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Messaggio consigliato

Inviato

Prima di procedere oltre, rinnovo ai miei compagni l'idea di incantesimi che modifichino il nostro aspetto, anche solo di uno di noi,

@DM

Spoiler:  
ci sono finestre da cui potremmo entrare o potrebbero osservarci? quanti piani ha la torre?

Inviato

@ Edward

Spoiler:  
La torre ha 3 piani: terra, primo e secondo

Al piano terra non ci sono finestre ma al primo e al secondo si anche se, nel tuo giro di ricognizione, non hai notato nessuno che vi stesse spiando

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Allora noi andiamo davanti ad attirare l'attenzione mentre tu entrerai di nascosto d'accordo Edward? chiedo mentre inizio a lanciare incantesimi per il combattimento.

Theogrin se vuoi fare gli onori di evocare qualche creatura aliena...

@ DM

Spoiler:  

Lancio protezione dall'energia (fuoco) su di me, divine protection su tutti, nighshield su di me, santuario su Gerbo, benedizione su tutti, scudo della fede su di me, arma della divinità su di me facendo in modo di finire l'ultimo incantesimo appena prima dell'attacco.

Il mio TpC diventa 10 (+1 morale +1 per l'arma), i miei TS diventano +10/+5/+11 (+1 morale e +2 resistenza), il mio tiro difensivo diventa +12 (+3 deviazione)

@ Tutti

Spoiler:  

Avete tutti un +1 morale a TS, Classe Armatura e tiri per colpire

Inviato

Hey hey... piano, è pur sempre un santuario di Fharlangh, un luogo di ospitalità, non dobbiamo per forza entrare e spazzar via tutto. Anche perché da dove entro? mi chiedo guardando le finestre al primo piano.

Non ammazzate gente a caso, non voglio diventare complice di un massacro inutile. Tantomeno vittima. Quindi provate ad entrare normalmente e dare un'occhiata dentro.

Corro all'angolo nordoccidentale del cortile, valutando ad occhio la possibilità di scalare il muro fino alla finestra più vicina.

@DM

Spoiler:  

Scalare +12 (+14 con corda e rampino, +16 se posso anche beneficiare del kit da scalata, che però son chiodi, non credo mi metterò a dare martellate nel muro)

Utilizzare corde +9

Posso scalare a metà della mia velocità senza penalità (Fast acrobatics)

Skill trick wall jumper se servisse saltare da un punto all'altro durante la scalata, Corner perch perché fa figo XD

Inviato

mi giro di scatto verso Eberk appena mi rivolge la parola, smettendo di fissare il cielo dal quale ero rimasto quasi totalmente succube, sbatto le palpebre, torno un attimo in me e dopo aver guardato tutti dico -anche secondo me dobbiamo tentare un approccio più leggero, non voglio passare per un assassino, senza contare che i rapitori potrebbero, avvertito il trambusto, scappare guadagnando un buon vantaggio rispetto a noi... per gli incantesimi di camuffamento? purtroppo non posso fare nulla, posso invece chiedere alla somma entità di mandare un suo discepolo o una sua emanazione per aiutarci a combattere, ma solo quando combatteremo e se ce ne sarà effettivamente bisogno... in compenso quando ce ne sarà necessita posso creare un diversivo con suono fantasma- detto questo mi giro un attimo per dare un rapidissimo e fugace sguardo al cielo, poi torno a guardare i miei compagni aggiungendo -se in uno o in due fi introfulate dentro posso usare messaggio per tenerci in contatto, anche se non è detto che funzioni-

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Non c'è da tergiversare, chissà cosa stanno facendo a Satura ora. Si tratta di un rapimento ben organizzato e pianificato, meritano una giusta punizione.

Shagrat, hai voglia di "bussare" tu? dico con fare minaccioso.

Inviato

Ancora confuso per non aver ben capito se quella che abbiamo davanti è una prigione, una locanda, la torre di un mago o un fienile, guardo Eberk e con voce ferma per dissimulare l'insicurezza e martello in mano rispondo

Certo...

...e con un calcio ben assestato apro la porta

Inviato

Shagrat avanza pestando bene i piedi a terra per poi sferrare un potente calcio contro la porta della torre che si spalanca immediatamente sotto la forza del mezzogre: un piccolo gruppetto di cheirici di Fharlanghn solleva la testa impaurito ed allibito dalla vostra "entrata scenica"

Signori! esclama uno di loro Ma che modi sono? Questo è un luogo sacro!

@ Mappa

Spoiler:  
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  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Una nostra compagna rapita è stata portata qui, dobbiamo controllare questo posto.

Io sono un chierico di Moradin e nel nome del Padre dei Nani vi sto dicendo la verità

@ DM

Spoiler:  

Percepire intenzioni +6 sulle risposte per capire se stanno mentendo

Inviato

Chinando la testa leggermente per passare sotto l'infisso della porta, avanzo minacciosamente fino a trovarmi con i fianchi all'altezza dei volti dei chierici.

E nei luoghi sacri si rapiscono le bambine? Dov'è?

