Vai al contenuto

Libere associazioni XIX: scegli tu il titolo!

Zaidar

Messaggio consigliato

Inviato

13 morti, ed era cinque contro cinque.

Fun fact: in Corea del Sud si crede che, lasciando un ventilatore accesso per la notte, quello risucchi l'aria dalla stanza e uccida chi vi dorme.

Conosci altre credenze bislacche del genere? (E no, shalafi, non parlo di mobili)

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

In una particolare regione del nord del Giappone credono che se mangi qualcosa di dolce all'aperto, poi gli scarabei tenteranno di infilarsi in massa nella tua bocca per nutrirsi degli zuccheri.

Gli asiatici sono strani, o sono razzista io?

Inviato

Considerando le pubblicità televisive dei giapponesi a dir poco disturbanti...no, sono strambi forti!

Quanto ti vedono strambo i tuoi genitori mentre giochi a D&D?

Inviato

Ho risolto giocando fuori dal raggio visivo dei miei genitori da circa 6-7 anni.

ci sono reali vantaggi a vivere fuori casa dei genitori, a parte il fatto che non ti vedono giocare a D&D?

Inviato

ci sono reali vantaggi a vivere fuori casa dei genitori, a parte il fatto che non ti vedono giocare a D&D?

Spero sia una battuta...visto che lo chiede un uomo di 25 anni ;-)

Non ritieni ridicoli quei giornalisti che in fatti di cronaca scrivono o dicono "ragazzo di 40 anni..."? Ma vale anche per i 30...e per coloro al di sopra dei 25

Inviato

Esiste il concetto universale, se lo si intende come "è universale il fatto che si ritenga esista un passaggio tra il ragazzo e l'uomo"; poi, ciò si declina in concetti prevalentemente culturali, più forti e decisi in alcune culture (specialmente quelle in cui esistono riti di passaggio), assai deboli in quelle culture, come la nostra, o meglio, come la nostra non-cultura, in cui l'assunzione di responsabilità e il "mettere la testa a posto", tradizionalmente associati col diventare uomini, non sono più visti come valori importanti e come obiettivi, ma come rogne da evitare.

Invecchia solo chi smette di giocare: cosa pensi di questa affermazione?

Inviato

Il più presto possibile, prima ancora di raggiungere l'indipendenza economica, è secondo me il caso di mettere la testa a posto, almeno come intenzione, anche se poi la stabilità concreta verrà dopo. Diciamo, tanto per azzardare un'età, non dopo i vent'anni, se possibile entro i diciotto.

Solitamente chi ipotizza la tua età ci azzecca, o sbaglia, e di quanto?

Inviato

Senza barba ci azzeccano, con la barba mi danno 4-5 anni di più.

In un mondo in cui tu avessi il potere di far applicare a livello globale una delle seguenti opzioni per provare ad incrementare il livello culturale generale, quale sceglieresti: premiare la conoscenza o punire l'ignoranza?

Inviato

IMHO meglio non averne che averne di idiote.

Fare la scarpetta: secondo il galateo è un gesto maleducato e da "plebei morti di fame". Sei d'accordo col librone delle buone maniere o pensi che lasciare il sugo nel piatto sia un crimine punibile a vergate sui genitali?

Inviato

Dipende dal contesto, come sempre... Ho un rispetto profondissimo per il galateo, anche per i dettagli, ma tendo sempre ad aggiornarlo e adattarlo al contesto, al punto che tanti mi dicono che dovrei scrivere una mia versione del galateo, ché sarebbe ben fatta. Però esagerano. Comunque, in famiglia, con gli amici, in un'osteria, vada per la scarpetta; alla cena del club, a cena con la fidanzata, o dai suoi genitori, meglio evitare.

Cravatta o papillon?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...