Vai al contenuto

Corpse Party

MetalG

Messaggio consigliato

Inviato

Brew

Vedendo che la situazione stava lentamente volgendo a loro favore, Brew ordina al suo orso di continuare con i suoi attacchi devastanti, mentre lui decide di conservare la sua energia magica per eventuali emergenze. Cosi', mentre la sua bestia magica attacca i banditi restanti, lui ne prende di mira uno con la balestra e spera questa volta di fare centro...

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Joshua

Osservo le immagini svanire e vedendo cosi' tanti banditi al momento non me ne curo più' di tanto.

Devi fare di meglio che colpire mosche!

Rivolgo i miei attacchi verso il bandito già' ferito cercando di finirlo con due stoccate

" … un nemico alla volta … cosi' insegnava il mio maestro…"

@DM

Spoiler:  

TxC +9/+4

Danno 1d8 +2

Inviato

vaffan**lo sciagurato! non siamo ancora messi così male!

ti dice un vecchio nel gruppo continuando ad imprecare sia per le ferite che lui ha subito che per quelle degli altri. torna a rivolgersi a te dopo aver strappato un pezzo della sua maglia e averlo legato intorno al suo braccio ferito

vai ad aiutare quegli altri e non perdere tempo qui! siamo mercanti, sappiamo come cavarcela!

detto questo tira fuori una pozione stappandola e bevendola prima che le sue ferite si rimarginino un poco. Efril quindi si mette a correre, avvicinandosi quel tanto che basta al combattimento dall'altra parte per poter agire velocemente.

@Efril

Spoiler:  

Sapienza Magica: 13+15=28

è un'incantesimo di oscurità, però dalla conformazione e dall'aura sai che non è una magia ma una capacità speciale di una persona, che ha acquisito quella capacità senza impararla, e non come stregone

Malador intanto continua a bersagliare l'arciere all'interno della sfera, tartassandolo di frecce e costringendolo a perdere tempo per liberarsi dalle frecce. questa è una operazione lenta e dolorosa, ma è l'unica maniera per lui di liberarsi da questa fastidiosa oscurità. questo però lo espone ai mercanti ancora sani, che correndogli contro tentano di disarcionarlo, purtroppo non riuscendoci.

dall'altra parte intanto la battaglia continua, e un'altro nemico case sotto i colpi degli animali, di Joshua e dell'orso evocato da Brew, oltre che da Salander, che con le sue accette da lancio non fa molte ferite, ma è sempre meglio di niente.

i banditi invece perdono tempo cercando di colpire Joshua, ma le sue copie si confondono bene con lui e muoiono una dopo l'altra al suoi posto, in uno sbuffo di fumo, lascciandoli con l'amaro in bocca e la consapevolezza di non aver potuto neanche sfuorare l'uomo armato di spada.

ad un certo punto vedete Salander girarsi di lato e cambiare espressione all'istante guardando verso dove c'è l'armatura gigante

e la bambina che ci fa qui? la avevo lasciata al sicuro!

sentendo questo guardate anche voi, e in effetti, accanto all'armatura, ora c'è la bambina mezz'elfa di prima. la piccola guarda il costrutto dove dovrebbero esserci gli occhi e gli accarezza la guancia sorridendo appena. non sembra preoccuparsi del fatto che attorno è pieno di cadaveri, senza contare che sul suo vestito bianco e lungo non c'è traccia ne di sangue ne di tagli o strappi.

l'armatura in questo momento si alza, e con questo movimento posiziona lo scudo torre in modo che nessuno possa vedere più la bambina. all'improvviso una grossa quantità di acqua appare dal nulla e si riversa sul colosso, lavando via tutto il sangue, dopodichè senza fare altro lei prende la bambina e se la mette sulle spalle, guardandosi attorno

è finita... devo andare via di qui

detto questo imbraccia la sua spada runica aspettando che finiate

@tiri

Spoiler:  

Efril

Malador

Bandito 33

Mercanti

----

Efril corre dagli altri

attacco Malador su arciere

TxC: 14+14=28 colpito

danni: 8+6=14+19=33

---

Salander

Joshua

Banditi

Brew

Animali

----

Joshua su bandito:

