Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Eberk prosegue nella sua esplorazione di questo piano della Waystation seguito dal resto dei suoi compagni e dai chierici

@ Mappa

Spoiler:  
ethn.jpg

@ Edward

Spoiler:  
Passi alla porta successiva e ripeti le stesse operazioni di poco fa: origli ma non percepisci nessun rumore, quindi socchiudi leggermente la porta e ci infili il tuo specchietto: hai di fronte a te un'altra stanza adibita a dormitorio per i chierici della Waystation; in fondo, sulla parete opposta a quella in cui si trova la porta dalla quale stai guardando all'interno, noti un'altra porta

@ Mappa

Spoiler:  
j5au.jpg

Inviato

@ Edward

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta a nord e stai per ripetere le stesee operazioni eseguite per le altre due porte quando noti un piccolo simbolo: una trappola magica protegge questa porta
Inviato

Eberk apre le ultime due porte da questa parte del corridoio: la prima, in basso, si rivela essere una stanza ben arredata che ovviamente dovrebbe essere riservata per gli ospiti più importanti oltre ce per coloro che intendono fare una donazione più cospicua alle casse della torre. Un grande letto matrimoniale, coperto da ricchi velluti, domina la stanza che contiene anche un piccolo scrittoio. Delle candele spente si trovano sparse per la stanza; un grande specchio a figura intera pende contro il muro a nord.

La seconda stanza invece, quella posta in alto, è il magazzino delle provviste dalla Waystation: sacchi di grano, barili di vino, di birra e d'acqua, così come scaffali di frutta secca, verdure e altre cibarie varie riempiono quasi interamente questo locale

Il chierico che vi sta facendo strada commenta le parole di Theogrin

Come vedete non vi stiamo nascondendo niente

@ Mappa

Spoiler:  
2rwp5kl.jpg
Inviato

Mi chino sul congegno magico: la sua presenza è, di per sé, indizio di qualcosa che vuol essere celato. Tuttavia disinnescarlo richiederebbe molto tempo, senza peraltro avere la certezza di riuscirci... tempo che ora non ho. Lascio perciò la porta, per tornare a concentrarmi su quella individuata sulla parete opposta dell'ultima camera aperta.

Inviato

Eberk prosegue di nuovo ed apre la doppia porta, che recano il simbolo dell'orizzonte di Fharlanghn inciso sopra, presente nel corridoio: queste ultime si aprono su una lunga stanza che ospita un piccolo palco, dominato da un enorme bassorilievo presente lungo la parete ovest della stanza. Davanti a quest'ultimo c'è un piccolo altare in pietra che reca anch'esso inciso sopra il simbolo del Dio delle Strade; diverse panche di legno riempiono il resto della stanza rivolte, ovviamente, verso l'altare

@ Mappa

Spoiler:  
La parte che vedete in nero e che sembra "nascondere" un'area della torre in realtà è il punto in cui si trova il gigantesco bassorilievo descritto sopra

mi057a.jpg

@ Edward

Spoiler:  
Lasci perdere la porta protetta dalla magia e ti dirigi verso quella presente in una delle stanze dormitorio dei chierici, ripetendo le tue solite procedure: ascolti rumori e la apri quel tanto che basta per infilarci il tuo specchietto. Noti un paio di comode poltrone ed un divanetto posti in quella piccola stanza che ha tutta l'aria di essere una specie di sala d'aspetto; una tenda, posta nella parete sud, separa questo nuovo ambiente da un'altra stanza, è presente anche una porta sulla parete nord che reca inciso il simbolo di Fharlanghn

@ Mappa

Spoiler:  
15g9ld2.jpg
Inviato

Eberk prosegue: seguito da tutti voi, il sacerdote apre anche la porta sulla parete ad est che si rivela essere una cucina, con diversi tavoli da lavoro e ogni sorta di utensile per cucinare; un buon odore di spezie aleggia in tutto questo vasto ambiente. Una tenda separa la cucina stessa dalla dispensa; posta sul lato curvo della struttura, una scala conduce ai piani superiori

@ Mappa

Spoiler:  
2gc1.jpg

@ Edward

Spoiler:  
Scosti la tenda e quest'ultima si apre su una vasta sala intima piena di sedie imbottite e diversi tavolinetti bassi. Un camino schermato nella parte occidentale provvede al calore e alla luce della sala. Illuminata da un paio di finestre che avevi già visto dall'esterno e da dozzine di candele, questa stanza sembra essere una zona di uso comune per tutti coloro che vivono nella torre. Alcuni libri, alcuni semplici giochi e qualche strumento musicale giacciono abbandonati in giro per la stanza; una scala scende verso il piano inferiore, dal quale senti provenire dei rumori e le voci dei tuoi compagni.

