Black God Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2006 Bhe..allora.. è interessante..con il colore lo vedrei bene. Magari l'ombreggiatura va portata avanti..(soprattutto quella delle colonne...che arriva solo a un quarto di colonna e poi,invece di degradare..si ferma di botto..so che non è semplice..ma potresti provare con lo sfumato..che è moooolto semplice.. )..per il resto magari prova ad aggiungere qualche mattoncino all'arco(almeno la chiave di volta in cima.. ) cos' da un idea maggiore di stabilità.......per il resto..beh..vedrò se mi viene in mente qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 28 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2006 per il resto magari prova ad aggiungere qualche mattoncino all'arco no,è un luogo nel libro,un tempio scavato nella roccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2006 è ovvio che puoi migliorare, ma chi non può...? Gideon perchè se migliora ancora mi uccido. Comunque un bel disegno, una posa molto più fluida dei precendenti. Si vede che le spade sono il tuo forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitiara Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2006 Ferionuccio stai diventando proprio bravo .. Non capisco perchè ti sminuisci sempre .. Vedi c'è chi è del mio stesso parere .. sei bravo Baci Baci 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2006 mh hai certamente fantasia per i particolari...ma devo dirti che il disegno rapprsenta un po' un passo indietro, non c'è prospettiva quindi niente profondità, sembra un livello di quei giochi per pc anni 80, un "platform"... non offenderti, se non pensassi che hai la mano per fare di meglio non te lo direi;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 29 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2006 mh non c'è prospettiva quindi niente profondità, sembra un livello di quei giochi per pc anni 80, un "platform"... non la so fare...ho avuto una educazione artistica orrida a scuola:-( chi mi puo spiegare le cose come lo sfumato,la prospettiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2006 per lo sfumato no problem----,a la prospettiva...io faccio l'artistico e l'ho fatta in tutte le salse,intuitiva..con il punto di fuga(centrale a destra a sinistra etc..)con il piano ausiliario..piani inclinati..un roba che si fa in almeno quattro anni..per farla bene..io direi che una prospettiva intuitiva per iniziare va più che bene..e quella..beh..te la impari da te..prendi un edificio o un mobile(cose prismoidali sono più semplici che cose complesse come le figure etc etc..)e poi inizio a farne una "copia dal vero"..e poi vai avanti così finchè non ti senti abbastanza pronta dall'affrontare le figure..per adesso penso sia tutto..se qualcuno ha voglia di spiegarti tutti i tipi di prospettive..beh..o non ha nulla da fare o è santo.. va beh...penso proprio di aver detto il possibile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2006 Blacky..siamo su internet...chiedi...anzi, digita e tisrà dato:lol: basta usare su google come parola chiave "prospettiva" e trovi queste perle: http://www.atelier-st-andre.net/it/pagine/estetica/prospettiva.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 29 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2006 lol..grande Gid.. Il fatto resta..per poi saperle applicare ci vuole tempo...moolto tempo..(almeno per saperle applicare bene..cioè..applicare che si capisca..insomma..ci siamo intesi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 Altro piccolo esperimento:umano da davanti con un minimo di prospettiva,per la posa ho "scopiazzato" un disegno del nostro sab. Ecco Antariel Frostsaber,della locanda dei morti. se non fa troppo schifo,poi provo ad ombreggiarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 è un po sproporzionato... però..ombreggialo che così si può dare il proprio parere a lavoro finito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 è un po sproporzionato... . mapporca...dove?Mi ero dannato per le proporzioni:-( (il braccio con l'artiglio è piu grande intenzionalmente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 Beh..tanto per cominciare..o il busto è troppo lungo..o qualcosa non va nella braccia..oppure tutte due.. ora..sono anni che disegno..e se qualcosa nelle proporzioni non va..lo vedo..ma non so esattamente dov'è..(almeno alcune volte).. qui penso di essere abbastanza sicuro sul rapporto lunghezza braccia/gambe.. il braccio con l'artiglio..beh..è molto lungo.. l'altro arriva quasi al ginocchio..ed è troppo lungo comunque.. la testa penso vada bene..entra sette volte e mezza..(anche se dovrebbero essere otto volte e mezza..ma a queste cose non è che sia fondamentale badarci..dopo un po ti esce automatico...basta che non fai una testa abnorme o minuscola..).. Forse è il collo quello che mi inganna..ma quello non è un problema..va bene pure così.- però..la prospettiva..dovè -_-" non per fare il pignolo scassac****o è solo che ho letto con prospettiva..e non l'ho vista tutto qui.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 Esperimento fallito allora:think: non la vedo neanche io:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 Lol..non è fallito.. ti serve comunque per farti dare utili consigli...spero che il fatto delle braccia ora ti sia chiaro.. le braccia arrivano a metà coscià..anzi..leggermente più su..(le braccia comprese di mani ovviamente..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 31 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 sono d'accordo con Black...c'è un po' di effetto "olivia";-) cmq i particolari che hai dato mi piacciono... consiglio... non disegnate corpi umanoidi direttamente con l'equipaggiamento, prima abbozzatene il corpo, per darvi l'idea delle proporzioni, poi "vestitelo", credetemi è il modo migliore:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 31 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2006 l'avevo fatto...avevo fatto anche le prove il giorno prima,ho sbagliato durante la vestizione ho fatto le cinture troppo in basso,credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato