Vai al contenuto

Corpse Party

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

Joshua Harpwood

Vedo il colpo h avuto il suo effetto, almeno quello di rallentare i nostri nemici, ma non abbastanza. Incocco un'altra freccia e cerco di colpire uno dei due che sta andando verso la bambina e intanto mentre sussurro parole tra di me

... il nemico del mio nemico e' mio amico ...

@DM

Spoiler:  
Scosso un'altra freccia verso uno dei due.

+10 al tiro per colpire. Posso sparare due frecce al round?

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Così pensi di non farti colpire?

Preparati!

Dico rivolta al magus prima di portare due rapidi affondi nella sua direzione.

Spero che quell'armatura non se la prenda con noi dopo...

@DM

Spoiler:  
Attacco l'incantatore davanti a me.

TxC +14/+9 (+16/+11 -2 Combattere sulla difensiva), danni 1d8+7, critico 19-20/x2

La mia CA sale a 29

• 2 settimane dopo...
Inviato

Brew ordina al suo ragno di attaccare corpo a corpo il chierico che ha curato l'incantatore, poi lui si concentra su ques'ultimo, evocando tra le mani dei dardi magici che gli lancia prontamente contro, sperando di ucciderlo. E' quasi sicuro che la tremenda armatura magica difendera' efficacemente quella strana bambina.

DM

Spoiler:  
Il ragno gigante attacca il chierico. E io casto magic missile contro il mago.
Inviato

lo scontro prosegue ancora, tra colpi dati e ricevuti, con tutta la forza del vostro corpo:

Mina riesce a portare due fendenti obliqui sul torace del Magus ferendolo gravemente, mentre una freccia di Joshua colpisce lo stesso nemico al braccio destro. intanto Brew pronuncia delle veloci formule e tre dardi di pura energia vanno a colpire il tiefling già ferito, alla gamba destra, perforandogliela e distruggendo le ossa, facendolo cadere in ginocchio.

il nemico sta per alzare la spada contro Mina quando sentite di nuovo quel fischio di prima, e il torace del magus nemico viene perforato da qualcosa che schizza immediatamente via in una esplosione di sangue. a questo punto il nemico si accascia a terra e poco dopo spira.

il chierico vedendo questa scena comincia a tremare, e dopo pochi secondi scappa via da dove era venuto

TORNA QUI CANAGLIA!!!

dice il capitano nemico, ma quando si gira vede che il suo sottoposto è già stato trucidato dalla armatura bestiale, al che indietreggia e scappa anche lui verso i boschi

NON LA PASSERETE LISCIA!!! MORIRETE TUTTI QUANDO TORNEREMO CON IL GROSSO DELLA TRUPPA!!!

detto questo sparisce nella boscaglia correndo dietro al chierico bandito.

a questo punto finalmente tutto torna di nuovo silenzioso. per assurdo anche l'armatura non produce alcun rumore, se non per un leggero suono di respiro metallico dall'interno. sta ferma lì senza agire e senza guardarvi.

nello stesso momento dalla boscaglia torna Maxim, l'Hobgoblin, e vi si avvicina con un sorriso dispiaciuto

scusate se sono scappato, ma sapete che sono solo un tessitore... non sono bravo a combattere...

sembra sincero, dopotutto avete già sperimentato la sua inesperienza al combattimento. ad un certo punto esce dal bosco e si avvicina un poco a Mina indicando l'armatura

e quella chi è? ha ucciso lei tutti quei banditi?

@Tutti

Spoiler:  
scusate se non posto i tiri, ma li ho persi e avevo già scritto cosa succedeva... sorry XD

comunque è andata bene. vi darò i punti esperienza a fine arco

comunque vorrei ricordarvi una cosa: quando fate gli attacchi non ditemi solo cosa fate, ma cosa tirate per colpire, i danni, il critico e per gli incantesimi una piccola descrizione con TS, tiri da fare, danni etc, perfavore :)

Inviato

Quando il Magus viene colpito dalla cosa e il suo sangue schizza ovunque, mi giro di lato per coprire il volto.

Quella cosa lì stà facendo fuori uno dopo l'altro.

Torno in posizione poi il tempo per vedere il capo dei nemici scappare.