TxC: 9+2+11=22 colpito

TxC: 4+2+16=22 colpito

danni: 16

bandito su Joshua

TxC: 16+6=22 colpito tiro % per vedere se ti colpisce (sotto il 17% ti colpisce): 39 colpisce una copia che svanisce, 4 copie rimaste

TxC: 11+10=21 colpito tiro % per vedere se ti colpisce (sotto il 20% ti colpisce): 96 colpisce una copia che svanisce, 3 copie rimaste

bandito su Joshua

TxC: 16+1=fallimento automatico

TxC: 11+12=23 colpito tiro % per vedere se ti colpisce (sotto il 25% ti colpisce): 63 colpisce una copia che svanisce, 2 copie rimaste

attacco Brew su bandito

TxC: 6+12=18 fallito

attacco orso contro bandito

TxC: 7+18+2=27 colpito

TxC: 7+16+2=25 colpito

TxC: 7+15+2=24 colpito

danni: 21+9=30+16=46

Inviato

Cosi è noioso però...troppo noioso...vediamo di finirla in fretta...Con disinvoltura mi avvicno ulteriormente e scocco l'ennessima freccia contro l'arciere a cavallo...per poi rimanere giusto per un attimo a guardare la scena dell'armatura e la bambina...

@ DM

Spoiler:  
Avanzo ancora di 1.5 metri .

Arco corto +1 , Att +14 , danni 1d6+3 , critico x3 , range 60 piedi , se il bersaglio è entro 9 metri +2d6 di attacco furtivo.

Senza oscirità.

Inviato

Alle parole del vecchio il primo impulso è di piantargli la spada che tengo nella mano in mezzo alla fronte, ma il rigido autocontrollo sviluppato nell'accademia non me lo permette.

Avevi ragione vecchio, dovevo lasciarti morire, insieme a tutti quanti. Avrei riso a vedervi morire uno dopo l'altro, o a essere schiavi per il resto della vostra vita di una banda di canaglie

Mi sfogo con questi pensieri mentre corro verso la battaglia, dove posso essere utile, a detta di qualcuno.

L'impulso è quello di slanciarsi nella mischia, sfogando la rabbia repressa sui briganti, ma le troppe ore passate a esercitarsi nella spada e nella magia mi fanno agire in modo controllato, calibrando i miei passi e scandendo le parole arcane mentre mi preparo al salto.

Sulla mia mano sinistra si forma uno spuntone di pura forza che scatta in avanti, diretto verso il torace di un bandito. Dopo aver agganciato il bersaglio vengo trascinato verso di lui e cerco di far finire questo spargimento di sangue con gli ultimi colpi di spada.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo Force Hook Charge, mi muovo di 13,5 metri in linea retta provocando attacchi di opportunità diretto verso il bandito più ferito se i due sono affiancati o comunque l'altro è possibile colpirlo senza spostarsi, altrimenti lo spuntone è diretto verso quello il bandito più integro, il tiro per colpire a contatto a distanza +12 danni 8

Dopo attacco completo, utilizzando l'azione veloce uso Colpo Arcano

tiro per colpire +16/+11 1d8+11 17-20/x2

6° round di utilizzo della Arcane Pool

Inviato

Joshua

Rimango per un attimo interdetto vedendo che le immagini continuano ad assottigliarsi.

" … attento Joshua o qui ci lasciamo le penne …"

Continuo a colpire quello ferito cercando di eliminarlo

Crepa una buona volta!

@DM

Spoiler:  
TxC +9/+4

Danno 1d8 +2

Inviato

Brew

Soddisfatto degli attacchi del suo grande orso che stava aprendo a furia di zampate degli spazi sanguinolenti tra le fila nemiche, Brew era pero' scontento di se stesso. Ok che la magia era la sua arma principale, pero' di solito non era cosi' scarso con la balestra. Fortunatamente i banditi stavano morendo tutti a poco a poco. Strano che quella risma combattesse cosi' accanitamente fino all'ultimo. Si aspettava che si arrendessero gia' da tempo! Beh, peggio per loro, sarebbero morti tutti comunque. E proprio in quel momento fa la sua comparsa quella strana ragazzina, come se andasse a una festa con i suoi amichetti, tutta pulita e fresca! E quell'acqua? Ah, una doccia per la sua armatura magica...che annuncia di volersene andare? Va bene che la battaglia e' quasi vinta, ma quella cosa magica era una vera macchina da guerra! Bah, ci avrebbe pensato dopo. Ora doveva pensare alla battaglia. Dopo aver ordinato al suo orso di continuare l'attacco, lui scarico' un altro dardo su uno dei banditi, sperando che questo andasse finalmente a segno...

