Darione Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Assolutamente la seconda. Qual'é mare più bello che hai mai visto in italia?
Pane&Sberle Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 il Mare-moto ... ma quanto sono simpatico?
Koraen Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Da pane e sberle, proprio! XD Io ho fame, tu hai...?
Gromund Felsbreaker Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Gli occhi azzurri. E tu?
Pane&Sberle Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 (lol in effetti...epic win!) ed ecco la domanda successiva: se dovessi descriverti con una poesia, quale sceglieresti?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 "Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale", Eugenio Montale. Hai letto poesie di Umberto Saba? Se sì, che ne pensi? Se no, leggi "La Capra"...
Pane&Sberle Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Mi sa che dovrò leggere la visto che non l'ho mai letta... per quanto riguarda le poesie sono più orientato sui fiori del male ecc.. nell'aperto conflitto tra Israele e Palestina, per chi tifi?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 La situazione è troppo complessa per tifare per qualcuno. Chi dice "I Palestinesi abitavano lì, gli Israeliani li hanno cacciati" banalizza la situazione in modo tendenzioso, lo stesso fa chi sostiene la posizione avversa. Mettiamola in questi termini: i Palestinesi rifiutano la presenza degli Israeliani, i quali vivono nel terrore degli attacchi terroristici e si sentono sotto assedio, quindi reagiscono con la forza a qualunque cosa, per proteggere se stessi dal terrorismo. Se tale terrorismo sia giustificato o meno, è questione ovviamente troppo complessa. Conosci l'arabo o l'ebraico? Se non li conosci, quale preferiresti studiare?
Pane&Sberle Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 visti i tempi che corrono, l'arabo...almeno spaccherei qualche muso al sabato sera con un motivo... oggi è la giornata nazionale alla memoria dell'evento distruzione gemelle...sono l'unico che non si ricorda cosa stava facendo ed onestamente non gliene frega una cippa?
Drimos Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Non posso saperlo. Bibita analcolica preferita?
Gromund Felsbreaker Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Il the caldo conta? Altrimenti prendo il chinotto. The nero o the verde? Oppure vuoi stupirmi con una qualità particolare?
randyll Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Latte di mandorla Condorelli! Hai mai bevuto latte di mandorla?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Ne sto bevendo ora! Quanta acqua (o altre bevande, indifferentemente alcoliche o analcoliche) bevi al giorno, in litri?
Koraen Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Troppo pochi, sempre troppo pochi. Se arrivo a uno mi ritengo brava. Reni e vescica non mi hanno mai ringraziato, chissà perché Qual'è il tuo vizio?
Drimos Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Irritarmi troppo quando qualcuno mette l'apostrofo scrivendo "qual è", ma è uno dei tanti. Straparlare, avere una dipendenza da gomme da masticare, innamorarmi troppo in fretta... Preferisci una sintassi perfetta, ma sgrammaticata o una grammatica impeccabile sintatticamente sbagliata?
Koraen Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 E niente, hai ragione te. Se per questo a volte apostrofo pure gli articoli indeterminativi maschili, senza pensarci. Di solito rileggo e correggo, oppure me ne accorgo un secondo dopo e correggo, stavolta ho rovinosamente toppato. Vado a cospargermi il capo di cenere e graffiarmi le gote. Non scherzo. Uhm... in teoria la sintassi fa parte della grammatica, però deduco faccia distinzione tra analisi logica e ortografia-morfologia-etc.etc. ... Non è una scelta semplice. Dal punto di vista della comprensibilità del messaggio possono essere disastrose entrambe, comunque scelgo una sintassi perfetta, ma sgrammaticata, nella speranza che qualcuno legga ad alta voce così non si nota . L'errore più brutto?
tamriel Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Quello a cui non si può rimediare. Sei una persona puntuale?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Lo sono sempre stato, anche se di recente capita talvolta che la marea dei miei impegni mi sommerga, e mi faccia tardare di qualche minuto qua e là (rarissimamente, e generalmente meno di cinque minuti). Porti usualmente un orologio da polso?
Darione Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Sono arrivato puntuale solo al mio matrimonio. Se dovessi tornare alle superiori escludendo il percorso già fatto quale sceglieresti? (senza tenere conto dei discorsi di opportunità lavorative)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.