dalamar78 Inviato 21 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Theogrin, seppur visibilmente scosso per l'incantesimo appena subito dall'oscuro arcanista, mette mano ai componenti materiali che gli permetteranno di richiamare una creatura che combatta per lui; il nano inizia a tracciare nell'aria simboli di potere mentre recita necessaria formula arcana: un portale si forma poco distante da Theogrin e ne fuoriesce una creatura ripugnate, le cui fattezze ricordano quelle di un gorilla ma pieno di protuberanze e gobbe che lo rendono deforme. La creatura appena evocata da Theogrin fa subito scattare uno dei suoi arti o qualcosa di simile, afferra il mago oscuro e lo stringe in una presa mortale. Shagrat, ancora un pò intontito, si guarda attorno e punta il suo sguardo sulla maga nemica: con un unico passo, il mezzogre copre la distanza che li separa e sferra un violento attacco dall'alto con il suo maglio che fa gridare di dolore la donna, facendola finire in ginocchio. Mentre Edward, tremante, si copre il volto con le mani in preda ad una violenta paura di origine arcana, la mage nemica, appena ferita gravemente da Shagrat, pronuncia una breve frase e svanisce nel nulla, ricomparendo poco distante da Gerbo @ Iniziativa Spoiler: Maga Nemica = 24 Eberk = 18 Shagrat = 17 Vrex = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Theogrin = 15 (scosso) Mago Nemico (Ser) = 13 Gorilla = 11 Kata = 8 Gerbo [Armatura Magica attivo] [scudo attivo] [immagine Speculare attivo] (in preda al panico) Edward (in preda al panico) Maga Nemica ha già agito; turno di Eberk e Shagrat, postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Theogrin Casta Evoca Mostri III richiamando un Gorilla Pseudonaturale in R144,R145/Q144,Q145 che può attaccare subito Vrex Gorilla [Attacco di contatto in mischia] --> 1d20+9 = 19 (a segno) --> afferrato vs Vrex --> 1d20+x = 10 * * Gorilla [Prova di lotta] --> 1d20+14 = 24 (riuscita) --> 1d6+7 = 10 danni vs Vrex [Prova di lotta] --> 1d20+x = 12 ------ Shagrat Si muove in L143 e attacca Maga Nemica attivando Attacco Poderoso di 4 Shagrat [Maglio] --> 1d20+9 = 19 (colpita) --> 2d6+20 = 28 danni vs Maga Nemica --> 1d20+x = 18 ----- Edward In preda al panico (non può agire) ----------- Fine round ----------- Nuovo Round Maga Nemica Casta sulla difensiva Maga Nemica [vs Eberk] --> Concentrazione CD 19 --> 1d20+x = 25 (riuscito) * * Maga Nemica [vs Shagrat] --> Concentrazione CD 19 --> 1d20+x = 21 (riuscito)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Eberk Mi concentro sulla mia magia lanciata poco prima per proteggere Shagrat e faccio svanire la parete di forza, poi in Nanico dico a Shagrat @ Nanico Spoiler: Attacca i due dietro l'angolo Fatto questo mi butto attraverso il muro di catene per inseguire la maga che mi è appena scappata via @DM Spoiler: Standard per dissolvere il mio "muro di forza", poi movimento per andare in M 148
dalamar78 Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Eberk si concentra e rimuove il "muro" magico che aveva creato poco prima; il nano tenta poi di oltrepassare il muro di catene ma invano: le aperture lasciate dalle catene sono troppo strette perchè una creatura di taglia normale possa passarci. Shagrat, annuendo alle parole di Eberk, inverte la marcia e, con due ampie falcate, raggiunge Ser; sollevando il suo maglio, il mezzogre attacca il mago nemico ma un campo di forza invisibile devia il colpo del suo maglio, facendolo abbattere contro la parete della Waystation Bel tentativo maghetto, ma non serve a molto dice con parole sibilanti il mago oscuro Move! Il mago svanisce per poi ricomparire lungo il corridoio alle spalle di Ser Vieni a me Fessid! Dal fondo al corridoio compare una creatura che sembra una pantera emaciata, con una pelliccia di colore nero-blu, sei zampe ed un corpo che è solo pelle e ossa, mentre sul suo dorso crescono due tentacoli che terminano con