BomberDede Inviata 18 Agosto 2006 Segnala Inviata 18 Agosto 2006 mentre ieri giocavo mi è venuto questo dubbio: voi con i punti esperienza preferite aumentare le discipline o le abilità?? io adesso sn molto combattuto come usare i miei p.e, io gioc un gangrel con proteide 2 e oscurazione 2, forza 5, rissa 5 e abbastanza portato al combattimento.... quindi mi farebbe molto comodo avere pure robustezza.... il punto è che di bg il mio gangrel è stato in torpore negli ultimi 50anni, e quindi si ritrova in una città dove non conosce molte persone.... quind mi chiedevo(ho 6 p.e), voi aspettereste di avre 10 p.e e e prendere robustezza oppure li usereste per abilità come conoscenza strada, guidare, informatica e mischia(ho solo 2)???
zelgadiss Inviato 19 Agosto 2006 Segnala Inviato 19 Agosto 2006 personalmente i primi punti esperienza li spenderei per aumentare le tue abilità e poi, con i punti che acquisirai, migliorerei piano piano le discipline (poi dipende, se sono io il narratore le discipline per migliorare hanno bisogno di molto tempo e buoni insegnanti ). poi ci sta anche come background: è molto più facile capire come gira il mondo (migliorare abilità) che perfezionare i propri poteri sopiti, soprattutto se si è dormito per 50 anni . bye bye.....
enkidu Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 Dipende molto anche da come giocate nel vostro gruppo. Cioè se viene data molta importanza all'interazione oppure al combattimento. In base a quello puoi scegliere, io ho sempre apprezzato le abilità ma poi spesso mi ritrovavo, per il modo in cui si giocava, a non utilizzare spesso le abilità che avevo potenziato, questo alla lunga irrita (cambiando gioco mi ricordo quando facevo il ranger in loremaster, avevo punteggi altissimi in cavalcare e cercare erbe, mai una volta che si andasse a cavallo o che mi fosse permesso di cercare erbe -.-) Quindi in sostanza decidi in base ai tuoi gusti e anche al modo di giocare che avete, secondo me entrambe le cose sono molto importanti, ma all'inizio forse metterei punti in abilità e magari anche caratteristiche. (P.S.: poi bisogna vedere se fate largo uso di Diablerie )
Dr. Randazzo Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Inviato 13 Novembre 2006 Io penso che il 70% del tuo personaggio (quello che può fare, quello che diventerà) lo deidi alal creazione. Poi si tratta solo di evoluzioni. Personalmente quando creo 1 pg cerco di pompare al massimo abilità, etc che mi servono x le discipline (la filosofia è che devo fare poche cose... ma bene). quando poi prendo px in futuro mi trovo abbastanza parato. fermo restando che se il narratore nno sa fare bene il suo mestiere e ti permette tutto... io spenderei punti liberi a iosa, al momento della creazione, sul background: costano poco e niente e quando hai generazione, seguaci, alleati, risorse, contatti, tutto a 4 o 5... anche se sei 1 pippone immane che sa solo alzarsi la notte x spaventare i tuoi 7 armenti senza riuscire a succhiare.... per me sei apposto).
Godric il Paladino Inviato 13 Novembre 2006 Segnala Inviato 13 Novembre 2006 io gioco un brujah e faccio in modo di potenziare al massimo il combattimento quindi a secondo di dove mi serve per combattere meglio;-)
Dr. Randazzo Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Inviato 14 Novembre 2006 se io facessi il bruja... butterei tutto su velocità e ascendente. Potenza aspetterebbe: meglio secondo me coprire i 2 campi/settori di circostanze: diplomazia e combattimentop, piuttosto che essere 1 bestia a menare e "normale" di fronte a tipi con cui colloquiare. Poi ognuno fa come crede, eh, intendiamoci, la mia era solo 1 opinione
Messaggio consigliato