Dast Inviata 8 Novembre 2013 Segnala Inviata 8 Novembre 2013 Zalve! Sto creando un Chierico 7 di Mysrtra/Maestro del Sapere 6. L'unico mio dilemma sono quei 3 talenti di creazione oggetto o metamagia. Per quanto la creazione oggetto, sono stato abituato a snobbarla, perché il master dà pochi PX e i tempi di costruzioni sono lunghi, rispetto alle pause che fa il gruppo. Gli unici talenti presi in considerazione, in tal senso, sarebbero Iscrivere Rune e Sintonizzare Gemme, che vogliono un tempo molto limitato (10 minuti e 1 ora). Per la metamagia, invece, ho sempre visto il fatto che è "castrante" usare slot più alti per incantesimi minori ma con effetti migliorati, in quanto per mia personale visione, incantesimi di livello più alto sono quasi sempre incantesimi migliori. Finita questa prolusione, che consigli mi date e il relativo modo di utilizzo? Grazie in anticipo
KlunK Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Come creazione creare oggetti magici può far comodo, così come creare armi e armature. Il resto di meno, anche se creare bacchette può far comodo per avere bacchette di cura a volontà. Come metamagia invece c'è un'intera guida a cui ti rimando.
Dast Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Per la creazione oggetto, si, non metto assolutamente in dubbio che sia utile, dato che voglio vedere chi non usa oggetti magici, ma come detto i "problemi" che mi fan desistere sono i pochi px e il poco tempo in game (per questo ho citato le gemme: dato che ne potrei creare un paio al giorno, quando ci si ferma la sera per dormire).
KlunK Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Parlane col master per il problema del tempo: è più che leggitimo che tu abbia il tempo tra un'avventura e l'altra, posto che ci sia la coerenza. Magari mentre tu crei l'oggetto il mago ricerca un nuovo incantesimo, il guerriero va alla scuola per perfezionare una tecnica (per un talento che vuole prendere) e il ladro torna dalla sua famiglia.
Dast Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Per quello non sarebbe un problema, ma più che altro parlo nel mentre avventura. Il "fra un'avventura e l'altra" non lo usiamo molto, nel senso che spesso facciamo turnazione master, quindi cambiamo PG ... e siamo anche appena usciti da una campagna quindi anche lì non c'era il "fra un'avventura e l'altra", eravamo sempre di corsa. Comunque penso che punterò sulla metamagia per imparare ad usarla. Grazie comunque per i consigli.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora