Vai al contenuto

Secoli Bui - sottogruppo 3.5

darteo

Messaggio consigliato

Kurgan ora si volta e continua a lottare con il mastino.

Il Mivilorn però lo azzanna sul ventre, portando così tutta la parte superiore di Kurgan nella sua bocca. Il guerriero graffia ancora per potersi liberare.. e ci riesce, "scala" il volto del mastino e raggiunge l'occhio sinistro, per poi cavarglielo.

Il Mivilorn si agita, è ferito gravemente ma ancora si regge sulle zampe.

Wong intanto si slancia sul demone... che vedendolo arrivare si volta verso di lui e gli pianta la sua falce nella spalla.

Il Myrmyxicus tenta di spingere a terra Wong, che però mantiene l'equilibrio, afferra il braccio del demone e sfrutta la sua spinta per rovesciarlo a terra. Il demone cade così al suolo, e la sua testa finisce vicino al barbaro... che ne approfitta e la fracassa con un sol colpo di mazza. Senza perdere un attimo, Wong si volta e rompe le gambe di un troll vicino a lui, per poi finirlo bloccandolo a terra con un piede a spaccargli lo sterno con un altro possente colpo di mazza.

Tancredi compie un altro giro su se stesso e divide in due altri quattro troll. La spada del guerriero emana una luce rossa ancora più forte.

Le creature sembrano fragili come ramoscelli vicino a Tancredi.

@Tancredi

Spoiler:  
Parla di nuovo la spada; sono compiaciuto, ma non sederti sugli allori... la mia sete di sangue deve essere ancora placata.

Un ultimo troll si scaglia sul soldato, ma Tancredi riesce a schermare ogni suo colpo.

Una grande porta (prima nascosta nel muro) si apre di fronte a voi. A dire il vero, è parte della parete che si solleva, "disegnando" un'arcata sul muro. Da quel gran portone escono fuori tre maghi rossi, supportati da un gigantesco guerriero con un'armatura completa e nera, piena di spuntoni e incisioni, tra le mani ha un titanico mazzafrusto di metallo nero. Un mago dice; se non li ferma Gorrak, suonate la ritirata!

b47x2v.jpg

Spoiler:  
Kurgan = nero

Tancredi = verde

Wong = rosso

Troll silvani = arancione

Mivilorn = marrone

Maghi = grigio

Gorrak = viola

IV Turno

Kurgan 139

Wong 35

Tancredi 56

Troll dei ghiacci

Mivilorn

Maghi

Gorrak

Spoiler:  
Kurgan sul MivilornTxC 26+8 = 32 colpito

TxC 21+2 = 23 mancato

TxC 16+19 = 35 colpito

TxC 21+16 = 37 colpito

TxC 21+15 = 36 colpito

TxC 21+5 = 26 colpito

TxC 21+10 = 31 colpito

danni 2d6+5d8 +216 ---> 244

danni totali 244+91 = 335

Wong, carica il demone

Subisce due AdO

TxC 27+7 = 34 colpito

TxC 12+2 = 14 mancato

danni 2d6+14 ---> 24 ---> No RD

danni totali 24+16 = 40

TS di Wong 11+19 = 30 prova vinta

Wong

Poderoso di 10

TxC 35+20 ---> Minaccia ---> TxC di conferma 35+19 = 54 confermato

danni [(1d12+60)*2]*3 ---> 396 morto

Incalzare TxC 35+3 = 38 colpito

TxC 30+19 = 49 colpito

danni 2d12+120 ---> 131 morto

Tancredi, attacco turbinante

TxC 51+8 = 59 colpito

TxC 51+5 = 56 colpito

TxC 51+2 = 53 colpito

TxC 51+2 = 53 colpito

danni 1d8+51+12d6

danni sul...

troll --> 102 morto

troll --> 102 morto

troll dei ghiacci --> 126 morto

troll dei ghiacci --> 126 morto

Mivilorn su Kurgan

TxC 25+20 = colpito

TxC di conferma 25+5 ---> colpo mortale fallito

prova di lotta 50+6 = 56

prova di Kurgan 40+16 = 56 ---> non in lotta

danni 6d6+34 ---> 52 -RD = 43

danni totali 101+43 ---> 144

Troll su Tancredi

TxC 6+9 = 15 mancato

TxC 6+8 = 14 mancato

TxC 1+8 = 9 mancato

Fine round

con la rigenerazione...

