Vai al contenuto

[HORIZON beta] Odissea

Zaidar

Messaggio consigliato

Inviato

dopo aver guardato storto Ari per un attimo al suo commento mi limito a risponderle sorridendo

Bè, il giorno che capirò come comunicare con loro magari ci posso fare un pensiero. magari dicendogli che sono a bordo di una navetta piccina piccina e invece sono il tecnico di bordo della corrazzata guida dell'esercito interspaziale.......

Sapevo che erano poco cordiali ma non pensavo fino a questo punto. era solo un'idea...

mentre finisco la frase sento la voce di Vor nella mia testa

non mi abituerò mai a questa cosa, è inquietante.....

cercando di rispondere al contatto mentre consulto i dati inviatici dalla crusader

@Vor

Spoiler:  
stavo giusto analizzando i dati per un altro motivo, comunque non è così strano che ci siano riusciti,circa l'80% della potenza di fuoco dell'incrociatore è stata distrutta, I cannoni fisici a forzatura cinetica, ossia la loro dotazione principale, sono andati completamente distrutti. Rimangono una mezza dozzina di torrette iperlaser, simili alle nostre ma più potenti e molto più precise. hanno utilizzato appena il 10%, ma i tubi di lancio sono danneggiati ed inutilizzabili. Calcola che anche noi potremmo distruggere una di quelle navette, con molta difficoltà ma anche noi potremmo...

a bordo hanno anche 2 testate mercuriali inesplose, che utilizzeranno come autodistruzione........ faranno un bel botto ahahahaa Una carica mercuriale è circa 1000 volte più potente di una normale testata termonucleare, abbastanza da sterilizzare un intero continente, e sicuramente in grado di polverizzare qualsiasi cosa nel raggio di diecimila chilometri. per il resto della documentazione vedo che posso fare.... io programmo e uso queste cose ma non è mai stata la mia passione hackerare sistemi.... vedo cosa posso fare

la reazione del capitano a quanto stà accadendo mi stupisce

ehi capitano che diavolo ti succede?

sorridendogli rispondo

ehi capitano! che le succede, ritorni in lei e non si faccia inutili problemi. Ognuno ha un ruolo qui e il suo è quello di pensare alla sicurezza del suo equipaggio e della nave e sono sicuro di parlare a nome di tutti qui quando dico che lei è benissimo in grado di farlo nonostante i miei folli piani! sorrido nuovamente prima di tornare risoluto e rivolgermi ai compagni

Forza ragazzi, il capitano ha parlato e apparte me nessuno è così folle da restare qui ancora per un po quindi allontaniamoci da qui e speriamo che il loro salto avvenga nella direzione contraria

mentre parlo allungo la mano sui pannelli di controllo per fare due calcoli.

una volta che tutti sono d'accordo e si preparano mi avvicino al capitano

@DM

Spoiler:  
capitano, io sono un folle, me lo hanno sempre detto e non lo nego, bisogna sempre osare per vincere ma di una cosa sono sicuro, se vuole tenersi il comando di questa nave anche quando quel tizio si sarà riposato dovrà essere risoluto e dare il meglio di sé come non mai, faccia vedere a quegli uomini che questa è la sua nave e che nessuno è migliore di lei nel comandarla!

@DM

Spoiler:  
allora non so cosa abbia il capitano ma se ha perso punti animo provo a farglieli riprendere, altrimenti cerco comunque di farlo ritornare sicuro di se

altra cosa, in base ai dati che abbiamo è possibile sapere in che direzione sono arrivate le navi lacian in modo da dirigersi nella stessa direzione e allontanarsi ? in caso lo comunico a comandante e compagni

• Risposte 141
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Non potendo ricevere risposta da pega io continuo come nulla fosse xD

Mentre osservo la console dei comandi dico:

Non mi riferivo a mandare un messaggio in attesa di ordini, ma per informarli dell'accaduto, non vorrei che la nostra negligenza nell'informare gli altri porti ad altre morti.

Nel mentre dico ciò imposto la rota di allontanamento, ma senza inserirla nel computer, attendendo una conferma che nessuno voglia rimanere li.

