Vai al contenuto

Utopia [D&D 3.5]


Ospite

Messaggio consigliato

MORS

Chi si vede. Syrianna faccio con voce forte e cavernosa, guardando la donna. Le zanne in mostra in una specie di macabro sorriso.

Improvvisamente senza preavviso alcuno un salto fulmineo lanciandomi sul primo cultista con una grossa spada nera che cala inesorabilmente sulla suo corpo. Dopo il colpo guardo sorridente la donna. Come vanno le cose al culto? L'ho lasciato dopo aver massacrato un po' di gente, spero che non vi abbia dato troppo fastidio. gli faccio con un dialogo sorprendentemente casuale, come se volessi semplicemente fare quattro chiacchiere mentre li attacco.

Spoiler:  
Vado in furia e sono in forma ibrida.

Classe armatura scende a 16 (-4 furia, +2 bonus dex per forma ibrida, -2 carica)

Tiro per colpire: +14 (power attack attivo: -2 tpc +4 danni)

Danni: 2d6fisici, 2d6(non negabili) +16.

Effetto collaterale: 1d6 di danni a me non riducibili ne' negabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Improvvisamente il simbolo sacrilego a terra inizia a brillare, e un orribile incantesimo viene attivato, che uccide alcune guardie e passanti.

Dopo di ché dal nulla compaiono cinque figure vestite di abiti rossi, e una la riconosco essere una mia vecchia conoscente

Syrinna!! Ma cosa ci fa' qui? E perché è... Rossa? Questo è il Culto del Dio Rosso!!

Allargo gli occhi per lo stupore, ma resto sempre a guardare i due compagni a cui mi devo unirmi

Tutti coloro che sto' cercando si trovano nello stesso luogo! Wow, che fortuna! Ma adesso che faccio? Bhè, meglio non lasciarsi comunque cogliere impreparati

Syrinna si dimostra un'abile incantatrice, infatti riesce a tramutare con estrema velocità i corpi dei cadaveri in non-morti, usando il loro sangue

Non-morti, che aberrazioni!! Sono creature contro natura! Syrinna..., cosa sei diventata?

Maledetto sia l'albero di Cristallo!! Che ha obbligato me a cercare aiuto nei Rinnegati e a costretto Syrinna a diventare una negromante!

Uno scheletro mi si avvicina minaccioso

Dah!! Non mi toccare!

Con l'arma già estratta osservo il mio avversario.

Questi non-morti non sono intelligenti, il loro stile di combattimento è piuttosto goffo, vediamo se riesco a sferrare il primo colpo!

Superando in velocità il mio avversario sferro due possenti colpi contro di lui, cercando di colpirlo.

azione

Spoiler:  
tiro due fendenti con il mio stocco: +12/+7. Sono 1d6+2 danni con ogni attacco che prendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che...? Quando il caos prende possesso della piazza resto paralizzato per lo stupore.

Il morto vicino a me alimenta le mie puara e questo, per fortuna, mi spinge a reagire. Tenendo sempre d'occhio i movimenti di Mig, arretro qualche mentro, mentre nel palmo della mia mano si genera una sfera infuocata e luminosa. Mi rendo conto solo ora che sto per compiere una strage di innocenti... stringo i denti e attendo; maledizione... troppi uomini! ci sono ancora troppi uomini.

@Dm

Spoiler:  
Conoscenze religioni +10 per sapere cos'è questo Culto e cosa sono questi tentacoli

Mi muovo V.27

Ritardo l'azione dopo quella di Mig

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darteo:

Spoiler:  
Conoscenze (Religioni) 10+2=12

Il Culto del Dio Rosso è una setta che venera per l'appunto il "Dio Rosso";

Sono votati al male è vedono nel Caos e nella Distruzione il futuro del mondo e seguono ciecamente la loro dottrina.

La battaglia entra nel suo vivo, e la folla si dilegua correndo senza senso per mettersi al riparo.

Della folla rimane però una donna (Elianna) che armata con uno stocco inizia a fronteggiare uno degli scheletri, il quale ha appena eliminato unna delle guardie sopravvissute.

Gli Scheletri si danno al massacro e eliminano le guardie rimaste isolate e ne feriscono altre, mentre le guardie seguono la stessa strategia portando le forze ad uno stallo.

Intanto un incantatore (Tuliel) inizia a cantilenare le parole di un incantesimo e con una palla di fuoco elimina con estrema facilita uno dei cultisti e ferisce molti degli scheletri nelle sue vicinanze.

