Vai al contenuto

Libere associazioni XIX: scegli tu il titolo!

Zaidar

Messaggio consigliato

Inviato

se viaggiassi nel tempo potrei anche accontentarmi di togliermi una manciata di curiosità, e al limite scoprire qualcosa per guadagnarci su.

(tipo, è verò che quando chuck norris si tagliò la barba, morì l'ultimo unicorno?)

non trovi che i viaggi nel tempo siano paradossali da ogni punto di vista?

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ni.

In effetti, se sono possibili c'è da chiedersi come mai nessuno dal futuro è mai giunto nel passato (e se questo è il presente, allora mai giungerà, perchè potrebbe giungere da qualsiasi futuro per quanto remoto).

Ma non è da escludere che chiunque lo abbia fatto abbia un metodo per controllare che non vi siano ripercussioni nel proprio futuro, ovviamente inimmaginabile per noi.

Magari è già avvenuto che il presente o il passato sia stato modificato da qualcuno per evitare un qualche disastro a noi inimmaginabile (o mettere le basi per provocarlo...), proprio perché mai avvenuto. Non lo sappiamo.

Magari il viaggio nel tempo è possibile a livello non-materiale, cioè ricostruendo all'indietro (o in avanti) ogni variabile dell'universo, di modo da riuscire a "vedere" cosa è successo o cosa succederà, ma al momento la tecnologia necessaria è impensabile.

Comunque se c'è una cosa in cui credo è che una cosa vera adesso potrebbe non essere vera in altri tempi, leggi fisiche comprese.

La similitudine atomi-sistemi solari ti ha mai fatto riflettere? Che cosa ne hai concluso?

Inviato

Che chiaramente ti riferisci all'atomo di Bohr, purtroppo inesistente, anche se suggestivo.

Non sarebbero più carini gli atomi se davvero assomigliassero a sistemi solari?

Inviato

tra le teorie scientifiche oggi considerare errate, qual è quella che preferisci?

Teoria della terra cava, per quanto la si possa definire scientifica :D

se potessi decidere di cancellare definitivamente e irrevocabilmente dall'esistenza una persona, in modo che tutto vada come se quella persona non fosse mai nata, chi sceglieresti?

Inviato

Se è possibile anche persone del passato, allora Napoleone.

Se solo persone del presente nessuna, non nutro rancore così forte per alcuno... tranne che per Napoleone, quel dannato!

Ordina dal maggiore al minore i tre videogiochi davanti ai quali hai trascorso più tempo.

Inviato

I final fantasy sono stupendi, tranne gli ultimi... Recentemente hanno un po' perso, mentre WOW non mi piace per il fatto che è a pagamento, e perché è un mmorpg... Alla lunga mi annoiano, e se devo anche pagati...

Secondo te perché Zaidar odia così tanto Napoleone?

Inviato

non so se posso rispondere, ma passavo di qui per caso...

dunque, secondo me si tratta di un odio di quelli irrazionali che ancora le leggi della psicologia non sanno qualificare, di quelli che prendono a pelle... forse perchè era un nano ladro d'arte e guerrafondaio, borioso, brutto, dal nome antipatico e soprattutto perché la francia è viola nella cartina del Risiko Più.

giro la domanda e aggiungo: anche tu odi Napoleone? E perchè?

Inviato

No. In realtà trovo affascinanti le storie dei grandi conquistatori.

ti è mai piaciuta molto una cosa (film/libro/serie tv/fumetto) per poi ripudiarla totalmente a causa di un finale deludente?

Inviato

No. Ovviamente di storie che mi son piaciute e poi mi han deluso sul finale ne ho viste/lette, ma se il lavoro di base all'inizio mi è piaciuto,

il finale deludente non me la fa ripudiare totalmente, ma al limite me la fa rivalutare parzialmente.

Qual è stato il film o la serie tv che mentre lo/la guardavi ti piaceva moltissimo, ma il cui il finale poi ti ha deluso enormemente?

Inviato

tutto il male possibile, spesso sono solo un pretesto per non dover dare spiegazioni quando non se ne hanno (sceneggiatori di Lost, sto guardando voi)

mi spieghi perché diamine Tim Burton è considerato un genio e cosa hanno di interessante/bello i suoi film?

Inviato

Non me lo posso spiegare, ma sono sicuro abbia qualcosa a che fare con una fanbase fatta di ragazzine isteriche e film tutti uguali.

Fact interessanti su Tim Burton:

- Il suo film considerato universalmente migliore, Nightmare Before Christmas non è suo. È di Henry Selick. Burton ha fornito il soggetto, il character design e un quarto della sceneggiatura

- Accusato di plagio da un autore di fumetti di cui non ricordo il nome, Burton rispose con un "se mi conoscesse, saprebbe che non leggerei mai un fumetto". La controrisposta fu "Questo spiega perché hai mandato a putt... Batman"

Cosa ne pensi di Dark Knight Rises?

Inviato

Lo considero un bel film, ma non "un bel fillm di/su Batman".

Tralasciando i buchi di trama (e ce ne sono alcuni davvero grossi), ci sono scene che stonano tantissimo con il concetto di Batman.

Il supereroe su cui dovrebbero fare un bel film? Non valgono supereroi su cui hanno già fatto brutti film.

Inviato

Lo considero un bel film, ma non "un bel fillm di/su Batman".

Il supereroe su cui dovrebbero fare un bel film? Non valgono supereroi su cui hanno già fatto brutti film.

Vale se ne hanno fatto un film solo per la tv, nel 1978 e Stan Lee che si è completamente dissociato? :lol:

Se si, allora vorrei un film sul Dottor Strange e magari anche uno sui "Difensori"

Il Supereroe più misconosciuto?

Inviato

Odio i supereroi, non saprei. Da me sicuramente la risposta sarebbe: nessuno, tutti hanno quello che si meritano. Semmai sono sopravvalutati.

Ambientazione per GDR preferita? E perchè?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...