Vai al contenuto

A caccia di ricordi [HIT - Alaspada]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

«Un vagabondo dite? Dovete aver vagabondato ben lontano da casa...

beh, in ogni caso piacere di fare la sua conoscenza Messer Alaspada... per nostra fortuna ha l'aria di essere una brava persona...»

ti sorride il vecchio podestà, poi risponde alla tua domanda

«Queste sono le Terre del Fuoco, sono sempre state estremamente aride, inospitali e pericolose:

possibile che tu abbia vagabondato senza sapere dove andavi?»

ma lascia cadere la sua domanda e continua

«Tuttavia la vita è possibile come vedi... Lapesh non è mai stato un paese ricco, ma ci sostentavamo bene un tempo, grazie alle nostre miniere

potevamo commerciare, barattare e vivere in tranquillità... anche grazie all'assenza di creature infernali nelle vicinanze...»

si gratta il mento e sospira

«...poi però siamo stati costretti a chiudere i tunnel minerari, e con la nostra fonte di commercio bloccata,

l'economia locale è crollata sempre più fino a che la gente non ha cominciato ad andarsene... siamo rimasti in pochi ormai...

ahimé, Lapesh è quasi diventato un paese fantasma, come avrai visto...»

si ferma un attimo e poi conclude

«...insomma... avrai capito che non abbiamo molto da offrire...»

• 2 settimane dopo...

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Capisco. Ero in vagabondaggio da queste parti...continuerò il mio viaggio, ma come mai rimanete qui? Non vi converebbe cercare appoggio in altri villaggi?

Brava persona...chissà se lo sono sul serio...

Inviato

«Beh, siamo in una zona abbastanza isolata qui... e le due grosse città con cui commerciavamo non si curano

realmente di piccoli centri come il nostro, nonostante gli interessi commerciali che avevano con noi, non siamo

certo l'unico centro minerario della regione, per cui se abbiamo problemi ci tocca arrangiarci...»

ti risponde

«...e non c'era mai andata male dopotutto... ma quando, come ti ho detto, abbiamo dovuto chiudere le miniere, beh, è stato come tagliarci i viveri...

lentamente il paese è andato in degrado... ed ora siamo ridotti così... i pochi di noi che son rimasti qui sono i più cocciuti, legati alla propria casa e alle proprie cose, oppure quelli troppo vecchi per mettersi a viaggiare per queste terre aride... ma tanto anche noi ultimi testardi ce ne dovremmo andare tutti entro tempi non molto lunghi, oppure restare qui a morire con il paese...»

Il vecchio podestà è chiaramente dispiaciuto nel parlarti della situazione del suo paese, è chiaro che tiene alla sua comunità.

Sembra perdersi un attimo nei suoi pensieri, poi, come se li stesse esplicitando se ne salta fuori esclamando a pugno chiuso verso l'aria

«...AH! Quei maledetti trogloditi!!...» e sembra voler pronunciare qualche imprecazione, ma si ferma

«Oh, perdona la mia maleducazione... ma quando mi vengono in mente quei maledetti... ah! Se solo fossi ancora giovane e forte!»

Inviato

Maledetti? Sono loro la causa di tutto questo degrado? Se così fosse sarei felice di aiutare...

Sono sicuro che il fatto di essere da queste parti implica farmi anche gli affari degli altri... sicuramente non sono capitato qui per caso... o questo almeno penso

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nel sentire le tue parole gli occhi dell'anziano si illuminano per un istante, come se per quell'attimo gli fosse tornata l'energia che lo animava da giovane.

Quindi decide di spiegarti meglio

«Beh... abbiamo sempre saputo che nelle profondità di queste terre vi erano tribù di trogloditi, e così con gli scavi minerari non ci siamo mai spinti troppo

in profondità, per non invadere le terre le loro terre, dato che sapevamo di non essere in grado di affrontarli... ma tanto ci bastava... stavamo bene...

Ad un certo punto però, circa vent'anni fa, i trogloditi hanno cominciato a risalire i tunnel, spingendosi sempre più vicini ai nostri tunnel minerari...

Sono creature maligne e pericolose, il loro avvicinamento ci ha preoccupato fin da subito... e quando sono iniziati i primi morti abbiamo dovuto prendere

decisioni serie e pesanti... un po' alla volta le miniere sono diventate impraticabili e le abbiamo chiuse... e insomma, come ti ho già spiegato la chiusura

delle miniere ha poi portato pian piano alla rovina il nostro umile paese...»

