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[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

Eberk, seguito da Theogrin e da uno dei chierici, sale le scale che portano al piano superiore mentre Shagrat e Gerbo restano al piano inferiore con gli altri due chierici

@ Eberk, Theogrin & Edward

Spoiler:  
Le scale della sala da pranzo di sotto conducono suy verso una stanza intima piena di sedie imbottite e diversi tavolinetti bassi. Un camino schermato nella parte occidentale provvede al calore e alla luce della sala; questa stanza sembra essere una zona di uso comune per tutti coloro che vivono nella torre. Alcuni libri, alcuni semplici giochi e qualche strumento musicale giacciono abbandonati in giro per la stanza.

Non appena giungete al primo piano, Edward fa la sua comparsa

Mi spiace, non riesco a trovarli dice il vostro compagno Ho controllato tutto il piano senza successo

E vi affianca; a questo punto volta le spalle alla sala, vi strizza l'occhio e, con la mano ad altezza pancia, punto l'indice in basso come se volesse indicare qualcosa

@ Mappa

Spoiler:  
11aevt4.jpg
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Imprecando nella mia lingua madre e digrignando i denti, maledico i costruttori umani che hanno tirato su porte così piccole e mi accingo ad uscire in fretta e furia per controllare dall'esterno se magari ci sia un qualche balcone ad altezze decenti che mi permetta di entrare tramite una finestra doppia o una qualche apertura adatta alla mia stazza.

@dm

Spoiler:  
Se dopo un rapido sopralluogo intorno all'edificio non trovo nulla, ritorno nel corridoio dove mi hanno lasciato controllando la via d'accesso al piano superiore
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Edward

Prendo tempo con chiacchiere futili

Non saprei Eberk, magari c'è un seminterrato? Oppure sono davvero usciti e in tal caso capire che direzione hanno preso richiederà parecchio e nel frattempo saranno oltre la nostra portata. Ce l'hanno fatta sotto il naso, dannazione...

Camminando con fare fintamente distratto, torno a posizionarmi di fronte alla tenda a nord, per bloccare una via di fuga.

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@ Shagrat & Gerbo

Spoiler:  
Il mezz'ogre esce con passo fuorioso dalla torre alla ricerca di una finestra che possa permettergli di entrare ma senza successo: nessuna delle finestre presenti nella torre è grande abbastanza da consentigli di passare. Sempre più furioso, Shagrat torna all'interno della Waystation, presidiando l'accesso e incenerendo i chierici con lo sguardo

@ Eberk, Edward & Theogrin

Spoiler:  
Mentre Edward prende posizione di nuovo vicino alla tenda, Eberk mormora una preghiera al Dio Moradin, iniziando ad osservare la stanza

@ Eberk

Spoiler:  
Una volta che il Dio dei nani ti concede il potere di percepire la magia, controlli la sala come ti ha suggerito Edward: percepisci chiaramente cinque auree magiche presenti nella stanza. Concentrandoti maggiormente rilevi che si tratta di magie della scuola di Illusione di debole intensità; una di esse presenta anche due auree di debole intensità della scuola di Evocazione ed un'aura debole della scuola di Abiurazione
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  • Supermoderatore

@ DM

Spoiler:  

Se ho capito bene ci sono due auree di illusione e una di queste due è anche associata alle altre tre auree rimanenti.

Nel qual caso mi sposto verso una delle porte sussurrando ad Edward di scattare verso l'altra e di bloccarla poi lancio dissolvi magie ad area prendendo le due auree di illusione.

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@ Eberk

Spoiler:  
OFF GAME // Ehm.. No.. Non è proprio come hai detto te..

Ci sono 5 aure di ilusione e, una di queste cinque emette anche 2 aure di Evocazione ed una di Abiurazione

Ti ricordo inoltre che Individuazione del Magico non ti permette di individuare la posizione esatta di un eventuale bersaglio ma solo la sua direzione indicativa

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  • Supermoderatore

@ DM

Spoiler:  

Ok avevo capito male per il numero, comunque cerco di fare in modo di beccarne 3 tra cui anche quella che emette le aure di evocazione ed abiurazione

E comunque al 3° round individuazione del magico mi rivela l'intensità e la posizione (il quadretto) delle auree.

3rd Round

The strength and location of each aura. If the items or creatures bearing the auras are in line of sight, you can make Spellcraft skill checks to determine the school of magic involved in each. (Make one check per aura; DC 15 + spell level, or 15 + half caster level for a nonspell effect.)

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@ Eberk, Edward & Theogrin

Spoiler:  
Eberk fa un cenno da Edward e Theogrin: il sacerdote va a posizionarsi davanti alla porta un basso mentre i suoi due compagni vicino alla tenda. Subito dopo Eberk afferra il suo medeglione e pronuncia una preghiera al Dio Moradin: un'esplosione rosso accesso si diffonde per quasi tutta la stanza. Un attimo dopo, tre losche figure fanno la loro comparsa nella stanza, si guardano attorno come spaesati ma poi mettono mano a delle spade corte e dei piccoli sacchetti, osservandovi con sguardo gelido

@ Mappa

Spoiler:  
2621e0z.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Casta Dissolvi Magie ad area

1° dissoluzione --> 1d20+6 = 18 (riuscita)

2° dissoluzione --> 1d20+6 = 9 (fallita)

3° dissoluzione --> 1d20+6 = 19 (riuscita)

4° dissoluzione --> 1d20+6 = 26 (riuscita)

5° dissoluzione --> 1d20+6 = 7 (fallita)

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  • Supermoderatore

Eberk

Ce ne sono ancora altri due invisibili grido ai miei compagni mentre un potente fragore si libera nell'aria.

@ DM

Spoiler:  

Tra quelli che sono apparsi c'è anche quello con le auree ulteriori?

In ogni caso suono dirompente su di lui, che sia apparso oppure ancora invisibile. Cerco di prendere anche qualcun altro nel mezzo.

Immagino comunque che arma della divinità sia scaduto visto che dura 1 round/livello mentre tutti gli altri incantesimi siano ancora attivi essendo da 1 minuto/livello.

In ogni caso io ho +13 TD, +9 TpC, + 2 a tutti i TS tutti gli altri hanno +1 morale a TpC, TD e tiri salvezza.

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Attento, potrebbe esserci Satura allora! grido a Eberk

Mi sposto verso due dei ladri, guardandoli con un ghigno

Signori suvvia, non c'è bisogno di venire alle mani... stiamo solo cercando quell'esserino dalla faccia angelica, l'avete vista?

Istintivamente lo sguardo cade sui sacchetti nelle mani degli sconosciuti.

@DM

Spoiler:  
mi sposto 6m a destra e 1,5 in alto, davanti al tavolo. Preparo un'azione: nel caso dovessero attaccarmi o soprattutto lanciarmi quei dannati sacchetti (che hanno tutta l'aria di essere borse intralcianti :swear:) ribalto il tavolo prendendo copertura totale.
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Mentre il potente fragore generato dalla magia di Eberk si disperde, risponde una voce, proveniente dalla zona compresa tra i due divani alla destra del camino

Direi che è un pò tardi per parlamentare! Il tuo amico è già passato ai fatti! Vrex! Maldavis! Abbiamo bisogno di voi al primo piano!

Nello stesso momento una della figure incappucciate avanza verso Edward, per poi scagliare il sacchetto che tiene tra le mani quest'ultimo ma il vostro compagno è lesto a rovesciare un tavolo e a ripararsi dietro di esso. Il sacchetto impatta contro il tavolo e si apre disperdendo una sostanza densa come melassa sulla superficie del tavolo rovesciato

Un altro individuo avanza verso Eberk ed esegue la stessa manovra ma, al momento del lancio, il sacchetto si apre e la sostanza appiccicosa contenuta al suo interno si sparge a meno di un metro di distanza dall'aggressore

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Edward = 19

Ladro1 = 18

Ladro3 = 16

Theogrin = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Eberk = 15

X = 13

Ladro2 = 12

Ladro4 = 6

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
Vi ricordo che i PNG "X" e Ladro2 sono sempre invisibili quindi fate conto di non vederli

98t7au.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Casta "Suono Dirompente" centrandolo su R115

Suono Dirompente --> 1d8 = 6 danni sonori

X subisce 6 danni sonori --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 24 (salvo)

Ladro2 subisce 6 danni sonori --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 17 (salvo)

Ladro3

Si muove in M114 e tira un oggetto contro Edward --> si attiva l'azione preparata

Edward ribalta il tavolo che ha di fronte e ottiene così copertura totale

Ladro1

Si muove in S110 e lancia un oggetto contro Eberk

Ladro1 (attacco di contatto a distanza) --> 1d20+x = 1 (naturale; fallito)

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Edward

Grugnisco stizzito, siamo in evidente inferiorità numerica e non sarà facile uscire vivi da qui.

