The Stroy Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 13 morti, ed era cinque contro cinque. Fun fact: in Corea del Sud si crede che, lasciando un ventilatore accesso per la notte, quello risucchi l'aria dalla stanza e uccida chi vi dorme. Conosci altre credenze bislacche del genere? (E no, shalafi, non parlo di mobili)
Aranor Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Sul classico: Se butti una monetina nel posso ed esprimi un desiderio, questo si realizzerà... Ne conoscete altre un po' meglio?
The Stroy Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 In una particolare regione del nord del Giappone credono che se mangi qualcosa di dolce all'aperto, poi gli scarabei tenteranno di infilarsi in massa nella tua bocca per nutrirsi degli zuccheri. Gli asiatici sono strani, o sono razzista io?
randyll Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Considerando le pubblicità televisive dei giapponesi a dir poco disturbanti...no, sono strambi forti! Quanto ti vedono strambo i tuoi genitori mentre giochi a D&D?
Aleph Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Ho risolto giocando fuori dal raggio visivo dei miei genitori da circa 6-7 anni. ci sono reali vantaggi a vivere fuori casa dei genitori, a parte il fatto che non ti vedono giocare a D&D?
Merin Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 ci sono reali vantaggi a vivere fuori casa dei genitori, a parte il fatto che non ti vedono giocare a D&D? Spero sia una battuta...visto che lo chiede un uomo di 25 anni Non ritieni ridicoli quei giornalisti che in fatti di cronaca scrivono o dicono "ragazzo di 40 anni..."? Ma vale anche per i 30...e per coloro al di sopra dei 25
Aleph Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 che lasciano aperti molti dubbi. Esiste davvero una soglia universale sopra la quale un ragazzo diventa uomo? o è più un concetto mentale?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Esiste il concetto universale, se lo si intende come "è universale il fatto che si ritenga esista un passaggio tra il ragazzo e l'uomo"; poi, ciò si declina in concetti prevalentemente culturali, più forti e decisi in alcune culture (specialmente quelle in cui esistono riti di passaggio), assai deboli in quelle culture, come la nostra, o meglio, come la nostra non-cultura, in cui l'assunzione di responsabilità e il "mettere la testa a posto", tradizionalmente associati col diventare uomini, non sono più visti come valori importanti e come obiettivi, ma come rogne da evitare. Invecchia solo chi smette di giocare: cosa pensi di questa affermazione?
daglator Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Che non tiene conto del fatto che l'età fisica aumenti inesorabilmente. A che età ritieni sia utile "mettere la testa a posto"?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Il più presto possibile, prima ancora di raggiungere l'indipendenza economica, è secondo me il caso di mettere la testa a posto, almeno come intenzione, anche se poi la stabilità concreta verrà dopo. Diciamo, tanto per azzardare un'età, non dopo i vent'anni, se possibile entro i diciotto. Solitamente chi ipotizza la tua età ci azzecca, o sbaglia, e di quanto?
Lone Wolf Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Senza barba ci azzeccano, con la barba mi danno 4-5 anni di più. In un mondo in cui tu avessi il potere di far applicare a livello globale una delle seguenti opzioni per provare ad incrementare il livello culturale generale, quale sceglieresti: premiare la conoscenza o punire l'ignoranza?
Darione Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 La prima: la seconda vien da se, ma è una scelta consapevole! Firefox o Chrome?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Chrome. Meglio chi, in merito a una o più particolari questioni, non ha opinione, o chi ha un'opinione idiota? Non mi riferisco al non avere opinione in assoluto, ma all'assenza di opinione in ambiti ben circoscritti.
Lone Wolf Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 IMHO meglio non averne che averne di idiote. Fare la scarpetta: secondo il galateo è un gesto maleducato e da "plebei morti di fame". Sei d'accordo col librone delle buone maniere o pensi che lasciare il sugo nel piatto sia un crimine punibile a vergate sui genitali?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Dipende dal contesto, come sempre... Ho un rispetto profondissimo per il galateo, anche per i dettagli, ma tendo sempre ad aggiornarlo e adattarlo al contesto, al punto che tanti mi dicono che dovrei scrivere una mia versione del galateo, ché sarebbe ben fatta. Però esagerano. Comunque, in famiglia, con gli amici, in un'osteria, vada per la scarpetta; alla cena del club, a cena con la fidanzata, o dai suoi genitori, meglio evitare. Cravatta o papillon?
Lone Wolf Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Cravatta tutta la vita. Hai già deciso una o due attività con cui ti piacerebbe passare il tempo una volta diventato un simpatico vecchietto?
sani100 Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Si. Qual'erano le tue solite attività 10 anni fa?
shalafi Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 buildavo incontri di D&D, giocavo a warcraft 3 (se non sbaglio) e nel tempo libero andavo a scuola. ti piace(va) andare a scuola?
daglator Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Si, poi negli ultimi anni delle superiori è emerso il mio lato oscuro... Ti ci rivedi in qualcuno dei personaggi di Clerks?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.