@dm

Spoiler:  
Entro nuovamente in contatto con il capitano mentalmente, trasmettendogli una sensazione di sicurezza.Capitano, per quanto quell'uomo sia di grado superiore a voi, sapete benissimo che questa è la vostra nave, con il vostro equipaggio, e che questa nave è una nave freelancer...nessuno di noi permetterà a quello sbruffone il controllo della vostra nave, statene sicuro.
Inviato

notando che il mio compagno non sembra aver ricevuto una risposta mi appresto ad usare i metodi normali inviandogli la risposta sul suo terminale

@VOR

Spoiler:  
stavo giusto analizzando i dati per un altro motivo, comunque non è così strano che ci siano riusciti,circa l'80% della potenza di fuoco dell'incrociatore è stata distrutta, I cannoni fisici a forzatura cinetica, ossia la loro dotazione principale, sono andati completamente distrutti. Rimangono una mezza dozzina di torrette iperlaser, simili alle nostre ma più potenti e molto più precise. hanno utilizzato appena il 10%, ma i tubi di lancio sono danneggiati ed inutilizzabili. Calcola che anche noi potremmo distruggere una di quelle navette, con molta difficoltà ma anche noi potremmo...

a bordo hanno anche 2 testate mercuriali inesplose, che utilizzeranno come autodistruzione........ faranno un bel botto ahahahaa Una carica mercuriale è circa 1000 volte più potente di una normale testata termonucleare, abbastanza da sterilizzare un intero continente, e sicuramente in grado di polverizzare qualsiasi cosa nel raggio di diecimila chilometri. per il resto della documentazione vedo che posso fare.... io programmo e uso queste cose ma non è mai stata la mia passione hackerare sistemi.... vedo cosa posso fare

ultima cosa.... mi spieghi come funziona questa cosa del parlare nella mente? non riesco mai a capire se posso risponderti o no.......

@tutti

Spoiler:  
BUON ANNO A TUTTI :)
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  

eccomi tornato! :)

@ Dell

Spoiler:  

No a livello di regole non ha subito danni all'Animo, è solo un poco scosso, per adesso non importa che tu tiri un Relazionare. Le vostre parole lo fanno rincuorare, almeno per adesso, e vedi che riacquista un po' di energia e di vigore.

Il capitano annuisce alle parole di Dell e annuisce anche a Vor, riscuotendosi un poco. Trae un respiro profondo, quindi conduce tutti quanti ai loro posti di guida.

Inizia dunque a comunicare gli ordini: "Dell, segui il consiglio di Lio e invia una delle minisonde traccianti su uno dei relitti Lacian, il più integro dei due. Imposta la riattivazione del tracciante tra 48 ore ed emana un messaggio di pericolo che contenga le informazioni su questa zona, non vogliamo che qualche nemico arrivi qui prima del tempo nè che qualche amico capti il segnale e venga stupidamente a vedere che cos'è. Vor, Lio: impostate la rotta con angolatura di parallasse 25°, massima velocità di crociera mentre i generatori di salto recuperano. Non appena siamo al 95%, avviamo le procedure di salto e lasciamo questo posto il prima possib..."

Il capitano si interrompe a metà della frase.

Sull'oloschermo principale, e su tutti i vostri oloschermi che lo replicano, in una mappa virtuale della vostra posizione spaziale, molto zoomata indietro, si dipinge una sfera rossa di segnalazione, da un punto distante circa un quarto d'ora di crociera, ad ore otto rispetto alla vostra direzione di orientamento.

I rilevatori non lasciano spazio a dubbi: vi è una cascata di risonanza positronica, una faglia in apertura. E sapete anche che nessuna tecnologia umana nè azyrus riesce a creare un flusso positronico interstellare...

... i Lancian sono già arrivati.

"Dell! Lancia una scansione mirata della zona! Orienta gli zoom ottici e aggancia con contatto visivo qualsiasi cosa che esca da quella faglia! Ari, supporta Dell in qualsiasi cosa di cui abbia bisogno! Lio, Vor, virate ad ore due e avviate la velocità di crociera al massimo, subito!"

La faglia termina di schiudersi rapidamente, e gli zoom ottici agganciati si focalizzano su di un punto che brilla per un istante, laddove compare dal nulla (o meglio, dall'invisibile tunnel positronico) un velivolo angoloso, affilato, crudele in ogni sua asperità. Sottile, metallico, traslucido e diabolicamente geometrico. Troppo piccolo e schiacciato perché contenga qualsiasi forma di vita. Un drone intercettore Lacian.

post-16564-14347052462176_thumb.jpg

Mentre l'immagine giunge sugli oloschermi, osservate le estremità del velivolo alieno tingersi leggermente di rosso, mentre alcune piccole fenditure si aprono, rivelando linee rosse pulsanti al di sotto. L'energia misteriosa che utilizzano quei vascelli sembra attivarsi lentamente. L'intercettore rimane fermo, immobile nello spazio a circa sedici milioni di chilometri dal relitto e da voi, probabilmente analizzando la situazione.