Le mie mani si stringono sul martello pronto a sferrare un colpo nel caso di una risposta sgradita mentre guardo dall'alto i piccoli umani aspettando che confessino dov'è tenuta la deva

Spoiler:  
avanzo di 4.5 metri per arrivare davanti ai primi due chierici martello in pugno
Inviato

Rapito? risponde lo stesso chierico di prima Mi dispiace per la vostra compagna, figlio di Moradin, ma qui non è entrato nessuno che sembrava "costretto" a farlo

Sicuro di quello che dici?

@ Eberk

Spoiler:  
Il sacerdote non sembra mentire
Inviato

Ma certamente risponde il chierico per niente intimorito dall'ingombrante presenza di Shagrat armato

L'uomo vi fa cenno di seguirlo e vi conduce in un lungo corridoio con sei porte: tre sul lato nord, tre sul lato sud ed una che conduce ad est

Se due di voi vogliono seguire Morec e altri due me faremo prima suggerisce il prelato

In realtà voi dovreste essere cinque.. solo adesso vi rendete conto che Edwad manca all'appello: il vostro compagno deve essersi arrampicato lungo la parete della torre per raggiungere una delle finestra come aveva suggerito

@ Mappa

Spoiler:  
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@ Edward

Spoiler:  
Un attimo prima che Shagrat "apra" gentilmente la porta della Waystation, scatti nell'angolo nord occidentale del cortile interno, appiattendoti poi contro il muro; sfruttando la rincorsa che hai preso punti le gambe sulla parte per poi "rimbalzare" sulla sommità del muro perimentrale del cortile interno. Una volta li, di abbassi per trovare un punto di equilibrio migliore, ed osservi le finestre del primo piano: dalla tua attuale posizione non sono poi così distanti. Rinunci quindi ad usare corda e rampino poichè avresti difficoltà a trovare un punto in cui fissarlo; invece fai qualche passo indietro e ripeti la manovra di poco fa: sfruttando la spinta derivata dalla corsa, salti in aria e punti un piede contro la parete della torre; sfruttando la tua gamba come un trampolino, ti lanci in aria e riesci a raggiungere il bordo del davanzale della finestra con entrambe le mani.

Rimani sospeso per qualche secondo, anche per rigudagnare equilibrio, poi ti tiri su a forza di braccia e spingi la finestra, che si apre solo dopo un "tocco più gentile"; ti ritrovi in un ampio corridoio, alla tua destra vedi una porta mentre ce ne sono tre di fronte a te. Non percepisci nessun rumore ma senti, molto attutite, le voci dei tuoi compagni al piano inferiore

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

Edward

Con la massima discrezione possibile, mi avvicino alla porta più vicina, provando ad appoggiare l'orecchio per ascoltare rumori dall'interno e tentando di veder qualcosa attraverso la serratura.

Se non ci sono segni di presenza, provo ad aprirla lievemente e sbirciare all'interno con l'aiuto dello specchietto con manico

@DM

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +9, ascoltare -1, osservare +4, scassinare +8
Inviato

Non fidandomi delle parole dell'uomo data la confusione della situazione, evito di rispondergli quando propone di dividerci in due gruppi e mi limito a seguire Eberk passo passo senza perdere d'occhio i chierci e lanciando loro di tanto in tanto sguardi minacciosi.

Inviato

Eberk, seguito dal resto di voi, avanza rapido nel corridoio ed inizia ed apre la prima porta: questa spoglia stanza viene probabilmente utilizzata dagli ospiti occasionali e meno pretenziosi. Si tratta di una stanza alta e stretta, come la sala d'ingresso; quattro letti a castello ben fatti dominano la stanza, due per ciascuna delle lunghe pareti. La stanza odora di lavanda ed altre dolci erbe profumate che tentano di mascherare il permanente odore di molti viaggiatori esausti

Vedo che non volete darmi ascolto esclama il sacerdote quando capisce che non avete intenzione di seguire il suo consiglio per poter completare l'esplorazione della Waystation in tempi minori

Faremo allora come preferite: da questa parte termina il sacerdote facendovi strada fino alla porta successiva

@ Mappa

Spoiler:  
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@ Edward

Spoiler:  
Avanzi verso la porta a te più vicina e ci poggi sopra l'orecchio, rimandendo in ascolto per qualche secondo; non sentendo niente, ti chini e sbirci dal buco della serratura ma la poca luce che filtra all'interno non ti permette di vedere quasi niente. Lentamente, premi la maniglia e apri leggermente la porta, inserndo poi il tuo specchietto metallico: si tratta di un ambiente interamente adibito a camerata, con piccoli letti e qualche contenitore per gli indumenti, probabilmente sono i letti dei chierici della Waystation

@ Mappa

Spoiler:  
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Inviato

Edward

Con cautela richiudo la porta e, muovendo qualche passo verso nord, ripeto l'operazione con cura e sistematicità sulla successiva.

@DM

Spoiler:  
Prosegui pure con l'esplorazione in questo modo se non ci sono elementi degni di nota, così accorciamo i tempi
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Continuo con l'esplorazione, sempre attento a quello che dicono e fanno i sacerdoti

Chiedo venia per le nostre maniere, ma è una situazione grave e di grande urgenza.

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