Solo un pazzo tornerebbe qui dopo quello che ha appena visto, se lui e i suoi uomini moriranno la colpà sarà solo sua.

Fisso l'armatura, anche quando Maxim si avvicina.

Si, è stata quella cosa... qualsiasi cosa sia.

Avete idee?

Chiedo a tutti.

Inviato

Brew

Idee qualcuna. Comunque non credo che ci attacchera'. Vedete? si e' messa in riposo. E' a difesa di quella strana bambina, e' il suo protettore. Se non percepisce una minaccia diretta, non credo che sia pericolosa. E noi, in fondo, l'abbiamo appena aiutata! Detto questo, Brew si avvicina cautamente alla creatura e alla bambina. Cercando di ignorare, per quanto puo', la magica armatura, si rivolge alla bimba, con un inchino: Buongiorno a te, mia giovine signora...il mio nome e' Brew. Spero tu stia bene, dopo questa spiacevole scaramuccia...

Inviato

Joshua

Rinfdero le mia armi e scendo dall'altura verso la bimba e soprattutto verso la minacciosa armatura. Annuisco verso Maxim

E hai fatto bene sembra che la nostra creature qui non sopporti i violenti...

Osservo l'armatura tenendo le mani in vista e sorridendo alla bimba...

​Io invece mi chiamo Joshua...

Inviato

la bambina alle vostre parole sembra essere spaventata, e si nasconde dietro ad una gamba della gigantesca armatura, che per riflesso si volta verso di voi puntandovi contro la sua lunga lama runica. le iscrizioni brillano ancora di più mentre dalle fessure per gli occhi un fumino verde sccuro esce lento. lo scudo torre è tenuto a lato e la mano è tesa lunga, con la punta della spada verso di voi

@Tutti

Spoiler:  
se avete mai visto Arthas il re dei Lich nel trailer di Wrath of the Lich King allora sapete come vi sta puntando ora la spada addosso XD

che intenzioni avete...

non dice altro e continua a fissarvi. Maxim le risponde con garbo

non vogliamo farvi niente, men che meno alla bambina... credetemi: è stata quasi violentata da un bandito e noi... beh... loro... hanno fatto di tutto per aiutarvi...

all'improvviso la luce negli occhi dell'essere diventano più luminose mentre fissa con intensità Maxim

tu menti... non sei chi dici di essere...

il vostro compagno si gela sul posto, come se il commento della creatura lo avessero paralizzato. dopo poco l'armatura si carica sulla spalla la bambina e si avvia verso la direzione in cui sono scappati i nemici senza dire più una parola. la bambina non sembra essere spaventata e mentre si tiene all'elmo si gira verso di voi sorridendo appena e facendo un timido saluto con la manina prima di voltarsi ancora.

Maxim intanto si è ripreso un pò, e senza guardarvi negli occhi vi dice

dobbiamo seguirli...

Inviato

Dobbiamo seguirli? Per quale motivo?

Chiedo a Maxim.

Il nostro compito è ben altro, a meno che anche noi non dobbiamo andare in quella direzione.

Di sicuro non è sempre stato un tessitore, se mai lo è stato.

Chissà a cosa si riferiva l'armatura.

Guardo la bambina che ci saluta mentre se ne va in groppa all'armatura.

Poi a vedere come combatte di sicuro non avranno problemi a muoversi qua attorno, anche se stessero andando a cercare quei banditi.

Inviato

Joshua

Rimango perplesso alle parole dell'armatura verso il mio compagno Maxim e comincio ad osservarlo

... perche' una statua dovrebbe dire queste parole? ... forse che si una spia? E di chi poi? ... Cosa si cela dietro alla nostra missione? Occhi aperti Joshua...

@DM

Spoiler:  
Appena le parole vengono pronunciate utilizzo immediatamente Percepire intenzioni+18 per capire se ha un minimo di tentennamento e soprattutto ui miei compagni per vedere la loro reazione

Annuisco verso Mino mentre saluto la bimba sollevndo la mia mano

Ben detto, la nostra missione sono dei diamanti e facciamo in fretta a trovarli e ad andarcene, non mi piace questo posto...

Detto questo, mi volto verso limboccatura della caverna

Mettiamoci al lavoro...