Inviato

In un attimo la situazione si fa mortalmente pericolosa quando un drone Lacian termina il salto "vicino" alla nostra posizione, immediatamente mi preparo ad eseguire gli ordini del capitano, correndo verso la postazione di guida e spingendo i motori al massimo nella direzione indicatami dal comandante.

Cavoli.... stava andando tutto così bene.... maledetti Lacian

Inviato

Non ho il tempo di rallegrarmi del riprendersi del capitano che arrivano i pericoli, un intercettore.

Subito capitano.

Dico inserendo quanto richiesto per allontanarci il più possibile.

Sono più veloci e più agili...e sicuramente meglio armati....Non so proprio cosa potremmo inventare per salvarci....

Nel mentre gli altri sono impegnati ad osservare il lacian cerco nel computer le informazioni riguardanti la velocità di quel tipo di navette, in modo da poter capire all'incirca quanto tempo ci metteranno a raggiungerci.

Inviato

Seguiamo il capitano fino in cabina.

Non mi ascolta nessuno...

Appena vediamo la sfera rossa sugli oloschermi Hijacko ci ordina di partire e di scansionare la zona.

Corro alla mia postazione e aiuto come meglio posso Dell.

Quando vediamo apparire il drone Lacian mi fermo.

Ecco, siamo venuti qui per salvare degli umani e questo è quello che ci meritiamo.

@DM

Spoiler:  
Cosa sappiamo su quei droni?

C'è una qualche possibilità che non ci individui? Magari spegnendo tutto e andando alla deriva?

Magari c'è qualche precedente su strategia da adottare?

Non so che tiri servano per queste cose xD

Inviato

il comandante sembra riprendersi e sorridendo mi fiondo al mio posto eseguendo gli ordini.

Oh.... bravo! almeno un po si è ripreso!

velocemente passo le dita sui pannelli allegando alla minisonda tracciante i dati sulla zona e un allarme di pericolo.

Ho appena espulso la sonda che l'oloschermo si illumina mostrando i chiari segni di una cascata di risonanza positronica. ancora prima che mi venga ordinato dal capitano ho già lanciato la scansione e puntato ogni cosa possibile verso quella direzione....

nulla della nostra tecnologia può aprire uno di quei ponti, è un lacian sicuramente!

quando il drone esce stò già calibrando i vari sensori per regolare il focus e poterlo seguire meglio mentre mi appresto a reindirizzare tutta la potenza necessaria ai sistemi di armamento e a scaldare le torrette iperlaser

Ari, dobbiamo attivare le procedure di battaglia, togli energia a tutto ciò che è superfluo e reindirizzala agli scudi

muovo le mani sul pannello attivando tutti i sistemi di puntamento avanzati e inviandoli allo schermo dei piloti

sembra essere uno solo capitano, in caso di ingaggio abbiamo qualche possibilità se riusciamo a non farci colpire troppe volte

@DM

Spoiler:  
posso cominciare con prove di elettronica per dare bonus alla mira o agli scudi?(preferibilmente entrambi ma se devo scegliere tra i due opto per gli scudi)

altra cosa, è possibile sganciare la scialuppa di emergenza e farla volare(anche in linea retta) senza esserci dentro?

altra cosa, nel caso venissimo colpiti ci abbiamo modo di isolare varie sezioni o no?

le tute spaziali sono tanto grosse? perché se dovessi fare riparazioni vorrei essere pronto ed indossarla ora ma se sono tute simili a quella da palombaro evito XD

Inviato

Lio e Vor non perdono tempo ed erano già in accelerazione quando il drone compare. La Gladiator sfreccia nello spazio, allontanandosi in direzione diametralmente opposta rispetto all'avversario, che quando compare spinge i due piloti ad accelerare al massimo.

Dell è tempestivo e non appena la minaccia si fa concreta inizia a manipolare i sistemi di bordo, passando veloce su numerose olovideate della sua console.

@ Dell

Spoiler:  

Elettronica: 1+3 = 4. Fallito.

