dalamar78 Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Eberk, seguito da Theogrin e da uno dei chierici, sale le scale che portano al piano superiore mentre Shagrat e Gerbo restano al piano inferiore con gli altri due chierici @ Eberk, Theogrin & Edward Spoiler: Le scale della sala da pranzo di sotto conducono suy verso una stanza intima piena di sedie imbottite e diversi tavolinetti bassi. Un camino schermato nella parte occidentale provvede al calore e alla luce della sala; questa stanza sembra essere una zona di uso comune per tutti coloro che vivono nella torre. Alcuni libri, alcuni semplici giochi e qualche strumento musicale giacciono abbandonati in giro per la stanza. Non appena giungete al primo piano, Edward fa la sua comparsa Mi spiace, non riesco a trovarli dice il vostro compagno Ho controllato tutto il piano senza successo E vi affianca; a questo punto volta le spalle alla sala, vi strizza l'occhio e, con la mano ad altezza pancia, punto l'indice in basso come se volesse indicare qualcosa @ Mappa Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Eberk Ciao Edward, niente da fare quindi? Guardo interrogativo Edward poi, senza quasi emettere suono, formulo lentamente e chiaramente le parole "Sono di sotto?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Edward No no, li avreste incrociati. Ma proprio non ho idea di dove siano, non li ho... Visti... mentre sempre dando le spalle ripeto il gesto con maggiore urgenza, indicando questo luogo. ...forse son riusciti a fuggire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 Eberk Ah capisco dico mentre inizio a compiere alcuni gesti arcani vabbè niente...guidami tu Edward allora @ DM Spoiler: Individuazione del magico fino al 3° round su tutta la stanza e dove mi indica Edward Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Imprecando nella mia lingua madre e digrignando i denti, maledico i costruttori umani che hanno tirato su porte così piccole e mi accingo ad uscire in fretta e furia per controllare dall'esterno se magari ci sia un qualche balcone ad altezze decenti che mi permetta di entrare tramite una finestra doppia o una qualche apertura adatta alla mia stazza. @dm Spoiler: Se dopo un rapido sopralluogo intorno all'edificio non trovo nulla, ritorno nel corridoio dove mi hanno lasciato controllando la via d'accesso al piano superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Edward Prendo tempo con chiacchiere futili Non saprei Eberk, magari c'è un seminterrato? Oppure sono davvero usciti e in tal caso capire che direzione hanno preso richiederà parecchio e nel frattempo saranno oltre la nostra portata. Ce l'hanno fatta sotto il naso, dannazione... Camminando con fare fintamente distratto, torno a posizionarmi di fronte alla tenda a nord, per bloccare una via di fuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 @ Shagrat & Gerbo Spoiler: Il mezz'ogre esce con passo fuorioso dalla torre alla ricerca di una finestra che possa permettergli di entrare ma senza successo: nessuna delle finestre presenti nella torre è grande abbastanza da consentigli di passare. Sempre più furioso, Shagrat torna all'interno della Waystation, presidiando l'accesso e incenerendo i chierici con lo sguardo @ Eberk, Edward & Theogrin Spoiler: Mentre Edward prende posizione di nuovo vicino alla tenda, Eberk mormora una preghiera al Dio Moradin, iniziando ad osservare la stanza @ Eberk Spoiler: Una volta che il Dio dei nani ti concede il potere di percepire la magia, controlli la sala come ti ha suggerito Edward: percepisci chiaramente cinque auree magiche presenti nella stanza. Concentrandoti maggiormente rilevi che si tratta di magie della scuola di Illusione di debole intensità; una di esse presenta anche due auree di debole intensità della scuola di Evocazione ed un'aura debole della scuola di Abiurazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2014 @ DM Spoiler: Se ho capito bene ci sono due auree di illusione e una di queste due è anche associata alle altre tre auree rimanenti. Nel qual caso mi sposto verso una delle porte sussurrando ad Edward di scattare verso l'altra e di bloccarla poi lancio dissolvi magie ad area prendendo le due auree di illusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 @ Eberk Spoiler: OFF GAME // Ehm.. No.. Non è