Stai per dirigerti verso la porta a nord oltre la tenda quando senti un altro rumore, molto più vicino, come di qualcosa che ha urtato contro una sedia

@ Mappa

Spoiler:  
cgzl.jpg
Inviato

Edward

Muovo qualche passo nella stanza, con la certezza di non essere ora più solo. Non voglio però far capire di essermi accorto della presenza di qualcuno e dopo pochi passi torno indietro, superando nuovamente la tenda a nord. Armeggio con la porta a sinistra, come se ne uscissi, ma una volta richiusa mi posiziono invece tra la tenda e la poltrona, la schiena appiattita contro la parete, la mano sull'elsa della spada e l'orecchio vigile a captare nuovi rumori.

@DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente dopo aver finto di richiudermi la porta alle spalle. Se uno dei rapitori spunta dalla tenda gli punto la lama alla gola minacciandolo di arrendersi.
Inviato

Seguendo passo passo Eberk nella sua ricerca incessante, do uno sguardo intorno a me cercando qualche segno che possano aver lasciato i rapitori restando interdetto per la struttura del tempio per poi parlare al nano nelal sua lingua madre

@chi parla il nanico:

Spoiler:  
Qualcosa non torna! I corridoi e le stanze sono troppo piccole e ci sono i chierici in giro. Se i rapitori sono entrati qui, i chierici li stanno sicuramente coprendo perchè è impossibile che siano entrati senza farsi vedere
Inviato

@rispondo in nanico

Spoiler:  
sbaglio o Edward è entrato e nessun o se n'è accorto? comunque anche io penso che ci stiano nascondendo qualcosa...

continuo a guardarmi in torno, -bha, se si continua così non arriveremo a nulla, vediamo se così si velocizza la cosa- detto questo prendo il mio libro, lo apro alzo le mani e borbotto qualche parola

@dm

Spoiler:  
lancio individuazione del magico per vedere se c'è una qualsiasi cosa magica nei dintorni, un'illusione, una porta occultata, o che altro
Inviato

Eberk punta deciso verso le scale, seguito da Gerbo quando il chierico si accorge che Shagrat non riesce a passare attraverso la porta che da accesso alle cucine

Mi dispiace ma questi ambienti non sono fatti per gente della tua stazza dice il chierico che vi sta accompagnando per tutto il tragitto Dovrai aspettare qui

Nel frattempo Theogrin mormora una singola parola arcana per poi guardarsi attorno con attenzione

@ Theogrin

Spoiler:  
Una volta che la tua magia ha effetto cerchi tracce di aure magiche nell'ambiente circostante ma non riveli niente

@ Edward

Spoiler:  
Esegui la tua manovra di fingere di uscire dalla stanza e ti piazzi lungo la parete della piccola sala d'attesa, tendendo l'orecchio e sbirciando da dietro la tenda; i secondi passano inesorabili ed ognuno di essi sembra un minuto interno, mentre la tensione sale. Un paio di minuti dopo, la tua pazienza viene ricompensata: senti una voce bisbigliare

Stupido idiota! Vedi di stare fermo!

Ti sembra di aver già sentito questa voce ma non ne sei certo al cento per cento

Inviato

Uuu furbastri. Non fosse per l'idiozia di uno di loro, me l'avrebbero fatta sotto il naso...

Da sotto, continuano a giungere le voci dei miei compagni. Arriveranno presto e poi apriremo le danze.

@DM

Spoiler:  
Resto in attesa e preparo l'azione. Quando sentirò qualcuno risalire e giungere in cima alle scale, presumibilmente i miei compagni, torno nella stanza e tento una prova di raggirare (+6). Dirò ad alta voce <<Mi spiace, non riesco a trovarli, ho fatto passare tutto il piano senza successo.>> Dando però le spalle alla sala in modo che non mi vedano, una volta che sono davanti al mio compagno, strizzo l'occhio e, con la mano ad altezza pancia, punto l'indice in basso indicando che sono qui.
×
×
  • Crea nuovo...