Mi abbasso e appoggio una mano sul terreno

Spoiler:  
Uso Percezione +18 per vedere se ci sono trappole e soprattutto tracce visibili
Inviato

Brew

Volgendosi verso Maxim, Brew sfodero' un sorriso enigmatico. Prima di proseguire, credo che il nostro buon Maxim ci debba qualche spiegazione! Vero Maxim? il sorriso scompare, Brew fissa negli occhi la loro guida, mormorando arcane parole, poi domanda a bruciapelo: Chi sei veramente?

DM

Spoiler:  
Casto Seek Toughts per leggere i pensieri di Maxim mentre risponde alla mia domanda.
Inviato

Maxim vi guarda con stupore nel sentire le vostre parole, apre la bocca per parlare ma si blocca per un attimo per poi sospirare abbassando la testa e lasciando cadere le braccia

avete ragione, non sono Maxim... in realtà non esiste nessun Maxim che io conosca... io in realtà mi chiamo Salander, e non sono un tessitore, ma un servitore di un ricco commerciante che vuole farsi strada nel mondo...

la missione è stata sponsorizzata da lui, e il vero obbiettivo non è vedere se c'è ancora Baego, ma raccogliere quanti più oggetti rari o unici possibile... molto presenti nella tana di un drago leggendario che da tempo si sa, secondo le dicerie, essere scomparso da tempo, ma ora si presenta davanti a noi un oggetto piu unico che raro... è chiaro che preferisco prendere quello piuttosto che entrare nella tana di Baego... non credete anche voi

le sue parole sembrano sincere, credete vi stia dicendo la verità, e nei suoi occhi non vedete menzogna. intanto continua a parlare

in più con quella armaturona c'è anche una bambina piccola, che sta andando direttamente nella bocca di una gilda di ladri, presumibilmente numerosa. non mi va di lasciar morire così un innocente... ho ancora una moralità io...

credete che quella creatura possa proteggerla anche dalle frecce? dalle magie ad area? da deccine di guerrieri che si scagliano addosso a loro? mi spiace ma io non sono così ingenuo

è molto accorato, e gesticola furiosamente mentre parla. dopo poco fa una decina di passi nella direzione in cui sono andati tutti, per poi girarsi verso di voi

potrei andarci da solo, ma probabilmente morirei... io sono davvero scarso in combattimento... vorrei che mi accompagnaste visto che potremmo prendere due piccioni con una fava

vi tende la mano con in viso una espressione preoccupata

@Joshua

Spoiler:  
Perc Int: 18+13=31

non nasconde niente

@Brew

Spoiler:  
usando Seek Toughts non riesci a sentire nessun pensiero superficiale... probabilmente perchè le parole scorrono dalla sua bocca senza che lui pensi a niente... segno di sincerità.
Inviato

Anche se ci fossimo li noi non potremmo proteggerla da ogni freccia e ogni incantesimo ad area che ci viene lanciato contro.

Resto in silenzio qualche secondo.

Maxim, Salander non ha importanza il nome.

Per cosa siamo qui neanche se veniamo pagati, ma non penso proprio che quella cosa voglia venire con noi dal nostro datore di lavoro...

Credi davvero che potremmo portare via quell'armatura?

Non mi pare una cosa così semplice, ho l'impressione che non si allontanerà troppo dalla bambina.

Pensi di portare anche lei dal tuo capo?

Senza contare che tutto questo non ha senso... cosa ci fa qui un albero del genere, una lapide, una bambina e quella cosa?

In ogni caso meglio decidere in fretta, se dobbiamo seguirli meglio non restare troppo indietro.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salander sembra frustrato dai vostri commenti, e vi risponde dimostrando una certa fretta

e che ne so io scusa? se lo sapessi pensi che non lo avrei detto? anche io non so spiegarmi bene il tutto.

ad ogni modo non serve costringerla a darci l'armatura, ne catturarla... non credo ne saremmo capaci... basta che riusciamo a portarla dal mio capo, bambina compresa, e allora si potrà discutere con calma. ora come ora però tutti e due sono in pericolo, e mi sento in dovere di aiutarli... voi cosa ne pensate?

ora notate che la figura dell'armatura scompare nella boscaglia, allora Salander si volta ansioso verso di voi

allora? non abbiamo tutto il giorno, e se non ci sbrighiamo sia i soldi che la bambina potrebbero fare una brutta fine!!!

