sani100 Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Niente di che, semplicemente provano a mettere in atto quello che conoscono di dialettica fallendo miseramente... Se avessero letto la ristampa di un libro di schopenhauer recentemente uscita a 0.99€ avrebbero potuto sicuramente fare di meglio >.> Taoismo, che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Frankenstein Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Spoiler: Questo non ha a che fare con la tua domanda iniziale Che è troppo caotica Fondamentalmente mi pare molto una applicazione della statistica. Sembra essere più qualcosa di simile alla fluidodinamica incrociata con la statistica. Mi lascia quel nonsocchè, non mi sembra elegante. Vero che non è requisito necessario, ma mi da' come l'impressione di essere troppo disordinata @Blackstorm Spoiler: hai tirato tu in ballo la felicità XD! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2013 mi ha sempre affascinato, purtroppo non ho mai avuto modo di studiarlo approfonditamente. cosa ne pensi del panteismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaidar Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 La mia filosofia attuale. Non sapevo si chiamasse così, l'ho elaborata da me e wikipedia mi ha stupito. Ci saranno sicuramente delle discrepanze, non l'avevo mai sentita prima, ma l'idea di fondo è quella. Grazie della domanda! secondo te Realtà = Verità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 La mia filosofia attuale. Non sapevo si chiamasse così, l'ho elaborata da me e wikipedia mi ha stupito. Ci saranno sicuramente delle discrepanze, non l'avevo mai sentita prima, ma l'idea di fondo è quella. Grazie della domanda! secondo te Realtà = Verità? Normalmente si, a meno di campi di ricerca particolari. A livello umano o filosofico ci sto, a livello scientifico meno, ad esempio in si può lavorare si cose non reali a nondimeno vere (o percepite come non reali). Ps: la teoria della relatività è elegante e semplice, ma non facile. Anche solo io sintetizzare in quella maniera è sforzo non da poco. Pps: la fisica quantistica è non determinata per natura. Verità è bellezza e bellezza è verità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Verità è bellezza e bellezza è verità? si per la prima, no per la seconda... Essere o Avere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Avere, in una società dove conta solo l'apparire, l'essere è di poca importanza. Sarò cinico, ma è cosi. Capperi mi sono perso la discussione sulla fisica quantistica Pensi che la raccolta differenziata porta a porta sia migliore dei cassonetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaidar Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 no, è una boiata pazzesca, uno spreco di risorse incredibile. Sto in un paesino a metà tra città e montagna, e tutto il vicinato sono stradine piccole e contorte. Il furgoncino della nettezza va CASA PER CASA a raccogliere, impiegando 2 uomini invece di 1 e facendo tipo 10 volte i km che faceva prima, quasi tutti in salita. Tanto in italia siamo ricchi & petrolieri, giusto? (che cialtroni beceri e idioti questi amministratori mangiapane a tradimento!) Utopia sarà un giorno realtà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 no, è una boiata pazzesca, uno spreco di risorse incredibile. Sto in un paesino a metà tra città e montagna, e tutto il vicinato sono stradine piccole e contorte. Il furgoncino della nettezza va CASA PER CASA a raccogliere, impiegando 2 uomini invece di 1 e facendo tipo 10 volte i km che faceva prima, quasi tutti in salita. Tanto in italia siamo ricchi & petrolieri, giusto? (che cialtroni beceri e idioti questi amministratori mangiapane a tradimento!) Utopia sarà un giorno realtà? Le Utopie tendono a essere idealizzazioni che tengono ben poco conto della realtà, quindi ne dubito. Quanto accetti la realtà che ti si presenta di fronte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 se composte da tronchi di legno le accetto senza pietà. autore preferito di sempre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Frankenstein Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Autore di cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Così a naso credo intendesse di cose da leggere Qual'è stata la cosa più importante che hai dimenticato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Frankenstein Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 come si sogna... rilancio la domanda, visto che è molto bella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Non me lo ricordo più. Qual'è la cosa che ti dimentichi più spesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Frankenstein Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 l'orario prestabilito per un appuntamento. preferisci il ciel sereno o la pioggia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Dipende. In periodo di esame preferisco la pioggia, mentre in vacanza il sole (you don't say?) Conosci Bohemian Rapsody? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 credo di averla sul pc, ma nulla di più. collezioni cose inutili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 credo di averla sul pc, ma nulla di più. collezioni cose inutili? no, per me sono tutte utili. guardi mai la tua collezione di [qualsiasi cosa tu collezioni] e ti chiedi come diavolo hai fatto ad avere in casa roba per migliaia di euro senza accorgertene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaidar Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Si e quasi piango.... se non riesco a trovare un avversario il mio esercito di Warhammer è un costoso soprammobile...è passato un anno dall'ultima... Quante volte ti sei soffermato a pensare se il concetto di perfezione è intrinsecamente sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Frankenstein Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 mai, visto che non la ricerco quasi in nulla.. conti mai i secondi che passano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.