«Siamo fortunati che quegli esseri odiano venire qui fuori all'aria aperta... se ne stanno rintanati nei loro tunnel...

altrimenti il paese non ci sarebbe proprio più da un pezzo...»

«Ecco, beh... la nostra storia è questa...»

si ferma, quasi imbarazzato nel chiedertelo, il che è bizzarro visto il suo modo finora socievole e molto sciolto

«Non so di cosa tu sia capace, ma... davvero potresti voler dare una mano?

Pensi di poter fare qualcosa per le miniere? Poter riprendere la nostra attività darebbe una speranza a questo paese!»

Inviato

Con una risata che lascia traspirare la malinconia del mio animo, faccio cenno di sì al vecchietto:

Vi aiuterò volentieri...datemi solo un giorno per prepararmi e farò in modo di rendervi la miniera. Ma ditemi, dovrei aspettarmi qualche trappola evoluta da questi trogloditi, o sono comunque rimasti nella loro ignoranza tribale? Avere informazioni mi sarà chiaramente d'aiuto...

Inviato

Il vecchio Ivan è evidentemente stupito delle tue parole e della semplicità con cui ti offri di aiutare.

«Non... non so cosa dire devo ammettere... è decisamente inusuale per noi avere stranieri che passano di qua... e puoi immaginare quanto

sia strano trovare proprio un forestiero che pare voler offrire il suo aiuto a quattro disperati come noi...»

Quindi si ridà del contegno

«Non so che capacità tu abbia, ma devo chiederti se ne sei certo... sei pur sempre da solo, perciò ti chiedo, anche se sei convinto, di promettere

di non rischiare la vita e nel caso tu ti renda conto di non poter proseguire nel tuo intento, di ritirarti immediatamente... il tuo animo è buono

per offrirci aiuto, ma la tua vita è preziosa quanto quella di chiunque altro... e di certo non manderei nessuno dei miei compaesani là sotto...»

«Ad ogni modo, per riposare puoi prendere un'abitazione qualsiasi tra le tante abbandonate... la locanda purtroppo è chiusa, ma ho le chiavi

e se preferisci posso aprirla e lasciarti tutte le camere che desideri... tanto non servono a nessuno!... Altrimenti, se preferisci compagnia,

di sicuro c'è una branda in più anche nella nostra umile caserma, là...»

e ti indica l'edificio in pietra a lato della piazza dove ti trovi, quello con disegnato il simbolo delle spade incrociate.

«Le informazioni sui trogloditi invece... beh... non posso dire che sappiamo molto per certo... quelli che si sono avvicinati troppo ai loro territori

non hanno mai fatto ritorno, quindi ciò che sappiamo si basa più che altro sulle storie che i nonni e i genitori raccontano ai loro figli per tenerli

alla larga dai recessi delle miniere: le uniche cose di cui siamo sicuri sono che vivono con un sistema tribale simile a quello delle tribù nomadi

barbariche dell'ovest, e che sono molti... pare siano molto prolifiche quelle creature... tuttavia, come parere personale, io credo siano creature

astute, o per lo meno penso lo siano i loro capi... non credo siano esseri stupidi o dalla mente semplice... inoltre è molto probabile che alla stessa

maniera dei coboldi anche tra i trogloditi ci siano esseri dalla magia innata... senza contare che le culture tribali spesso sono guidate da leader forti

e risoluti, oppure dai più ferventi adoratori delle loro divinità, quali che siano...»

«Di ciò che ho detto molte sono più che altro considerazioni personali, frutto di ragionamento più che di certezze, ma immagino possa pensare

le stesse cose anche tu... ah! e ovviamente sappiamo che non si avventurano mai qui fuori all'aria aperta...»

Inviato

Non si preoccupi per me, sono alquanto dentro la magia e il mio sesto senso mi dice che la cosa migliore che posso fare adesso è aiutarvi: è dunque una mia decisione, quindi non se ne deve sentire in colpa. Inoltre ho il fattore sorpresa, non sanno che arriverò e non si aspettano nessuno. Per quanto riguarda l'alloggio invece, preferirei stare da solo per prepararmi al meglio per domani....