proprio come hai detto te.. Ci sono 5 aure di ilusione e, una di queste cinque emette anche 2 aure di Evocazione ed una di Abiurazione Ti ricordo inoltre che Individuazione del Magico non ti permette di individuare la posizione esatta di un eventuale bersaglio ma solo la sua direzione indicativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Gennaio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 @ DM Spoiler: Ok avevo capito male per il numero, comunque cerco di fare in modo di beccarne 3 tra cui anche quella che emette le aure di evocazione ed abiurazione E comunque al 3° round individuazione del magico mi rivela l'intensità e la posizione (il quadretto) delle auree. 3rd Round The strength and location of each aura. If the items or creatures bearing the auras are in line of sight, you can make Spellcraft skill checks to determine the school of magic involved in each. (Make one check per aura; DC 15 + spell level, or 15 + half caster level for a nonspell effect.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 @ Eberk, Edward & Theogrin Spoiler: Eberk fa un cenno da Edward e Theogrin: il sacerdote va a posizionarsi davanti alla porta un basso mentre i suoi due compagni vicino alla tenda. Subito dopo Eberk afferra il suo medeglione e pronuncia una preghiera al Dio Moradin: un'esplosione rosso accesso si diffonde per quasi tutta la stanza. Un attimo dopo, tre losche figure fanno la loro comparsa nella stanza, si guardano attorno come spaesati ma poi mettono mano a delle spade corte e dei piccoli sacchetti, osservandovi con sguardo gelido @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Eberk Casta Dissolvi Magie ad area 1° dissoluzione --> 1d20+6 = 18 (riuscita) 2° dissoluzione --> 1d20+6 = 9 (fallita) 3° dissoluzione --> 1d20+6 = 19 (riuscita) 4° dissoluzione --> 1d20+6 = 26 (riuscita) 5° dissoluzione --> 1d20+6 = 7 (fallita) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Eberk Ce ne sono ancora altri due invisibili grido ai miei compagni mentre un potente fragore si libera nell'aria. @ DM Spoiler: Tra quelli che sono apparsi c'è anche quello con le auree ulteriori? In ogni caso suono dirompente su di lui, che sia apparso oppure ancora invisibile. Cerco di prendere anche qualcun altro nel mezzo. Immagino comunque che arma della divinità sia scaduto visto che dura 1 round/livello mentre tutti gli altri incantesimi siano ancora attivi essendo da 1 minuto/livello. In ogni caso io ho +13 TD, +9 TpC, + 2 a tutti i TS tutti gli altri hanno +1 morale a TpC, TD e tiri salvezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Attento, potrebbe esserci Satura allora! grido a Eberk Mi sposto verso due dei ladri, guardandoli con un ghigno Signori suvvia, non c'è bisogno di venire alle mani... stiamo solo cercando quell'esserino dalla faccia angelica, l'avete vista? Istintivamente lo sguardo cade sui sacchetti nelle mani degli sconosciuti. @DM Spoiler: mi sposto 6m a destra e 1,5 in alto, davanti al tavolo. Preparo un'azione: nel caso dovessero attaccarmi o soprattutto lanciarmi quei dannati sacchetti (che hanno tutta l'aria di essere borse intralcianti ) ribalto il tavolo prendendo copertura totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Mentre il potente fragore generato dalla magia di Eberk si disperde, risponde una voce, proveniente dalla zona compresa tra i due divani alla destra del camino Direi che è un pò tardi per parlamentare! Il tuo amico è già passato ai fatti! Vrex! Maldavis! Abbiamo bisogno di voi al primo piano! Nello stesso momento una della figure incappucciate avanza verso Edward, per poi scagliare il sacchetto che tiene tra le mani quest'ultimo ma il vostro compagno è lesto a rovesciare un tavolo e a ripararsi dietro di esso. Il sacchetto impatta contro il tavolo e si apre disperdendo una sostanza densa come melassa sulla superficie del tavolo rovesciato Un altro individuo avanza verso Eberk ed esegue la stessa manovra ma, al momento del lancio, il sacchetto si apre e la sostanza appiccicosa contenuta al suo interno si sparge a meno di un metro di distanza dall'aggressore @ Iniziativa Spoiler: 1° round Edward = 19 Ladro1 = 18 Ladro3 = 16 Theogrin = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Eberk = 15 X = 13 Ladro2 = 12 Ladro4 = 6 Turno di Edward @ Mappa Spoiler: Vi ricordo che