spinose sporgenze cornee @ Iniziativa Spoiler: Maga Nemica = 24 Eberk = 18 Shagrat = 17 Vrex = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza) Theogrin = 15 (scosso) Mago Nemico (Ser) = 13 Gorilla = 11 Kata = 8 Gerbo [Armatura Magica attivo] [scudo attivo] [immagine Speculare attivo] (in preda al panico) Edward (in preda al panico) Turno di Theogrin (posta pure l'azione del gorilla) @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Eberk Dismette Dark Way ----- Shagrat Movimento in M142 e poi attacca Ser usando 4 punti di poderoso Shagrat [Maglio] --> 1d20+9 = 21 (mancato) vs Ser --> 1d20+x = 27 ----- Vrex Attiva un potere di un oggetto
sani100 Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 guardo con odio il mago che sfugge alla presa del mio gorilla, ma quando usa un oggetto, rimango ancora più perplesso -non sarà mica una Loro creatura? Nono obbligherà mica uno di Loro a combattere?! VA ASSOLUTAMENTE FERMATO- penso con odio sempre crescente quando inizio a fare gesti al gorilla, dopodichè mi preparo a lanciare un altro incantesimo @dm Spoiler: posso fare una prova di qualcosa per vedere se mi riesce riconoscere la creatura che ha evocato? o sono troppo lontano per scorgerla bene? lancio l'incantesimo Benign trasposition per scambiare di posizione gerbo e il gorilla, a questo punto il gorilla fa un completo sulla maga, provandola a prenderla in lotta. ora ho un dubbio, se ce la fa a prenderla in lotta al primo attacco, gli altri due li può fare? qualunque sia la risposta, prova comunque a prenderla ad ogni attacco. GORILLA Animale Grande Dadi Vita : 4d8+19 (37 pf ) Iniziativa : +2 Velocità: 9m (6 quadretti), scalare 9m Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11 , colto alla sprovvista 12 Attacco base/Lotta: +3/+14 Attacco: Artigli +9 in mischia (1d6+7) Attacco completo : 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3) Spazio/Portata: 3 m/3 m Attacchi speciali: colpo accurato 1/gg, RI 14, resistenza acido ed elettricità 5, RD 5/magia Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto Tiri salvezza :Temp +6, Rifl +6, Vol +2 Caratteristiche : For 25, Des 15, Cos 19, Int 3, Sag 12, Car 7 Abilità : Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +16 Talenti : Allerta, Robustezza
dalamar78 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Theogrin pronuncia una semplice formula arcana: in un attimo il tremante Gerbo si scambia di posto con la creatura che sembra un gorilla da lui stesso evocata poco fa Nello stesso momento, Ser, il mago nemico, fa un passo indietro e pronuncia una formula simile a quella usata da Theogrin: lui e la maga nemica si scambiano di posto in un attimo Il gorilla o presunto tale non esita di fronte ad un diverso bersaglio ed allunga uno dei suoi arti per afferrare Ser, il quale però svanisce dalla presa della creatura, ricomparendo poco distante Nel frattempo kata, dopo aver mandato un bacio denigratorio verso Eberk, si muove fino a portarsi alle spalle della creatura richiamata dall'oscuro mago La maga nemica, sorridendo di scherno all'indirizzo di Eberk, segue l'esempio della sua compagna Kata e si porta dietro la creatura diafana @ Theogrin Spoiler: Il mago oscuro (Vrex) non ha usato nessuna magia; la creatura che è comparsa è probabilmente legata in qualche modo a lui ma non tramite un incantesimo @ Iniziativa Spoiler: Maga Nemica = 19 Theogrin = 18 Gorilla = 17 Vrex = 16 (agisce prima di Eberk e Shagrat per maggior punteggio di Destrezza) Eberk = 16 (agisce in contemporanea con Shagrat) Shagrat = 16 Mago Nemico (Ser) = 14 Belva = 14 Kata = 13 Gerbo [Armatura Magica attivo] [scudo attivo] [immagine Speculare attivo] (in preda al panico) Edward (in preda al panico) Turno di Theogrin (posta pure l'azione del gorilla) @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Theogrin Casto Bening Trasposition scambiando di posto Gerbo e il Gorilla ----- Ser Casta una magia ----- Gorilla (Theogrin) Tenta di afferrare Ser Gorilla [Artiglio / TxC di contatto in mischia] --> 1d20+9 = 19 (colpo a segno) --> Ser attiva un'azione immediata per sfuggire alla presa vs Ser --> 1d20+x = 17 ----- Kata Movimento in M134 ----- Gerbo Movimento in Q143 e in preda al panico ----- Edward In preda al panico ---------- Fine round ---------- Nuovo round Maga Nemica Movimento in N134