Kurgan torna a 139 danni

Wong torna a 35 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta

proprio mentre lotto contro il mastino appare un altro guerriero, un enorme guerriero in un armatura pesante.

A quanto sembra i maghi ripongono molta fiducia in lui sentendo quello che hanno detto deve essere il loro campione, sarà meglio sbrigarsi con questo cane e andare a sistemare anche lui..

Nel frattempo continuo a combattere contro il mastino

@dm

Spoiler:  
13° Round in ira

Attacco poderoso di 12

TXC +26+21+16 1d6+50

Artigli +21+21 1d8+26 se colpisco con entrambi squartare 1d8+62

Speroni +21+21 1d8+26

CA=43

RD = 9/+4

Rig=5

Link al commento
Condividi su altri siti

..Questo è bello grosso.. Francis se mi senti credo che a breve avrò bisogno della tua magia.. A testa bassa carico il nuovo arrivato nel tentativo di eliminarlo in un sol colpo

@Master

Spoiler:  
12°round Carico il panzone att pod da 10 che si triplica per colpire +35\+30\+25 danni (1d12+80)x2 + (1d12+80) x2 + 4d12+ 320 critico per ogno dado 20x3 incalzo\distribuisco sul maghetto se uccido il bestione rid2\- rig5 ps fin'ora mi sono scordato ma dimezzo tutti i danni contundenti grazie all'armatura anti-impatto XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mastino prova ancora a addentare Kurgan, ma questi si getta da un lato, evitando il morso, per poi slanciarsi verso la testa del mastino e salire sul muso. Ora Kurgan colpisce il Mivilorn tra gli occhi, e il cane comincia ad agitarsi, scivolando su un fianco.

Il guerriero ne approfitta, scende dalla testa, raggiunge il ventre scoperto del mastino e inizia a rompergli le costole. Il Mivilorn prova subito ad alzarsi, ma una costola rotta gli perfora il polmone. Iniziando a soffocare, il Mivilorn cade di nuovo al suolo, permettendo a Kurgan di finirlo.

Tancredi intanto decapita l'ultimo troll rimasto, per poi mettersi in posizione di guardia.

Wong si slancia contro il gigante Gorrak, ma quest'ultimo colpisce il barbaro con un possente colpo di mazzafrusto.

Benchè Wong abbia assorbito il danno grazie alla sua armatura, la brutalità del colpo è tale da spingerlo tre metri dietro. Gorrak, dopo aver "scansato" l'orso, carica Tancredi e con un altro colpo di mazzafrusto scaraventa l'umato al suolo.

Con un secondo fendente, Gorrak colpisce ancora una volta Wong... infine, il gigante, rotea l'arma sulla sua testa e la brandisce contro Kurgan... spezzandogli l'osso del collo.

Kurgan viene lanciato indietro, sbattendo contro la parete. La sua testa è completamente girata verso la schiena.

Vedete però Kurgan afferrarsi il capo con entrambe le mani e riportarlo alla sua corretta posizione con un deciso colpo.

v2wshd.jpg

Spoiler:  
Kurgan = nero

Tancredi = verde

Wong = rosso

Maghi = grigio

Gorrak = viola

V Turno

Kurgan 215

Wong 107

Tancredi 147

Maghi

Gorrak

Spoiler:  
Kurgan sul Mivilorn

Poderoso di 12

TxC 26+20 ---> Minaccia ---> TxC di conferma 26+18 = 44 critico confermato

TxC 21+9 = 30 colpito

TxC 16+12 = 28 colpito

TxC 21+18 = 39 colpito

TxC 21+14 = 35 colpito

TxC 21+17 = 38 colpito

TxC 21+7 = 28 colpito

danni (1d6+50)*2 +2d6+5d8+266 ---> 412

danni totali 412+385 = 797 morto

Tancredi (mi ha lasciato istruzioni)