i PNG "X" e Ladro2 sono sempre invisibili quindi fate conto di non vederli @ Dadi Spoiler: Eberk Casta "Suono Dirompente" centrandolo su R115 Suono Dirompente --> 1d8 = 6 danni sonori X subisce 6 danni sonori --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 24 (salvo) Ladro2 subisce 6 danni sonori --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 17 (salvo) Ladro3 Si muove in M114 e tira un oggetto contro Edward --> si attiva l'azione preparata Edward ribalta il tavolo che ha di fronte e ottiene così copertura totale Ladro1 Si muove in S110 e lancia un oggetto contro Eberk Ladro1 (attacco di contatto a distanza) --> 1d20+x = 1 (naturale; fallito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 Edward Grugnisco stizzito, siamo in evidente inferiorità numerica e non sarà facile uscire vivi da qui. Dove diavolo sono lo gnomo e il bestione?? Avrebbero fatto gran comodo... Mollo il tavolo, mentre con una capriola balzo oltre per raggiungere il primo nemico. Piroettandogli attorno, nelle mie mani compaiono agili la spada e il pugnale. Tenendomi in equilibrio sulla sedia, quando sono sopra di lui, la prima saetta verso la gola, il secondo verso lo stomaco. Spoiler: Scusate, mi sono perso il post! Azione veloce: attivo island of blades. Azione di movimento: verso destra di 9m, fino alla sedia sulla destra del Ladro3, prova di acrobazia +14 per evitare AdO (anche se agendo primo di inizativa dovrebbe essere alla sprovvista); come parte del movimento estraggo spada corta e pugnale. Equilibrio +14 se necessario per attaccare da sopra la sedia. Azione standard: Wolf fang strike su ladro3; spada corta +8 (1d6+4+1d6 furtivo) e pugnale +7 (1d4+4+1d6 furtivo), critico entrambe 19-20/x2 con +2 per confermare. Il TxC comprende un +1 per la posizione sopraelevata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 Edward molla il tavolo dietro cui si era riparato e scatta verso il terzo ladro; nella corsa il vostro compagno estrae anche la sua spada corta e il suo pugnale. Una volta vicino al suo bersaglio spicca un leggero balzo per saltare sulla sedia di a fianco al ladro, riuscendo un questo modo ad ottenere una posizione di vanaggio sul suo avversario; stringendo la presa sulle sue due lame, il vostro compagno sferra due rapidi attacchi contro il suo bersaglio: il primo lo raggiunge al viso mentre il secondo ad una spalla Il primo ladro scatta verso Eberk, salta sul tavolo tra lui e il nano e si lancia contro quest'ultimo brandendo una spada corta; il sacerdote, forse distratto dalla manovra acrobatica del suo avversario, non fa niente per evitare l'attacco. Il colpo di spada lo raggiunge al petto ma per sua fortuna l'armatura ne frena buona parte della forza Il terzo ladro risponde agli attacchi di Edward ma le ferite appena subite lo rendono timoroso e poco preciso ed il suo affondo risulta essere troppo corto @ Iniziativa Spoiler: 1° round Edward = 19 Ladro1 = 18 Ladro3 = 16 Theogrin = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Eberk = 15 X = 13 Ladro2 = 12 Ladro4 = 6 Turno di Theogrin & Eberk; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Edward Movimento fino a L115 per poi salire sulla sedia; attacca Ladro3 attivando Wolf Fang Strike Edward --> prova di Equilibrio CD 15 --> 1d20+14 = 26 (riuscita) Edward [1° attacco; spada corta] --> 1d20+8 = 17 (colpito) --> 1d6+4+1d6 = 13 - 1 di RD = 12 danni vs Ladro3 (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 11 Edward [2° attacco; pugnale] --> 1d20+7 = 17 (colpito) --> 1d4+4+1d6 = 9 - 1 di RD = 8 danni vs Ladro3 (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 16 Ladro1 Si muove in T107, sale sul tavolo e balza giù attaccando Eberk Ladro1 --> 1d20+x+1 (posizione sopraelevata) = 16 (colpito) --> 1d6+1+2 = 6 - 3 di RD = 3 danni vs Eberk --> 1d20+9 = 1 (naturale) Ladro3 Attacca Edward Ladro3 --> 1d20+x = 15 (mancato) vs Edward --> 1d20+9 = 19 @ Shagrat & Gerbo Spoiler: Mentre state aspettando i vostri compagni, improvvisamente sentite una forte serie di tonfi e di grugniti provenire dal piano superiore, rumori inequivocabili di un combattimento Ehi feccia di un mezzogre! Vieni fuori a combattere se ne hai il fegato! grida una voce guttuarle proveniente dall'esterno della torre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 Eberk Bene bene piccolo ratto ora vediamo come te la cavi in mischia dico mentre calo il mio martello sul ladro @DM Spoiler: Martello, TpC +9, danni 1d8+4. Il mio TD comunque è +13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 -sapevo che non potevano essere scappati- penso appena il mio compagno mi fa capire che sono qui -certo, ora però devo chiedere l'aiuto di uno dei miei amici... eppure mi dispiace un po' scomodarli per così poco...- mi passo la mano sulla barba -certo, sono comunque in superiorità numerica...- alla fine mi decido alzo le mani al cielo e inizio a borbottare -Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn- @dm Spoiler: uso evoca mostri II evocando un lupo pseudonaturale in n114 che tira un morso, fincheggiando, al ladro 3 Attacco: Morso +5+2 in mischia (1d6+3) Lupo Pseudonaturale: tipo: esterno Dadi Vita : 2d8+6 (15 pf) Iniziativa : +2 Velocità: 15 m (10 quadretti) Classe Armatura : 14 (+2 Des, +2 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 12 Attacco base/Lotta: +1/+4 Attacco: Morso +5 in mischia (1d6+3 ) Attacco completo : Morso +5 in mischia (1d6+3 ) Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Sbilanciare Qualità speciali : Visione crepuscolare, olfatto acuto Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +5, Vol + 1 Caratteristiche : For 17, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 6 resistenze: acido/elettricità 5 1/gg colpo accurato RI 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Theogrin traccia nell'aria uno strano simbolo arcano mormorando parole incomprensibili: un portale di una sinistra luce grigia si forma alle spalle del terzo ladro. Un attimo dopo una creatura che sembra avere le fattezze di un lupo ma che ha protuberanze e altre oscenità simili, si materializza alle spalle di quest'ultimo e lo morde con ferocia alla schiena: il ladro si accascia a terra morente Eberk stringe la presa sul suo martello da guerra e attacca il primo ladro: quest'ultimo è lento a spostarsi di lato ed il martello del sacerdote di Moradin lo centra ad un fianco facendolo grugnire di dolore Poco dopo, dal nulla, si materializza un altro avversario alla destra di Edward che tenta di colpire il vostro compagno ma Edward è agile a spostarsi quel tanto che basta per evitare il colpo Il quarto ladro, intravendeo una possibilità in più data la presenza del proprio compagno, si sposta alle spalle di Edward e sferra un affondo ai reni che quest'ultimo non riesce ad evitare; tuttavia grazie al suo incredibile senso dell'equilibrio, Edward riesce a non cadere dalla sedia @ Iniziativa Spoiler: 2° round Edward = 24 Ladro1 = 22 Ladro2 = 14 Theogrin = 12 Eberk = 9 X = 8 Ladro4 = 7 Turno di Edward @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Theogrin Casta Evoca Mostri II Lupo immondo pseudonaturale --> 1d20+5+2 (fiancheggiamento) = 13 --> 1d6+3 = 7 - 1 di RD = 6 danni (MORTO) vs Ladro3 --> 1d20+x-2 (2° attaccante) --> 11 Eberk Attacca Ladro1 Eberk --> 1d20+9 = 25 (colpito) --> 1d8+4 = 9 - 1 di RD = 8 danni vs Ladro1 --> 1d20+x = 7 X Estrae un oggetto dallo zaino Ladro2 Si muove in M116 e attacca Edward Ladro2 --> 1d20+x = 23 (mancato) vs Edward (colto alla sprovvista) --> 1d20+9-2 (2° attaccante) = 27 Ladro4 Si muove in K114 e attacca Edward Ladro4 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 22 (colpito) --> 1d6+1 = 7 - 2 di RD = 5 danni vs Edward --> 1d20+9-4 (3° attaccante) = 12 Edward --> prova di Equilibrio CD 15 --> 1d20+14 = 26 (riuscita) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Edward Premo la mano sul fianco lacerato e sangue compare tra le dita. Stringo i denti spazzando via il dolore dalla mente, mentre lascio cadere il pugnale e con un balzo mi allontano dai ladri posizionandomi alle spalle del lupo. Spoiler: Azione gratuita: lascio cadere il pugnale Azione di movimento: movimento 4,5m a sinistra e 1,5m in basso, evitando AdO; equilibrio +14, saltare +15, acrobazia +14. Azione standard: preparo un attacco contro il primo ladro che mi venga in mischia, uso claw at the moon: txc+9, saltare +15, danno 1d6+4 19-20/x2; +2d6 danni e +4 conferma se supero saltare; +2 txc e +1d6 danni se ottengo fiancheggiamento minacciando col lupo per Island of blades. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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