sani100 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 -bastardo, usa i miei stessi trucchetti- penso sorridendo -vabbè, queste però te le prendi- aggiungo mentalmente, mentre indico cosa fare al gorilla @dm Spoiler: quello che chiedevo nello spoiler prima non era che incantesimo aveva utilizzato, molto più semplicemente volevo sapere se, magari attraverso qualche prova, riuscivo a riconoscere se la creatura che ha evocato è una creatura con archeotipo pseudonaturale comunque, dico al gorilla di fare 1,5m in avanti e fare un completo sul mago GORILLA Animale Grande Dadi Vita : 4d8+19 (37 pf ) Iniziativa : +2 Velocità: 9m (6 quadretti), scalare 9m Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11 , colto alla sprovvista 12 Attacco base/Lotta: +3/+14 Attacco: Artigli +9 in mischia (1d6+7) Attacco completo : 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3) Spazio/Portata: 3 m/3 m Attacchi speciali: colpo accurato 1/gg, RI 14, resistenza acido ed elettricità 5, RD 5/magia Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto Tiri salvezza :Temp +6, Rifl +6, Vol +2 Caratteristiche : For 25, Des 15, Cos 19, Int 3, Sag 12, Car 7 Abilità : Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +16 Talenti : Allerta, Robustezza
dalamar78 Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Theogrin si limita ad ordinare al gorilla, o presunto tale, di attaccare Ser, il mago nemico; la creatura fa un breve passo in avanti e allunga rapido un artiglio con l'intenzione di afferrare l'incantatore che però, con un sogghigno, svanisce di nuovo per poi ricomparire poco distante Sei patetico nano dice schernendo Theogrin Vediamo di porre fine a questa farsa! tuona invece il mago oscuro, parzialmente nascosto dalla creatura emaciata comparsa poco fa; mettendo mano ad una pergamena, l'incantatore inizia a leggere le parole sopra incise, terminado la frase di potere in una manciata di secondi, anche se non ci sono effetti visibili della magia che ha appena usato Se fossi in te, nano, deporrei le armi.. Sai bene che tipo di magia ho usato dice il mago oscuro Se non vuoi morire per mano del tuo grosso amichetto è meglio che fai come ti ho suggerito.. @ Eberk Spoiler: Un brivido freddo ti corre lungo la schiena quando riconosci la magia appena usata dal mago oscuro: si tratta di un potente incantesimo in grado di controllare la mente di un individuo e, se ha veramente controllato quella di Shagrat, per voi è un grandissimo problema @ Dadi Spoiler: Sapienza Magica CD 20 --> 1d20+5 = 22 (riuscito) @ Iniziativa Spoiler: Maga Nemica = 19 Theogrin = 18 Gorilla = 17 Vrex = 16 (agisce prima di Eberk e Shagrat per maggior punteggio di Destrezza) Eberk = 16 (agisce in contemporanea con Shagrat) Shagrat = 16 (Confuso) Mago Nemico (Ser) = 14 Belva = 14 Kata = 13 Gerbo [Armatura Magica attivo] [scudo attivo] [immagine Speculare attivo] (in preda al panico) Edward (in preda al panico) Turno di Eberk e di Shagrat; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Theogrin Non fa azioni ----- Gorilla (Theogrin) Attacco completo su Ser Gorilla --> come la creatura attacca, Ser attiva una Immediate Action ----- Vrex Estrae una pergamena e la legge Shagrat --> TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+0 = 15 (fallito) --> Dominato
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Eberk Prima di cedere al ricatto dei nemici tento un ultimo disperato tentativo, infondendo in Shagrat la forza di Moradin @Dm Spoiler: Lancio resurgence su Shagrat, facendogli ripetere il TS
