Vai al contenuto

La Via del Peccato: Vincoli di Spine


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre Archaon avanza verso le guardie ancora ignare, Arszlán lo segue cercando di rimanere il più possibile celato dietro di lui. Passo dopo passo, metro dopo metro l'odio cresce e non vede l'ora di affondare la spada nei carcerieri.

@DM

Spoiler:  
Appena Archaon ne attacca uno Arszlán si butta sull'altro. Azione preparata: tiro per colpire +6, danno 1d8+5, critico 19/20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archaon continuò a muoversi con fare disinvolto mettendo la mani sull'elsa della spada lunga e l'altra sul pugnale alla cintola, tuttavia assunse un'aria preoccupata proprio osservando le due guardie alla porta e avvicinandosi

"Chi doveva andare dall'ogre? Perché non tornano?"

Prima di arrivare a un passo da loro, quando ancora stanno cercando una risposta alla mia domanda, estraggo le armi e tento di accopparne una senza nemmeno darle il tempo di reagire.

@DM

Spoiler:  

Come scritto in precedenza Raggirare +8, Camuffare +4.

CA 17

BO con spada lunga +5 danni 1d8+4

Se ho addirittura la possibilità di eseguire un attacco completo lo faccio

Spada e Pugnale BO +3 danni 1d8+4 e un 1d4+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Alandra

Spoiler:  
Vedi Korver uscire dalla sala dell'interrogatorio alquanto corruciato. «Non è lì» sibila «senza il simbolo della Principessa Pallida posso fare ben poco contro questi cani!»

«Mi sono rotto!» Sia tu che Korver, ed anche Feral, balzate all'indietro sentendo il muggire dell'ogre. «Io vado a spaccare qualche testa!» e, senza che possiate fare nulla, l'ogre vi spinge di lato e corre sulle scale con i pugni alzati e gli occhi intrisi di sangue...

@Archaon e Arszlàn

Spoiler:  
Le due gardie, che stavano parlottando fra di loro, vedendovi avvicinarvi e che gli rivolgete la parola, vi rispondono. «Ehi, effettiv....»

Non gli lasciate il tempo di parlare. Archaon, con innata spietatezza e un colpo ben piazziato, riesce ad affondare la spada lunga su per il ventre della guardia. Questi lo osserva con aria stupita, poi i suoi occhi si spengono lentamente mentre un filo di sangue gli esce dalla bocca... quando la spada viene estratta, budella escono dalla cotta di maglia, e il corpo si affloscia senza vita sul pavimento.

L'altro soldato, accanto al primo, ha avuto solo un momento per rendersci conto di cosa è appena accaduto prima che Arslzàn, a sua volta, gli si getta addosso e conficchi a sua volta la sua lama nelel carni dell'uomo, stavolta sul suo collo! L'uomo apre la bocca in un muto silenzio mentre il sangue, a fiotti, esce dalla sua bocca, poi la testa quasi s'inclina di lato ed anch'egli cade morto

Spoiler:  
Avete avuto una doppia botta di c**o.. entrambi critici, ed entrambi confermati!

In quel mentre sentite un rumore dietro alle vostre spalle, come se un cavallo stesse devastando una falegnameria.. e voltandovi vedete l'ogre Grumbjack, iroso. Si rivolge a voi e vi dice «Dove sono gli omuncoli?! Sono stufo di aspettare!»»

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dannazione, stupido ogre..."

Mormora, mentre si appoggia al muro per evitare di cadere dopo che il bestione l'ha spinta via per correre su per le scale.

"Feral, seguimi"

Dice l'evocatrice, mentre corre su per le scale seguendo l'ogre, decisamente seccato di non aver trovato nessuno da uccidere.

"Grumblejack....fermati, se corri avanti da solo non troverai uomini da uccidere! Presto potrai avere il grasso uomo malvagio che ti ha chiuso qui dentro!"

Dice, cercando di essere più convincete possibile per calmare la furia dell'ogre.

