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Inviato

Io stò giocando giusto ora il mio umano al 1 lvl. se vuoi ti metto la mia scheda visto che ho usato anche io i 20 point.

Ho scelto umani solo perche mi serviva il talento in più, visto che essendo un HECRAFTER, ho bisogno di una quantità immane di talenti (almeno per la progressione che voglio fare io).

Piccolo appunto:

Ho scelto umano anche perchè sarebbe la prima volta che ne interpreto uno, visto che di solito facevo sempre razze strane, quindi non ti lasciare influenzare dalla "potenza" di una razza, ma da quello che vuoi giocare! Al cesso le Build PP e viva il roleplay!

Inviato

  Lagunaroch ha scritto:

Piccolo appunto:

Ho scelto umano anche perchè sarebbe la prima volta che ne interpreto uno, visto che di solito facevo sempre razze strane, quindi non ti lasciare influenzare dalla "potenza" di una razza, ma da quello che vuoi giocare! Al cesso le Build PP e viva il roleplay!

Premesso che l'umano è un ottimo hexcrafter, quindi dire che hai scelto l'umano e inneggiare alla sua poca potenza lascia il tmepo che trova :)

La domanda che vorrei fare è: quanto lo vuoi potente e ottimizzato, e soprattutto, cosa ti interessa che faccia? Nel senso, io sto giocando un hexcrafter elfo, e mi posso permettere di entrare in mischia perchè comunque in gruppo ho un paladino e un ladro che attirano la loro quota di danni. Se però tu sei l'unico picchione del gruppo, bisogna cambiare un po' le cose... ci sono moltissime build che puoi fare con un magus, e ci sono svariati ruoli che puoi coprire bene. Quindi ripeto, cosa vuoi fare e come è il resto del gruppo?

PS: so che in molti hanno qualche problema con le capacità di Spellstrike e Spell Combat del magus. Caso mai anche tu fossi tra questi, consiglio l'apposita guida che ho tradotto da non moltissimo, e che salva la vita quando si gioca un magus: http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=97&t=25031

Inviato

  Blackstorm ha scritto:
Premesso che l'umano è un ottimo hexcrafter, quindi dire che hai scelto l'umano e inneggiare alla sua poca potenza lascia il tmepo che trova :)

La domanda che vorrei fare è: quanto lo vuoi potente e ottimizzato, e soprattutto, cosa ti interessa che faccia? Nel senso, io sto giocando un hexcrafter elfo, e mi posso permettere di entrare in mischia perchè comunque in gruppo ho un paladino e un ladro che attirano la loro quota di danni. Se però tu sei l'unico picchione del gruppo, bisogna cambiare un po' le cose... ci sono moltissime build che puoi fare con un magus, e ci sono svariati ruoli che puoi coprire bene. Quindi ripeto, cosa vuoi fare e come è il resto del gruppo?

PS: so che in molti hanno qualche problema con le capacità di Spellstrike e Spell Combat del magus. Caso mai anche tu fossi tra questi, consiglio l'apposita guida che ho tradotto da non moltissimo, e che salva la vita quando si gioca un magus: http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=97&t=25031

Si si, l'umano e PP dalla parte regolistica, ma come interpretazione...non so, non mi lascia un buon gusto in bocca...

cmq mi hai anticipato per poco con la tua sublime guida, stavo di fatto per indicargliela!

Inviato

  Lagunaroch ha scritto:
Si si, l'umano e PP dalla parte regolistica, ma come interpretazione...non so, non mi lascia un buon gusto in bocca...

Ora, PP. Non esagerare. E' un ottimo hexcrafter, anche se inferiore all'elfo.

  Cita
cmq mi hai anticipato per poco con la tua sublime guida, stavo di fatto per indicargliela!

^_^

Inviato

  Lagunaroch ha scritto:
Perchè migliore l'lefo?

Perchè l'elfo come opzione di classe preferita ha la possibilità di scegliere 1/6 di segreto del magus, cosa che lo porta a poter scegliere la bellezza di 3 fatture in più gratis, di cui una maggiore e una superiore.... Cosa che epr un hexcrafter non è poco. Inoltre può prendere un paio di tratti razziali sostitutivi niente male, in cambio di roba sacrificabile.

Inviato

Aaaa...capito!

Affettivamente, è vero, io ho preferito l'umano per avere quel PF in più con classe preferita, visto che in comb. ho la fortuna di farmi colpire facilmente, indifferentemente dalla mia C.a.

Quindi un approccio forse più robusto. (lo so, visto da fuori un Pf in più a livello non è tanto, ma a volte salva anche solo quello).