dalamar78 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Eberk eleva una preghiera a Moradin: per un attimo la figura di Shagrat risplende di luce rossa e il mezzogre sbatte le palpebre confuso, ma l'effetto dura solo una manciata di secondi e la sua espressione torna ad essere inebetita Bel tentativo nano ma, come vedi, è fallito dice il mago oscuro La mente del vostro massiccio amico è troppo debole per combattere la potenza della mia magia L'uomo sogghigna carezzando sul dorso l'emaciata bestia comparsa poco fa Basta con questa farsa! dice alzado poi la voce Getta l'arma e chiedi gentilmente al tuo simile di porre fine alle sue magie e di consegnarci la pietra o sarà il vostro stesso amico ad uccidervi! Un attimo dopo lo sguardo di Shagrat si posa su Eberk e la sua espressione si fa pericolosamente minacciosa @ Iniziativa Spoiler: Se Eberk si arrende considero finita l'iniziativa (anche perchè poi sarebbe rimasto solo Theogrin in grado di combattere); altrimenti la tirerò nuovamente @ Dadi Spoiler: Eberk Casta Resurgence su Shagrat Shagrat --> TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+0 = 11 (fallito) ------ Shagrat Prepara un'azione ------ Mago Nemico (Ser) Prepara un'azione ------ Belva Passa il turno ------ Kata Passa il turno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Eberk tento un ultimo disperato tentativo di dissolvere la magia che ha preso possesso di shagrat mentre grido a theogrin di usare la pietra per salvarci. @dm Spoiler: Dissolvi magie 1d20+6 sulla dominazione di shagrat
dalamar78 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Come Eberk inizia a recitare la sua preghiera Shagrat attacca il proprio compagno: il maglio del mezzogre si abbatte con forza sulla spalla destra del nano, facendogli mancare il respiro ma, soprattutto, facendogli perdere la concentrazione necessaria per entare in comunione con Moradin Smettila di combattere nano o saremo costretti ad ucciderti davvero! Non lo ripeterò! tuona il mago oscuro Fessid, assicurati che rimanga innocuo comanda l'incantatore Mentre Ser, l'altro incantatore si appresta ad usare uno dei suoi poteri arcani, la strana creatura emaciata avanza fino a portarsi ad un metro circa di distanza da Eberk mentre i suoi occhi non si staccano dal nano e i suoi tentacoli non smettono un attimo di agitarsi, come fruste pronte a colpire @ Iniziativa Spoiler: Mago Nemico (Ser) = 22 Belva = 17 (agisce prima di Eberk per meggior punteggio di Destrezza) Eberk = 17 Maga Nemica = 16 Shagrat = 14 (Dominato) Vrex = 13 Kata = 12 Theogrin = 11 Gorilla = 11 Gerbo [Armatura Magica attivo] [scudo attivo] [immagine Speculare attivo] (in preda al panico) Edward (in preda al panico) Ho tirato la nuova iniziativa ma, come prima, nel caso Eberk si arrenda, considererò finita l'iniziativa @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Eberk Tenta di castare Dissolvi Magie (attivando l'azione preparata di Shagrat) Shagrat [Maglio] --> 1d20+10 = 21 (colpito) --> 2d6+8 = 18 - 3 di RD = 15 danni vs Eberk --> 1d20+7 = 12 Eberk --> Concentrazione CD 28 --> 1d20+7 = 14 (fallita) --> incatesimo perso ---------- Fine Round ----------- Nuovo round Ser Prepara un'azione ----- Belva Movimento in M,N/139,140 e prepara un'azione
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Eberk ripeto il tentativo di prima. @dm Spoiler: Passo da 1,5 lontano dalla belva poi lancio sulla difensiva +15