Dove diavolo sono lo gnomo e il bestione?? Avrebbero fatto gran comodo...

Mollo il tavolo, mentre con una capriola balzo oltre per raggiungere il primo nemico. Piroettandogli attorno, nelle mie mani compaiono agili la spada e il pugnale. Tenendomi in equilibrio sulla sedia, quando sono sopra di lui, la prima saetta verso la gola, il secondo verso lo stomaco.

Spoiler:  
Scusate, mi sono perso il post!

Azione veloce: attivo island of blades.

Azione di movimento: verso destra di 9m, fino alla sedia sulla destra del Ladro3, prova di acrobazia +14 per evitare AdO (anche se agendo primo di inizativa dovrebbe essere alla sprovvista); come parte del movimento estraggo spada corta e pugnale. Equilibrio +14 se necessario per attaccare da sopra la sedia.

Azione standard: Wolf fang strike su ladro3; spada corta +8 (1d6+4+1d6 furtivo) e pugnale +7 (1d4+4+1d6 furtivo), critico entrambe 19-20/x2 con +2 per confermare. Il TxC comprende un +1 per la posizione sopraelevata.

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Edward molla il tavolo dietro cui si era riparato e scatta verso il terzo ladro; nella corsa il vostro compagno estrae anche la sua spada corta e il suo pugnale. Una volta vicino al suo bersaglio spicca un leggero balzo per saltare sulla sedia di a fianco al ladro, riuscendo un questo modo ad ottenere una posizione di vanaggio sul suo avversario; stringendo la presa sulle sue due lame, il vostro compagno sferra due rapidi attacchi contro il suo bersaglio: il primo lo raggiunge al viso mentre il secondo ad una spalla

Il primo ladro scatta verso Eberk, salta sul tavolo tra lui e il nano e si lancia contro quest'ultimo brandendo una spada corta; il sacerdote, forse distratto dalla manovra acrobatica del suo avversario, non fa niente per evitare l'attacco. Il colpo di spada lo raggiunge al petto ma per sua fortuna l'armatura ne frena buona parte della forza

Il terzo ladro risponde agli attacchi di Edward ma le ferite appena subite lo rendono timoroso e poco preciso ed il suo affondo risulta essere troppo corto

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Edward = 19

Ladro1 = 18

Ladro3 = 16

Theogrin = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Eberk = 15

X = 13

Ladro2 = 12

Ladro4 = 6

Turno di Theogrin & Eberk; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
1hub.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Movimento fino a L115 per poi salire sulla sedia; attacca Ladro3 attivando Wolf Fang Strike

Edward --> prova di Equilibrio CD 15 --> 1d20+14 = 26 (riuscita)

Edward [1° attacco; spada corta] --> 1d20+8 = 17 (colpito) --> 1d6+4+1d6 = 13 - 1 di RD = 12 danni

vs

Ladro3 (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 11

Edward [2° attacco; pugnale] --> 1d20+7 = 17 (colpito) --> 1d4+4+1d6 = 9 - 1 di RD = 8 danni

vs

Ladro3 (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 16

Ladro1

Si muove in T107, sale sul tavolo e balza giù attaccando Eberk

Ladro1 --> 1d20+x+1 (posizione sopraelevata) = 16 (colpito) --> 1d6+1+2 = 6 - 3 di RD = 3 danni

vs

Eberk --> 1d20+9 = 1 (naturale)

Ladro3

Attacca Edward

Ladro3 --> 1d20+x = 15 (mancato)

vs

Edward --> 1d20+9 = 19

@ Shagrat & Gerbo

Spoiler:  
Mentre state aspettando i vostri compagni, improvvisamente sentite una forte serie di tonfi e di grugniti provenire dal piano superiore, rumori inequivocabili di un combattimento

Ehi feccia di un mezzogre! Vieni fuori a combattere se ne hai il fegato! grida una voce guttuarle proveniente dall'esterno della torre