Anche il Licantropo (Mors) si da da fare eliminando con un solo fendente uno dei cultisti e con estrema tranquillità dialoga con la Donna al centro del Simbolo.

Quest'ultima però visibilmente infastidita inizia anche lei a cantilenare le parole di un incanto e due lingue di fuoco vanno ad abbattersi sul Licantropo bruciandolo senza per ucciderlo.

Ti brucerò ! Fino a quando di te non resterà che cenere ! Anzi... neanche quella !

Intanto i due cultisti sopravvissuti continuano nel loro incanto e altri Scheletri iniziano ad apparire.

Che Pelor ci salvi ! Esclama una delle guardie nel vedere le fila nemiche infoltirsi.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Elianna 29 (Ho fatto 20 XD)

Scheletri (Spada) 24

Guardie 18

Tuliel 14

Mig 13

Mors 8

Syrinna 8

Scheletri (Arco) 8

Postate Liberamente

@Mappa:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene qui ci si diverte! mi giro verso tuliel e dico allontanati ora comiciamo sul serio.

Appena Tuliel si allontana dalla mia mano scaturisce una palla di fuoco che lancio contro i nemici.

@dm

Spoiler:  
scusa del ritardo ma mi si è incasinato il pc questi giorni.

palla di fuoco massimizzata in T18 dovrei prenderne un bel pò CD 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scheletro, senza che me ne accorga, riesce a colpirmi e a ferirmi.

Tuttavia, nel nostro combattimento espone troppo il suo braccio destro, e, con gli occhi di chi vuole prendere al volo l'occasione, sferro subito un altro attacco con il mio stocco

Speriamo che riesca a prenderlo.

@DM

Spoiler:  
attacco completo sempre contro lo scheletro davanti a me.

<< Syrinna, smettila! Perché lo stai facendo? ​>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rido in preda alle fiamme.

Ovvio che mi temi: mi avete insegnato voi a godere così nello sventrare le persone...

Come una scheggia impazzita in preda ad una furia animale totalmente incurante della popria vita, mi scaglio con violenza omicida contro la donna al centro. Ma non dovresti perdere la calma! Fate capire che siete solo dei vigliacchi altrimenti!

Spoiler:  
Carico e attacco esattamente come prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mai vorranno i cultisti? Perchè sono in città?

Chiamo a me di nuovo l'energia del fuoco e lancio un'altra sfera, nel tentativo di contenere tutta questa morte che dilaga nella piazza. Che ci sarà di divertente?... dico a mio fratello.

@Dm

Spoiler:  
Mi muovo in V-24 e uso palla di fuoco massimizza in Q-12.

danni 48

CD = 21

Azione rapida: uso aura protettiva, è come il globo di invulnerabilità inferiore unito al cerchio magico contro il male (ma con l'area raddoppiata)

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia continua, ma a favore dei Cultisti.

Quasi tutte le guardie muoiono sotto i colpi delle spade e degli archi nemici, mentre un numero esiguo di scheletri viene eliminato.

Elianna con maestria riesce a colpire lo scheletro davanti a se creando una frattura sullo sterno di quest'ultimo; Lo scheletro cerca di attaccarla ma fallisce miseramente mancandola come un principiante.

Tuliel è Mig riescono con le loro magie a creare un fantastico spettacolo pirotecnico. Due sfere infuocate esplodono a poca distanza l'una dall'altra distruggendo tra le loro fiamme un cultista e molti degli scheletri nelle sue vicinanze... e sfortunatamente anche una guardia muore nel inferno fiammeggiante degli incantesimi dei maghi.

Mors si scaglia contro Syrinna e la donna non riesce a fare nulla e viene colpita. Il colpo apre uno squarcio profondo nel ventre di Syrinna e un liquido bianco luminoso inizia a fuori uscire dalla ferita.

AAAAAAaaaaaa !!!! Urla di dolore la donna.

Notate anche che sul suo volto si è formata una crepa, che le sfigura metà del volto.

Syrinna barcollante si allontana da Mors e si porta una mano alla ferita, delle energie mistiche corrono lungo lo squarcio rimarginandolo in parte.

Vedendo le difficoltà della loro padrona 4 scheletri si frappongono tra lei e Mors pronti a difenderla.

Mentre uno degli scheletri vicino agli incanti di Tuliel e Mig incocca una freccia nel suo arco e colpisce Mig ferendolo alla spalla.