dalamar78 Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Eberk fa un passo per allontanarsi dalla belva ma rimane pur sempre nei pressi di Shagrat; il nano assume una posizione prettamente difensiva mentre mormora una preghiera a Moradin. Questa volta il nano riesce a portare a termine la sua litania ed un alone rosso circonda il suo corpo Nel frattempo gra parte dei vostri nemici sembra tenersi pronto ad agire in qualche modo @ Iniziativa Spoiler: Mago Nemico (Ser) = 22 Belva = 17 (agisce prima di Eberk per meggior punteggio di Destrezza) Eberk = 17 Maga Nemica = 16 Shagrat = 14 (Dominato) Vrex = 13 Kata = 12 Theogrin = 11 Gorilla = 11 Gerbo [Armatura Magica attivo] [scudo attivo] [immagine Speculare attivo] (in preda al panico) Edward (in preda al panico) Turno di Theogrin @ Mappa Spoiler: Come prima ma con Eberk in M143 @ Dadi Spoiler: Eberk Passo di 1,5 m in M143 e poi casta sulla difensiva Santuario su se stesso Eberk --> Concentrazione CD 16 --> 1d20+15 = 27 (riuscito) ----- Maga Nemica Prepara un'azione ----- Shagrat Prepara un'azione ----- Vrex Prepara un'azione ----- Kata Prepara un'azione
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Eberk Dico qualcosa in nanico a Theogrin poi alzando le mani con fare ironico dico ai nostri nemici D'accordo sembra che dovremo tornare alla parte di contrattazione. @Theogrin Spoiler: Recupera gli altri io intanto cerco di perdere tempo
sani100 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 annuisco alle parole del compagno, e faccio un cenno al gorilla, poi mi muovo vicino a Edward per provare a scrollarlo @dm Spoiler: al gorilla faccio cenno di prendere gerbo e portarlo da me
Morion Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Confuso e ancora un po' rintronato, mi guardo attorno per cercare di capire che cosa sia successo e quale sia l'attuale situazione. Ho ancora in pugno l'arma e d'istinto mi preparo all'attacco non appena vedo un nemico a portata, ma vedendo il compagno nano alzare le mani in segno di resa rimango ancora più stupito e quindi temporeggio in attesa dell'evoleversi della situazione.
dalamar78 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2014 La massiccia creatura evocata da Theogrin si avvicina a Gerbo ed afferra il piccolo gnomo che si dibattei in preda ad un folle terrore cieco anche se la creatura non fatica a trattenerlo; Theogrin invece avanza verso Edward e tenta di prendere per la mano il proprio compagno che però reagisce schiaffeggiando la mano del nano mentre lo stesso tremore che affligge Gerbo dato dalla paura incontrollata che prova lo fanno chiudersi ancora di più su se stesso. Siete patetici dice la maga nemica avanzado fino a portarsi alle spalle della creatura emaciata E' inutile che continuate con questa pantomima di voler combattere a tutti i costi e fa un cenno in direzione del mago oscuro Ahi, ahi, ahi... Vedo che non mi volete dare retta.. dice quest'ultimo Subito dopo Shagrat avanza verso Edward arma alla mano; lo sguardo del mezzogre è assente, come se fosse privo di volontà Ultima possibilità: o vi arrendete adesso o il vostro amico laggiù farà una brutta fine.. Per mano di un altro vostro amico! Ahahahah! Subito dopo il muro di catene che divideva le due aree svanisce @ Iniziativa Spoiler: Al momento non siete sotto iniziativa quindi potete postare liberamente @ Mappa Spoiler:
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Dicembre 2014 Eberk Theogrin la pietra
sani100 Inviato 14 Dicembre 2014 Segnala Inviato 14 Dicembre 2014 alle parole di Eberk con mano tremante metto mano alla pietra nella mi tasca -non posso darla- penso -è mia, è per me- aggiungo, mentre la stringo con forza fra le mani, poi alzo la testa e guardo come sono messi i miei compagni -Gerbo è attanagliato da una paura magica, come Edward, solo che è minacciato da Shagrat, che è controllato da uno di questi maghi, Eberk è alle strette, torreggiato dalla creatura evocata, non c'è molto da fare, non voglio cedere così la mia pietra, però se non lo faccio quali saranno le conseguenze?- dopo un attimo di riflessione rispondo a Eberk -e sia, avrete la pietra- -ma ti riavrò- aggiungo mentalmente
dalamar78 Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2014 Dammela dice Ser, l'arcanista allungando una mano verso Theogrin Tutti gli occhi sono puntati sul nano, tutti in attesa di una sua mossa
Messaggio consigliato