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Inviato

Theogrin, seguito dal suo famiglio, si allontana dalla mischia entrando nell'area in cui imperversa la tempesta divina evocata da Eberk

Nel frattempo Gerbo, non visto, ricorre nuovamente ad un altro dei suoi congegni tecno-magici

La creatura dall'aspetto grottesco ma che ricorda un millepiedi gigante tenta di spostarsi all'interno della tempesta, trascinando la creatura barbuta con se ma quest'ultima riesce a resistere con tenacia

@ Iniziativa

Spoiler:  
6° round

Edward = 18 [Arma Magica attivo] [Velocità attivo / durata residua: 6 round]

Eberk = 16 [Holy Storm attivo / durata residua: 2 round] [Velocità attivo / durata residua: 6 round] [Arma della Divinità attivo / durata residua: 4 round]

Barbazu = 14 [in lotta con Millepiedi]

Theogrin = 13 [Velocità attivo / durata residua: 6 round]

Gerbo = 10 [Armatura Magica attiva] [invisibilità attiva] [scudo attivo] [unto attivo / durata residua: 1 round] [Velocità attivo / durata residua: 6 round] [Ferita Infernale]

Millepiedi = 9 [in lotta con Barbazu] [Velocità attivo / durata residua: 6 round]

Vrill capo = 8

Shagrat = 4 [Velocità attivo / durata residua: 6 round]

Turno di Shagrat

@ Mappa

Spoiler:  
t6fr5l.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Si muove in N10 (facendo muovere il famiglio in N11) e da ordini al Millepiedi

----

Gerbo

Casta Scudo e si muove in Q18

----

Millepiedi (Theogrin)

Tenta di muoversi trascinando il Barbazu

Millepiedi [Lottare] --> 1d20+9 = 18 (fallita)

vs

Barbazu [Lottare] --> 1d20+x = 21

----

Vrill Capo

Attacca Edward

Vrill Capo [Corno] --> 1d20+x = 15 (mancato)

vs

Edward --> 1d20+9 = 20


Inviato

Tu bravo! Tu tieni fermo lui e io.... ammazza! urla al millepiedi come se potessero capirsi, mentre fa un passo di lato e sta caricando un colpo orizzontale del suo grosso maglio. Le mani serrano la presa nell'impugnatura mentre le vene dei bracci si gonfiano ancor più di quanto già non sono.. Quindi l'arma parte, sibilando rapida in direzione del diavolo, sperando di terminare con un sonoro tonfo sul volto di questi.

Spoiler:  

Passo in Q16

Attacco poderoso (4), Maglio perfetto: +8 danni 3d6+20 – critico 20/x3

Inviato

Shagrat pianta saldamente i piedi per terra e carica un violento fendente nel tentativo di colpire la creatura barbuta: la mira del mezzogre è precisa e il maglio si apre la strada nel corpo della creatura barbuta con ferocia; nonostante il mezzogre e la sua arma siano rimpiccioliti dalla cintura tecno-magica di Gerbo, i suoi colpi sono sempre molto potenti.

Alla creatura barbuta si incediano gli occhi dalla rabbia: inizia a strattonare selvaggiamento lo strano millepiedi fino a liberarsi dalla sua presa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Barbazu = 19 [in lotta con Millepiedi]

Eberk = 19 [Holy Storm attivo / durata residua: 1 round] [Velocità attivo / durata residua: 5 round] [Arma della Divinità attivo / durata residua: 3 round]

Millepiedi = 14 [in lotta con Barbazu] [Velocità attivo / durata residua: 5 round]

Theogrin = 13 [Velocità attivo / durata residua: 5 round]

Vrill capo = 13

Gerbo = 12 [Armatura Magica attiva] [invisibilità attiva] [scudo attivo] [Velocità attivo / durata residua: 5 round] [Ferita Infernale]

Edward = 11 [Arma Magica attivo] [Velocità attivo / durata residua: 6 round]

Shagrat = 5 [Velocità attivo / durata residua: 6 round]

Turno di Eberk & Theogrin; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
dnhg1t.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Shagrat

Passo di 1,5 m in Q16 e tenta di colpire Barbazu in lotta

Shagrat --> Probabilità di colpire il bersaglio giusto 60% --> 1d100 = 47% (colpo sul bersaglio giusto)