Nella fretta della situazione, l'unica cosa che riesci a fare è attivare gli scudi difensivi su tutti i lati, che invisibili adesso proteggono la nave da qualsiasi colpo fisico o laser... Ti senti un poco in alto mare, venendo catapultato così improvvisamente in faccia al pericolo, un pericolo imminente e potenzialmente mortale.

Per le domande: si alla scialuppa e si alle sezioni isolabili! Le tute spaziali sono aderenti e avanzatissime, non più ingombranti di mute da sub (comprensive di caschetto ergonomico con visiera. Per cui si possono indossare comodamente e nel giro di una ventina di secondi, proprio come una muta da sub odierna. Le avete già indosso (sono d'obbligo quando siete in servizio) eccezion fatta per il casco, che dovete indossare. Non appena lo calzate, esso si unisce roboticamente alla tuta, sigillandovi.

@ Ari

Spoiler:  

Per sapere qualcosa sui droni, serve una prova di Meccanica, elettronica o in alternativa una generica [esamina] di Istruzione:

[esamina]: 1+3(Ist) = 4. Fallito.

Non hai idea delle precise differenze tra quel drone ed un'altra navetta Lacian... non hai neppure idea se sia una nave armata o inoffensiva... ma dato che è Lacian, 99 volte su 100 è in grado di uccidere. E lo fanno benissimo, essendo decisamente superiori a livello tecnologico. Non hai idea dei sistemi di cui è dotato il nemico, nè quanto sia veloce nè quanto bene armato... e sicuramente non hai idea di come prevedere che si comporterà verso di voi... se non osservando!

"Maledizione! Maledizione!" esclama due volte Hijacko, portandosi una mano sulla fronte. Poi si riprende subito, mostrando maggiroe fermezza, anche se in volto si nota la tensione "fate come suggerisce Dell. Lio, Vor, date potenza ai reattori laterali, pronti a manovre evasive in caso di attacco. Dell, monitora scudi e situazione sistemi. Ari, supporta Dell. Non apriamo il fuoco a meno che non sia strettamente necessario! Preghiamo che si focalizzi sul relitto e ci lasci andare!". Jansen, che era con voi, si lascia andare una bestemmia a denti stretti, ma non dice altro, battendo nervosamente il piede mentre osserva gli oloschermi che zoomano e ricostruiscono in olovisione il velivolo alieno.

Osservate il drone rimanere immobile nello spazio per circa tre minuti, densi di tensione, mentre la nave continua a scivolare a massima velocità nello spazio.

Poi, silenzioso, vedete il chiarore rosso dei suoi propulsori posteriori illuminarsi, ed il velivolo si avvicina al relitto. Due fessure si aprono a scatto sulla sua parte anteriore, e rapidissimi vedete fuoriuscire guizzi di luce rossa intensa, che come piccoli globi luminosi nello spazio, rossi abbaglianti, colpiscono la superficie del relitto della Crusader, distruggendo il metallo in esplosioni di raggi gamma che creano bolle di energia rossastra che si disperdono nello spazio.

Osservate la sua metodicità, rapidità e potenza di fuoco mentre inizia a fare a pezzi ciò che rimane della carcassa.

Se continua così, tuttavia, avrà bisogno di diversi minuti per distruggere completamente il relitto... minuti preziosi per aumentare le distanze... anche se mancano molte ore (troppe) ai generatori di salto per essere completamente ricaricati.

Nel frattempo, Vor consulta il database della Gladiator per trovare qualcosa di interessante su quella navetta... ma scopre (stranamente!) che non vi sono dati su navi Lacian nel database di bordo!

Inviato

Quando vedo che la navetta Lacian spreca il tempo a distruggere la Crusander tiro mentalmente un sospiro di sollievo

Bene, altri minuti preziosi.... più o meno....

Rimango concentrato sulla guida dalle nave, aspettando altre istruzioni da parte del capitano

Inviato

Durante i minuti di allontanamento ho i nervi parecchio tesi, ma dopo aver caricato il tutto in modo che il computer di bordo si allontani inizio a cercare informazioni sulle navi Lacian nel nostro database.

In quel momento la nave si muove verso il relitto, e io entro in contatto mentale con il capitano.

Spoiler:  
Non so se sia voluto o meno, ma i nostri database sono privi di qualsiasi informazione riguardante navi Lacian, ne stavo cercando in caso fosse necessario scontrarci con loro, come probabilmente sarà, in modo da ottenere informazioni utili, richiedo quindi il permesso di scaricarli dalla Crusaders, in modo da essere meglio preparati, inclusi i dati della loro ultima battaglia, visto cheogni informazione può essere utile per capire cosa sia successo e per conoscere meglio i nostri nemici...