Inviato

con rinnovata forza vi gettate sugli oramai sparuti banditi che erano rimasti: non passa molto tempo prima che uno dei criminali cada sotto la forza di alcuni dei vostri colpi. uno dei due viene agganciato da una magia di Efril e raggiunto dal magus, che lo colpisce con la sua spada, ferendolo gravemente. alla fine anche questo muore, raggiunto dai vostri furiosi colpi.

dall'altra parte del campo i mercanti stanno cercando di disarcionare il bandito a cavallo quando questo viene raggiunto da una nuova freccia in mezzo alla schiena. il colpo è stato improvviso e l'uomo si distrae il tempo necessario per i mercanti di buttarlo finalmente a terra e riempirlo di calci e pugni.

la battaglia è finalmente finita

@tutti

Spoiler:  
erano già messi malissimo, i vostri colpi li hanno finiti (stavolta ha colpito anche brew XD)

PS: passate al prossimo livello (sta per finire un arco e vi faccio avanzare prima)

uff... finalmente è finita ragazzi! è stata lunga vero?

dice Salander mentre prende un attimo di respiro, dopodichè si avvia a raccogliere tutte le sue asce da lancio, rivolgendosi nel mentre a Efril

grazie per averci aiutato... eri la scorta dei mercanti vero?

poi si gira verso di voi chiedendovi

bene, cosa facciamo? lasciamo quel tipo alla "giustizia della strada" oppure gli chiediamo qualcosa?

in questo stesso momento l'armatura comincia ad andare via

colpevole

dice mentre raggiunge la boscaglia

Inviato

Finalmente...Baldanzoso mi avvio di gran carriera verso gli altri...Un bentrovati a tutti...urlo mentre mi avvicino...sono io che creavo le sfere oscure...spero di essere stato d'aiuto...

Il mio sguardo poi si volge verso l'armatura...colpevole?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +2 , caso mai le mie azioni precedenti fossero mal interpretate.

Come livello mi sono preso il 5° da Ranger.

Inviato

Brew

Riprendendo a respirare normalmente, dopo che la lotta si era conclusa, Brew pero' non si rilassa. Quella strana armatura insieme a quella ancora piu' strana bambina , si sta allontanando. E lui non aveva intenzione di lasciarli andare, non prima di aver risposto a qualche domanda. Cosi' lascio' li' gli altri, rimandando a dopo el presentazioni e corse dietro a uello strano essere. Una volta raggiunto, lo richiama, ma si rivolge alla bambina: Ehy, aspetta! Cosa significa tutto questo? Chi sei tu?

Inviato

Appena muore l'ultimo bandito pulisco la lama della mia spada sui suoi abiti.

"Esatto, faccio parte della scorta dei mercanti, voi invece siete quelli che ci hanno liberato, se non sbaglio. Vi ringrazio, la situazione era critica"

rispondo in tono calmo, nonostante pochi attimi prima fossi coinvolto nella mischia.

"Immagino che la giustizia della strada possa essere una buona... Aspetta" Dico rivolto all'armatura gigante. Durante la battaglia ho più volte ammirato la maestria di quel guerriero, non posso lasciarlo andare così. Sono leggermente perplesso per la presenza della bambina, totalmente fuori luogo in un posto del genere, ma non ci bado più di tanto. Piuttosto non posso lasciare il bandito al pestaggio senza che mi abbia dato qualche informazione.

"Aspettate, datemi un attimo" dico mentre corro verso il bandito.

"Solo un momento" urlo quando l'individuo sbucato dalla boscaglia mi passa accanto

Arrivato dal bandito, se è ancora cosciente gli domando informazioni su altri gruppi di banditi, se ormai è incosciente mi limito a dire ai mercanti di lasciarlo vivo per interrogarlo e che vado a controllare nei dintorni. Fatto ciò, cerco di ricongiungermi con gli altri, o con chi mi ha aspettato.

Inviato

Joshua

Dopo aver inferto il colpo finale al mio avversario le immagini di li a poco svaniscono mentre la situazione si tranquillizza. Rinfodero la mia arma mentre l'armatura se ne va da dove e' venuta.

" … vai dal mistero da cui sei arrivata infine …"

Sollevo la mano a salutarle mentre mi avvicino a Brew

Direi che ce la siamo cavata. Dove eravamo rimasti? Alla caccia al tesoro se non ricordo male...

Inviato

l'armatura si gira lentamente quando Brew si rivolge alla bambina, che in questo momento si nasconde dietro la testa del costrutto. l'essere ora si rivolge al mago con tono fermo e duro

se vuoi sapere i nostri nomi il mio è Yggdrasil e il suo è Leaf... altro non posso dirvi... ma se mi ha fatto incontrare con voi vuole dire che c'è un motivo...

in questo momento Salander, che vede accadere troppe cose intorno a lui comincia a rispondere a tutti di fretta

figurati, era un dovere morale

si, sei stato di grande aiuto, ma chi saresti?

ma adesso ti preoccupi del tesoro di Baego, Joshua?

aah, non c'è tempo!

l'hobgoblin si dirige di gran carriera verso l'armatura, ma quando si sta per rivolgere a lei questa lo anticipa fermandolo con una mano aperta

verremo con voi...

la testa della bambina fa capolino dalla copertura dove si era nascosta e vi fissa tutti con degli occhioni azzurri e profondi e delle guance rosee, come se volesse salutarvi. Salander, ora completamente sbigottito, non può fare altro che lasciare andare le braccia e abbassare la testa, insoddisfatto di non avere neanche una voce in capitolo.

intanto Efril si avvicina al bandito, che oramai è una maschera di sangue senza più un dente al suo posto e con il volto tumefatto, ma ancora cosciente e in grado di parlare. sputa un grumo di sangue a terra quando ti avvicini e mezzo svenuto a terra si rivolge a te

cosa vuoi sangue sporco?

Inviato

Mentre mi gusto la scena dell'armatura e degli altri comici personaggi che mi si parano davanti , sento finalmente qualcuno che mi rivolge la parola...piacere mi chiamo Melvyn Lloyd , sto cercando il signor maxim , almeno questo è il nome che mi hanno dato , è un hobgoblin...sono stato mandato per aiutare il suo gruppo di ricerca , ora non vorrei certo mancarle di rispetto , ma suppongo che lei sia colui che sto cercando...dico con il tono di voce più sincero che mi è possibile...odio il lavoro di infiltrazione...

@ DM

Spoiler:  
Uso diplomazia +2 giusto per fare una buona prima impressione.

Conoscenza locale +4 per vedere se conosco i nomi dell'armatura e della bambina.

Inviato

Joshua

Porgo la mano al nuovo arrivato

​Joshua … Joshua Harpwood e credo che Maxim sia proprio qui ...

Osservo poi la statua … Salander e tutto il resto attorno a me quasi stupito della piega degli eventi …

​Quindi fammi capire … non c'e' tesoro … non c'e' ricompensa … cosa stiamo facendo qui ora?

Inviato

Il commento del bandito mi fa irrigidire. Un piccolo globo verdastro va a infrangersi sulle carni martoriate dell'uomo, sfrigolando cupamente.

L'armatura si è fermata, e il gruppetto di persone sembra stia discutendo. Sapere di non dovermi affrettare mi tranquillizza e mi predispone meglio all'interrogatorio del bandito. Mi accovaccio vicino a lui, pensando a come ottenere le informazioni senza sporcarmi le mani.

Il tuo capo è morto, siete stati sconfitti, rimani solo tu degli uomini che ci hanno catturato. Potresti morire adesso, qui, ucciso da coloro che tenevi prigionieri. O potresti morire dopo, quando ti riporteremo nella civiltà come bandito e ti faremo giustiziare. Quello che cambia è solo il dolore e il modo con cui te ne andrai da questo mondo. A meno che non ti dimostri utile, per esempio dicendomi se ci sono altri banditi o luoghi particolari da queste parti. In tal caso, ti permetteremo di andartene, anche adesso o quando arriveremo in luoghi più civilizzati. La tua vita in cambio di informazioni utili, mi sembra ragionevole