Azione standard ---> Attacca il troll

TxC 51+18 = 69 colpito

danni 1d8+51+12d6 ---> 98 morto

Azione di movimento ---> si sposta

Wong, carica Gorrak

Subisce un AdO ---> TxC 35+12 = 47 colpito

danni 8d8+27 ---> 69 -RD = 67/2 (armatura) = 33

danni totali ---> 33+35 = 68

Prova di spinta 31+8 = 39

Prova di Wong 26+7 = 33 ---> Spinto

39+33 = 6 ---> Wong è spinto di 3 metri dietro

Gorrak, carica Tancredi

Attacco poderoso di 10

TxC 35+2carica -10 +6 = 33 colpito

danni 8d8+57 ---> 91

danni totali 91+56 = 147

Prova di spinta 31+19 = 40

Prova di Tancredi 12+14 = 26 ---> spinto

40-26 = 14 ---> Tancredi è spinto di 4,5 metri dietro

II TxC, su Kurgan

TxC 25+18 = 43 colpito

danni 8d8+57 ---> 90 -RD = 81

danni totali 81+139 = 220 ---> -3

Prova di spinta 31+12 = 43

Prova di Kurgan 24+5 = 29 ---> Spinto

43-29 = 14 ---> Kurgan è spinto di 4,5 metri dietro

III Attacco, su Wong

TxC 25+9 = 34 colpito

danni 8d8+57 ---> 89-RD = 87/2(armatura) = 44

danni totali 44+68 = 112

Prova di spinta 31+12 = 43

Prova di Kurgan 26+20 = Wong non si muove da lì

Maghi, ognuno di loro prova a lanciare una magia su di voi

Kurgan ---> Immune

Wong ----> Immune (ringrazia il tuo angelo custone)

Tancredi ---> TS 5+20 = prova vinta

Ora i maghi fanno azione di movimento

Rigenerazione

Wong torna a 107 danni

Kurgan torna a 215 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassegnato al fatto che il suo avversario ha il "braccio più lungo" e gioca a spintoni Carico a testa bassa noncurante dei danni che subirò nella mia testa rieccheggia solo se il mostro cede loro si ritirano.. E ALLORA SOTTO LAIDA BESTIA!!

@Master

Spoiler:  
13°round Carico il panzone att pod da 10 che si triplica e si triplica ancora per colpire +35\+30\+25 danni (1d12+150)x2 + (1d12+150) x2 + 4d12+ 600 critico per ogno dado 20x3 incalzo\distribuisco sul maghetto se uccido il bestione rid2\- rig5 armatura anti-impatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto bastardo!

Non posso tirarmi indietro, mi alzo e dopo aver ripreso le forze stringo Secoli bui ancora più forte tra le mani e carico di nuovo il besione!

@Dm

Spoiler:  
Attacco poderoso di 12.

Questa volta uso l'effetto delle mia cdp per aumentare di un punto un eventuale critico di un punto. Perciò 19-20 x5

Ricorda che ho schivare oltra a mobilità!

Se wong uccide il mostro, mi dirigo verso un mago, senza cambiare una virgola del mio attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wong carica di nuovo Gorrak, e di nuovo Gorrak colpisce Wong.

Ciò che è diverso, è che questa volta il barbaro scosta il mazzafrusto del nemico, lo raggiunge alle gambe e con due possenti colpi di mazza gli rompe le caviglie. Il titano crolla a terra, mentre Wong sale sul suo torace, raggiunge il suo volto e inizia a colpirlo di continuo fino a quando l'elmo di Gorrank non viene deformato, diventando irriconoscibile. Gorrak non si muove più. Ora Wong scende da Gorrak e colpisce in pieno volto uno dei tre maghi, spappolandogli il cranio e le ossa del volto. Tancredi supera il cadavere del gigante e infilza all'addome un secondo mago, lo solleva da terra e poi lo scaraventa al suolo.

Il terzo mago muove le mani per creare una magia... ma pugno alla testa ad opera di Kurgan gli spezza il collo.

