINUTI qui fuori.

Lo scambio avvera' in maniera semplice. noi andiamo a prendere la pietra. io e lei indico la maga Ci incontreremo di persona disarmati. I miei compagni e i tuoi seguaci a 20 metri da noi e 40 gli uni dagli altri, così nessuno usera' incanti o auree. ni mostriamo la pietra, voi portate la ragazza. un singolo scherzo e ce ne andiamo e l'affare salta. Anzi, potremmo divertirci a usare tutte le sue funzionalità su di voi, per diletto.

Mi giro dirigendomi verso le scale.

Andiamo ragazzi. abbiamo finito qua. dico andandomene giu' dalle scale tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Edward sortiscono un solo effetto: un sogghigno divertito da parte dell'uomo; mentre il vostro compagno sta per dirigersi verso le scale, quest'ultime vengono rese inaccessibili da un muro di pietra comparso dal nulla

E adesso che hai intenzione di fare, professionista? esclama divertito l'uomo Potremmo massacravi tutti quanti li, dove vi trovate, senza neanche troppo sforzo.. Invece siamo di parola e vogliamo solo completare lo scambio come da accordi.. Ma vi conviene non tirare troppo la corda.. Potremmo cambiare idea facilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma che gentili. ridacchio guardando il muro che rende inaccessibili. Così sicuri di voi che avete timore di farci uscire di qua. Si, si, sono proprio spaaaventaaaaato replico con un tono completamente atono in un sarcasmo evidentissimo.

Siete tanto potenti, siete tanto abili, e avete bisogno che qualcuno lo prenda per voi? Ma per favore. Manco sapete se lo abbiamo lasciato fuori. rido divertito tornando verso il muro di catene. Se siete così forti, e noi così vermi per voi, perchè non evocate un muro di forza tra noi e voi per parlare fin dall'inizio? Perchè tutta questa panzanata dell'immagine speculare di sotto e affini? E vi offendete quando dico che siete principianti?

Poi... dai, un muro? ridicoli. lo sapete cosa fa' quell'amuleto.

Quel muro non è che un apostrofo grigio tra le parole ''T'annoio''

So' benissimo pero' che probabilmente era il loro piano probabilmente fin dall'inizio spingerci a correre qua sopra, o al massimo il loro piano B. Lo scopo e' innervosirli per testare i loro limiti e le loro capacità.

Ho intenzione di fare la stessa cosa che vi ho detto. Se siete pigri, possiamo farlo qua, ma smettiamola con queste ******* se siete davvero così divini come millantate, tanto non vi faremmo niente.

Togliete questo muro e fate vedere i soldi o la ragazza: sono tanto stanco delle vostre ca**ate da principianti quasi quanto lo siete voi di noi. Svolgiamo lo scambio, vi diciamo dove lo abbiamo nascosto, come ho detto io, e facciamola finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo intorno, inizialmente con sguardo assente, poi inizio a fissare intensamente e incessantemente l'uomo che ci parla, attraverso le catene, senza mai distaccare lo sguardo da lui, nemmeno quando il muro di pietra appare alle mie spalle, -non avrete mai la mia pietra, la difenderò ad ogni consto- penso, curandomi poco di quello che succede intorno a me, e del dialogo del mio compagno.

@dm

Spoiler:  
riesco a capire magari tramite qualche prova se il muro è stato castato da quelli che sto vedendo (magari se hanno mosso le mani o la bocca prima che il muro apparisse) in modo da capire se l'incantesimo proviene effettivamente da loro o no.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta è la maga ad interloquire con Edward

Quindi tu credi davvero di poter portare addosso un oggetto magico senza che nessuno di noi riveli la sua presenza? Id**ta..

L'uomo ridacchia alle parole della compagna

Facciamo così: se riuscite ad uscire da questa stanza tutti quanti in.. diciamo.. trenta secondi, noi acconsentiremo a tutte le vostre richieste

Il sogghigno dell'uomo si allarga ancora di più

@ Theogrin

Spoiler:  
Non hai visto nessuno dei due incantatori muoversi per castare una magia quindi sei certo che il muro alle vostre spalle non è opera di nessuno dei due che ti sta di fronte
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugnisco quando una volta in trappola in quella stanza non ho la possibilità di saltare addosso ai due maghi... Sempre più confuso ascolto le trattative tra il nostro compagno e i maghi, e quindi una volta nnoiato, molto presto invero, mi avviccino al muro di catene per dargli un paio di schicchere, come per saggiarne la rigidezza e la solidità.