E come prima altri scheletri appaiono sul campo di battaglia ma solo a Oves del Simbolo.

@DM:

Spoiler:  
Elianna 29

Scheletri (Spada) 24

Guardie 18

Tuliel 14

Mig 13

Mors 8

Syrinna 8

Scheletri (Arco) 8

Postate Liberamente

@Mappa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mig, quella donna... lì al centro della piazza, sembra esser davvero importante per i non-morti se loro le fanno da scudo umano, io provo ad attaccarla e vediamo cosa accade.

Per la terza volta richiamo a me i poteri delle fiamme, questa volta però la sfera nella mia mano è più piccola delle precedenti, ma di colore rosso scuro.

@Dm

Spoiler:  
Ultima palla di fuoco, 8d6 danni, CD 21

La centro in L-19, in modo da prendere:

*Non morto in L-15

*Non-morto in M-15

*Non-morto in O-22

*Non-morto in K-22

*Non-morto in J-20

*Syrinna

Quindi Mors non viene toccata.

Per essere tranquilli, uso Searing spell e metamagia divina su searing spell, così da ignorare ogni resistenza e/o immunità al fuoco.

PS, ho terminato le mie prove di scacciare non morti per oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna scappa davanti a me e io la derido come si allontana.

Qualche osso? tutto qui? Pensi di distrarmi tirandomi delle ossa davanti? E' questa la grande forza del culto!? Scappare davanti ai nemici e gli infedeli facendosi scudo? eh?!

Sei patetica sentenzio duro mentre un esplosione di fiamme rosso scure esplode davanti a me.

Non temo per la mia vita quindi approfitto del micro-secondo di distrazione per fare un passo di lato alzando la spada con strani riflessi oscuri.

E ORA STAI ZITTA E MUORI CI FAI PIU' BELLA FIGURA! urlo a gran voce con una vena di sadismo nella voce all'idea di colpirla, calando la lama nelle confuse fiamme rosse dove vedo al sua sagoma.

Spoiler:  
Passo di un metro e mezzo in N15 e poi attacco.

Tiro per colpire: +12 (power attack attivo: -2 tpc +4 danni)

Danni: 2d6fisici, 2d6(non negabili) +16.

Ho descritto gli eventi sapendo di essere successivo all'esplosione anche se non ne specifico l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia prosegue e posso assistere alle magie lanciate dai due incantatori che devo pedinare.

Ma il mio scopo, ormai, è il culto del dio Rosso.

E Syrinna, che in questo momento è in pericolo, perché gravemente ferita da quel mannaro. Per fortuna i non-morti le fanno da scudo contro altri possibili attacchi.

Non posso lasciarla da sola, devo intervenire

Detto questo mi avvicino al manarro e inizio ad attaccarlo

Lasciala stare!

@DM

Spoiler:  
attacco completo contro Mors
Link al commento
Condividi su altri siti

Elianna carica Mors e le sue stoccate arrivano a segno infilzandolo prima ad un braccio e poi ad una spalla.

Il Licantropo non sembra avere una buona cera.

Due degli scheletri che accerchiavano il Licantropo attaccano Elianna, e il perché può apparire ovvio, ma la mancano miseramente.

Mentre gli altri si accaniscono contro il Licantropo e anche in questo caso falliscono.

Le ultime guardie muoiono e sembra che nulla potrà fermare i Non-Morti dalla loro avanzata.

Ma invece; Un altro globo fiammeggiante esplode sul campo di battaglia e l'esplosione prende in pieno Syrinna.

La donna urla per il dolore e quando le fiamme si estinguono lei e li in piedi ma la luce dei suoi occhi e dei suoi capelli è spenta facendola assomigliare molto ad una statua.

Poi però un rumore di vetro che si infrange arriva alle vostre orecchie e il corpo di Syrinna si frantuma in una miriade di frammenti lasciando intatto solo ciò che portava con se.

Con la sua morte anche i suoi servi muoiono e tutti i Non-Morti tornano ad essere un cumulo di ossa immobili.

L'ultimo cultista sopravvissuto invece sembra come essersi risvegliato da una specie di trance, si guarda attorno stranito e vedendo ciò che lo circonda inizia a scappare terrorizzato.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Elianna 29

Tuliel 14

Mig 13

Mors 8

Postate Liberamente

@Mappa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpito a piu' riprese, con forza riesco ad uccidere la comandante e a catena la situazione si risolve: I non-morti spariscono e un singolo cultista uscito dalla trance scappa. La possibilità di inseguirlo mi passa per il cervello, ma poi le gravi emorragie she fanno uscire sangue a fiotti dal mio corpo mi richiamano alla realtà.