Inviato

Guardo Salander e poi l'armatura che sparisce alla vista.

Ho un brutto presentimento...

Soprattutto riguardo al portare quei due dal suo capo.

Punto un dito verso Salander.

Se il tuo capo non ci dovesse pagare per un qualsiasi motivo ci paghi di tasca tua, non mi importa come.

Nel caso riuscissimo a fare ciò che chiede vorrei proprio sapere come finisce questa storia...

Senza lasciare tempo a Salander di dire o fare qualunque cosa mi avvio dietro all'armatura.

... e in fondo ha ragione lui riguardo alla bambina.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Joshua

Osservo la scena mentre due miei compagni di cui la guida si allontanano verso l'armatura

... ma qui siamo tutti pazzi ... tutti folli ...

Prendo una delle carte dal mio mazzo e osservo un uomo legato per i piedi

... l'appeso ... lo sapevo ... maledetta follia che domina il mondo ...

Osservo chi è rimasto fermo e faccio cenno sorridendo di andare e chiamo Mina

Ehi voi, aspettatemi! Non penserete di dividre il compenso solo in 2!

E li seguo

Inviato

@Joshua e Mina

Spoiler:  

dopo esservi finalmente accordati allungate il passo per raggiungere l'armatura animata e la bambina. Salander sembra agitato, e cercando di non tagliarsi con la vegetazione affilata, che è ritornata nuovamente fitta, accelera il passo, fino a raggiungere finalmente la strana coppia. lo sentite parlare, ma la distanza con cui vi ha separato non vi permette di capirne le parole, fino a che anche voi non vi avvicinate abbastanza

... prego, fermati... non pensi alla bambina?

ma l'armatura integerrima continua il suo cammino, attraversando in linea retta i cespugli di lame, distruggendoli al suo passaggio, incredibilmente senza ferire la bambina, ancora adagiata sulla sua spalla. il rumore, come di vetro spaccato, è innaturale e fastidioso, ma i due non sembrano risentirne. intanto le suppliche di Salander si fanno più insistenti, mentre voi li seguite da vicino.

dopo cinque minuti di marcia sostenuta l'armatura si ferma di scatto, accovacciandosi dietro ad un cespuglio, dopo aver fatto scendere la bambina. vi accorgete solo dopo degli schiamazzi, non molto distanti dalla vostra posizione. aguzzate la vista e oltre la boscaglia notate delle tende, e poi gruppi di persone, e poi dei carri, fino a che non capite che si tratta dell'accampamento dei banditi di cui faceva parte la masnada di prima. ancora qualche minuto di cammino senza fermarvi e sareste arrivati tra le braccia dei malfattori. l'armatura fa per avvicinarsi ancora, dopo aver rimesso in spalla la pargoletta, ma il vostro misterioso compagno si frappone sulla sua strada, a braccia aperte

non... non puoi farlo... non te lo permetterò... perchè ti butti su quei banditi che non ti hanno fatto niente?

lei con una voce metallica e severa risponde secca all'hobgoblin

sono malvagi... devono essere epurati prima che succeda...

Salander sta per chiedere qualcosa, ma l'essere fa per avanzare, trovando di nuovo la resistenza del vostro compagno, al che il mostro estrae la sua spada e la punta alla sua gola, mentre la bambina si copre gli occhi dallo spavento

cosa vuoi tu da me bugiardo...

senza muoversi di un centimetro lui risponde serio

la sicurezza di quella bambina... tu puoi anche suicidarti, ma la bambina deve vivere...

a queste parole sentite un suono strano... un suono che non vi sareste mai aspettati: il rumore di una risata. una leggera risata che proviene dalla bambina. ora non ha piu le mani sul volto, ma sulla pancia, e si sta piegando in due dal ridere. la sua risata però non è normale: ha qualcosa di... inquietante, che non riuscite a comprendere, ma questo riso vi fa salire i brividi lungo la spina dorsale.

la risposta dell'armatura arriva poco dopo che la giovane smette di ridere, accompagnata da uno sfavillare degli occhi all'interno della celata

dici la verità... va bene...

mi accompagnerete nella missione di epurazione... poi verrò con voi... ha deciso così...

a queste enigmatiche parole abbassa la spada e reinizia a camminare verso l'accampamento nemico. Salander vi guarda sperando che facciate qualcosa.