Spoiler:  
Cerco di capire quanto mi ci possa volere a fare breccia tra quelle catene, sempre che non siano magiche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no, non me lo aspettavo! Davvero lo sai? dico allegro, ridacchiando sinceramente divertito volendo lasciar intendere che con quello che ha detto mi ha risposto a piu' domande di quante non creda. Ma a differenza tua non scopriro' le mie carte. grigno soddisfatto.

Perfetto, ci e' cascata. L'arriganza e' un ottima alleata.

Ha uno di quegli incanti che scoprono la magia. E' un oggetto magnifico, ai suoi occhi il nostro amico sembrera' un faro... Ma e' propio vicino ad un faro che si nasconde una torcia nella notte, dove rende ciechi chi vede la luce piu' forte. Quante volte ho fatto passare oggetti magici dietro ad oggetti magici piu' grossi.

Bel tentativo. dico al mago. So' cosa volevi che succedesse con quell'oggetto. Mi piace devo ammettere come pensi: niente esperienza ma tanta intraprendenza...

Sono stanchi... E vogliono giocare?

Se potevano veramente ucciderci per prendere l'amuleto, e sanno che e' qua, lo potevano fare anche se di buona morale, siamo stati noi i primi ad attaccare infrangendo l'accordo. Non sembrano perdi-tempo ma a quanto pare lo perdono.

Che... Non possano?

Aspetta aspetta aspetta... L'oggetto ha una volontà a quanto ho capito... E puo' teletraspotare a piacimento. Ci ha portato qua apposta. L'oggetto sembra "sapere" tramite il nano...tramite il nano! L'oggetto sceglie chi lo possiede! Senza di noi non lo avrebbero trovato perche' non li avrebbe scelti, o sarebbe scomparso teletrasportandosi!!

Di punto in bianco sorrido ancora di piu' guardando dritto negli occhi il mago, avendo collegato tutti i pezzi che ho a disposizione per creare il puzzle quanto piu' completo possibile.

Non mi muovo. Non ne ho motivo. Lascio il gioco divertente ai miei compagni visto che volete perdere tempo.

Noi dettiamo gia' le regole, e tu lo sai bene. concludo indicando il mago. Mi piaci, ma i tuoi bluff sono da principiante. Dovevi assumere un professionista come me per queste cose.

Su, dai. Ora e' il momento di fare leva sulla mia venalita'. Sa' che so, e vorra' portarmi dalla sua prima che dica e perda il vantaggio, se ci ho visto giusto.

Spoiler:  
Io passo questa quindicina di secondi che parlo a studiare i due. Sense motive per cercare indizi all'enigma dai loro sguardi. Non mi spreco in diplomazia, bluff o intimidire per parlarci: o ho ragione, o lo vedranno come un bluff al massimo per intimidirli sul fatto che so' xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non smetto nemmeno un attimo di fissare il mago, rimanendo inespressivo, fino a quando il mio non propriamente furbo amico interrompe la mia linea di visuale, riscuotendomi dalla mia trance, e prevedendo le sue azioni penso -bravo, bravo Shagrat, questa volta hai fatto veramente bene, devo ricredermi-

@dm

Spoiler:  
posticipo il mio round dopo Shagrat, vorrei vedere la reazione delle catene prima di decidere il da farsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Shagrat si avvicina a circa un paio di metri dal muro di catene, alcune di queste si animano e colpiscono il mezzogre rimpicciolito al volto e al torace, ferendolo

@ Shagrat

Spoiler:  
Le catene sono di sicuro di origine magica ma sei certo che saresti in grado di aprirti un varco tra di esse avendo del tempo a disposizione

@ Dadi

Spoiler:  
Shagrat --> TS sui Riflessi CD 18 --> 1d20+1 = 12 (fallito) --> 3d6 = 14 danni

Il tempo scorre.. dice sorridendo l'incantatore Trenta secondi non sono poi molti.. Io fossi in voi inizierei le vostre "manovre" per uscire di li..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che situazione indecorosa.

Vediamo un po se intanto riesco a tenerle a bada.

Estraggo dalla tasca una sottospecie di pistola che punto direttamente contro il muro.

Un cono traslucido parte dalla punta della pistola e finisce su di esso.

@DM:

Spoiler:  
Lancio "Dissolvi Magie" ad area sul muro e se ci si riesce anche sugli incantatori.

