Aurons Inviata 10 Novembre 2013 Segnala Inviata 10 Novembre 2013 Salve ragazzi ( il mio primo posttttt ) volevo chiedervi se voi sapete se esite qualche manuale, un elenco, o qualsiasi cosa possibile immaginabile per creare veleni o per acquistare veleni che avevo in mente di usarli anche se ormai il mio pg è liv 15 e i TS sono abbastanza bassi ormai, oppure mi consigliate di evitare? Grazie in anticipo per chi mi puo aiutare in qualsiasi modo
Dr. Randazzo Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Ciao, non so se ti vanno bene anche i netbook, ma dovresti trovarne almeno 1 in giro per la rete. In realtà lo sconsiglio perché secondo me appesantisce il gioco: dal moment oche hai i veleni di tipo F (se non ricordo male è quello TS o morte) e a seconda delle rarità/potenza può a richiedere anche TS con malus di -4 hai raggiunto il top. Poi ci sono quelli ingeribili... da miscelare nel cibo. Più di cosi...
Aurons Inviato 10 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Qualsiasi materiale va piu che bene, anche fatto in casa senza licenza Dove lo posso trovare? Mi consigli di specializzarmi un po sui veleni oppure lascio perdere? Ne esistono che alzano i TS ?
Dr. Randazzo Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 se ti serve qualcosa scrivimi a pizzaifunghi@hotmail.it e ti mando quello che ho. Posso domandare che classe di personaggio fai? Un ladro suppongo...?
Aurons Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 ladro ranger di 15, volevo provare i veleni ma purtroppo non ne ho trovati per ad&d e da quello che vedo ce ne sono solo per le versioni dalla 3.0 in poi
Nerone Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 A dire il vero nel manuale del master vi è una bella tabella coi veleni. Sono catalogati per lettera e diversi per Tipo di somministrazione (iniettato, contatto o ingestione), tempo di risposta (dopo quando si sortiscono gli effetti) e i danni o status che crea se si supera o meno il TS. Il tuo master dovrebbe poterti aiutare.
Aurons Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 si, ma cercavo di qualcosa di un po piu ampio dove poter spulciare qualcosa di utile, ma in giro non trovo nessun materiale a riguardo, non posso neanche adattare quelli della 3.0 in poi
Dr. Randazzo Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 t l'ho detto, trovi solo netbook al riguardo. Perché appunto oltre a dare TS con malus di -4 per ogni colpo andato a segno con 1 lama di 1 spada non penso sia "fattibile". Manca o potrebbe essere fatto meglio il tipo di somministrazione "ingerito", ma non trovo altro da aggiungere: come già detto sul manuale del master c'è tutto quello che è utile come precisato da altri utenti. Le versioni di d&d successive in effetti non trattano in maniera più esaustiva (che io sappia) questo argomento. Forse esistono dei kit di ladro, ma non ricordo (il manuale del ladro non ce l'ho sotto mano). imho meno regole metti, più è divertente il gioco (meno meccanico): le regole semplici sono un pregi odi questa edizione di d&d. (se escludi le opzionali intendo). Te la giochi facile, semplice... Hai il veleno, TxC riuscito, TS e via...
Messaggio consigliato