L'incantatore è l'ultimo nemico a crollare a terra.

Attorno a voi ora c'è solo sangue e morte. L'arco sulla parete del pozzo non è stato chiuso... avete quindi anche una via di fuga.

Spoiler:  
Wong, carica il nemico

AdO ---> TxC 35+15 = 50 colpito

danni 8d8+27 ---> 53 -RD = 51 /2 (effetto dell'armatura) = 25

danni totali 25+107 = 132

Spinta 31+6 = 37

Wong 26+15 = 41 ---> Wong non viene spinto

Wong

poderoso di 10

TxC 35+15 = 50 colpito

TxC 30+19 = 49 colpito

TxC 25+19 = 44 colpito

TxC 35+12 = 47 colpito

TxC 30+7 = 37 colpito

TxC 25+5 = 30 colpito

danni (2d12+300) + 4d12+600 ---> 1265 morto

Incalzare TxC 25+10 = 35 colpito

danni 1d12+150 ---> 157 morto

Tancredi, carica un mago

poderoso di 12

TxC 41+19 = 60 colpito e minaccia ---> TxC di conferma 41+10 = 51 critico confermato

danni [(1d8+75)*2]*5 +12d6 ---> 865 morto

Kurgan (mi ha lasciato istruzioni)

carica l'ultimo mago

TxC 26+4 = 30 colpito

danni (1d6+50)*2 ---> 110 morto

FINE ROUND

Danni totali (dopo aver contato anche le rigenerazioni)

Tancredi 147

Wong 127

Kurgan 210

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufff!! che faticaccia.... Anf! Anf! State Anf! State bene voi due? Anf Anf... mi inginocchio poggiandomi sulle mie mazze... Spero che il mio angelo custode abbia ancora qualche asso nella manica.. appena mi riprendo un continuo la salita della torre.

@Master

Spoiler:  
Sto a 42 se c'è modo di salire più velocemente saltare +42 ,scalare +20, se no la via che trovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene è un parolone.... ma mi riprenderò velocemente...siete veramente degli ottimi combattenti,entrambi...

Detto questo guardo dove sono arrivati i nostri ultimi nemici e dico indicando il punto

sembra che da li possiamo proseguire, io direi di andare non penso che i maghi rossi intendano ancora sfidarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito il combattimento le scaglie sul volto scompaiono e gli occhi verdi tornano normali. Il sorriso torna umano come anche la larghezza della bocca.

Anche io sto bene. E sono davvero onorato di aver combattuto al vostro fianco.

Concordo con te Kurgan, i maghi rossi non sono famosi per il loro coraggio, almeno quelli che ho conosciuto io..., pertanto credo che dovremmo andarli a cercare noi.

Anche perchè visti gli esiti della battaglia, non credo proprio che ci verranno contro piuttosto cercheranno di andare a svegliare il drago...

Allora riprendiamo fiato e andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta superata l'arcata, Tancredi e Wong scompaiono alla vista di Kurgan

Spoiler:  
non comprendete subito cos'è successo.

Oltre l'arcata si trovava un portale "nascosto". Quando Wong e Tancredi hanno oltrepassato la soglia, sono inavvertitamente entrati nel portale. Kurgan invece è protetto da questi incanti, quindi non si è mosso da lì.

@Kurgan

Spoiler:  
Senti un rumore metallico provenire da ogni angolo del posto. E come se l'intero portale stesse gemendo.

Ingranaggi e ruote dentate si attivano e un secondo rumore inizia a farsi sempre più forte. Questo suono è simile ad un rombo di tuono prolungato nel tempo. Voltandoti verso la base del pozzo (dove hai combattuto fino ad'ora) scopri che si sta aprendo. La base viene divisa in due... e i due lati ora stanno scorrendo oltre la parete del pozzo.

ous4yd.jpg

Il sangue e le carcasse dei morti cadono attraverso la fessura

Spoiler:  
205 danni

@Wong - Tancredi

Spoiler:  
vi ritrovate in una stanza circolare. Al centro, rialzata da tre larghi gradini circolari, si trova una struttura che sprigiona verso l'alto un potente fascio verde luminoso. La struttura assomiglia ad una gigantesca gemma (alta circa tre metri) verde, circondata da large fasce metalliche. Alcune catene abbracciano le fasce, per rinforzare il tutto.

