Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti

stò per affrontare una nuova campagna dato che l'altra siamo tutti morti per una cattiva gestione del campo di battaglia, volevo infatti fare un controllore del campo di battaglia.

il gruppo è composto da due picchiatori di prima linea un mago e un ranger io optavo epr il chierico in modo da curare oltre che tenere sotto controllo il campo di battaglia.

Il livello di partenza è alto 10° passiamo allo sviluppo :D

allora manuali molto ristretti Base, DM, completo avventuriero, combattente, sacerdote, arcani rivelati.

talenti credo sia doveroso Aumentare Evocazione ( metamagia divina no perchè non fa parte di quelli detti :( )

vorrei dei consigli poi su come controllare meglio il campo di battaglia del tipo muri o altro e quali sono secondo voi le creature migliori da evocare che mi possano venire in aiuto ( manuali dei mostri tutti )

grazie in anticipo :D

statistiche:

frz 15

dex 10

cost 17

int 10

sag 20

car 16

razza umano, ambientazione dragonlance


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Se non mi sbaglio è presente una guida sul forum dove venivano elencati i migliori mostri per livello di evoca mostri...comunque ti consiglierei di puntare più su buff e cure, quello che mi descrivi te è un ruolo che lo trovo più adatto al mago del gruppo!!

Inviato

non sono riuscito a trovarlo se riesci a mandarmi il link te ne sarei grato, il nostro mago è un blaster da danni diretti e aoe, poi ci sono 2 persone da prima linea e un ladro, mi piacerebbe gestire il campo di battaglia con muri, incantesimi mostri etcc...

domini? che mi consigliate?

Inviato

il problema è che mi ritrovo un chierico senza metamagia divina, in pratica castrato ( per voelre del master ) e l'unica idea che mi era venuta in mente era fare il controllore del campo di battaglia, evocando mostri modificando il campo da combattimento a nostro vantaggio e altre cose utili quali buff....

Inviato

Mah...non te la prendere ma condivido il pensiero del tuo master, metamagia divina è sbroccato (ora un po' meno visto che incantesimi come giusto potere e potere divino, se non mi sbaglio, sono stati depotenziati) e rischia di rovinare il divertimento. Gli incantesimi bastano ed avanzano per avere un ottimo pg!!

Inviato

il problema è che mi ritrovo un chierico senza metamagia divina, in pratica castrato ( per voelre del master )

Castrato? Oh, ma la piantiamo con questa storia che senza metamagia divina il chierico è castrato? Ho giocato un chierico, dal primo al 15 livello, senza mai nemmeno pensare di prendere metamagia divina. Sarò entrato in mischia 4 o 5 volte in qualcosa come 6 anni, eppure nessuno mi ha mai detto che il mio chierico era inutile o castrato, tanto meno l'ho mai pensato io. Pensare che un chierico senza metamagia divina sia castrato è folle e falso.

e l'unica idea che mi era venuta in mente era fare il controllore del campo di battaglia, evocando mostri modificando il campo da combattimento a nostro vantaggio e altre cose utili quali buff....

Se vuoi puntare su evoca mostri è molto meglio un druido. Con un chierico puoi farlo comunque, però devi scegliere i domini in maniera oculata. Ad esempio potresti prendere il dominio dell'evocazione e sul perfetto sacerdote ci dovrebbe essere un talento che con la spesa di uno scacciare consente di convertire un proprio incantesimo in uno di dominio.

Inviato

Pensare che un chierico senza metamagia divina sia castrato è folle e falso.
:thumbsup:

Se vuoi puntare su evoca mostri è molto meglio un druido.
:thumbsup:

E c'è un'intera splendida guida a riguardo!!

...e sul perfetto sacerdote ci dovrebbe essere un talento che con la spesa di uno scacciare consente di convertire un proprio incantesimo in uno di dominio.
= Dominio Spontaneo

CdP senza nemmeno pensarci TAUMATURGO (Guida Dungeon Master)!!! :D

Pensierino su Incantesimi Veloci (Perfetto Sacerdote) per evocare come azione standard invece che 1 rnd

Cmq è un vero peccato che tu non abbia altri manuali... :cry: Ci sarebbe un sacco di roba:

- talento cloudy conjuration e oggetto Ring of Mighty Summons su Complete Mage

- Malconvoker su Complete Scoundrel

- capacità Call of Worlds del Paragnostic Apostle su Complete Champion

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...