Vai al contenuto

Libere associazioni XIX: scegli tu il titolo!

Zaidar

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Per quello che riguarda me e la gente che ho conosciuto, direi che è un giudizio positivo. In vari anni non ho mai avuto battibecchi o litigi, e gli ipotetici utenti problematici non hanno mai incrociato il mio cammino. Ho sempre avuto modo di dialogare serenamente con persone che giudico mature, educate e simpatiche :)

Menta o liquirizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste davvero la terza via tra la legge brutale e l'assoluto caos?

Esiste, ma la difficoltà risiede nel detto "nasce prima l'uovo o la gallina"? Estremizzando fra due opposti; paesi scandinavi: sono civili e le cose funzionano. Alcuni paesi africani: guerre e massacri

Sono le leggi giuste a rendere civili le persone o sono le persone civili a creare leggi giuste e a rispettarle?

Credo che uno dei grossi problemi sia stabilire questo.

Come spieghi che, tendenzialmente, nei paesi "freddi" regna l'ordine e il rispetto delle leggi e nei paesi "caldi" invece il contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spieghi che, tendenzialmente, nei paesi "freddi" regna l'ordine e il rispetto delle leggi e nei paesi "caldi" invece il contrario?

il clima influenza moltissimo la società umana e le sue tendenze. paesi freddi richiedono collaborazione estrema per la sopravvivenza, cosa che porta - generalmente - all'ordine. al contrario, trovarsi in luoghi in cui il clima favorisce la vita permette all'individuo di esternare il proprio egoismo senza rimetterci.

Un chiaro esempio sono i paesi centrali e meridionali africani, in cui per tutto il periodo in cui in europa si è sviluppata la civiltà si sono fermati, in quanto in possesso di buona parte delle risorse di cui disponevano. In un viaggio in Sudafrica per un tirocinio mi sono trovato di fronte ad un paese in cui era totalmente assente la storia, si passa direttamente dai tempi moderni alla preistoria.

in quale paese ti piacerebbe vivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero in Tyrion e DitoCorto, che prendano il potere e regnino incontrastati, o comunque che ricoprano ruoli da protagonisti, influenzando chi diventi il nuovo re (come si addice ai loro trascorsi e bg; senza il loro benestare nessuno è esente dal venir tirato giù da quel trono da un complotto cospirato per anni).

Molto più verosimilmente, tutto ruoterà intorno a jon snow e Daenerys (che voci di corridoio danno come...); ad esempio come un'alleanza tra loro per sconfiggere i Freddi e il supporto dei guardiani della notte per il riconoscimento a degna erede Targaryen, e in quanto tale di rivendicare il trono di spade, che verrà fuso per farne uno a forma di drago.

Ma conoscendo Martin, potrebbe essere tranquillamente che proprio all'apice del combattimento che deciderà il destino dei Sette Regni si abbatta una meteora che non faccia distinzione tra draghi, leoni, rose e metalupi.

Quindi io voto per il meteorite che vince tutto.

ps: è tutto un sogno di Hodor. Hodor!

Pop o Rock?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...