Detto questo se noto un qualsiasi cenno di assenso verso di me inizio con l'invio della richiesta dati al computer della Crusader, sperando di fare abbastanza velocemente prima che venga distrutta.

Inviato

la mia normale risolutezza cede sotto l'imminante pericolo di morte e l'unica cosa che riesco a fare è attivare gli scudi.

comincio a regolare il respiro per cercare di calmarmi

Ok Dell, calmati, i tuoi compagni hanno bisogno di te.......

Pensa, ragiona...... risolvi la situazione........procedi per passi....

primo, raccogliere le informazioni

guardo attentamente lo zoom sul drone cercando di capire cosa posso sapere sul drone e che danni potrebbe subire dall'autodistruzione della Crusader

secondo, analisi della situazione....... le nostre speranze di sopravvivenza sono prettamente legate a quanti danni possiamo infliggere al drone. i nostri cannoni possono fargli male ma i nostri scudi non reggeranno più di due colpi, se ci prende di striscio.....

potremmo usare la navetta di emergenza quando avrà finito la crusader, se la lanciamo alla massima velocita possiamo sperare che intercetti prima lei seguendola.

cerco di concentrarmi per riprovare ad aiutare con l'artiglieria mentre mi rivolgo al capitano

capitano, credo sia il caso di dire ai poveracci in stiva di allacciarci le cinture, e magari di farci anche dare i codici di autodistruzione della crusader

@DM

Spoiler:  
allora

cosa so sul drone? è dello stesso tipo di cui avevamo parlato un po di tempo fa(di cui però non ricordo nulla e non riesco a leggere la chat)

se esplodesse la crusader quanto danno riceverebbe il drone?

posso aiutare in qualche modo a far fare più danni? tipo analizzando la posizione del drone e se si sposta dire quando potrebbe fare più danno

abbiamo esplosivi a bordo? se si, sono abbastanza potenti da danneggiare il drone se esplodono nelle vicinanze?

l'esplosione della crusader che male ci farebbe a noi in questo momento?

posso riprovare a dare bonus all'artiglieria e/o agli scudi nonostante abbia fallito prima?

Inviato

O non gli interessiamo o verranno a prenderci dopo...

Peccato non ricordare nessuna informazione su di loro, se sopravviviamo cercherò di documentarmi meglio.

Tengo sotto controllo i sistemi della nave, continuando ad aiutare Dell.

Se riusciamo a far esplodere la nave prima che la facciano a pezzi loro forse riusciremo almeno a guadagnare del tempo.

@DM

Spoiler:  
Aiuto Dell se deve fare qualche prova, altrimenti spero che la nave non si avvicini xD
Inviato

@ Dell e Ari

Spoiler:  

dell prova un [esamina] sulla navetta Lacian, e Ari gli da una mano:

Dell [esamina]: 3 +3(Meccanica) = 6.

Ari [collabora]: 8 +1(INT) = 9, conferisce +1.

In tutto, Dell fa 7. Fallito.

Dell non sa stimare con certezza le caratteristiche del drone, nè valutare (se non ad occhio) i danni che può provocare. Certamente è bene armato, e sta facendo sfoggio della sua potenza di fuoco sul relitto della Crusader. Le armi che usa, tuttavia, non sapete che effetto potrebbero avere sui vostri scudi, nè quanto potreste resistergli.

Se la Crusader esplodesse adesso, le testate che contiene farebbero scomparire tutto nel raggio di diverse migliaia di chilometri, quindi compreso anche il drone, con molta probabilità. Per quanto siano potenti i suoi scudi, non sono sicuramente in grado di resistere ad una testata mercuriale. Voi siete già abbastanza lontani per non dovervene preoccupare. La scarica di radiazioni verrebbe assorbita dagli scudi esterni, e l'onda d'urto e la pioggia di isotopi mercuriali non arriverebbe fino a voi. Siete al sicuro, perchè avete già coperto diversi milioni di chilometri, muovendovi alla vostra velocità di crociera. Dell non riesce ad inquadrare, nel bersaglio, alcun punto debole, o caratteristica di movimento e di manovra che possano rivelare una strategia utile per contrastarlo o per conferirvi un certo vantaggio... e nella vostra anve non c'è nessun database a riguardo...

