Ibanez81 Inviata 30 Ottobre 2013 Segnala Inviata 30 Ottobre 2013 (modificato) Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio. Supponendo di essere pronti per la seconda avventura e, presumibilmente, avendo a disposizione almeno un fronte di avventura preparato, come introdurreste l'avventura ai giocatori? Nella prima sessione i PG nell'aventura ci "cadono" come diretta conseguenza della creazione dei personaggi e dello sfruttamento dei legami, ma nelle successive? Cosa secondo voi va e non va introdotto? Come creare la migliore atmosfera per far sì che il tutto rimanga quanto più possibile avvincente? Grazie a tutti Modificato 28 Settembre 2020 da AndreaP
Hasimir Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Ciao Per cominciare... tu parli di "avventura"... ma intendi "sessione"? Ad ogni modo... la 2a sessione (e tutte le altre) si presuppone segua dalla 1a. A fine della 1a sessione che stavano facendo i PG? Ti chiedo anche: come mai pensi di affrontare la 2a sessione con solo un fronte preparato? Non dovresti, da manuale, averne almeno due o tre? E quel fronte che hai pronto... in che modo è nato? che collegamenti ha con i PG?
Ibanez81 Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 :-D Sappi che mi hai perfettamente illuminato con le tue domande... Ingenuamente ho fatto coincidere il concetto di Avventura con quello di Sessione, presupponendo (erroneamente) che la prima Sessione (Avventura) sia qualcosa solamente di introduttivo, per buttare i PG nella mischia. In realtà a questo punto credo che la prima sessione sia solo un apripista...un modo per raccogliere info e pericoli così da poterli organizzare successivamente in fronti, fronti che dovranno essere almeno (credo) uno (anche parzialmente completo) di campagna e un paio di avventura... corretto? In realtà non ho ancora iniziato ma a breve partirò con la prima sessione e stavo cercando di capire nel migliore dei modi come approcciare il discorso... Grazie mille
Domon Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Esatto, la prima sessione serve a pescare informazioni. Tra la prima sessiine e la seconda fai il grosso (! Lol) della preparazione. Poi la aggiusti solo.
Messaggio consigliato