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-sapevo che non potevano essere scappati- penso appena il mio compagno mi fa capire che sono qui -certo, ora però devo chiedere l'aiuto di uno dei miei amici... eppure mi dispiace un po' scomodarli per così poco...- mi passo la mano sulla barba -certo, sono comunque in superiorità numerica...- alla fine mi decido alzo le mani al cielo e inizio a borbottare -Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn-

@dm

Spoiler:  
uso evoca mostri II evocando un lupo pseudonaturale in n114 che tira un morso, fincheggiando, al ladro 3 Attacco: Morso +5+2 in mischia (1d6+3)

Lupo Pseudonaturale:

tipo: esterno

Dadi Vita : 2d8+6 (15 pf)

Iniziativa : +2

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Classe Armatura : 14 (+2 Des, +2 naturale), contatto 12, colto alla

sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +1/+4

Attacco: Morso +5 in mischia (1d6+3 )

Attacco completo : Morso +5 in mischia (1d6+3 )

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sbilanciare

Qualità speciali : Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +5, Vol + 1

Caratteristiche : For 17, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 6

resistenze: acido/elettricità 5

1/gg colpo accurato

RI 12

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Theogrin traccia nell'aria uno strano simbolo arcano mormorando parole incomprensibili: un portale di una sinistra luce grigia si forma alle spalle del terzo ladro. Un attimo dopo una creatura che sembra avere le fattezze di un lupo ma che ha protuberanze e altre oscenità simili, si materializza alle spalle di quest'ultimo e lo morde con ferocia alla schiena: il ladro si accascia a terra morente

Eberk stringe la presa sul suo martello da guerra e attacca il primo ladro: quest'ultimo è lento a spostarsi di lato ed il martello del sacerdote di Moradin lo centra ad un fianco facendolo grugnire di dolore

Poco dopo, dal nulla, si materializza un altro avversario alla destra di Edward che tenta di colpire il vostro compagno ma Edward è agile a spostarsi quel tanto che basta per evitare il colpo

Il quarto ladro, intravendeo una possibilità in più data la presenza del proprio compagno, si sposta alle spalle di Edward e sferra un affondo ai reni che quest'ultimo non riesce ad evitare; tuttavia grazie al suo incredibile senso dell'equilibrio, Edward riesce a non cadere dalla sedia

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Edward = 24

Ladro1 = 22

Ladro2 = 14

Theogrin = 12

Eberk = 9

X = 8

Ladro4 = 7

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
2reljpk.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Casta Evoca Mostri II

Lupo immondo pseudonaturale --> 1d20+5+2 (fiancheggiamento) = 13 --> 1d6+3 = 7 - 1 di RD = 6 danni (MORTO)

vs

Ladro3 --> 1d20+x-2 (2° attaccante) --> 11

Eberk

Attacca Ladro1

Eberk --> 1d20+9 = 25 (colpito) --> 1d8+4 = 9 - 1 di RD = 8 danni

vs

Ladro1 --> 1d20+x = 7

X

Estrae un oggetto dallo zaino

Ladro2

Si muove in M116 e attacca Edward

Ladro2 --> 1d20+x = 23 (mancato)

vs

Edward (colto alla sprovvista) --> 1d20+9-2 (2° attaccante) = 27

Ladro4

Si muove in K114 e attacca Edward

Ladro4 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 22 (colpito) --> 1d6+1 = 7 - 2 di RD = 5 danni

vs

Edward --> 1d20+9-4 (3° attaccante) = 12

Edward --> prova di Equilibrio CD 15 --> 1d20+14 = 26 (riuscita)

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Edward

Premo la mano sul fianco lacerato e sangue compare tra le dita. Stringo i denti spazzando via il dolore dalla mente, mentre lascio cadere il pugnale e con un balzo mi allontano dai ladri posizionandomi alle spalle del lupo.

Spoiler:  

Azione gratuita: lascio cadere il pugnale

Azione di movimento: movimento 4,5m a sinistra e 1,5m in basso, evitando AdO; equilibrio +14, saltare +15, acrobazia +14.

Azione standard: preparo un attacco contro il primo ladro che mi venga in mischia, uso claw at the moon: txc+9, saltare +15, danno 1d6+4 19-20/x2; +2d6 danni e +4 conferma se supero saltare; +2 txc e +1d6 danni se ottengo fiancheggiamento minacciando col lupo per Island of blades.

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