Inviato

«Come desideri...» dice infine il vecchio Ivan «Scegli pure una delle abitazioni abbandonate... senza remore...»

quindi sfila da una tasca un mazzo con alcune chiavi, ne cerca una e la toglie dall'anello portachiavi porgendotela

«...oppure questa è la chiave della locanda... se preferisci andare lì, puoi tenerla e usarla come fosse tua, tanto

come puoi vedere tu stesso è chiusa da un pezzo... quando hai fame vieni pure in quell'abitazione là...»

e ti indica una casa più grande delle altre, a circa duecento metri da dove siete

«...è casa mia, e sarò lieto di condividere il pasto con te... mi pare il minimo, data la tua generosa offerta!»

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Vai a cenare a casa di Ivan, che ti offre un pasto discreto ma saziante, e passi la serata a chiacchierare con lui.

Spoiler:  
Il vecchio Ivan è una persona discreta, e seppur qualche domanda un minimo personale te la fa,

cerca sempre di evitare di essere troppo invadente chiedendoti cose troppo intime.

Non serve che stiamo a fare tutto il dialogo, che sarebbe una semplice chiacchierata inutile ai fini del gioco,

ma a questo punto mi interessa sapere come ti poni riguardo ciò:

- Nel dialogo palesi o addirittura spieghi il fatto che hai perso la memoria? Oppure quando ti fa domande di cui non ricordi la risposta svicoli cambiando discorso in qualche modo? E se spieghi che hai perso la memoria, quanto e cosa spieghi??

N.B.: Avviso già subito che non te lo chiedo perché il vecchio potrebbe avere informazioni a te utili. Il poveraccio non può far niente per aiutarti a ricordare, ma mi interessa comunque sapere questi particolari su come e quanto ti apri con lui per capire come poi lui si rapporterà a te.

Ad ogni modo, se hai altre domande che ritieni importante fare INgame ad Ivan è una buona occasione per farle,

altrimenti passiamo comunque alla mattina successiva.

• 5 mesi dopo...
Inviato
Spoiler:  
Cerco, durante la conversazione, di non dare la benchè minima informazione sul mio conto. Dopotutto sono ancora sconvolto da tutta la manfrina precedente e quindi direi di andare alla mattinata successiva (Ovviamente se sei ancora disponibile a fare questa campagna o no)
Inviato

Passi la cena e parte a chiacchierare con Ivan, evitando accuratamente tutti i discorsi personali.

Ivan si comporta da educato padrone di casa e consumi con lui un pasto gradevole, ma l'uomo si accorge del tuo comportamento schivo e chiuso,

perciò non insiste con chiacchiere eccessive e finito il pasto ti lascia andare subito.

Per la notte accetti la chiave della locanda.

L'edifico all'interno è ancora in buono stato, ma i locali sono impolverati ed evidentemente in disuso da un pezzo.

Qualche ragnatela e mobilio un po' in disordine, ma sono presenti ancora alcune vecchie bottiglie di alcolici impolverate

sugli scaffali dietro il bancone e nella dispensa sul retro.

Al piano di sopra trovi le stanze da letto: scegli quella che ti pare tenuta meglio e con meno polvere e la sfrutti per la notte.

Il mattino seguente esci di buon ora, dopo aver riletto un po' di incantesimi.

Il sole si sta ancora alzando all'orizzonte e nonostante ciò la temperatura è già notevole,

cosa normale per questa regione arida e perennemente assolata.

Inviato

@Incantesimi preparati (ti ricordo che quelli con la * vengono dalla variante del mago

Spoiler:  
0)

Individuazione del magico x3

Flare

Mano magica*

1)

Sticky Floor, Wall of Smoke, Combat Readiness, Ray of Clumsiness x3, Raggio di indebolimento, Ritirata rapida*

2)

Heroics, Chain of eyes, Alterare se stesso, Ray of Stupidity x2, Seeking Ray, Dimension Hop, Levitazione*

3)

Great Thunderclap, Shivering Touch x2, Raggio di esaurimento, Shadow phase, Heart of Water, Raggio di esaurimento, Velocità*

4)

Metamorfosi*, Mirror Image Greater, Blistering Radiance, Celerity x2, Dispelling Screen, Wall of Sand

5)

Metamorfosi Draconica, Spell matrix Lesser, Teletrasporto, Muro di Forza, Metamorfosi Funesta*

6)

Disintegrazione*, Contigenza (), Resistenza superiore, Bite of the weretiger

Mi dirigo cauto verso il luogo indicato dal vecchio, per fare una valutazione del terreno: vorrei informazioni su eventuali guardie, cose inusuali rispetto al normale terreno, presenza di magia (chiaramente lancerei individuazione del magico).

Fai tutti i tiri che vuoi ovviamente :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...