Sir Daeltan Fernagdor Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Sono vivo. Vivere o funzionare?
randyll Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Vivere funzionalmente! L'ultimo oggetto che ti si è rotto?
shalafi Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 il telefono, ma per fortuna poi l'ho perso! cosa hai perso di recente?
tamriel Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 La tolleranza nei confronti di certe persone. E anche il mio lettore mp3, sigh Concedi una seconda opportunità a chi la merita?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Sempre, e purtroppo per me anche a chi non la merita, sovente... Un difetto che vorresti avere, ma ti manca?
daglator Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Io non ho difetti, quindi direi la superbia... Qual'è per te la cosa più importante del mondo?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 La Speranza. Se dovessi comporre un tuo stemma araldico, come sarebbe?
shalafi Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 orribile: non so disegnare! sai disegnare?
Lone Wolf Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 È il mio lavoro (o meglio, lo sarà se l'editore che sto per contattare mi darà una possibilità) Per te dietro l'arte moderna c'è ancora sentimento o solo voglia di 15 minuti di popolarità uniti alla soddisfazione di essere definiti artisti?
daglator Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Temo la seconda purtroppo, che va a braccetto assieme alla fame di denaro e all'impressione che molti, con la scusa dell'arte moderna, propinino volutamente porcherie per arricchirsi. Per te, cos'è che rende "arte" un'opera a differenza di un'altra opera che non viene considerata tale?
shalafi Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 difficilissimo rispondere. per farla facile direi che un'opera d'arte deve esprimere qualcosa: deve essere rappresentativa di certe emozioni o pensieri e deve suscitare determinate reazioni in chi ne fruisce. questo ha poco a che fare con la mera gradevolezza sensoriale, ma coinvolge strettamente una dimensione emotiva/intellettuale. non mi si chiedano però parametri precisi. non sono mai riuscito a trovare una definizione convincente. rigiro la domanda.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Il successo che riesce ad ottenere ed i consensi che è in grado di raccogliere, per quanto possano essere di nicchia. La definizione legata alle emozioni da esprimere mi lascia sempre perplesso: essendo legata a chi osserva, risulta fin troppo soggettiva. Infatti non è raro trovare gente che si rifiuta di definire "d'arte" opere riconosciute tali dai più. La quasi totalità delle nature morte che ho potuto osservare non mi ha trasmesso nulla, ma non mi sognerei mai di definirle "opere non d'arte"; al contrario, spesso, una bottiglia gettata al margine di una strada mi fa riflettere, senza però portarmi a definirla "opera d'arte". Quando apri questo topic, lo fai per rispondere o per domandare?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Più che altro per leggere le risposte, poi, se capita di avere una risposta, la scrivo, e di conseguenza trovo una domanda. Sei un tipo più da deduzione o da induzione?
Alaspada Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Decisamente deduzione! Andresti ad un matrimonio organizzato da Martin?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Al secondo sì, al primo no Libri o serie televisiva?
Merin Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Libri o serie televisiva? Libri tutta la vita. C'è, secondo te (scrivine almeno uno), un film che rispecchia totalmente - con le dovute differenze dovute al mezzo espressivo - il libro da cui è tratto?
shalafi Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 harry potter è estremamente fedele. sei un tipo fedele?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Usque ad mortem. Hai compreso la risposta o debbo tradurla?
Lone Wolf Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Avendo studiato latino, la traduzione non è necessaria. Colomba: semplice o canditi?
Alaspada Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Non mi dispiacciono entrambe! Se avessi un tuo superiore con la "sindrome di Dio" tu cosa gli faresti /diresti/altro?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.