@DM

Spoiler:  
Allora, inizio la discussione con un fiotto d'acido 1d3 danni, tiro per colpire a contatto +12, anche se la sua funzione è soprattutto scenica, non voglio fargli veramente male ma piuttosto fargli capire che non scherzo. Spero di non spedirlo a punti ferita negativi, in tal caso utilizzo una carica della bacchetta di cura ferite leggere (CD 20, 1d8+1, Utilizzare Oggetti Magici +12). Per l'interrogatorio Diplomazia +10, non voglio spaventarlo o costringerlo a parlare con la forza, piuttosto cerco di farlo ragionare sul fatto che per salvarsi può solo rivelarmi quello che sa. Nel caso servisse, Intimidire +4 (ho messo un grado per l'occasione :D). Se risponde con insulti gli sparo un altro fiotto acido, purtroppo per lui il magus può usare i trucchetti infinite volte
  • 1 mese dopo...
Inviato

@Malador

Spoiler:  

conoscenze locali: 12+4=16

non hai idea di chi siano, ma sai che più a sud, lontano da dove siete, c'è una foresta che viene chiamata Yggdrasil

Salander rimane abbastanza interdetto dalle parole di Joshua, e gli risponde in modo conciso

ora questa Yggdrasil è più importante, e comunque se non la seguissimo la perderemmo, mentre questa montagna non si muove da qui

quando il nuovo arrivato si presenta e chiede di Maxim, l'hobgoblin fa una espressione sorpresa, ma incredibilmente la prima a parlare è Yggdrasil, che rivolgendosi a Melvyn gli dice una parola sola

bugiardo...

a queste parole, che Salander aveva già provato in precedenza, l'hobgoblin si gira verso il nuovo arrivato

chi sei veramente?

contemporaneamente Efril crea nelle sue mani una minuscola sfera violacea che scaglia con velocità il ventre del bandito, e subito dopo comincia a sfrigolare dall'interno. il criminale urla di dolore, e i mercanti quasi lo lasciano andare a causa delle violente convulsioni che il dolore gli provoca

@Efril

Spoiler:  

diplomazia 10+10=20

intimidire: 4+20=successo automatico

quando gli spasmi finiscono il bandito alza il volto in lacrime rispondendo ad Efril

io non so niente... non ci sono altri gruppi qui in giro, almeno da quanto so io. davvero, non so niente, ma ti prego, non torturarmi ancora!

a quanto pare l'azione della sfera lo ha impressionato molto

Inviato

Pappaparaparapappapara…pappaparaparapappapara…e meno male che almeno quella cosa è un essere intelligente…il troppo facile mi annoia…

Stringo distrattamente la mano di Joshua mentre prontamente rispondo all'hobgoblin...

Come vi ho già detto, ho risposto ad un annuncio che prometteva fior di ricompensa per aiutare un gruppo di esplorazione capeggiato da un hobgoblin…e mi pare di essere arrivato giusto in tempo…non capisco proprio come quella cosa…indico l’armatura…possa dire che stia menten….e le parole mi muoiono in bocca..poi mi colpisco col pugno chiuso la testa…scusate tanto , ho capito , è il nome…sono cosi abituato ad usarlo che dimentico che non è il mio vero nome è uno pseudonimo che uso quando lavoro..sono sicuro che lei capisce…poi mi volto verso l’armatura prima che l’hobgoblin possa rispondere…e tu scusa Yggdrasil giusto , a che titolo giudichi la gente è?

@ DM

Spoiler:  
Ci proviamo e vediamo come va a finire :D , quello che ho detto non è ina bugia , è solo una diversa versione di verità :D

Bluff +4 , diplomazia +2

Inviato

Mi allontano dal bandito, soddisfatto per le informazioni ottenute. Il metodo è stato più efficace del previsto e mi ha risparmiato altri minuti di noioso interrogatorio. Mentre vado verso il gruppetto intorno all'armatura dico a un mercante di lasciare in vita il bandito.

"Scusate se prima non mi sono presentato adeguatamente, mi chiamo Efril Halvdelen, faccio parte della scorta dei mercanti che avete appena salvato"

Rispetto a prima il mio atteggiamento è molto più calmo e, per certi versi, distaccato. Mi rivolgo direttamente all'armatura

"Posso chiedere chi sei? Ti ho visto in azione poco fa, veramente eccezionale. Non ho mai visto nessuno resistere a così tanti colpi senza nessuna ferita"

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenze (arcane)+13 e sapienza magica+16 per sapere qualche informazione in più. Se serve anche Percezione+10

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...