Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti! vorrei il vostro aiuto per creare un monaco da 0 e cercare di renderlo il più decente possibile,il problema è che non posso usare tutti i manuali, quelli concessi sono:

-guida del dungeon master

-manuale del giocatore 1 e 2

-perfetto avventuriero

-perfetto combattente

-perfetto arcanista

-perfetto sacerdote

-complete champion

-complete mage

-complete scoundrel

per l'equipaggiamento il master mi concede la collana dell'arma naturale da non mi ricordo che manuale invece dell'amuleto dei pugni potenti.

quindi niente psionici,niente ToB e io preferisco che non sia un mezzo incantatore perchè non mi piaccionoXD

scusate le molte restrizioni, grazie in anticipo!icon12.png

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

si l'ho letta la guida al monaco,io vorrei farlo picchiatore anche se non picchierà mai come un barbaro,però mi piace tirare un sacco di cartoni a round ed essere così mobileXD

Inviato

Sarebbe utile che tu avessi le caratteristiche sottomano. Un monaco picchiatore é enormemente influenzato dal MAD, e per quanto si possa ridurlo bisogna capire dove bisogna correre ai ripari.

Inviato

Intendiamoci, con il monaco di suo può fare ben poco:

A: Cerchi di portare la CA e i TS a livelli stellari, concedi un mezzo per volare a volontà (Template Dragonborn e Unseelie Fey per fare un esempio concedono ali per un +0) e punti sull'attacco completo. In questo caso sei un povero sciocco o il tuo DM non sa andare oltre i maghi con palla di fuoco

B: Puntare su Attacco rapido e danno massiccio sul colpo singolo (Amuleto con Greater Mighty Wallop e il talento Pharaoh Fist potrebbero risultare molto comodi) Ma il tuo contributo al combattimento sarebbe marginale e necessiti per forza di un tankone che ti tiene il nemico fermo

C: Prendere massimo i primi 2 livelli e puntare sul casting

Delle 3 la C è la più decente. Non la più sgrava, ma la più decente. Tieni conto che la soluzione A è quasi impraticabile.

Diciamolo poi con chiarezza; C è una bella fettina con patatine, formaggio, insalata e condimenti a volontà, B è un buon cheeseburger, A è un piatto di pasta non salata e con la maionese