Vai al contenuto

Gli orrori di Ferion

Messaggio consigliato

Bhe..allora..

è interessante..con il colore lo vedrei bene.

Magari l'ombreggiatura va portata avanti..(soprattutto quella delle colonne...che arriva solo a un quarto di colonna e poi,invece di degradare..si ferma di botto..so che non è semplice..ma potresti provare con lo sfumato..che è moooolto semplice..;-) )..per il resto magari prova ad aggiungere qualche mattoncino all'arco(almeno la chiave di volta in cima..;-) ) cos' da un idea maggiore di stabilità.......per il resto..beh..vedrò se mi viene in mente qualcosa..:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mh

hai certamente fantasia per i particolari...ma devo dirti che il disegno rapprsenta un po' un passo indietro, non c'è prospettiva quindi niente profondità, sembra un livello di quei giochi per pc anni 80, un "platform"...

non offenderti, se non pensassi che hai la mano per fare di meglio non te lo direi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo sfumato no problem----,a la prospettiva...io faccio l'artistico e l'ho fatta in tutte le salse,intuitiva..con il punto di fuga(centrale a destra a sinistra etc..)con il piano ausiliario..piani inclinati..un roba che si fa in almeno quattro anni..per farla bene..io direi che una prospettiva intuitiva per iniziare va più che bene..e quella..beh..te la impari da te..prendi un edificio o un mobile(cose prismoidali sono più semplici che cose complesse come le figure etc etc..)e poi inizio a farne una "copia dal vero"..e poi vai avanti così finchè non ti senti abbastanza pronta dall'affrontare le figure..per adesso penso sia tutto..se qualcuno ha voglia di spiegarti tutti i tipi di prospettive..beh..o non ha nulla da fare o è santo..:lol:

va beh...penso proprio di aver detto il possibile..:-D;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..tanto per cominciare..o il busto è troppo lungo..o qualcosa non va nella braccia..oppure tutte due..

ora..sono anni che disegno..e se qualcosa nelle proporzioni non va..lo vedo..ma non so esattamente dov'è..(almeno alcune volte)..

qui penso di essere abbastanza sicuro sul rapporto lunghezza braccia/gambe..

il braccio con l'artiglio..beh..è molto lungo..

l'altro arriva quasi al ginocchio..ed è troppo lungo comunque..

la testa penso vada bene..entra sette volte e mezza..(anche se dovrebbero essere otto volte e mezza..ma a queste cose non è che sia fondamentale badarci..dopo un po ti esce automatico...basta che non fai una testa abnorme o minuscola..)..

Forse è il collo quello che mi inganna..ma quello non è un problema..va bene pure così.-

però..la prospettiva..dovè -_-" non per fare il pignolo scassac****o è solo che ho letto con prospettiva..e non l'ho vista tutto qui..:-p;-)

Link al commento
Condividi su altri siti