* *

Shagrat [Maglio] --> 1d20+7 = 16 (colpito) --> 2d6+18 = 26 - 5 di RD = 21 danni

vs

Barbazu [in lotta] --> 1d20+x-4 = 16

---------- Fine 6° round ----------

7° round

Barbazu

Entra nella Frenesia da Battaglia e tenta di liberarsi dalla lotta con il Millepiedi

Barbazu [Lottare] --> 1d20+x = 25 (riuscita) --> termina l'azione in P18 (posizionamento detierminato in maniera casuale)

vs

Millepiedi [Lottare] --> 1d20+9 = 22

Inviato

mi guardo in torno, per cercare un posto più tattico dove spostarmi, dopo aver fatto la mia scelta finalmente mi sposto, seguito fedelmente dal mio famiglio, le istruzioni che do, anche questo round, alla creatura venuta in mio aiuto non sono tanto diverse da quelle che ho dato i round precedenti -dai che ce la puoi fare- penso

@dm

Spoiler:  

mi sposto in P13 col famiglio in P12

mentre al mio millepiedi dico di continuare a tenere in lotta il nemico

Millepiedi mostruoso Grande

Dadi Vita : 3d8 (19 pf) ferite: 12

Iniziativa : + 2

Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 12 m

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale),

contatto 11 colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +2/+ 9

Attacco: Morso +5 in mischia (1d8+4 più veleno)

Attacco completo : Morso +5 in mischia (1d8+4 più veleno)

Spazio/Portata : 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Veleno

Qualità speciali: Scurovisione 18m, tratti dei parassiti, resistenza acido e elettricità 5, colpo accurato 1/gg, RI 13

Tiri salvezza : Temp +3, Rifl +3, Vol + 1

Caratteristiche : For 17, Des 15, Cos 14, Int -, Sag 10, Car 2

Abilità: Nascondersi +6, Osservare +4, Scalare +12

Talenti : Arma Accurata (ma non la usa)

Inviato

Eberk carica fuoriosamente il Vrill più grosso: il fendente del sacerdote è preciso ma purtroppo poco potente e il Vrill più grosso sembra quasi non risentire dei danni inflitti dall'arma del nano

La creatura grottesca dall'aspetto di un millepiedi tenta di afferrare nuovamente la creatura barbuta ma quest'ultima la colpisce con un veloce artigliata; il presunto millepiedi però non demorde e tenta di afferrare nuovamente la creatura barbuta ma senza successo

Nello stesso momento Theogrin, seguito dal suo fedele famiglio, si sposta rimanenso però all'interno della tempesta divina

Il Vrill più grosso, caricato da Eberk, si volta ed attacca il nano con le sue lunghe quanto dure corna: il colpo va a segno e ferisce il sacerdote al fianco

@ Iniziativa

Spoiler:  
7° round

Barbazu = 19 [in lotta con Millepiedi]

Eberk = 19 [Holy Storm attivo / durata residua: 1 round] [Velocità attivo / durata residua: 5 round] [Arma della Divinità attivo / durata residua: 3 round]

Millepiedi = 14 [in lotta con Barbazu] [Velocità attivo / durata residua: 5 round]

Theogrin = 13 [Velocità attivo / durata residua: 5 round]

Vrill capo = 13

Gerbo = 12 [Armatura Magica attiva] [invisibilità attiva] [scudo attivo] [Velocità attivo / durata residua: 5 round] [Ferita Infernale]

Edward = 11 [Arma Magica attivo] [Velocità attivo / durata residua: 5 round]

Shagrat = 5 [Velocità attivo / durata residua: 5 round]

Turno di Gerbo, Edward & Shagrat; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
2irx9fp.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Carica Vrill Capo muovendosi in J4

Eberk [Martello da Guerra] --> 1d20+13 = 26 (colpito) --> 1d8+5 = 7 danni

vs

Vrill Capo --> 1d20+x = 26

-----

Millepiedi (Theogrin)

Tenta di prendere in lotta Barbazu (generando AdO da parte di quest'ultimo)

Barbazu [AdO; Artiglio] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d6+2 = 5 - 2 di RD = 3 danni

vs

Millepiedi --> 1d20+4 = 13

* *

Millepiedi [afferrare; TxC di contatto in mischia] --> 1d20+5 = 16 (mancato)

vs

Barbazu --> 1d20+x = 18

-----

Theogrin

Movimento in P13

-----

Vrill Capo

Attacca Eberk

Vrill Capo [Corno] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d8+3 = 11 - 3 di RD = 8 danni

vs

Eberk --> 1d20+9-2 (carica) = 16

Inviato

AAARGH! HO DETTO DORMI! DORMI! DORMI! urla mentre torna a farsi sotto al diavolo, trattenendo ormai a stento l'ira che gli ribolle nel sangue.

