Vai al contenuto

Libere associazioni XIX: scegli tu il titolo!

Zaidar

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Ce ne sono un sacco interessanti, forse la più interessante ultimamente è quella fatta da dei ricercatori del S. Raffaele se non sbaglio, che usano il vettore dell'HIV per introdurre dei frammenti di DNA (la faccio molto semplice) all'interno di cellule affette da malattie genetiche per "ripararne" i danni. E' una cosa di cui si parlava da anni ma solo ultimamente stiamo avendo i primi risultati, proprio firmati Italia! Questo fa sempre piacere no?

Il libro che non sei riuscito a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio finta di aver letto male ed aver capito "I miglior cattivi", perché un nome solo non basta.

Avevo cominciato a fare una lista, ma stava diventando infinita... mi limiterò a dire:

Film - Darth Vader / Sentenza / Norman Stansfield.

Fumetti - Ozymandias / Johan Liebert / Raoh.

Libri - Moriarty / Long John Silver / Dracula.

Videogames - Luca Blight / Liquid Snake / Lynx.

E sicuramente ho lasciato fuori qualcuno di importante.

PS: In Bambi ho sempre fatto il tifo per il cacciatore, conta come cattivo?

I migliori anti-eroi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan Dog conta come anti-eroe? Penso sia l'unico che salverei tra tutti i personaggi di fumetti che conosco, e ne conosco pochi e telefilm non li guardo. In generale il mondo dei personaggi immaginari non mi piace. Direi che il mio anit-eroe preferito fu il mio guerriero di 14° livello che tradì il gruppo e morì combattendoli nello scontro finale col vampiro a cui si era alleato. Scene epiche, scontro psicologico col pg del barbaro curato e approfondito in decine di sessioni. Leggendario.

Forse un tempo avevo un debole per Frank Castle, in arte il Punitore, però temo che se lo rivedessi oggi lo spegnerei dopo dieci minuti bollandolo come la solita americanata senz'anima.

Il supereroe che ti vergogni che abbiano inventato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nulla. Mi diventano odiosi quando divengono "famosi", tanto più che la maggior parte di quelli che sento rammentare provengono da orrendi fumetti giapponesi e hanno più appariscenza di un omino col giubbotto catarifrangente sulla pista dell'aeroporto.

Invece i personaggi inventati da noi, meno roboanti, meno appariscenti, più simili a noi mi piacciono. Non mi piacciono in generale tutti i tizi che appaiono nei fumetti, sbrilluccicosi, pacchiani, barocchi ecco, quindi i supereroi ed in generale ciò che il cinema sforna ultimamente, in cui ci inserisco tutti gli "eroi" prodotti. Trovare qualcuno che pensi sobrio diviene un'impresa sempre più ardua. Per fortuna c'è i libri!

Perché secondo te alla gente piacciono i supereroi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...