LI 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Shagrat

UAAAAAAH!!! inizio a urlare quando improvvisamente le catene si animano andando persino a ferirmi.. La reazione è istintiva, scontata, feroce....

Brandendo la mia arma non esito un secondo ed inizio a sbatterla con violenza e ripetutamente sulle catene che quando mi si avvinghiano attorno non fanno che riportarmi alla mente quegli interminabili giorni di priogionia.... UAAAAH! HA! VIA! VIA! NO CATENEEE! continuo a urlare mentre rabbia mista a disperazione inizia a salire sempre più al pensiero di tornare ai ferri, fino a che.... l'ira prende il sopravvento.

Con rabbia strappo via la cintura come stessi strappando via il vestito troppo stretto che è il suo effetto rimpicciolente, e una volta nuovamente alle mie naturali dimensioni, abbatto con forza il maglio sulle catene, come mi fossi dimenticato del tutto dei maghi che vi stavano dietro, e pensassi solamente a distruggere quel simbolo di prigionia. NO CATENE! NO CATENE! NO CATENEEE!!!

Spoiler:  
Ira

Attacco poderoso (4)

Maglio perfetto: +10 (+4 base +10 forza +1 arma perfetta -1 taglia -4 a.p.) – danni 3d6+23 (+10 forza +5 mezza forza +4x2 a.p.) – critico 20/x3

ho anche un +5 alle prove di forza per rompere oggetti, ma non so se conta in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Shagrat, in preda alla rabbia, afferra la cintura che lo rende più piccolo e tenta di strapparsela di dossa ma senza successo; ancora più frustrato, il mezzogre sposta la sua attenzione sul muro di catene e lo colpisce con violenza, facendo volare alcuni anelli delle catene ed aprendo un piccolo buco. Nello stesso momento le catene lo colpiscono nuovamente, allargando le ferite già presenti sul suo corpo.

Eberk mormora una breve preghiera a Moradin ed inizia ad osservare la stanza; nel frattempo Gerbo mette mano ad uno dei suoi congegni tecno-magici, che punta contro il muro di catene, generando un raggio traslucido che "colpisce" il muro; quest'ultimo risplende per un attimo di una luce azzurra ma poi il raggio dello gnomo si disperde.

Vedo che non avete intenzione di dar retta alle mie parole.. dice l'incantatore misterioso Vediamo di ricordarvi chi è comanda qui..

Come termina la frase la sua compagna inizia a tracciare nell'aria un singolo simbolo arcano, mormorando nel contempo una formula magica per poi gettare della sabbia addosso a Shagrat: il mezzogre barcolla per un istante, come se fosse infermo sulle gambe, poi si accascia a terra addormentato

Kata chiama l'incantatrice

Come Shagrat crolla privo di sensi, l'incantatore mormora una semplice formula arcana: lui e il vostro compagno si scambiano di posto; come il mezzogre compare dall'altra parte del muro di catene, sopraggiunge Kata, la falsa cameriera della Locanda dei Cinque Anelli: sfoggiando un sogghigno divertito, la giovane punta un kukri alla gola dell'ignaro Shagrat

Come vedete adesso la vita del vostro compagno è nelle nostre mani dice sardonico l'incantatore Vogliamo fare lo scambio che avevamo in accordo o volete ancora giocare ai duri?

@ Eberk

Spoiler:  
Per il momento percepisci solo che entrambi i muri sono di origine magica; percepisci anche un'aura magica presente nell'angolo di sud-ovest della stanza

@ Iniziativa

Spoiler:  
Per adesso agiamo sotto iniziativa

Edward = 17

Theogrin = 15

Mago Nemico = 12

Eberk = 12

Gerbo = 11

Maga Nemica = 1

Tocca ad Edward e poi Theogrin; postate pure nell'ordine che volete

@ Dadi

Spoiler:  
Shagrat

Attacca il Muro di Catene usando 4 punti di Attacco Poderoso

Shagrat --> 1d20+8 = 16 (colpito) --> 2d6+21 = 29 - 10 (durezza) = 19 danni

Danni subiti --> 1d6 = 5

* *

Shagrat --> TS sui Riflessi CD 18 = 1d20+1 = 7 (fallito) --> 3d6 = 11 danni

* *

Shagrat --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+0+2 (Ira) = 15 (fallito) --> privo di sensi

------

Gerbo

Casta Dissolvi Magie ad area sul Muro di Catene

Gerbo --> prova di livello --> 1d20+6 = 15 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...