Il meglio si muove dall'alto al basso ripetutamente cercando di colpire la testa del diavolo come si farebbe con un chiodo ostinato.

Spoiler:  
Passo di 1,5m in Q17

Attacco completo + attacco bonus per velocità

Attacco poderoso (4) (-4 txc +4*2= +8 ai danni)

Maglio perfetto: +8 (12-4) danni 3d6+20 – critico 20/x3

Maglio perfetto: +8 (12-4) danni 3d6+20 – critico 20/x3

Inviato

Aprofittando ampiamente del fatto che ha preferito il nano come bersaglio chiudo la distanza fra me e lui, puntando comodamente alle zone vitali per colpirlo velocemente e rapidamente in tutte quelle zone piu' esposte.

Spoiler:  
Attacco completo sul Vrill. Oltre ai valori base di scheda ho +2 da fiancheggiamento e sono danni furtivi
Inviato

Il piccolo Gerbo, non visto, avanza nel campo di battaglia fino a portarsi a ridosso dei tre Vrill morti all'imboccatura della strana struttura a forma di volatile; improvvisamente però, lo gnomo trabuzza gli occhi e cade a terra privo di sensi, tornando visibile. La ferita inflitta dal falcione della creatura barbuta adesso è completamente nera e pulsa.

Nello stesso momento Edward colpisce due volte il Vrill più grosso, affondando la lama in punti più deboli del suo corpo e ferendolo gravemente

Shagrat infuriato, colpisce nuovamente la creatura barbuta con il suo maglio: nonostante le dimensioni ridotte, il colpo del mezzogre è talmente potente da distruggere la creatura, facendola svanire in uno sbuffo di fumo.

Così come era comparsa, anche la tempesta divina richiamata da Eberk svanisce, seguita a ruota dallo strano millepiedi richiamato da Theogrin

@ Iniziativa

Spoiler:  
8° round

Eberk = 18 [Velocità attivo / durata residua: 4 round] [Arma della Divinità attivo / durata residua: 2 round]

Gerbo = 17 [Privo di sensi] [Armatura Magica attiva] [invisibilità attiva] [scudo attivo] [Velocità attivo / durata residua: 4 round] [Ferita Infernale]

Edward = 15 [Arma Magica attivo] [Velocità attivo / durata residua: 4 round] (agisce prima di Vrill Capo per maggior punteggio di Destrezza)

Vrill capo = 15

Theogrin = 12 [Velocità attivo / durata residua: 4 round]

Shagrat = 11 [Velocità attivo / durata residua: 4 round]

Turno di Eberk & Edward; postate pure nell'ordine che volete

Gerbo non agisce in quanto privo di sensi

@ Mappa

Spoiler:  
73fbdy.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Doppio movimento fino a I11

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Edward

Attacco completo su Vrill Capo

Edward [1° attacco; Spada corta] --> 1d20+12 = 23 (colpito) --> 1d6+1d6 = 10 danni

vs

Vrill Capo --> 1d20+x = 14

* *

Edward [2° attacco; Spada corta] --> 1d20+12 = 22 (colpito) --> 1d6+1d6 = 7 danni

vs

Vrill Capo --> 1d20+x = 18

----

Shagrat

Passo di 1,5 m in Q17 e attacco completo su Barbazu

Shagrat [1° attacco; Maglio] --> 1d20+11 = 24 (colpito) --> 2d6+17 = 24 - 5 di RD = 19 danni MORTO

vs

Barbazu --> 1d20+x = 20

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Grazie alla velocità aggiuntiva regalatami poco fa effettuo un paio di rapidi colpi all'insegna del vrill rimasto

@DM

Spoiler:  

Attacco completo +11/+11, danni 1d8+5

Inviato

Noto con la coda dell'occhio comparire il mio compagno moribondo e a terra.

Decisamente sorpreso in negativo non pero pero' la concentrazione continuando a colpire l'avversario come fatto prima per sfruttare la distrazione offerta dal nano.

