Pubblicato 18 Agosto 200618 anni comment_91898 mentre ieri giocavo mi è venuto questo dubbio: voi con i punti esperienza preferite aumentare le discipline o le abilità?? io adesso sn molto combattuto come usare i miei p.e, io gioc un gangrel con proteide 2 e oscurazione 2, forza 5, rissa 5 e abbastanza portato al combattimento.... quindi mi farebbe molto comodo avere pure robustezza.... il punto è che di bg il mio gangrel è stato in torpore negli ultimi 50anni, e quindi si ritrova in una città dove non conosce molte persone.... quind mi chiedevo(ho 6 p.e), voi aspettereste di avre 10 p.e e e prendere robustezza oppure li usereste per abilità come conoscenza strada, guidare, informatica e mischia(ho solo 2)???
19 Agosto 200618 anni comment_92097 personalmente i primi punti esperienza li spenderei per aumentare le tue abilità e poi, con i punti che acquisirai, migliorerei piano piano le discipline (poi dipende, se sono io il narratore le discipline per migliorare hanno bisogno di molto tempo e buoni insegnanti ). poi ci sta anche come background: è molto più facile capire come gira il mondo (migliorare abilità) che perfezionare i propri poteri sopiti, soprattutto se si è dormito per 50 anni . bye bye.....
14 Settembre 200618 anni comment_96776 Dipende molto anche da come giocate nel vostro gruppo. Cioè se viene data molta importanza all'interazione oppure al combattimento. In base a quello puoi scegliere, io ho sempre apprezzato le abilità ma poi spesso mi ritrovavo, per il modo in cui si giocava, a non utilizzare spesso le abilità che avevo potenziato, questo alla lunga irrita (cambiando gioco mi ricordo quando facevo il ranger in loremaster, avevo punteggi altissimi in cavalcare e cercare erbe, mai una volta che si andasse a cavallo o che mi fosse permesso di cercare erbe -.-) Quindi in sostanza decidi in base ai tuoi gusti e anche al modo di giocare che avete, secondo me entrambe le cose sono molto importanti, ma all'inizio forse metterei punti in abilità e magari anche caratteristiche. (P.S.: poi bisogna vedere se fate largo uso di Diablerie )
13 Novembre 200618 anni comment_106861 Io penso che il 70% del tuo personaggio (quello che può fare, quello che diventerà) lo deidi alal creazione. Poi si tratta solo di evoluzioni. Personalmente quando creo 1 pg cerco di pompare al massimo abilità, etc che mi servono x le discipline (la filosofia è che devo fare poche cose... ma bene). quando poi prendo px in futuro mi trovo abbastanza parato. fermo restando che se il narratore nno sa fare bene il suo mestiere e ti permette tutto... io spenderei punti liberi a iosa, al momento della creazione, sul background: costano poco e niente e quando hai generazione, seguaci, alleati, risorse, contatti, tutto a 4 o 5... anche se sei 1 pippone immane che sa solo alzarsi la notte x spaventare i tuoi 7 armenti senza riuscire a succhiare.... per me sei apposto).
13 Novembre 200618 anni comment_106997 io gioco un brujah e faccio in modo di potenziare al massimo il combattimento quindi a secondo di dove mi serve per combattere meglio;-)
14 Novembre 200618 anni comment_107218 se io facessi il bruja... butterei tutto su velocità e ascendente. Potenza aspetterebbe: meglio secondo me coprire i 2 campi/settori di circostanze: diplomazia e combattimentop, piuttosto che essere 1 bestia a menare e "normale" di fronte a tipi con cui colloquiare. Poi ognuno fa come crede, eh, intendiamoci, la mia era solo 1 opinione
Crea un account o accedi per commentare