Sul soffitto si trova un foro, perciò il fascio di luce oltrepassa questa stanza per finire chissà dove.

Avete già visto questa luce... è la stessa che usciva fuori dalla cima del Portale Rosso ...solo che questa che avete di fronte a voi è molto più piccola.

Sulla parete della stanza (dico "parete", al singolare, perchè è circolare) ci sono dodici porte, tutte chiuse. Oltre una di loro però sentite qualcuno parlare.

@Wong

Spoiler:  
Riconosci le voci, sono Francis e Jun.

PS. Francis ti ha curato ancora, e con la tua rigenerazione ti trovi ora 53 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

il portale si chiude al mio passaggio e penso dannata magia... nel frattempo il pavimento comincia ad aprirsi, mostrando una enorme voragine Devo sbrigarmi altrimenti resterò intrappolato...

Scatto velocemente verso il Klurichil e stacco le sue chele usandole per facilitarmi la scalata del pozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizi a scalare la parete.

Quando l'intera "botola" del pozzo è completamente aperta, hai già coperto diversi metri sul muro. Ora, al posto del pavimento, c'è un buco profondo e oscuro.

Da questa oscurità senti emergere un ruggito, prima debole, poi sempre più potente e vibrante. Qualcosa in quell'abisso buio si sta muovendo, puoi percepire parte del suo corpo, ma la sua anatomia ti appare deforma e caotica.

Un'ala membranosa e gigantesca, ancora chiusa, si solleva da quella voragine, usando il suo spuntone osseo per bucare la parete e iniziare a issarsi.

Esce così dal buio un enorme dragone grigio a due teste.

Il suo corpo è in un pessimo stato di putrefazione. Fasci muscolari scoperti e/o rovinati, ossa esposte all'esterno e altre ferite. Emana un terribile tanfo di carne morta e in cancrena. In poco tempo, la bestia ti raggiunge. Le sue (quattro) orbite sono prive di occhi e sui suoi musi, oltre i nasi, si trovano dei lunghi barbigli.

Il drago ti colpisce violentemente con una zampa, rompendo la parete e "incastonandoti" all'interno nel muro... per poi continuare a scalare verso l'alto.

Il suo colpo ti ha spezzato la spina dorsale e spaccato in mille pezzi il cranio... ma rapidamente tutte queste ferite iniziano a rimarginarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riprendo dal colpo del drago e guardo verso l'alto per cercarlo

Dannazione è tornato... a questo punto non possiamo più fermarlo, ma questo non mi impedirà di arrivare dal mago rosso..

Comincio a scalare la parete rapidamente e con un balzo cerco di afferrare la coda del drago per velocizzare la mia arrampicata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Una chiara e calorosa voce risuona nell'aria, simile alle parole dei vecchi tutori che riaffiorano nel momento del bisogno.

L'uomo di cui parli è Tancredi. Egli è un mio carissimo amico, e sono grato a Pelor perché è ancora vivo. Colgo l'occasione per presentarmi, il mio nome è Zorgan e un tempo qualcuno mi chiamò "l'Illuminato". Sarà un piacere per me fare da interprete e, giusto per curiosità, mi sto chiedendo in quale lingua stia parlando...

Dal timbro, si intuisce chiaramente che io sia un uomo proveniente dall'Est, probabilmente da Edlen. Il mio tono di voce suggerisce una natura pacifica, seppur determinata e severa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Zorgan, il mio nome è Francis, sono un cherico di Fharlanghn e parlo per conto del popolo Hordali. Parlo ogni linguaggio esistente dunque, scegli tu quelli a voi più congeniale. Tancredi sta bene ed è qui con noi, ci ha dato una mano in battaglia a Portale Rosso e per questo non possiamo che ringraziarlo. Noi a Portale rosso abbiamo perso una nostra compagna, Ryoko, avete notizie di lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...