Ebrek! urlo Questo lo tengo io! Pensa a Gerbo!

Spoiler:  
Vedi sopra: attacco completo
Inviato

Eberk, sfruttando l'incredibile velocità concessa dal congegno tecno-magico di Gerbo, esegue due rapidissimi attacchi ai danni del Vrill più grosso: il primo attacco va a vuoto, mancando il bersaglio di poco ma il secondo lo centra in pieno alla tempia, facendo barcollare pesantemente la creatura extraplanare

Intontito e poco reattivo, il Vrill più grande è facile preda per Edward: l'agile combattente affonda la sua lama in un paio di punti poco protetti dalla sua spessa pelle, facendolo crollare a terra privo di sensi e sanguinante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Attacco completo su Vrill Capo

Eberk [1° attacco; Martello da Guerra] --> 1d20+11 = 20 (mancato)

vs

Vrill Capo --> 1d20+x = 22

* *

Eberk [2° attacco; Martello da Guerra] --> 1d20+11 = 31 (colpito; minaccia di critico)

Eberk [Controllo della minaccia; Martello da Guerra] --> 1d20+11 = 21 (critico confermato) --> [1d8+4]x3 = 21 danni

vs

Vrill Capo --> 1d20+x = 18

-----

Edward

Attacco completo su Vrill Capo

Edward [1° attacco; Spada corta] --> 1d20+12 = 27 (colpito) --> 1d6+1d6 = 4 danni

vs

Vrill Capo --> 1d20+x = 23

* *

Edward [2° attacco; Spada corta] --> 1d20+12 = 25 (colpito) --> 1d6+1d6 = 5 danni PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Vrill Capo --> 1d20+x = 22

Inviato

guardo preoccupato il mio compagno ferito, e subito dopo guardo il capo dei Vrill a terra -Eberk, pensaci te a Gerbo, te Shagrat, tu hai la corda vero? Vieni con me- dico,in tono fermo, -vediamo se possiamo ricavare qualcosa di utile da lui, se è ancora vivo, se riusciamo a legarlo e cavarci qualche informazione- aggiungo, indicando il Vrill e dirigendomi verso di lui, sempre seguito dal fedele elementale -saprà sicuramente qualcosa sulla pietra, devo capire perchè sono qui, e soprattutto se la pietra è ancora qui! Non abbiamo troppo tempo da perdere...-

Inviato

Oh, parlera'. Che lo voglia o no. faccio divertito chinandomi sul capo che ho appena steso. Dovrebbe essere ancora vivo: non ci ho messo tutte le mie abilita' per abbatterlo apposta.

Tiro fuori una corda cominciando a legarlo ben stretto. In ogni caso vieni a dargli una bottarella di cura pure a questo o ci lascia prima di aver cantato. Non abbiamo proprio tempo da perdere, lo sapete.

Inviato

Eberk corre rapido verso lo gnomo privo di sensi ed invoca i poteri benevoli di Moradin: le mani del sacerdote si colorano di una luce rossa che il nano appoggia immediatamente su Gerbo. All'inizio non accade niente: sembra che l'orrenda ferita nera e pulsante resista alla magia curativa di Eberk; dopo venti-trenta secondi però la ferita smette di pulsare e, lentamente, regredisce. Lo gnomo è ancora privo di sensi ma l'orrenda ferita per lo meno è svanita

Nel frattempo Edward lega saldamente il Vrill più grosso ancora privo di sensi

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk --> prova di livello CD 18 --> 1d20+6 = 18 (riuscita)
Inviato

Una volta legato saldamente provo a svegliarlo mollandogli un cartone dritto in faccia. Ehi, coso! Sveglia, non abbiamo tempo da perdere assolutamente! gli faccio seccato cercando di farlo riprendere.

Se questo non si sveglia servira' una cura per riportarlo fra noi e farlo parlare.

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Mentre gli altri si affacendano intorno al Vrill capo curo le ferite di tutti.

@ DM

Spoiler:  

Prove di Guarire poi per cominciare su tutti i feriti uso una carica della bacchetta di vigore inferiore

  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Mentre gli altri si affacendano intorno al Vrill capo curo le ferite di tutti.

@ DM

Spoiler:  

Prove di Guarire poi per cominciare su tutti i feriti uso una carica della bacchetta di vigore inferiore

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