Lucifero Inviata 1 Novembre 2013 Segnala Inviata 1 Novembre 2013 Salve ragazzi... Domenica incominceremo una nuova campagna e il master ci ha dato la massima libertà o quasi... Limitazioni: -60000 mo -livello 12 -qualunque razza, classe e variante da qualsiasi manuale preferibilmente non online -ammessa la riduzione di arcani rivelati -un difetto La mia idea: volevo creare un gish in armatura completa (in mithral), preferibilmente psionico o arcano. Volevo basarlo sul carisma (wilder, stregoni, etc.). Vorrei che avesse la facoltà di scrivere pergamene arcane o la loro controparte psionica (pietre?) per maggiore versatilità... Il resto lo affido a voi, anche seguendo le linee della guida non mi vengono idee
Saito Hajime Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 Ti propongo qualcosa di diverso Monaco 2/Psion 10 Talenti al primo livello: Kung-Fu Genius e Tashalatora Risultato: Sei uno psionico che si buffa e mena come un maniaco. Forse è una delle combo più classiche del gioco ma anche una delle più efficaci
Lucifero Inviato 2 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2013 Molto molto allettante XD Che altri talenti mi consiglieresti?
Saito Hajime Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Anche se hai accesso a tuttti i manuali ti conviene focalizzarti sulla parte psionica Ora non sono prioprio un esperto di psionici, ma dovrebbero esserci talenti per le manifestazioni
Alaspada Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 sarò all'antica, ma un combattente psionico (o un ardent) sono completamente autosufficenti, anche se non flavour. Dipende se vuoi appunto il flavour o meno . Ps. Se fai l'idea di Saito l'archetipo Creatura frenica è il must. Andiamo ora alla costruzione. Secondo me è necessario che ti focalizzi nella disciplina Solitario, in modo da ottenere buff per te stesso, in qualunque caso. Usare mutare forma e co, come per il mago, è il miglior buff. Per i talenti puoi fare metapsionici e ovviamente ci sono i vari must: il primo è sicuramente Metabolismo rapido, in modo da autocurarti oltre a trasferimento metamorfico; inoltre per i talenti psionici sono sempre consigliati estesi ma soprattutto metapower. Inoltre te ne "ordino" uno: Carmendine monk, int piuttosto che saggezza alla CA. Puoi tranquillamente, con questo talento, fare a meno di ascetic psion. Questo sono i miei consigli per la scelta di Saito.
Ji ji Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Il gish psionico base è il Wilder. Ha una caterva di pp, Bab medio, ottime abilità di classe tra cui acrobazia. La Wild Surge è di per sé un'ottima capacità di classe; quando è usata per pompare i buff di lunga durata (p.e. Inertial Armor) il principale drawback, il frastornamento per un round, diventa del tutto ininfluente. La versione migliore è l'Educated Wilder che dà una serie di Expanded Knowledge bonus utili per prendere i migliori poteri da Psychic Warrior. Al primo livello è una buona idea il talento Hidden Talent con il potere Claws of the Beast. La razza migliore è l'Elan: è un'aberrazione e quindi soddisfa il prerequisito per Rapidstrike, e Enhanced Elan Resilience può essere molto utile. I poteri più importanti sono Claws of the Beast, Expansion, Vigor e Share Pain (da usare in congiunzione con lo psicocristallo), Reach, Dispelling Buffer e Inertial Armor. Tra i talenti sono importanti Affinità allo Psicocristallo, Improved Trip, Rapidstrike e Improved Rapidstrike, Improved Natural Weapon. Una possibile variante è rinunciare a Rapidstrike e fare lo Shifter invece dell'Elan, qualificandosi per qualche livello da Warshaper.
Lucifero Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Il wilder mi attira parecchio, specie in versione Elan, mi daresti una build tipica per cortesia?
Ji ji Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Educated Wilder 20. (La variante educated dà un talento Expanded Knowledge bonus a livello 5, 9, 13 e 17). 1 Hidden Talent (con potere Claws of the Beast) 3 Affinità allo Psicocristallo 5 (EK: Expansion) 6 Improved Natural Attack 9 Stand Still, (EK: Psionic Lion's Charge) 12 Combat Reflexes 13 (EK: Steadfast Perception) 15 Rapidstrike 17 (EK: Form of Doom oppure Dispelling Buffer) 18 Enervation Endurance Poteri 1: Inertial Armor, (Claws of the Beast) 2: Vigor 4: Share Pain 5: (Expansion) 6: Reach 8: Dispel Psionics 9: (Psionic Lion's Charge) 10: True Seeing 12: Dimension Door 13: (Steadfast Perception) 14: Personal Mind Blank 16: Greater Teleport 17: (Form of Doom) 18: Stygian Conflagration 20: Reality Revision Questa è molto semplice. Se sono possibili i difetti, metterei anche Attacco Poderoso e Extended Power. Si possono anche aggiungere un paio di livelli da guerriero per avere dei talenti bonus.
Messaggio consigliato