@Malador e Jado

Spoiler:  

è pomeriggio nella parte abbandonata del continente Pu-Dehir. questa zona è stata distrutta dal drago Baego venti anni orsono per un motivo ancora sconosciuto. si sa solo che fece terra bruciata di tutto quello che incontrava sul suo cammino, e che si fermò solo dopo aver devastato decine di città e ucciso migliaia di persone per poi tornare alla sua tana. quella davanti alla quale siete voi ora.

siete alle pendici est dello Shattered Slope, un nome eloquente per descrivere quello che una volta era un vulcano: la rabbia di Baego l'ha fatto collassare, rendendolo quello che è adesso: una landa desolata ricoperta da lunghi massi taglienti fatti di ossidiana, a causa dei quali ogni passo può risultare pericoloso. l'area è anche ricoperta da una fitta foresta di alberi strani, che adattatisi al terreno hanno creato una specie tutta loro: il tronco è completamente nero e molto più duro del normale, mentre le foglie di color rosso vivo sono taglienti quasi quanto l'ossidiana a terra.

vista così la collina sembra un enorme puntaspilli, con lame di vetro lavico che spuntano dal terreno ovunque. in più il suolo è soggetto a smottamenti perchè fragile, rendendo anche solo il passaggio molto difficoltoso.

@tutti

Spoiler:  
scusate se ho usato un testo già scritto per gli altri, ma anche tentando di parafrasarlo non otterrei una spiegazione migliore di quella che avevo già scritto per gli altri... il prossimo post sarà migliore, promesso :)

@shattered slope

Spoiler:  
considerate queste tre foto:

http://fc05.deviantart.net/fs70/f/20...ck-d6qzru1.jpg

http://fc01.deviantart.net/fs71/i/20...rt-d5iwbhm.jpg

http://th07.deviantart.net/fs71/200H...i3-d6gv7jf.jpg

la forma della prima, le rocce sono appuntite come nella seconda e assomigliano a quelle della terza

siete stati attirati da un annuncio di aiuto molto ghiotto, che prometteva 160 diamanti o l'equivalente in rubini o zaffiri per fare da supporto ad un gruppo in esplorazione nelle terre desolate dell'ovest. dovete cercare un certo Maxim, un hobgloblin, e il suo gruppo e aiutarli con la loro missione. un pò sospetto, soprattutto per la terribile fama del drago, ma per quella quantità di denaro si venderebbe pure un proprio arto in un mondo come questo, e poi quella bestia non si fa sentire da qualche decennio a questa parte. il problema era l'andare da soli, a causa del pericolo del viaggio, così vi siete riuniti per poter sopravvivere alle bestie che infestano tutta la strada da Nimbus a questa landa dimenticata da Dio. avevate anche un'altro compagno, ma lo avete perso di vista da qualche ora, dopo che era andato in avanscoperta per vedere se c'era qualche pericolo... forse ne ha trovati...

Inviato

@ DM & Jado

Spoiler:  
Chissa dove diamine sarà finito...spero non sia morto prima di essermi utile in qualche modo...comunque depredare il suo cadavere mi ricompenserà per il disturbo subito...

@ Descrizione

Spoiler:  
Malador è alto un metro e ottanta , fisico atletico , la faccia è sempre coperta da una maschera in argento che nulla lascia trasparire tranne due inquietanti occhi gialli , e l'unico brandello di pelle che si vede spuntare da sotto la maschera fin all'attaccatura della giubba è di un color nero pece , gli abiti seppur macchiati e consunti in alcuni punti sembrano di buona qualità , le armi che porta con se non sembrano intralciarne i movimenti .

@ Immagine

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]12970[/ATTACH]

Il nostro compagno è sparito...direi che è inutile aspettarlo oltre...che ne dici se andiamo avanti e ci riuniamo con gli altri...

potrei andare avanti io ma direi che dividerci ora non sia per nulla saggio...io ci tengo alla vita...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...