Vai al contenuto

[Lucca C&G] Andando verso Lucca... utenti centro sud


DarthVader

Messaggio consigliato

Allora... si avvicina la fine di agosto e si avvicina il lucca comics.

Questo è il topic per l'organizzazione degli utenti del Centro-Sud.

Io propongo un mini raduno romano, con relativa abbuffata e poi tutti insieme appassionatamente verso la Toscana.

Proporreri di dormire a Viareggio: un hotel a 2 stelle ci verrebbe a costare (se non sto prendendo un abbaglio) una trentina di euro a notte per una doppia (lì a novembre è bassa stagione) e con un trenino arriviamo a lucca in una mezzoretta. Bisogna vedere l'effettiva fattibilità del viaggio Viareggio-Lucca la mattina e Lucca Viareggio la sera.

A presto, per novità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Sono 20 minuti in tutto di autostrada, se si viene in auto, col parcheggio della fiera giusto davanti all'uscita del casello...

L'anno scorso stavo giusto in albergo a Viareggio e quindi ho un'idea sui tempi...

Andare in treno potrebbe essere una faccenda più lunga, invece, dato che la stazione è dalla parte opposta di Lucca rispetto alla fiera e le navette ci mettono quasi un'ora a fare il giro...

Inoltre gli orari forzati potrebbero costringere ad accorciare anche di molto la permanenza in fiera...

Il mio consiglio è di formare dei gruppi e spostarsi in auto, che è meglio sia per le spese che per i tempi di percorrenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 20 minuti in tutto di autostrada, se si viene in auto, col parcheggio della fiera giusto davanti all'uscita del casello...

L'anno scorso stavo giusto in albergo a Viareggio e quindi ho un'idea sui tempi...

Andare in treno potrebbe essere una faccenda più lunga, invece, dato che la stazione è dalla parte opposta di Lucca rispetto alla fiera e le navette ci mettono quasi un'ora a fare il giro...

Inoltre gli orari forzati potrebbero costringere ad accorciare anche di molto la permanenza in fiera...

Il mio consiglio è di formare dei gruppi e spostarsi in auto, che è meglio sia per le spese che per i tempi di percorrenza...

che tu sappia ci sono degli alberghi a buon prezzo nelle vicinanze di Lucca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, come un po' ovunque...Lucca è facilmente accessibile, sia in macchina che in treno...Potreste anche prendere delle stanze qui a Pisa e trasferirvi la mattina in treno...Da Pisa San Rossore ci sono un sacco di treni, ogni pochissimo, che portano a Lucca...Oppure potreste alloggiare a Viareggio, a Lucca stessa...DI ostelli non troppo costosi se ne trovano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete dato un'occhiata alle novità di Lucca di quest'anno?

La prima e più importante è che la fiera sarà sparsa per mezzo centro storico di Lucca, invece che confinata nei tendoni del palazzetto, molto più vicina alla stazione e ai servizi più svariati che prima erano praticamente inaccessibili, a cominciare da una decente ristorazione...

Sarà a pochi passi dalla stazione, quindi manco servirà il lentissimo servizio navette per arrivarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Certo, come un po' ovunque...Lucca è facilmente accessibile, sia in macchina che in treno...Potreste anche prendere delle stanze qui a Pisa e trasferirvi la mattina in treno...Da Pisa San Rossore ci sono un sacco di treni, ogni pochissimo, che portano a Lucca...Oppure potreste alloggiare a Viareggio, a Lucca stessa...DI ostelli non troppo costosi se ne trovano...

Lucca è improponibile come prezzi e ormai non si trova più niente, di Pisa un mio amico che lavora lì da anni me lo ha sconsigliato per via dei prezzi che sono più alti: lì non c'è la bassa stagione.

Viareggio mi sembra ancora la meta più conveniente, ma se avete altro da proporre fatelo (magari allegate qualche informazione sui prezzi)

freppi? DK? UdM? Rastas?

Link al commento
Condividi su altri siti

presente .. il freppi ci sarà .. solo che non ha la macchina .. quindi se qualcuno di noi della succursale roma e/o pizzo calabro è disponibile automobilisticamente parlando siamo a cavallo .. sennò ci tocca prendere il treno!

Viareggio per me va bene (certo con la macchina saremmo abbastanza liberi di rimanere a Lucca di sera e di andarcene a dormire quando ci pare).

Link al commento
Condividi su altri siti

io tecnicamente potrei avere la macchina, ma saremmo in 4 su 5 posti...

quindi propongo sempre di più: treno, raduno romano (con relativa abbuffata), treno, viareggio (o dove si paga poco, credo che a viareggio troviamo intorno ai 20€/notte), e viareggio-lucca, lucca-viareggio in treno.

Direi che se costa 20 per notte, di fermarci 3 notti, se costa di più 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzuoli... io sicuramente verrò e, come a detto Darth, scortata da Onirica... Da noi tre posti ci sarebbero, se decidiamo di andare con le macchine, che poi in realtà per noi sarebbe meglio... comunque per l'abergo stavo pensando che anche nei paesini intorno a Lucca c'è la possibilità di trovare qualcosa... magari a pranzo mi metto alla ricerca e vi faccio sapere... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzuoli... io sicuramente verrò e, come a detto Darth, scortata da Onirica... Da noi tre posti ci sarebbero, se decidiamo di andare con le macchine, che poi in realtà per noi sarebbe meglio... comunque per l'abergo stavo pensando che anche nei paesini intorno a Lucca c'è la possibilità di trovare qualcosa... magari a pranzo mi metto alla ricerca e vi faccio sapere... :bye:

perfetto: se troviamo qualcosa di più vicino, ma soprattutto accessibile di viareggio a prezzi simili direi che senz'altro è meglio. Quindi qualcosa sui 20-25 € a notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...