Spoiler:  

Prova di diplomazia +5 per calmare Grumblejack

Link al commento
Condividi su altri siti

La soddisfazione per aver dato in parte quel che meritavano gli aguzzini di Branderscar venne immediatamente travolta dal passaggio dell'ogre e dalla sua richiesta di carne da macello. Perché negargliela? Senza nemmeno pensarci su due volte, nonostante il tentativo di Alandra giunto proprio dopo la domanda di Grumblejack, il ragazzo dai capelli neri indicò il portone principale che dava al cortile "Di là ce ne sono almeno una decina se vuoi, ma noi abbiamo da fare qua." Era lui che doveva decidere.

Detto ciò spalancò la porta dove era entrato il sergente scansando con un calcio il cadavere di una delle guardie. Solo un attimo per guardare chi era rimasto indietro per invitarlo a sbrigarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@tutti

Spoiler:  
E ora sono dolori

Alandra, sempre con Feral al suo seguito, cerca di far calmare il gigante. Tentativo, tuttavia, alquanto desolante poiché le sue parole lo rendono più agitato anziché rabbonirlo. «Mi hanno punzecchiato! Bloccato in quella fossa e fatto star male per quella ***** di cibo! IO-VOGLIO-UCCIDERLI!» E sbatte il suo grosso piedone destro per terra.

«Per Mitra e per Iomedae! Che cos'è questo maledetto casino?!»

La porta alla vostra sinistra si apre, e sbuca il faccione del Sergente che fissa ccigliato il corridoio... la cui espressione muta rapidamente in terrore puro, vedendo le guardie morte sull'uscio, voi tre fuori e l'ogre. Quest'ultimo urla e si fionda su di lui, ma l'uomo si chiude subito dentro.

Come una violenta tempesta, Grumbjack si avventa sulla porta dove si è chiuso dentro il Sergente: le sue grosse mani, chiuse entrambe a pugno, si abbattono sulla porta. Sebbene le mani del giganti non siano armi naturali (e sembra che debba ancora riprendersi dalla "*****" con cui è stato nutrito), la porta non cede ma scricchiola, e vi sembra di vedere uno dei cardini quasi staccato dal muro.

@tutti

Spoiler:  
Ragazzi non per volervi male, ma dato che un gigante di taglia Grande si mette ad urlare e sfondare porte, beh, è probabile che da lì a breve qualcuno verrà ad indagare.

Anyway, l'ogre sta cercando di buttare giù la porta che si trova in 7c

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermare l'ogre sembra impossibile, quindi Arszlán si rende conto divertito che tutti i piani sono andati in fumo e presto ci sarebbe stato un bagno di sangue, loro o suo poco importava.

Decide di assecondare l'ogre: "Bravo Grumblejack! Prenditi la tua vendetta: divoralo vivo, pasciti delle suo cuore pulsante, mangia le sue carni mentre ti guarda negli occhi!"

Alandra, Archaon, prepariamoci ad uccidere tutto quel che entra dalla porta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sergente era davvero un idiota... poteva morire in silenzio, forse anche senza soffrire, ma ora chi avrebbe fermato l'ogre?

"E sia... saremo almeno in rapporto di due a uno a loro favore, mi piace. Alandra se hai altri trucchetti divertenti è il momento e mi auguro che Feral sia feroce quanto sembra."

Archaon si sistemò sulla parete di destra, proprio prima della porta per non avere brutte sorprese.

@DM

Spoiler:  

Preparo un'azione di attacco se qualcuno esce dalla porta in f7

Link al commento
Condividi su altri siti

"Stupido ogre, spero che schiatti portando con se buona parte delle truppe di questo schifo di posto..."

Mormora Alandra tra se e se, mentre si porta a fianco dei suoi due compagni, in piedi sui cadaveri delle guardie uccise.

"Feral, preparati a uccidere chiunque ci sia li dentro non appena l'ogre sfonda la porta...non dovrebbe mancare molto"

Ordina al suo eidolon, vedendo la porta che ormai sta per cedere sotto i colpi del bestione

"Cerca di sfruttare quel bestione per attaccare, ma non preoccuparti di aiutarlo...la sua sopravvivenza non è necessaria..."

Continua, vedendo Feral sorridere e il suo sguardo farsi feroce.

Spoiler:  

Non appena l'ogre sfonda la porta Feral seguirà l'ogre, cercando di colpire le guardie che saranno impegnate con esso fiancheggiandole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Arszlán

Spoiler:  

Cortile di Branderscars

Finalmente metti il tuo (brutto) muso fuori da Branderscars!

