Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

In una campagna che sto giocando, ho un PG Mago con il talento Creare Oggetti Meravigliosi. Di solito non sperimento più di tanto cose strane e mi attengo alla lista degli oggetti presente sul manuale, ma stavolta (per motivi di narrazione) devo costruire una Lira della Costruzione che sia un po' meno potente di quella presente sul manuale Core.

Cito dal manuale:

Questo strumento magico è solitamente d’oro e incastonato di numerose gemme. Se vengono suonate le giuste corde, un singolo utilizzo della lira permette di annullare qualunque attacco venga portato contro una costruzione inanimata (muri, tetti, pavimenti e così via) in un raggio di 90 metri. Questo include gli effetti di un Corno della Distruzione, dell’incantesimo Disintegrazione, dell’attacco di un ariete o di una simile macchina d’assedio. La lira può essere usata in questo modo una volta al giorno e la sua protezione dura per 30 minuti.

La lira è anche utile per creare edifici e costruzioni. Una volta alla settimana le sue corde possono essere suonate in modo da produrre suoni magici che diano forma e costruiscano edifici, miniere, tunnel, dighe o qualunque altra cosa. Gli effetti prodotti in 30 minuti sono pari all’operato di 100 uomini in tre giorni. Ogni ora dopo la prima, chi suona la lira deve effettuare una prova diIntrattenere (strumenti a corda) con CD 18. Se fallisce, è obbligato a smettere di suonare e non può ritentare per almeno una settimana

.

Costo di questo oggetto: 6500 MO

Ora, io vorrei creare un oggetto un po' meno forte, ovvero che possegga il secondo potere (quello di costruire cose) non una volta alla settimana, ma solo una volta e basta. Come se quindi l'oggetto avesse una sola carica. Una volta usata questa carica l'oggetto possiede solamente il primo potere (quello di protezione di edifici).

Secondo voi di quanto si può abbassare il costo dell'oggetto con una tale modifica?

E nel caso in cui volessi rendere anche il primo potere invece che giornaliero monouso?

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti