Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 3 settimane dopo...
Inviato

Cabal?Lineage2?UO?

Di giochi "gratis" ce ne sono;

il trucco stà nel dirci il genere.

Cabal non lo conosco.. Lienage2 e UO non mi pare siano gratis..

I più famosi sono World of Warcraft, GuildWars, Lienage 2,UO e i server ufficiali non sono gratuiti.

Non penso di poter dire molto di più ma con ricerche nemmeno troppo mirate si trova un pò di tutto gratis, non ufficiale però ;-)

Altri carini che ho provato sono Ragnarok online, e Flyff che sono più in stile manga.. ma la filosofia che adottano è quella Koreana (ovvero PowerPlayer a nastro, se vuoi avere un pg competitivo ti devi dedicare a tempo pieno al gioco! :banghead: ).

Ragnarok non è gratis, mentre Flyff lo è (c'è il cash shop però)

questo è il link: http://flyff.gpotato.com/

Di carino online e gratis c'è Ogame, che è uno strategico però più che un gdr. (rivesti i panni di un qualche Imperatore coloniale nell'universo, ma tutto il gioco consiste nel gestire la tua flotta di navi ed espanderti verso altri pianeti) è carino perchè non porta via molto tempo...

Sempre gratis c'è Rakion che è un mix tra un rpg e uno sparatutto: puoi scelgiere di fare Guerriero, Arciere, Ninja, Blacksmith o mago. Il gioco si svolge tutto in arene tipo pvp e il tuo personaggio aumenta di livello. Però conta molto anche la tua abilità nell'utillizzarlo, e in questo senso ricorda uno sparatutto...

Se mi viene in mente altro aggiungo ;-)

:bye:

Inviato

beh dire che ogame non porta via tempo non mi sembra corretto: a livelli alti devoi essere sempre online per evitare brutte sorprese.

Che io sappia per lineage 2 ci sono server gratuiti, ma penso che il gioco tu lo debba acquistare lo stesso(così come per ultima online).

di gratis io conosco risk your life, è un gdr ed è completamente free.

E non credere di poter ruolare in questo genere di giochi:per avere un personaggio decente devi stare connesso parecchio e livellare parecchio(almeno è così sui server gratuiti di lineage 2).

Quindi sei avvisato...

Inviato

beh dire che ogame non porta via tempo non mi sembra corretto: a livelli alti devoi essere sempre online per evitare brutte sorprese.

Che io sappia per lineage 2 ci sono server gratuiti, ma penso che il gioco tu lo debba acquistare lo stesso(così come per ultima online).

di gratis io conosco risk your life, è un gdr ed è completamente free.

E non credere di poter ruolare in questo genere di giochi:per avere un personaggio decente devi stare connesso parecchio e livellare parecchio(almeno è così sui server gratuiti di lineage 2).

Quindi sei avvisato...

Ah non so io a Ogame avevo giocato solo a livelli bassi e non portava via molto tempo (paragonandolo agli altri mmorpg).

Giah, pensare di "ruolare" su un mmorpg è impossibile. Il ruolo che avrai sarà quello di stare al pc a ripetere per lo più meccanicamente sempre le stesse 2 3 cose, uccidere sempre quei 2 3 mostri, usare quelle 2 3 abilità...

Per capirlo basta fare un esempio di come parla la gente sui mmorpg.

Esempio tipo:

pg1:"we ciao come va? Hai EXPATO oggi?"

pg2:"non avevo tempo, mi sono fatto LEECHARE per due ore da Tizio"

pg1:"capisco, io sto facendo un pg nuovo mi servirebbe un TANK"

pg2:"andiamo, ti MOBBO qualcosa, che magari ci DROPPANO..."

ehehe.. purtroppo questo è niente c'è molto di peggio.. ma di ruolare non se ne parla proprio :bye:

Inviato

Ah non so io a Ogame avevo giocato solo a livelli bassi e non portava via molto tempo (paragonandolo agli altri mmorpg).

...

il fatto è che appena superi i 5000 punti, esci dalla protezione per inespoerti e tutti i tuoi vicini, che sono nelle prime 600 posizioni, ti distruggono appena lasci 4 navi ferme o più di 30000 risorse sul pianeta

Inviato

c'è dofus e dofus arena (ma è meglio dofus arena)

Molto carino Dofus Arena.

Poi ci sono shards unofficial per praticamente tutti i giochi MMORPG famosi.

WOW,SW,GW,L2,UO.

Basta cercare nella rete,non metto link espliciti. (paura degli admin ghgh)

• 5 anni dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

La funzione cerca ha restituito solo questo topic, quindi lo segnalo qui.

Segnalo il MMORPG gratuito Tanki Online.

Il giochino è piuttosto semplice ma divertente: distruggendo i carri armati nemici si ottengono PE, si sale di livello e si comprano armi, protezioni o carri più potenti.

Ci si può quindi focalizzare su armi a distanza ravvicinata, media o lunga e giocare come supporter curando gli alleati, cecchini o tank veri e propri.

Visto che è possibile giocare in squadra, se qualcuno volesse fare un clan D'L (o un Carrido Clan :D) mi avvisi. ;-)