... Beh, insomma, sei ancora all'interno della prigione, dato le alte e spesse mura che ti circondando, ma finalmente puoi goderti un pò d'aria fresca. È notte, non sai dire con certezza se ha appena tramontato o se è notte inoltrata... disgraziatamente non possiedi la capacità di vedere nel buio, quindi non sai chi c'è in giro. Ma il fatto che tu non veda delle torce accese significa che non c'è nessuno... forse.

Comunque sia, quando sei arrivato qui ti ricordi che nel cortile esterno c'era una fontana e un abbaiare di cani (quest'ultimi però non li avevi visti). E, alle tue spalle, ti sembra di udire in lontananza il rumore di qualcosa che si spezza...

@Archaon

Spoiler:  
Dove ti eri appostato tu si apre la porta... non t'importa di vedere chi esce, cali il fendente della tua spada la cui traiettoria intercetta un corpo... fai appena in tempo di notare una donna di mezz'età con una tunica da cuoca e dai capelli crespi, prima di bagnarti del tuo sangue: la tua lama attraversa senza pietà le sue carni, colpendola in alto al petto e fino alle sue ossa, quasi a tagliarle il seno. La donna cade a terra, in un groviglio di viscere e sangue... e dietro di lei ci sono tre uomini armati di spada lunga, senza armatura ma che ti guardano prima con sorpresa e, subito dopo, con un odio profondo...

Spoiler:  
Congratulazioni, mi hai killato una popolana

INIZIATIVA

Tu: 18

Soldato 1-2: 13

Soldato 3: 4

Un soldato è davanti alla porta, altri due gli stanno dietro, uno a destra ed uno a sinistra

@Alandra

Spoiler:  
L'ogre si butta a peso morto la porta... senti *CRACK!* e la porta cede! L'ogre entrare, seguito subito dopo da Feral che scivola dentro con il suo solito sadico sorriso ... «Dannazione, ci sono DUE porte qui!» la senti urlare, e la sua voce viene poi sovrastata da imprecazioni dell'ogre in una lingua a te sconosciuta (ma, probabilmente, sta usando un linguaggio colorito)... la tua attenzione viene poi rivolta verso Archaon: ha ucciso una donna di mezz'età e sta per fronteggiare tre uomini armati sulla soglia della porta dove si era appostato...
Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione! Feral lascia perdere l'ogre e torna indietro, abbiamo delle guardie qui!"

Urla Alandra al suo eidolon, vedendo le tre guardie, chee a giudicare dal corpo della donna a terra morto, non crede abbiamo molta voglia di parlare.....

Nel frattempo si mette a distanza muovendosi indietro per allontanarsi dalle guardie, ma decide di non lanciare nessun incantesimo per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Quanti PX sono la popolana? :D

Archaon alzò le spalle, la donna era capitata nel posto sbagliato al momento sbagliato e gli sarebbe piaciuto poter dire la stessa cosa a breve dei tizi sulla porta. Incurante del corpo della donna che fece un tonfo sordo a terra la "guardia nera" fece un solo passo per posizionarsi di fronte alla porta, anche calpestando il cadavere, ed evitare il passaggio delle guardie... un passo e un doppio affondo, solo tre... letali... mosse.

Iniziava ad aver sete di sangue.

@DM

Spoiler:  
Step sulla porta e doppio colpo sulla guardia di fronte a me. Spero di aver capito bene ma così facendo dovrei bloccare l'ingresso delle altre guardie almeno per il momento.

BO +3 per entrambi le armi, 1d8+4 la spada lunga e 1d4+4 il pugnale, CA 17. Dovrei avere il vantaggio che loro sono impreparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán sente un rumore alle spalle e si gira in tempo per vedere la donna cadere uccisa, quindi richiude delicatamente il portone e corre verso la porta, dove si combatte.

Lungo il tragitto incrocia Alandra e le dice:"Serve qualcuno che non scappi, ma faccia da palo al portone, principessa."

Arrivato, si mette accanto a Archaon, che occupa l'uscio, in attesa che arretri o avanzi per prendere parte alla mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Alandra

Spoiler:  
Spoiler:  
Ti ricordo che puoi stare ad una distanza massima di 30 m dal tuo eidolon, entro i quali egli non subisce alcuna penalità: superata questa distanza perde un ammontare di PF

Decidi quindi di lasciare l'incombenza di scuoiare il Sergente al gigante e alla tua compagna, per poi rivolgerti verso i due uomini.