Inviato

  Lagunaroch ha scritto:
Aaaa...capito!

Affettivamente, è vero, io ho preferito l'umano per avere quel PF in più con classe preferita, visto che in comb. ho la fortuna di farmi colpire facilmente, indifferentemente dalla mia C.a.

Quindi un approccio forse più robusto. (lo so, visto da fuori un Pf in più a livello non è tanto, ma a volte salva anche solo quello).

Lo dici a me che giro ocn un elfo con cos 13? Lo so bene, motivo per cui ho preso anche robustezza :)

Inviato

  Blackstorm ha scritto:
Lo dici a me che giro ocn un elfo con cos 13? Lo so bene, motivo per cui ho preso anche robustezza :)

Allora possiamo andare per mano assieme!!! :lol:

Come Hex che hai scelto? Io pensavo sicuramente a malocchio, da unire al talento del bestiario che ti da un +2 al Cd. delle capacità. Poi il resto è alleatorio, prima imparo a giocarlo.

Inviato

  Lagunaroch ha scritto:
Allora possiamo andare per mano assieme!!! :lol:

Come Hex che hai scelto? Io pensavo sicuramente a malocchio, da unire al talento del bestiario che ti da un +2 al Cd. delle capacità. Poi il resto è alleatorio, prima imparo a giocarlo.

Questa guida è ottima.

Inoltre la 3° e la 4° build penso possano fare per te.

Inviato

  Lagunaroch ha scritto:
Allora possiamo andare per mano assieme!!! :lol:

Come Hex che hai scelto? Io pensavo sicuramente a malocchio, da unire al talento del bestiario che ti da un +2 al Cd. delle capacità. Poi il resto è alleatorio, prima imparo a giocarlo.

Malocchio è un must. Io ho preso anche volo e sono che sono enormi. Il mio master purtroppo non mi fa prendere capacità focalizzata.

  Costantine10 ha scritto:
Questa guida è ottima.

Inoltre la 3° e la 4° build penso possano fare per te.

Ottima guida, mi ha aiutato molto, anche se su alcune cose non sono d'accordo. ..

Inviato

  Blackstorm ha scritto:
Malocchio è un must. Io ho preso anche volo e sono che sono enormi. Il mio master purtroppo non mi fa prendere capacità focalizzata.

Ottima guida, mi ha aiutato molto, anche se su alcune cose non sono d'accordo. ..

Io sinceramente giocherei un elfo derviscio, così da poter usare la destrezza sia per i danni che per colpire. Sono 2 talenti, ma secondo me ci permette di tenere la forza a massimo 13 se proprio vogliamo attacco poderoso.

Inviato

  Lagunaroch ha scritto:
Derviscio?? Funziona solo per i danni perchè deve usare de sciabole e arma preferita non la conteggia tra le armi a cui applicare la destrezza per il colpire.

"When wielding a scimitar with one hand, you can use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on melee attack and damage rolls."

Te la da direttamente il talento l'abilità di colpire con la scimitarra, inoltre aggiungerei l'archetipo bladebound.

Inviato

  Costantine10 ha scritto:
Io sinceramente giocherei un elfo derviscio, così da poter usare la destrezza sia per i danni che per colpire. Sono 2 talenti, ma secondo me ci permette di tenere la forza a massimo 13 se proprio vogliamo attacco poderoso.

A me non piace troppo la Dervish Dance. Ma si può fare. Anzi, potrebbe essere l'unica opzione.

  Lagunaroch ha scritto:
Derviscio?? Funziona solo per i danni perchè deve usare de sciabole e arma preferita non la conteggia tra le armi a cui applicare la destrezza per il colpire.

Ha ragione Constantine.

  Costantine10 ha scritto:
"When wielding a scimitar with one hand, you can use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on melee attack and damage rolls."

Te la da direttamente il talento l'abilità di colpire con la scimitarra, inoltre aggiungerei l'archetipo bladebound.

Meglio hexcrafter puro, secondo me.

Inviato

Io solitamente prenderei il bladebound perchè il nostro DM( sì è sempre il solito povera anima) ci fa partecipare a campagne sempre a bassa presenza di oggetti magici e soldi e quindi avere una spada magica come abilità di classe non è una cattiva idea. In altro caso forse è meglio puro.

Inviato

  Costantine10 ha scritto:
Io solitamente prenderei il bladebound perchè il nostro DM( sì è sempre il solito povera anima) ci fa partecipare a campagne sempre a bassa presenza di oggetti magici e soldi e quindi avere una spada magica come abilità di classe non è una cattiva idea. In altro caso forse è meglio puro.

Un'arma magica la hai anche con il magus puro.

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