Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_893074

Salve a tutti. Leggendo un po' in giro, ho deciso di acquistare questa avventura per forgotten realms e farla giocare ai miei PG. Avevo letto che si trattava di una bella campagna che non prevedeva solo combattimenti. Leggendo la prima parte (le cripte e la città di Szith Morcane), però, ho notato che tutti gli incontri prevedo ostilità nei confronti dei PG.

Chi di voi l'ha giocata o masterizzata, sa dirmi se continua così e devo essere io a modificare qualcosa, oppure è solo questa parte un combattimento continuo, mentre più avanti ci sono più possibilità per i giocatori?

Non vorrei che i PG entrino nelle cripte e Szith Morcane, trovino i drow sempre ostili e, alla fine, facciano carneficine lungo tutta la strada.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Come master puoi modificare qualsiasi cosa però devi stare attento a non stravolgere troppo pena contraddire la coerenza della trama e dei nemici. -Potresti introdurre delle aree sicure dove per

comment_893098

Io l'ho letta quasi tutta (mi manca il capitolo finale) ed è una bellissima avventura; ben strutturata, logica e incalzante ma, a mio avviso, pecca nei seguenti punti:

- lascia poco spazio al ruolo, pochi spunti interpretativi.

- per giocarla servono dei giocatori piuttosto esperti con dei pg potenti...un party costituito da bardo, druido, ladro, guerriero muore alla prima caverna.

di conseguenza servono almeno i pg fondamentali...un chierico, un ladro, un mago e un guerriero. Qualsiasi variante ma che ricoprano questi ruoli.

- è piena zeppa di combattimenti dalla mattina alla sera, agguati continui, inganni etc ect.

Per rispondere alla tua domanda: i drow sono ostili qualsiasi cosa succeda...puoi incontrarli prima o dopo, separati o insieme a seconda di quanto i pg sono furtivi ma il combattimento con i drow è la parte centrale dell'avventura..loro vanno fermati. Proseguendo ci sono vari incontri ma perlopiù ostili in qualsiasi modo la si giochi !

• Author
comment_893245

Io l'ho letta quasi tutta (mi manca il capitolo finale) ed è una bellissima avventura; ben strutturata, logica e incalzante ma, a mio avviso, pecca nei seguenti punti:

- lascia poco spazio al ruolo, pochi spunti interpretativi.

- per giocarla servono dei giocatori piuttosto esperti con dei pg potenti...un party costituito da bardo, druido, ladro, guerriero muore alla prima caverna.

di conseguenza servono almeno i pg fondamentali...un chierico, un ladro, un mago e un guerriero. Qualsiasi variante ma che ricoprano questi ruoli.

- è piena zeppa di combattimenti dalla mattina alla sera, agguati continui, inganni etc ect.

Per rispondere alla tua domanda: i drow sono ostili qualsiasi cosa succeda...puoi incontrarli prima o dopo, separati o insieme a seconda di quanto i pg sono furtivi ma il combattimento con i drow è la parte centrale dell'avventura..loro vanno fermati. Proseguendo ci sono vari incontri ma perlopiù ostili in qualsiasi modo la si giochi !

Avendola letto, credo che anche tu voglia giocarla come master. Hai pensato a qualcosa per ovviare a queste lacune?

comment_893252

Come master puoi modificare qualsiasi cosa però devi stare attento a non stravolgere troppo pena contraddire la coerenza della trama e dei nemici.

-Potresti introdurre delle aree sicure dove permettere ai pg di riposarsi, specialmente all'inizio (mi sembra dica di partire da livello 10).

-Ricordati che ci sono da modificare delle piccole cose da 3.0 a 3.5. (per esempio molti nemici utilizzano velocità della 3.0 che ti concedeva un'azione standard aggiuntiva)

-Evita o modifica gli incontri casuali (non è detto che siano per forza nemici...possono essere anche dei png legati al background dei personaggi del party che hanno bisogno di aiuto)

-Parla con i pg e digli che l'ambientazione è il sottosuolo di faerun e proponigli dei pg fissi...a me non piace un granché ma è quasi necessario.

è una campagna dove non puoi fare a meno del mago

Spoiler:  
Per arrivare alla base di sitz morcane è necessario un dispell di discreto livello, senza quello non si va avanti

- Con le nuove classi marziali dovresti risolvere molti problemi...

• Author
comment_893257

Avevo pensato anch'io di sfruttare gli incontri casuali come fonte di informazioni più che di scontro :)

La struttura dell'avventura mi sembra ben fatta (le modifiche 3.0/3.5 ovviamente si devono fare ;) ), ci vuole un po' di impegno da parte del master per renderla avvincente (e io che speravo in qualche bella sessione tranquilla XD).

comment_893307

Eh no, lì le sessioni tranquille te le devi inventare :)

magari nelle città vicine dove i pg andranno a rifornirsi di oggetti.

Ah, considera che è un'avventura a tempo..nel senso che c'è una tabella precisa su cosa avviene giorno per giorno dopo che i pg hanno iniziato l'avventura