Vai al contenuto

Libere associazioni XIX: scegli tu il titolo!

Featured Replies

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 46,8k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_898316

parliamo del nick?

è un nome con cui viene chiamato raistlin, personaggio dei romanzi di weis e hickman.

significa maestro in elfico.

ti piace insegnare le cose?

comment_898327

Il significato del tuo nome?

Dalla radice mar, comune ai popoli italici, deriva il sostantivo mas, maris, 'maschio, virile', e anche Maris, il dio etrusco della guerra, chiamato Mars (Marte) dai Romani. Al nome può essere dato il significato di 'uomo virile' oppure di 'sacro a Marte'. In particolare, l'antico prenome romano Marcus derivava da Marticos, in riferimento al dio e significava 'dedicato a Marte' dio della guerra

EDIT:

ti piace insegnare le cose?

si, ma anche impararne di nuove

rigiro la domanda sul nome (reale)

• Author
comment_898386

Alessandro significa "Protettore degli uomini", dal greco Alexo (proteggere) e Andros (uomo).

dovevo chiamarmi Marco poi nacque prima mio cugino e me lo soffiò. Meno male perchè preferisco il mio XD

Quante volte tua madre ha raccontato la storia di quando sei nato di fronte a te?

comment_898391

Alessandro significa "Protettore degli uomini", dal greco Alexo (proteggere) e Andros (uomo).

dovevo chiamarmi Marco poi nacque prima mio cugino e me lo soffiò. Meno male perchè preferisco il mio XD

Quante volte tua madre ha raccontato la storia di quando sei nato di fronte a te?

Innumerevoli. In genere senza troppi dettagli.

Hai mai provato a contare fino a un milione per vedere se ci mettevi davvero un mese?

comment_898399

Non ho cosi tanto tempo da perdere ;)

Se dovessi studiare qualsiasi argomento (come fisica, storia ecc) che non hai mai fatto, cosa sceglieresti?

comment_898403

Non ho cosi tanto tempo da perdere ;)

Se dovessi studiare qualsiasi argomento (come fisica, storia ecc) che non hai mai fatto, cosa sceglieresti?

Le donne.

Ti trovi mai ad aspettare le ferie perchè non vedi l'ora di rilassarti e poi verso la fine delle ferie non vedere l'ora di ricominciare a lavorare?

comment_898506

Negli ultimi anni sì, nel senso che mi dispiace che le ferie siano finite ma, nel contempo, non vedo l'ora di ributtarmi su server, network etc.

Una decina di anni addietro mi sarei volentieri sparato una revolverata nei cosiddetti piuttosto di ritornare in ufficio.

Qual'è il tempo massimo in cui sei riuscito/a a trattenere la vescica prima di correre in bagno?

comment_898512

Da quando ho sentito lo stimolo 2 ore (una sofferenza inumana, su un pullman bloccato in coda in autostrada). Altrimenti in totale direi intorno alle 12 ore.

Giro la domanda, perché merita.

comment_898561

io ho tenuto la pipì per migliaia di kilometri. (e non di kilometri metri).

Un'impresa.

Conosciu l'unità di misura dei kilometri metri? per cosa la usi?

• Author
comment_898626

Non lo so, ma ipotizzo sia una superficie usata per misurare tappeti molto lunghi (1 km) e larghi 1 metro.

Qual'è l'utilizzo del cucchiaio più geniale che avete mai effettuato?

comment_898661

Film che vorresti assolutamente vedere realizzato?

La sceneggiatura che ho realizzato io

Il film parte con 6 personaggi che si intrecciano casualmente in modo molto intricato. Tutti e 6 casualmente prendono lo stesso volo.

Il film finirà a 32 minuti esatti per un attacco terroristico e costerà 90 milioni di dollari

comment_898668

Il film finirà a 32 minuti esatti per un attacco terroristico e costerà 90 milioni di dollari

Secondo te l'attacco terroristico è nel film, o è un attacco terroristico al cinema?

comment_898713

entrambi, in contemporanea

Qual è il film che avresti non fosse stato mai girato?

Il "remake" di Conan il Barbaro

Pensi che uscirà mai un sequel di Matrix?

comment_898757

1 sdraio

1 bottiglia di ottimo brandy

1 bottiglia di acqua naturale

1 stecca di cioccolato fondente

1 accendino carico

1 tagliasigari

3 ottimi sigari

1 telefono satellitare per farmi venire a prendere una volta godutomi quanto sopra

Rigiro la domanda

comment_898778

5 Schiavi

1 PC

1 Connessione satellitare con 20Mb in download

1 Frigobar

1 Alimentatore a dinamo

1 Abbonameno di lusso a vita al sito "youknow.com"

Tè o Caffè?

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.