Archaon è posto davanti alla porta, mentre Arszlàn è alla sua sinistra. Archaon, con in mano pugnale e spada, combatte contro uno dei tre uomini sull'uscio, proprio sopra al cadavere della donna, ma i suoi attacchi falliscono

@Archaon

Spoiler:  
Sopra alla pozza di sangue appena creata dai battaglia contro uno dei tre soldati. Una rapida occhiata ti fa notare che tutti e tre sono privi dell'armatura, e che erano usciti probabilmente a vedere chi faceva tutto quel trambusto in corridoio (ovvero Grumbjack=.

Ti fiondi sull'uomo davanti a te con spada e pugnale... sfortunatamente, combattere con l'uso di ambedue le armi non è la tua specialità e manchi grossolanamente il bersaglio, il quale ti risponde con un colpo di spada. L'attacco viene però attuito dalla tua armatura, e non subisci danno alcuno. «Avverti i servi nelle cucine, presto!» urla uno dei due soldati dietro il tuo avversario, e il secondo annuisce e corre a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledisse il nome di Mitra per il suo attacco fallito... ma vedendo arrivare Arszlán il suo umore tornò alto anche se avrebbe dovuto condividere la gloria. Tentò ancora una volta un fendente con la spada e un affondo col pugnale, poi fece appena un passo indietro per coinvolgere il pirata o schiavista o quel che era, poco importava.

@DM

Spoiler:  
stesso attacco di prima: statisticamente è meglio fare due attacchi a +3 che uno a +5, stessi danni. CA 17. Poi uno step indietro per dare modo ad Arszlán di attaccare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Presto probabilmente i servi delle cucine daranno l'allarme generale, quindi Arszlán inizia a pensare ad un nuova variazione del piano di fuga, ma, appena ha un barlume di intuizione, vede Archaon ripiegare, dunque è tempo di combattere, non di rimuginare.

@DM

Spoiler:  
A secondo che Archaon uccida il suo avversario o meno, mi fermo sulla soglia o entro nella stanza per attaccare la prima guardia che trovo con la spada: tiro per colpire +6, danno 1d8+5, critico 19/20x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@Campo di battaglia (ora ci sono i token da spostare! Archaon è il tizio con i capelli lunghi, Arszlàn quello con la benda rossa e Alndra la donna.. beh, sei una donna xP)

Punto della situazione.

Archaon attacca nuovamente con entrambe le armi, e stavolta riesce a colpire con la spada lunga. La lama taglia parte del vestiario del soldato, e riesce anche a fargli spillare del sangue, ma nonostante la ferita e il dolore presenti sul volto dell'uomo questi dirigna i denti e rimane in piedi. Dopodiché, Archaon compie un passo in indietro per far intervenire Arslzàn.

Il pirata, messo piede sulla soglia e superando il cadavere della donna, mena anch'egli un fendente di spada... sfortunatamente, il soldato intercetta il suo attacco e fa deviare la sua lama altrove, facendo tintinnare la punta sul pavimento di pietra.

A questo punto l'uomo ferito sferra il suo attacco: a dispetto del sangue che gli scorre copioso dal ventre, mena un affondo che lo colpisce in pieno! Poteva essere un colpo mortale, ma l'armatura sottratta ad uno dei soldati riesce ad attuire il colpo.. non abbastanza da impedire, comunque, la lama penetrare le carni del pirata.

@Arszlàn

Spoiler:  
5 danni

Il secondo soldato, anch'egli armato solamente di una spada, carica Alandra impugnando la spada lunga a due mani... la lama colpisce violentemente la spalla sinistra della donna, e subito dopo sia la lama che la spalla sono ricoperte di sangue...

@Alandra

Spoiler:  
8 danni

@Nuova iniziativa:

Spoiler:  
1)Arszlàn

2)Soldato (davanti ad Arszlàn)

3)Archaon

4)Soldato (davanti ad Alandra)

5)Alandra

L'eidolon non è ancora arrivata.. tocca al pirata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...