Al ritmo che sta impiegando, gli occorreranno solo altri 20-30 minuti per considerare il "lavoro" sulla Crusader ultimato... e probabilmente cercare nuovi bersagli... ma sono solo vostre congetture...

Osservate come il drone continui la sua distruzione metodica della carcassa. Stimate che ci impiegherà almeno un'altra mezz'ora prima di aver finito. Non sembra aver alcun limite di munizioni e si muove agilmente come un elettrone intorno al suo nucleo, colpendo senza sosta il relitto in ogni parte e provocando ad ogni colpo piccoli bagliori rossi che atomizzano il metallo. Man mano che vi allontanate, gli zoom iniziano a farsi leggermente sfuocati, data l'ormai grande distanza che frapponete tra voi ed il relitto.

"Jansen, avverti gli uomini nella stiva di tenersi pronti. Potremmo presto avere compagnia. Tra non molto quel drone sarà qui". Jansen, senza dire una parola, si alza e si allontana nella stiva.

"A quanto pare, una cattiva stella brilla su di noi. Dopo che quel demonio avrà finito con la Crusader, ci raggiungerà. Dovremo prepararci a combattere." amareggiato, inspira. Poi, osserva Vor "Permesso accordato. Sperando che sia utile a qualcosa, Vor... fai in fretta!" dice annuendo "abbiamo ancora del tempo, se qualcuno di voi ha un'idea è bene che se la faccia venire adesso..." dice guardando uno ad uno tutti voi, serio.

Inviato

nonostante l'aiuto di Ari non riesco a capire nulla sul drone ma un idea si accende nella mia mente

Capitano, l'autodistruzione della crusader tramite le testate mercuriali che contiene farebbero scomparire tutto nel raggio di diverse migliaia di chilometri, drone conpreso. i sarà strutturalmente e ingenieristicamente più avanzato di noi ma per quanto sia potente, non è sicuramente in grado di resistere ad una testata mercuriale, non a quella distanza almeno. siamo già abbastanza lontani per non doverci preoccupare dell'esplosione preoccupare. La scarica di radiazioni verrebbe assorbita dagli scudi esterni, e l'onda d'urto e la pioggia di isotopi mercuriali non arriverebbe fino a noi.

proporrei di concederci ancora non più di dieci minuti, per sicurezza ulteriore.....

Inviato

Hijacko si volta verso Dell. Pondera per qualche istante, quindi senza rispondere, si rivolge al computer: "Chiama qui immediatamente il Maggiore Fredbjorn, che porti le strumentazioni di comunicazione con la Crusader!". Poi, volgendosi agli altri: "Potrebbe essere una buona idea. Se facciamo brillare la nave prima che il drone l'abbia distrutta, sarà troppo vicino per salvarsi. Era il piano del Maggiore, dopotutto... qualcun altro ha un'idea migliore?" chiede agli altri.

Non passa nemmeno un minuto che il Maggiore Ebron Fredbjorn è sul ponte, evidentemente nervoso, e si dirige a passo spedito alla postazione di comando. Jansen lo segue, scuro in volto, ma appena entrato si siede alla sua panca senza aprire bocca. "Il soldato Jansen mi ha già informato sulla situazione" dice il maggiore arrivando senza indugio agli schermi di comando di Hijacko, iniziando a toccarli e visualizzare le videate "Si, è un drone identico a quelli che ci hanno attaccato... "

Inviato

Una volta ricevuto l'assenso all'invio della richiesta al Computer della Crusader inizio a effettuare il trasferimento, disabilitando l'interfaccia grafica in modo che occupi solo una minima parte della mia postazione, in cui sono disposte innumerevoli schermate, quelle per le armi, quelle per i motori, una mappa tridimensionale con evidenziati i punti di interesse della zona, tutto quello che ad un pilota può in un modo o nell'altro tornare utile.

Attendo una risposta dalla nave, aprendo l'interfaccia grafica solo per i dati delle navi lacian, e lasciando in solo testo quello del combattimento, per non fare intuire che sto indagando anche su di esso.

Inviato

@ Vor

Spoiler:  

Usando i codici che i superstiti hanno passato alla Gladiator, riesci a collegarti e trasferire i database.

La ricerca che imposti è semplice: informazioni su navi Lacian.

Le trovi. Ma sono tutte coperte da segreto militare, e serve un codice speciale d'accesso per visualizzarle. Sfogli un po' gli olodati, ma sono tutti coperti. C'è un solo pacchetto dati accessibile: quello delle videate arma e puntamento delle ultime 48 ore.

Aprendole, trovi i dettagli tecnici della battaglia che il Crusader ha ingaggiato con le navette, e i dati scoperti delle stesse.

Anche visivamente, i due intercettori sono identici a quello che sta attualmente attaccando il relitto. Ogni colpo ionico superava al 100% gli scudi dell'incrociatore (quindi, farà lo stesso con i vostri, rendendoli completamente inutili) e infliggeva un danno di perforazione corazza di circa lo 0,05% sul totale, misurato secondo unità di misura complicate di valutazione resistenza scafo. La velocità di fuoco era di circa 2 colpi al secondo, il che vuol dire che i due caccia hanno "abbattuto" il Crusader in meno di un minuto... rapportandolo alle vostre dimensioni... sicuramente con voi finirebbero il lavoro in meno di un quarto del tempo... cioè in una manciata di secondi.

D'un tratto, qualcosa avviene. La navetta lacian interrompe l'attacco e rimane immobile nello spazio. Hijacko e Ebron si guardano l'un l'altro, poi passano agli zoom.

"Che succede?" chiede Hijacko, a nessuno in particolare e a tutti i presenti. La navetta lacian rimane immobile per diversi secondi. Gli zoom, ormai sempre più imprecisi data l'enorme distanze che ormai si frappone tra voi ed il velivolo, mostrano un guizzo potente di luminosità nella parte posteriore del velivolo, che avvitandosi su se stesso rapidamente schizza a velocità prodigiosa verso di voi.

"Oh, merd4!" si lascia sfuggire Hijacko, mentre fissate negli zoom il velivolo che punta la sua forma spigolosa proprio verso di voi, richiudendo le bocche da fuoco mentre accelera vertiginosamente.

"Abbiamo perso il vantaggio, dobbiamo prendere una decisione, adesso! Qualcosa lo ha attirato su di noi!"

Inviato

nemmeno il tempo di gioire della probabilissima distruzione del drone grazie all'esplosione che il drone interrompe la sua azione di smantellamento della crusader

Ma che...... No....... no no no no no no no perché?!

un bagliore dietro il drone e quello parte a tutta velocità verso di noi.

la sua velocità è molto elevata e in un lampo sarà fuori dal raggio d'azione delle testate mercuriali, sempre se non lo è già.

il panico pervade il mio corpo mentre la parte razionale del mio cervello di inceppa sommersa dalla paura.

per la prima volta nella mia vita non è la ragione a parlare ma il puro istinto.mi volto verso Ebron e le mie labbra si muovono da sole. Mi accorgo a malapena che si stanno muovendo da tanto il mio cervello è pervaso dalla paura

EBRON! FACCIA ESPLODERE QUEL CA**O DI RELITTO gli occhi sono sgranati, il tono di voce? non so neppure io quale sia, autoritario?, infuriato?, terrorizzato?.. probabilmente un miscuglio di tutti in quello che sembra essere un ordine misto ad una supplica

ORA!!!!!!!!!

@DM

Spoiler:  
non ho capito bene come funzionano le prove di comandare(non ricordo neppure se si chiama così), comunque se può smuovere la situazione a far fare esplodere la crusader la tento, se è meglio un'altra prova uso quella....

comunque, alla attuale distanza del drone dal relitto subirebbe danni dalle testate mercuriali? quanto ingenti?

non appena il drone si ferma e parte verso di noi posso fare una prova di esamina per capire cosa ha distolto la sua attenzione dal relitto e la ha attirata su di noi?

Inviato

Vedendo che la nave smette di bombardare la Crusader per venire da noi, la situazione degenera in un attimo.

Se ci sarà una prossima volta...

Ma perchè hanno deciso di seguire noi ora?

Perchè improvvisamente siamo diventati più importanti della Crusader?

Invio una richiesta al computer mentre Dell urla a Ebron di far saltare la sua nave.

@DM

Spoiler:  
E' possibile fare una scansione della Crusader per sapere se con le ultime esplosioni sono state danneggiate/distrutte tutte le parti importanti della nave? (Computer, archivi, stiva... se ne stanno andando da un pianeta usato per la logistica militare, magari avevano qualcosa contro i Lacian)

Ed è possibile fare una scansione sulla nostra nave per vedere se è cambiato qualcosa? (Magari nella stiva)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...