E'..finita? faccio guardandomi intorno. Le gambe non mi reggono cadendo in ginocchio e la spada mi cade di mano a fianco a me mentre cado definitivamente al suolo sulla schiena. Le energie che mi mancano e la vista che si sfoca. Lo sguardo feroce alla ragazza che mi ha colpito da dietro. Attorno a me tanti cadaveri. Troppi pochi quelli nemici, troppi gli altri. Dovevo essere piu' forte... al primo colpo e sarebbe finita subito.

Sei una loro assassina? Fai parte del culto, vero? Non puo' essere altrimenti se difendevi colei tirava i fili del massacro...Fai in fretta a uccidermi allora: non vi permettero' di fare del male ad un altra singola persona finche' avro' vita. Vi uccidero' tutti prima io, come avete fatto voi con Lei. faccio lei ringhiante e furente, evidentemente lì lì per morire a causa delle ferite.

Spoiler:  
Cado a terra prono e uso le azioni standard e di movimento per parlare mantenendo al furia. Appena finisce la furia sono in negativo XD

Tecnicamente sia cadere che parlare è un azioni extemporanee che esulano dai round XD tanto non faccio proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei colpi si infrangono sul corpo del mannaro, riuscendo a colpirlo

Non devi farle del male!

Poi gli incantatori che devo pedinare continuano a lanciare i loro incantesimi di fiamme esplosivi

Quante ne sono ancora in grado di lanciare?

Ma osservo qualcosa di sbalorditivo, i due maghi sono praticamente riusciti a far fuori Syrinna, che esplode in mille pezzi.

E con lei iniziano a disintegrarsi anche gli scheletri non-morti.

Diamine! Sono rimasta da sola!

AHHHHHHHHHHH!!!

Urlo terrorizzata, e lasciando perdere di attaccare il mannaro inizio a correre a perdifiato fuori dalla piazza dietro qualche casa(guardandomi le spalle ovviamente)

@DM

Spoiler:  
azione di fuga.(non verso i due maghi, possibilmente verso il cultista)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mors

Sorpreso da terra vedo la donna correre via spaventata.

...eh? faccio sorpreso dalla fuga della donna.

Con dolore e fatica mi alzo, tenendomi ringhiante le ferite e rimettendomi la spada nel fodero sulla schiena mentre la mano sinistra tiene una ferita che sanguina decisamente troppo. Mi giro a guardare i due che lanciavano gli incantesimi. Ehi, avete una benda o qualcosa del genere? Sono messo abbastanza male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, avete una benda o qualcosa del genere? Sono messo abbastanza male...

Voi... rivolgetevi ad un prete per le vostre ferite.

Alzo lo sguardo verso il cultista in fuga... ormai non è più una minaccia.

@dm

Spoiler:  
Spostamento in W-21 e globo inferiore contro il non-morto in P-25

TxC a contatto +3 (20x2)

danni 3d8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho fin qua di preti, religiosi e cultisti. Se date la caccia a quegli str**zi cultisti ci rivedremo e combatteremo insieme ancora. faccio secco mettendo via l'arma e allontanandomi in direzione opposta al cultista mentre mi tengo le ferite.

@Dm

Spoiler:  
Cammino per le strade molto velocemente (corsa: 12 mt x4 per max 6 round) per andare per strade secondarie, certo che tanto sto' lasciando una scia di sangue niente male.

Vado per strada, costretto contro ogni mia fibra corporea in cerca di aiuto. Per quanto cambiare forma mi avrebbe ucciso visto che era il mio vigore lupino a tenere in piedi il mio corpo dalle ferite. Non si sarebbe ritrasformato perdendo i sensi, ma avevo bisogno di aiuto, e questo era qualcosa che mi imbarazzava come poche cose.

Che roba...non sono ancora abbastanza forte...sono una vergogna...ma quel culto esiste ancora, e non posso morire per un emorragia ad un angolo della strada: se devo morire che sia in battaglia provando ad eliminarli tutti.

Cammino veloce per i vicoli in cerca di qualcuno dall'aria vagamente gentile o normale, intimorita da me. Possibilmente una ragazza comun, adulta ma giovane.

Spoiler:  
Cerco qualcuno che non scappa da me (anche solo perchè è paralizzato dalla paura) e che mi sembra di indole buona.

(sense motive nel caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...